CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mappa mondiale del coronavirus COVID-19

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 09:41:35
Non mi aspetto commenti a questo post per non infognarsi in folli polemiche come l'altro post sull'argomento.

Questo link riporta solo i numeri del decessi e dei contagiati che sono assolutamente inaffidabili perché sono rilevati con filosofie diverse.
Però il confronto tra nazioni simili (quelle europee per esempio) ci racconta una tendenza chiara del fenomeno e facendo zoom sul centro europa si vede come Francia e Germania seguano l'Italia a breve distanza, probabilmente sono dove eravamo noi una settimana fa.

https://www.gisaid.org/epiflu-a...

Marco.
Marco

http://www.m48.it

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 10:01:29
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/03/2020 alle 09:41:35

Non mi aspetto commenti a questo post per non infognarsi in folli polemiche come l'altro post sull'argomento. Questo link riporta solo i numeri del decessi e dei contagiati che sono assolutamente inaffidabili perché sono
rilevati con filosofie diverse. Però il confronto tra nazioni simili (quelle europee per esempio) ci racconta una tendenza chiara del fenomeno e facendo zoom sul centro europa si vede come Francia e Germania seguano l'Italia a breve distanza, probabilmente sono dove eravamo noi una settimana fa. ... Marco. Marco
...
appunto, se sono inaffidabili per diversità di rilevazioni, perchè prenderne visione?
si crea solo confusione e basta.
 per ora sappiamo solo ( cina docet) che starsene barricati in casa aiuta a non diffondere il virus e permettere agli ammalati gravi di avere più chance di farcela
Silvio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 10:19:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2020 alle 10:01:29

appunto, se sono inaffidabili per diversità di rilevazioni, perchè prenderne visione? si crea solo confusione e basta.  per ora sappiamo solo ( cina docet) che starsene barricati in casa aiuta a non diffondere il virus e permettere agli ammalati gravi di avere più chance di farcela
Sono inaffidabili rapportate agli altri paesi ma non a se stessi.
Se una nazione raddoppia in tre giorni è un segnale chiaro anche se i numeri assoluti rispetto ad altre nazioni non tornano.
Ipotizziamo quindi che il metodo di rilevazione in una nazione rimanga invariato.

Poi è ovvio che se i giovani residenti a Milano prendono il treno in corsa per correre ad uccidere genitori e nonni in Puglia la battaglia è già persa...

Marco
Marco

15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 11:02:01
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/03/2020 alle 10:19:16

Sono inaffidabili rapportate agli altri paesi ma non a se stessi. Se una nazione raddoppia in tre giorni è un segnale chiaro anche se i numeri assoluti rispetto ad altre nazioni non tornano. Ipotizziamo quindi che il metodo
di rilevazione in una nazione rimanga invariato. Poi è ovvio che se i giovani residenti a Milano prendono il treno in corsa per correre ad uccidere genitori e nonni in Puglia la battaglia è già persa... Marco
...
Ho capito, ma al camperista medio che vede questa mappa, capisce solo che l'Italia è quella con  più malati e più morti, mandandolo nel panico, non riesce a capire che sono differenti le rilevazioni, e così si crea solo la voglia di scappare come si è visto sabato notte

Silvio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 11:37:11
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/03/2020 alle 11:02:01

Ho capito, ma al camperista medio che vede questa mappa, capisce solo che l'Italia è quella con  più malati e più morti, mandandolo nel panico, non riesce a capire che sono differenti le rilevazioni, e così si crea solo la voglia di scappare come si è visto sabato notte  
Sono gli stessi numeri raccontati in TV...

Ricordiamo sempre la definizione di "statistica".
La statistica è quella scienza che studia il metodo di misura capace di far scaturire risultati graditi al committente.

Marco.
Marco

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 12:01:05
In risposta al messaggio di Emme48 del 09/03/2020 alle 11:37:11

Sono gli stessi numeri raccontati in TV... Ricordiamo sempre la definizione di statistica. La statistica è quella scienza che studia il metodo di misura capace di far scaturire risultati graditi al committente. Marco.
appunto, già lo dicono in TV, evitiamo di creare ancora più panicowink
Silvio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2020 alle: 20:46:52
Dovremmo scappare in Iran, pare che lì guariscano quasi tutti...sarà l'aria buona.
Gianluca & C.
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 11:38:22
Purtroppo queste mappe diffondono gran confusione nell'opinione pubblica mondiale che non capisce appunto le diverse filosofie con cui questi dati sono presi nei diversi paesi del mondo. Personalmente dubito che nazioni come l'India, dove sono piu' di un miliardo, abbia solo 56 casi surprise ma che ci vogliamo fare? Ormai siamo diventati gli appestati untori del mondo. Ad esempio, attualmente sono ad Abu Dhabi per lavoro e proprio oggi l'albergo ha fatto sapere a me e ad altri colleghi italiani che non faranno piu' la pulizia in camera...indecision. Il motivo penso sia chiaro. Tutto il personale e' composto da indiani e filippini.
Stefano

19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 11:45:50
In risposta al messaggio di Al Ula del 10/03/2020 alle 11:38:22

Purtroppo queste mappe diffondono gran confusione nell'opinione pubblica mondiale che non capisce appunto le diverse filosofie con cui questi dati sono presi nei diversi paesi del mondo. Personalmente dubito che nazioni come
l'India, dove sono piu' di un miliardo, abbia solo 56 casi  ma che ci vogliamo fare? Ormai siamo diventati gli appestati untori del mondo. Ad esempio, attualmente sono ad Abu Dhabi per lavoro e proprio oggi l'albergo ha fatto sapere a me e ad altri colleghi italiani che non faranno piu' la pulizia in camera.... Il motivo penso sia chiaro. Tutto il personale e' composto da indiani e filippini. Stefano  
...
Italy: Confirmed: 9172  Deaths: 463
Germany: Confirmed: 1225  Deaths: 2 (??) FALSO - QUESTO NUMERO " 2" NON TORNA 

Marco.
Marco

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:12:08
Infatti.. non capisco se noi esageriamo o se altri stati non riportano i dati fedelmente e, nel caso, per quale motivo. Ci puo' anche stare che, se muore in ospedale una persona anziana affetta da tante altre patologie, si eviti di dire che sia morta per il Corona virus o si eviti di controllare se fosse positiva al Corona virus, cosi' da sottostimare i umeri reali. Ma allora perche' in Italia non facciamo altro che "spiattellare ai quattro venti" il numero di morti per Corona virus anche quando, si sa, la maggior parte erano persone che erano gia' comunque affette da gravi patologie e molto debilitate? Questo ci sta veramente rovinando a livello mondiale e all'estero lo si vede chiaramente nella vita di tutti i giorni tipo il caso che ho riportato sopra. Bah, sono ragionamenti complicati e fuori della mia portata.. pero' i dubbi vengono: ci stiamo facendo male da soli?
Stefano
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:36:16
In risposta al messaggio di Al Ula del 10/03/2020 alle 12:12:08

Infatti.. non capisco se noi esageriamo o se altri stati non riportano i dati fedelmente e, nel caso, per quale motivo. Ci puo' anche stare che, se muore in ospedale una persona anziana affetta da tante altre patologie, si
eviti di dire che sia morta per il Corona virus o si eviti di controllare se fosse positiva al Corona virus, cosi' da sottostimare i umeri reali. Ma allora perche' in Italia non facciamo altro che spiattellare ai quattro venti il numero di morti per Corona virus anche quando, si sa, la maggior parte erano persone che erano gia' comunque affette da gravi patologie e molto debilitate? Questo ci sta veramente rovinando a livello mondiale e all'estero lo si vede chiaramente nella vita di tutti i giorni tipo il caso che ho riportato sopra. Bah, sono ragionamenti complicati e fuori della mia portata.. pero' i dubbi vengono: ci stiamo facendo male da soli? Stefano
...
Racconta al tuo albergo i numeri che ti ho messo e chiedi loro un commento.
Li ho presi dal link del primo messaggio.

Marco
Marco

Modificato da Emme48 il 10/03/2020 alle 12:38:32
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 12:44:34
In risposta al messaggio di Al Ula del 10/03/2020 alle 12:12:08

Infatti.. non capisco se noi esageriamo o se altri stati non riportano i dati fedelmente e, nel caso, per quale motivo. Ci puo' anche stare che, se muore in ospedale una persona anziana affetta da tante altre patologie, si
eviti di dire che sia morta per il Corona virus o si eviti di controllare se fosse positiva al Corona virus, cosi' da sottostimare i umeri reali. Ma allora perche' in Italia non facciamo altro che spiattellare ai quattro venti il numero di morti per Corona virus anche quando, si sa, la maggior parte erano persone che erano gia' comunque affette da gravi patologie e molto debilitate? Questo ci sta veramente rovinando a livello mondiale e all'estero lo si vede chiaramente nella vita di tutti i giorni tipo il caso che ho riportato sopra. Bah, sono ragionamenti complicati e fuori della mia portata.. pero' i dubbi vengono: ci stiamo facendo male da soli? Stefano
...
si, ci stiamo facendo del male, ma sono convinto che gli altri paesi che mentono sui dati, se lo stanno facendo ancora di più, non immediatamente, ma dopo, quando anche loro ( come la cina) non potrà più nascondere nulla ed allra  la loro credibilità mondiale sarà rivalutata con pesanti conseguenze
Silvio
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 13:32:24
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 10/03/2020 alle 12:44:34

si, ci stiamo facendo del male, ma sono convinto che gli altri paesi che mentono sui dati, se lo stanno facendo ancora di più, non immediatamente, ma dopo, quando anche loro ( come la cina) non potrà più nascondere nulla ed allra  la loro credibilità mondiale sarà rivalutata con pesanti conseguenze
Io non ne sono convinto... prima o poi finirà e i numeri che si sapranno saranno quelli che hanno divulgato. Potrà succedere che se riusciranno comunque a contenere entro certi limiti, sembrerà che loro saranno stati più bravi e noi saremo stati tra gli untori.
A meno che la gente non rimanga per terra per strada, non avremo mai a conoscenza diretta dei numeri reali.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 10/03/2020 alle 13:33:46
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 14:34:42
I numeri itlaiani non indicano il dato su malati di coronavirus ma sui positivi. Che comprende i malati e i asintomatici.  Ho io una conoscenta dottoressa di San Raffaele a casa positiva ma non han ulla, non fosse che le hann ofatto tampone, non l osaprebbe. Ed e' conteggiata nel totale anche lei. Se in francia altro giorno hanno pubblicato cca 1200 tamponi e 1100 malati, i conti sono ben diversi. Che in germania hanno avuto in 2 settimane un pico di influenza da 20 mila a 80 mila, dice anche qualcosa. Semplicemente non fanno esame, e' influenza. Ho amico medico tedesco, lo aggiorno io sulla situazione anche tedesca, lui non lo sa dai media tedeschi. PArola d'ordine e' non fare tamponi, se lo fai ed e' positivo, chiusura ambulatorio. Le persone vanno trattate a distanza, prescritti antiinfluenzali e mandati velocemente a casa curarsi senza farli manco toccare la maniglia. Lui dice che non si sogna fare il tampone, gli trovano uno positivo, gli chiudono ambulatorio. Non lo fa nessuno, arrivano in ospedale solo i piu gravi. E vanno conteggiati. E muoiono di diabete, polmonite, arresto cardiaco. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 15:41:52
In risposta al messaggio di jana del 10/03/2020 alle 14:34:42

I numeri itlaiani non indicano il dato su malati di coronavirus ma sui positivi. Che comprende i malati e i asintomatici.  Ho io una conoscenta dottoressa di San Raffaele a casa positiva ma non han ulla, non fosse che le
hann ofatto tampone, non l osaprebbe. Ed e' conteggiata nel totale anche lei. Se in francia altro giorno hanno pubblicato cca 1200 tamponi e 1100 malati, i conti sono ben diversi. Che in germania hanno avuto in 2 settimane un pico di influenza da 20 mila a 80 mila, dice anche qualcosa. Semplicemente non fanno esame, e' influenza. Ho amico medico tedesco, lo aggiorno io sulla situazione anche tedesca, lui non lo sa dai media tedeschi. PArola d'ordine e' non fare tamponi, se lo fai ed e' positivo, chiusura ambulatorio. Le persone vanno trattate a distanza, prescritti antiinfluenzali e mandati velocemente a casa curarsi senza farli manco toccare la maniglia. Lui dice che non si sogna fare il tampone, gli trovano uno positivo, gli chiudono ambulatorio. Non lo fa nessuno, arrivano in ospedale solo i piu gravi. E vanno conteggiati. E muoiono di diabete, polmonite, arresto cardiaco. 
...
Questo supporta la mia ipotesi. Sembano essere convinti che il problema rientrerà prima di esplodere per cui gestiscono i più gravi e, diffondendo di meno il panico, ignorano quelli non gravi che si curano senza intasare gli ospedali.
Se é così,  é una scelta e si vedrà quale sarà stata la migliore. Se gli va bene avranno meno danni sopratutto dal punto di vista  economico,  se gli va male non li invidieró.

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 17:03:54
Quanto scrive Jana conferma anche quanto pensavo io. Va a sapere poi chi gioca le carti migliori ma, al momento, e' certo che ci stiamo facendo del gran male. Purtroppo l'opinione pubblica e' ignorante - nel senso che non tende ad approfondire le informazioni - e quindi per il mondo ora come ora Italia = stare alla larga. 
Per quanto riguarda la storia del tampone e' da considerare anche il video di Vasco Rossi che era in internet una paio di giorni fa: in America un tampone costa 3500 euro! E chi lo fa?
Stefano
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 22:28:48
Anche i morti sono da prendere con le molle (se non erro nei dispacci ufficiali spesso di aggiunge "da confermare dall'ISS), perché anche alla normale influenza vengono attribuiti ogni anno migliaia di morti, quando in effetti quelli uccisi ESCLUSIVAMENTE dal virus (e cioè senza altre patologie e non da sindromi para influenzali) sono solo poche decine.

Gianluca & C.
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2020 alle: 23:23:22
Bon, io prendo il camper e vado in Turchia, l'aria turca rende immuni dal virus  a quanto pare...
Ma per piacere.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 01:21:17
Io trovo buona questa tabella perche' riporta tanti dati utili tipo i casi gravi.

https://www.worldometers.info/c...

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 09:49:34
In risposta al messaggio di sergiozh del 11/03/2020 alle 01:21:17

Io trovo buona questa tabella perche' riporta tanti dati utili tipo i casi gravi.
Qualsiasi tabella che riporta DUE decessi in Germania è falsata e non significativa.
Dovrebbero aggiungere quanti sono morti per tutte le malattie, magari paragonandoli con l'anno scorso, così si potrebbe vedere come sono riportati i numeri. Se i morti per polmonite fossero aumentati tanto quanto quelli di coronavirus in Italia, diventerebbe palese il metodo di rilevazione.
Ma continuo a credere che, a parte da noi, gli altri non lo faranno altrimenti si capirebbe qual è la situazione reale.

Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2020 alle: 09:53:39
In risposta al messaggio di Emme48 del 10/03/2020 alle 12:36:16

Racconta al tuo albergo i numeri che ti ho messo e chiedi loro un commento. Li ho presi dal link del primo messaggio. Marco
Emme48 mi era sfuggito questo tuo post. Alla fine con lunghe discussioni si e' risolto tutto ma quello che e' preoccupante e' l'atteggiamento appunto di chi viene sommerso dalle informazioni riportate dai media senza avere la possibilita' o la voglia di pesarle. Come avevo scritto ieri, il pensiero comune ora e' Italia = stare alla larga.
Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link