CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

manutenzione piscina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
brunocorbetta
brunocorbetta
28/02/2006 129
Inserito il 28/08/2013 alle: 12:08:36
CIAO qualche mese fa ho comprato una piscina da mettere in giardino che può contenere fino a 8000 l. d'acqua[8D],assieme alla piscina naturalmente mi hanno rifilato tutti i vari prodotti[:(!]:filtro elettrico,cloro , antialghe ,liquidi per la prova del PH, spazzoloni vari etc. Dopo averla montata l'abbiamo finalmente riempita con acqua di pozzo e non di acquedotto, anche perchè verrebbe a costare un patrimonio,dopo una decina di giorni e un paio di bagni [:p] è cominciato a sorgere il problema [xx(] sul fondo e sui lati si forma una patina verde che non crea grossi problemi ma fa ****** [xx(] . Ho chiesto al rivenditore che prima mi ha fatto fare la prova del PH risultato in ordine poi ha tentato di rifilarmi altri prodotti [:(!] prontamente rifiutati,poi ho chiesto a conoscenti che mi hanno consigliato: chi di "bombardare" con dosi massicce di cloro e antialghe chi di svuotarla pulirla e poi mettere solo il cloro perchè,sentendo lui; il problema sta proprio nell'accumulo del liquido antialghe che farebbe reazione contraria (??) chi invece dice che nonostante filtri e liquidi fare la stagione con un solo cambio d'acqua sia una leggenda metropolitana . Voi cosa consigliate ? E' meglio venderla?[xx(] HELP
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/08/2013 alle: 12:16:07
Una domanda che mi sono sempre chiesta: ma quando vuotate l'acqua di quelle piscinette li' prefabbricate piantonate dall'esterno dove la fate andare? perche' ha il cloro e forse e' inquinante se la mollate nel terreno e poi magari voi o i vicini hanno l'orto o cmq si assorbe nel terremo tra le acque che si bevono. O forse acqua e cloro non sono inquinanti?[|)] Si possono scaricare liberamente?
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 28/08/2013 alle: 13:25:38
Rispondo ad entrambi. A Bruno. Quando la piscina diventa con il fondo scivoloso e l' acqua tende al verde necessita di un supercarico di cloro e di far girare l' acqua per molte ore. Non vendere niente. Evidentemente l' acqua del pozzo non deve essere il top ed hai usato una bassa quantità di cloro per quel tipo di acqua. Controlla anche il ph perchè se tende ad essere alto, cioè ad andare verso l' alcalinità , il cloro evapora e perde efficacia. Io anni fa ho avuto stesso problema e l' ho risolto così. A Alessia. Il cloro delle piscine evapora, quindi se da un lato bisogna sempre aggiungerne, da un altro se l' acqua sta qualche giorno senza essere clorata , diciamo che non ne contiene più. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 28/08/2013 alle: 13:26:32
quote:Risposta al messaggio di brunocorbetta inserito in data 28/08/2013  12:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche io avevo lo stesso problema risolto con questo tipo di filtro il quale aspira l' acqua in superficie e non da modo alla polvere, polline ecc di depositarsi sul fondo e dare origine alle alghe,in piu metto una pasticchona di tricloro direttamente nel cestello. questanno lo riempita a maggio ed è ancora limpida
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15246
Inserito il 28/08/2013 alle: 14:25:13
Il problema principale è l'inefficenza dei filtri a cartuccia, se volete avere una piscina senza problemi dovete prendere dei filtri a sabbia, usare pastiglie cloro tricomponenti, e solo se necessari: floculanti, antialghe e sostanze per il controllo PH. Nelle piscine di una certa dimensione l'acqua non non va mai cambiata, bisogna solo ad inizio stagione aspirare la parte depositata nel fondo per eliminare eventuali sporcizie ma sopratutto l'acido cianurico, in pratica andrebbero eliminati almeno 20 cm di acqua sul fondo. L'acqua della piscina con normale dosaggio di cloro è meno inquinante di qualsiasi altro scarico di acqua di uso abitativo o camperistico[:)]. Ivo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 28/08/2013 alle: 16:36:41
quote:Risposta al messaggio di brunocorbetta inserito in data 28/08/2013  12:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 8 metri cubi di acqua a 1,2 € al metro cubo fa a ravenna 9,6 euri mettere dell'acqua del pozzo e spenderne poi di piu per un maggior consumo di prodotti mi pare un pochetto discutibile pero è pur sempre una mia supposizione Ciao Naz.
19
brunocorbetta
brunocorbetta
28/02/2006 129
Inserito il 28/08/2013 alle: 18:04:40
Grazie amici,per l'anno prossimo,visto che con il tempo che prevedono,ho intenzione di smontarla proverò con dosi massicce di cloro e con la sostituzione di tipo di filtro e speriamo bene[;)] . Nazario uso l'acqua del pozzo è per evitare un grosso spreco di acqua potabile e poi anche nella potabile bisognerebbe in ogni caso aggiungere cloro Ciao
13
Izenborg
Izenborg
03/11/2012 567
Inserito il 29/08/2013 alle: 12:15:10
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/08/2013  14:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo, quando due anni fa una mico mi diede la sua piscina con filtro a cartuccia per passare ad una più grande con filtro a sabbia le cose cambiarono (per lui). Per il problema dell'acqua con cloro per terra...non fa alcun danno (parola di un vivaista): il diserbo selettivo fa peggio. Il mio giardino non ha sofferto per quell'acqua, soffre per una semina fatta con i piedi [:(!]. Christian Hymer Swing 594
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link