CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mappa con indicazioni aree sosta

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 18:12:04
Ciao a tutti,
fra una decina di giorni andrò, salvo imprevisti, nel Salento.
Ho acquistato una mappa della Puglia e fotocopiato le località della costa..
Sulle fotocopie ho evidenziato in sequenza le aree attrezzate, punti sosta campeggi ACSI ecc. che più mi ispiravano secondo le indicazioni del Portolano, agricampeggi e i tanti diari di viaggio pubblicati in modo che durante il percorso posso scegliere quelle più adatte o che più mi ispirano al momento.
é un vecchio modo di lavorare da "vecchietto" come sono.
Esiste la possibilità di inserire questi dati su di una mappa tipo Google Maps in modo da averli sul tablet ed avere ad esempio la esatta georeferenziazione o conoscere a che distanza sono tra i punti individuati  ?
grazie infinite
Marco
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 18:26:43
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 21/05/2023 alle 18:12:04

Ciao a tutti, fra una decina di giorni andrò, salvo imprevisti, nel Salento. Ho acquistato una mappa della Puglia e fotocopiato le località della costa.. Sulle fotocopie ho evidenziato in sequenza le aree attrezzate,
punti sosta campeggi ACSI ecc. che più mi ispiravano secondo le indicazioni del Portolano, agricampeggi e i tanti diari di viaggio pubblicati in modo che durante il percorso posso scegliere quelle più adatte o che più mi ispirano al momento. é un vecchio modo di lavorare da vecchietto come sono. Esiste la possibilità di inserire questi dati su di una mappa tipo Google Maps in modo da averli sul tablet ed avere ad esempio la esatta georeferenziazione o conoscere a che distanza sono tra i punti individuati  ? grazie infinite Marco
...
Chi sarebbe il Portolano? Comunque se sono agricampeggi soste conosciute dovrebbero già stare sulla app di COL o le altre conosciute e la app ti dice le distanze tra loro li metti nei preferiti e li riprendi in viaggio.. Puoi usare pure google maps e o li salvi come preferiti o metti l'indirizzo. Fare una mappa come dici tu non credo si possa fare agevolmente ma già lo fanno le app vedi Caramaps e Park4night.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 21/05/2023 alle: 21:40:48

Ciao a tutti, fra una decina di giorni andrò, salvo imprevisti, nel Salento. Ho acquistato una mappa della Puglia e fotocopiato le località della costa.. Sulle fotocopie ho evidenziato in sequenza le aree attrezzate,
punti sosta campeggi ACSI ecc. che più mi ispiravano secondo le indicazioni del Portolano, agricampeggi e i tanti diari di viaggio pubblicati in modo che durante il percorso posso scegliere quelle più adatte o che più mi ispirano al momento. é un vecchio modo di lavorare da vecchietto come sono. Esiste la possibilità di inserire questi dati su di una mappa tipo Google Maps in modo da averli sul tablet ed avere ad esempio la esatta georeferenziazione o conoscere a che distanza sono tra i punti individuati  ? grazie infinite Marco
...
Ciao
Fai tutto con l' app Park4Night e quella di Col.
Anche io uso le cartine ma solo per avere un backup e una vista di insieme con le note prese a penna sulla stessa.
Rifare il lavoro su maps per me e' ridondante.
route
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 22/05/2023 alle: 11:39:45

...
Il Portolano!
Anch'io sono abbonato a quella rivista ma mi chiedo perché ancora lo pubblichino, il Portolano. Andava bene anni fa (molti) ma di questi tempi è abbondantemente superato. Carta straccia, insomma. Non è aggiornato e quando lo è le segnalazioni sono relative all'anno precedente; non riporta i prezzi e, talvolta, nemmeno le coordinate. Di buono c'è, forse che insieme al Portolano c'è una mappa cartacea che può tornare utile a chi non ha molta dimestichezza con l'informatica.
Dai retta a chi mi ha preceduto e usa Park4night e se fai l'abbonamento annuale (10€) hai qualche bonus in più. Tieni presente che le segnalazioni su Park4night spesso sono relative a qualche giorno precedente. Ovviamente i commenti vanno "interpretati".
Logo%20Antonio(738).png
Antopat
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 23/05/2023 alle: 22:57:12
ringrazio per le risposte 
Userò park night ...
Marco
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 08:38:00

Il sito Park4night è uno dei meno affidabili, almeno per l'Italia e la Francia; qui sotto la tabella comparativa fra i più noti siti. Park4night è abbastanza affidabile nei centri abitati medio grandi mentre presenta un numero significativo di punti sosta relativi ai piccoli spiazzi lungo le strade dove non si fermerebbe nessuno neanche per pranzare. 

image(4915).png
Per la Puglia abbiamo rilevato, con una distanza di 250 metri dal mare, 177 possibilità di sosta (Aree attrezzate, Parcheggi con camper e parcheggi auto senza divieti); non so come si possano inserire su Google Maps perché non ci siamo mai interessati a questo navigatore.
Puglia(1).jpg

Giovanni

Modificato da Giovanni il 24/05/2023 alle 09:41:13
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 21:26:09
perfetto Giovanni, 
è appunto quello che cercavo, una mappa con segnate le località che ti interessano e che quindi puoi fare una scrematura a monte.
scegliendo quelle che sembrano le migliori.
il programma che hai fatto di cui avevo già sentito parlare tempo fa è molto interessante, è scaricabile / in vendita ?
grazie
Marco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 26/05/2023 alle: 22:15:17
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 26/05/2023 alle 21:26:09

perfetto Giovanni,  è appunto quello che cercavo, una mappa con segnate le località che ti interessano e che quindi puoi fare una scrematura a monte. scegliendo quelle che sembrano le migliori. il programma che hai fatto di cui avevo già sentito parlare tempo fa è molto interessante, è scaricabile / in vendita ? grazie

No, il programma è privato e non è distribuibile. Ora sono fuori ma se mi dici l'esatto punto iniziale e finale ti posso passare la lista, quando rientrerò. 

Giovanni 
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2023 alle: 21:22:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/05/2023 alle 22:15:17

No, il programma è privato e non è distribuibile. Ora sono fuori ma se mi dici l'esatto punto iniziale e finale ti posso passare la lista, quando rientrerò.  Giovanni 
Grazie Giovanni,
farò a costa da Santa Margherita di Savoia in giù e poi farò la parte jonica sino a Taranto
grazie
mail marco.to.2010@gmail.com

Marco
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 08:47:06
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 27/05/2023 alle 21:22:56

Grazie Giovanni, farò a costa da Santa Margherita di Savoia in giù e poi farò la parte jonica sino a Taranto grazie mail marco.to.2010@gmail.com  

Praticamente tutta la costa pugliese. Purtroppo non è possibile un'area cosi grande. Il mio amico, ideatore ed autore principale del software che ha creato questo database ed al quale ho dato il mio aiuto e che ci ha impegnato per i due anni del covid con anche quattro computer attivi 24 ore su 24, per precedenti problemi creati da qualche camperista poco attento, ha deciso ed io condivido di non divulgare questi dati. Eccezionalmente io l'ho fatto su questo forum ma solo per una o due località e non per zone più ampie. 

Mi spiace. 

Giovanni 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 10:51:54
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/05/2023 alle 08:38:00

Il sito Park4night è uno dei meno affidabili, almeno per l'Italia e la Francia; qui sotto la tabella comparativa fra i più noti siti. Park4night è abbastanza affidabile nei centri abitati medio grandi mentre presenta
un numero significativo di punti sosta relativi ai piccoli spiazzi lungo le strade dove non si fermerebbe nessuno neanche per pranzare.  Per la Puglia abbiamo rilevato, con una distanza di 250 metri dal mare, 177 possibilità di sosta (Aree attrezzate, Parcheggi con camper e parcheggi auto senza divieti); non so come si possano inserire su Google Maps perché non ci siamo mai interessati a questo navigatore. Giovanni
...
Ciao Giovanni 
Fonte di questa analisi ? Anche io ho utilizzo l' app di Col e confermo la validità delle info inserite , ma se cerchi un p.s al volo  anche con pochi fronzoli Park la trovo più completa. Utilizzandole entrambe ci si arrangia sempre.
route
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2023 alle: 12:36:06
In risposta al messaggio di Roberto66 del 28/05/2023 alle 10:51:54

Ciao Giovanni  Fonte di questa analisi ? Anche io ho utilizzo l' app di Col e confermo la validità delle info inserite , ma se cerchi un p.s al volo  anche con pochi fronzoli Park la trovo più completa. Utilizzandole entrambe ci si arrangia sempre.

C è una specifica discussione sul come sono stati raggiunti i risultati dell'analisi.

Giovanni 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link