quote:Risposta al messaggio di brunocorbetta inserito in data 28/08/2013 12:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche io avevo lo stesso problema risolto con questo tipo di filtro
il quale aspira l' acqua in superficie e non da modo alla polvere, polline ecc di depositarsi sul fondo e dare origine alle alghe,in piu metto una pasticchona di tricloro direttamente nel cestello.
questanno lo riempita a maggio ed è ancora limpida
quote:Risposta al messaggio di brunocorbetta inserito in data 28/08/2013 12:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 8 metri cubi di acqua a 1,2 € al metro cubo fa a ravenna 9,6 euri mettere dell'acqua del pozzo e spenderne poi di piu per un maggior consumo di prodotti mi pare un pochetto discutibile pero è pur sempre una mia supposizione Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 28/08/2013 14:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, quando due anni fa una mico mi diede la sua piscina con filtro a cartuccia per passare ad una più grande con filtro a sabbia le cose cambiarono (per lui). Per il problema dell'acqua con cloro per terra...non fa alcun danno (parola di un vivaista): il diserbo selettivo fa peggio. Il mio giardino non ha sofferto per quell'acqua, soffre per una semina fatta con i piedi [:(!]. Christian Hymer Swing 594