https://itunes.apple.com/it/app...
Forse adesso non si perderanno più nei deserti australiani.[;)]quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/12/2012 14:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diego, non è una completa disfatta. Tutto il mondo è farlocco, tranne la regione Marche... Che doppia figura di ***** (autocensura) http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/12/13/news/mappe_iphone_apple-48644808/ _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/12/2012 14:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Google è libera di presentare quello che vuole, come chiunque atro, purché no offenda la morale! Le mappe di google non hanno la visione 3D (intendo quella fotografica-satellitare). Il software Apple funziona benissimo! Il problema risiede, anche se c'è stato un bello scaricabarile, su chi ha fornito le mappe! Infatti, Apple PER QUELLO CHE LA RIGUARDAVA DIRETTAMENTE ha già da molto tempo rilasciato l'aggiornamento dal iOS 6 a iOS 6.01 risolvendo quasi ogni problema! Il compito di AGGIUSTARE le mappe spetta a chi le ha create e, al pari di quelle Google, non sono dentro il telefonino, ma vengono scaricate alla bisogna! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/12/2012 15:49:28 Il software Apple funziona benissimo! >> Sei l'unico possessore di IPhone 5 che abbia sentito dire questo. Sarà questione di fortuna. O forse usi molto il taxi. [:D] (Io ho il Tomtom, stesse mappe, e mai avuto problemi)
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/12/2012 16:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè qualcuno risponde a te, e non a chi ha aperto il topic? Mistero... Faccio un bieco copia/incolla: Il caso Australia. L'ultimo guaio le mappe di Apple lo avevano passato in Australia, dove addirittura le autorità avevano indicato nella app difettosa un reale pericolo per gli automobilisti, in particolare per la localizzazione della città di Mildura - indicata dalla app nel mezzo di una zona isolata dove l'acqua scarseggia e si raggiungono temperature elevatissime. Dopo aver dovuto soccorrere alcuni automobilisti in difficoltà, la polizia ha deciso di lanciare un allarme ben preciso: non usate le mappe Apple. Evidentemente l'episodio decisivo per innescare la scelta di tornare a offire sui dispositivi mobili anche le nuove app di Google. La scelta di default dei device rimane comunque il servizio di Apple. La fonte è in link che ho postato sopra. Pare che le app funzionino al meglio... per creare pericolosi problemi. Tranne nella regione Marche... _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/12/2012 17:12:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo postato la news in modo differente per non creare flames ma più con spirito goliardico però ... Però questa vicenda mi sembra molto significativa degli enormi limiti dei sistemi proprietari gravati da importanti limiti di uso. Ci sono persone che addirittura hanno rischiato la pelle a causa delle lotte commerciali tra giganti. Se le medesime energie fossero state dedicate a produrre dati territoriali open questo non sarebbe accaduto. Microsoft sotto questo aspetto si è comportata meglio (per una volta ...) permettendo l'uso delle sue foto per creare dati open.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 13/12/2012 14:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il software funziona molto bene. Peccato che le mappe cui deve far riferimento siano non precise! Avevo un TomTom alcuni anni fa che mi per attraversare Fano mi voleva far passare attraverso le case perché nella mappa gli risultava che la strada nazionale passasse 300 metri più a sinistra! Aggiornate le mappe, ma non il software (essendo un TomTom vecchiotto), il tutto tornò a funzionare regolarmente! Appena la Atlas fornirà nuove mappe tutto tornerà a funzionare nel giusto modo! In Italia, sembra, nessuno ha lamentato malfunzionamenti dell'accoppiata software apple + mappe Atlas! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/12/2012 16:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uso abbastanza le mappe apple! Su iPhone 4 (normale) erano un po' a scatti. Col nuovissimo iPhone 5 le mappe funzionano molto bene IN ITALIA. Non le ho sperimentate in Europa o in Usa/Canada dove negli ultimi 18 mesi mi sono recato per lavoro, salvo destinazioni vicine e conosciute, in aereo e poi taxi o auto con autista. Nessun software può correggere gli errori presenti nelle mappe! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 13/12/2012 23:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma qui mica é un problema di mappe, visto che le stesse identiche mappe su TT funzionano egregiamente. Se tutti gli utenti Apple (eccetto uno...) se ne lamentano, se olre 18.000 utenti (solo nella versione iglese) in pochi giorni valutano il sw Google oltre 4 stelle, se Apple ha tagliato due dirigenti responsabili del progetto... É evidentemente un problema di Apple, non delle mappe!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012 06:55:09 (> Dopo l'uscita di iOS 6 Apple ha in due settimane dato l'aggiornamento alla versione 6.01. In essa sono stati risolti numerosi errori di gioventù ma non è stato ritoccato il software vhe GESTISCE le mappe! Non sarà ritoccato neppure nella prossima versione 6.1. (Rilascio previsto ultima settimana di dicembre prime di gennaio). Le mappe NON SONO le stesse di TomTom. O meglio sono le stesse come cartografi satellitare ma sono differenti come CODICI anche perché presentano rispetto a quelle uffici di TomTom funzionalità non presenti in quella di TomTom. In pratica è il database ad essere pieno di errori! Il software non fa che gestire questo database. Il licenziamento dei due dirigenti è avvenuto a causa della loro mancata sorveglianza sulle forniture di terze parti. Parrebbe, voci, ci sia in corso una rottura probabile con TomTom che ancora non ha corretto TUTTO il database! Per esempio il problema di visualizzazione della Statua della Libertà ed altre altrettanto conosciuti problemi la TomTom li ha risolti. Il database non è sul telefonino ma esterno! Ovvio che migliaia di utenti si lamentino dei problemi! A loro interessa che tutto funzioni bene e non di inividuare quale partner è responsabile del malfunzionamento. In ogni caso il problema segnalato pare risolto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.tomshw.it/mobile/con...
Come si legge la colpa è di chi ha fornito le coordinate geografiche! Comunque in Italia ed Europa sembra non esserci problemi di rilievo! iCalosci [:D]http://www.tomshw.it/mobile/con...
Come si legge la colpa è di chi ha fornito le coordinate geografiche!... Beh, da quello che si legge contraddice quanto da te detto. Ovvero che l'errore sembra sia stato corretto da apple. Come fa apple a correggere un errore di mappa se le mappe non le fa lei? Le cose sono due, o apple ha sbagliato sul suo software o ha sbagliato TomTom sulle sue mappe. Ma se avesse sbagliato TomTom come è possibile che le correzioni le fa Apple? P.S. Comunque la tua ostinazione a difendere sempre e comunque i prodotti apple è ammirevole.quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012 08:58:17 ma non è stato ritoccato il software vhe GESTISCE le mappe! Non sarà ritoccato neppure nella prossima versione 6.1. >> Ma bene. Mi pare lungimirante tenere un software che non funziona. I due dirigenti sono stati allontanati perché responsabili del progetto mappe. Uno è quello che ha diretto i lavori che hanno portato al sw, l'altro doveva metterci le pezze, ma non ci è riuscito. Che sia un problema di mappe lo dici solo tu. Tim Cook non la pensa allo steso modo: http://www.apple.com/letter-from-tim-cook-on-maps/ Il fatto che ci sia la corsa a scaricarsi Google Maps per iOS e che sia quotato a 4,5 stelle su 5 vuol dire che gli utenti di Apple (tranne uno) non vedevano l'ora di avere un'alternativa funzionante a Maps.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012 10:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu continui a parlare di software non funzionante. Io ribadisco che è il database a dare problemi e questo sta portando alla rottura con TomTom che non sta facendo nulla per risolvere il problema. Ovvio che la gente scelga altri software! Non sono migliori, migliore è il database di riferimento! Detto questo iPhone resta sempre il meglio e lo dimostra la possibilità di installare e usare ciò che si desidera! iCalosci [:D]
http://www.apple.com/letter-fro...
(Tradotto da google) Abbiamo lanciato Maps inizialmente con la prima versione di iOS. Col passare del tempo, abbiamo voluto fornire ai nostri clienti con mappe ancora più incluse caratteristiche come turn-by-turn, integrazione voce, cavalcavia e mappe vettoriali. Per fare questo, abbiamo dovuto creare una nuova versione di mappe da zero. Se non capisco male quanto sopra ha un significato ben preciso.quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 14/12/2012 11:38:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sono state create per Apple da TomTom che avendo fornito un prodotto scadente è a rischio revoca del contratto! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012 11:57:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E sono state create per Apple da TomTom che avendo fornito un prodotto scadente è a rischio revoca del contratto!id="blue"> TomTom non ha mai creato una mappa. Su su, non scrivere falsità. Attento al naso, si sta allungando a dismisura!
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/12/2012 12:22:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le crea la ATLAS (se ben rammento) che da alcuni anni parte della TomTom o viceversa! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 14/12/2012 12:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo! Come la costruzione dei terminali! I primi iPhone 5 aveno problemi estetici nella carrozzeria! È stato sufficiente minacciare la rottura di fornitura alla Foxconn per il rispetto degli standard qualitativi Apple! Le mappe, create ex novo, sono state commissionate alla ATLAS/TomTom che non ha fornito il database della qualità necessaria! Ovvio che Apple dica "abbiamo dovuto creare nuove mappe" iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012 11:27:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu puoi ribadire quello che vuoi, ma un comunicato ufficiale di Apple in cui si scusano per i problemi del loro software difettoso mi pare molto più autorevole. Tu insisti che il problema sia sulle mappe, ma sinceramente non ho mai letto di nulla del genere. Le mappe non vengono create per uno per un altro cliente, vengono solo date in licenza (farle per un solo cliente costerebbe una fortuna, e sarebbe inutile). Quelle su un Tomtom (per il quale non si evidenziano problemi degni di nota) sono identiche a quelle di Apple Maps. Se poi l'applicazione funziona male e non le usa in modo corretto, nascono i problemi. http://www.huffingtonpost.com/2012/09/21/tom-tom-apple-maps-glitches-fails_n_1903721.html Sappi comunque che qualsiasi smartphone può installare altro software, non solo Apple.