quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012 14:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che alla Apple si scusano! Sono pur sempre responsabili di un prodotto offerto ance se i malfunzionenti dipendono da database di terze parti. Poi inizia lo scaricabarile tra aziende. Sta di fato che Apple starebbe per rompere il contratto con TomTom! Dimostrazione è il fatto che gli errori avvenuti in Australia, come e idenziato in molti siti, dipendeva proprio dalla non precisa allocazione numerica dei riferimenti. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012 14:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti sull'S3 ho installato TomTom con le mappe uscite 15 giorni fa... Come succede con il sistema estremamente apero e affidabile dell'ipone[xx(][xx(] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012 15:00:35 i malfunzionenti dipendono da database di terze parti. >> Ma hai un link o altre fonti per questa affermazione? Una dichiarazione ufficiale di Apple? Io non ne ho letto da nessuna parte.
quote: Sta di fato che Apple starebbe per rompere il contratto con TomTom! >> Non mi pare proprio. Le voci dicono invece che Apple stia pensando di comprare da Tomtom (se non tutta la TT, cosa che spero proprio non succeda) il software di navigazione, per cestinare definitivamente il fallimentare Apple Maps. Pensavo che le persone adulte avessero sviluppato un certo senso critico, ma se preferisci, facciamo come con i bambini, e diciamo che il tuo giocattolo è il più bello, anche se non è vero.
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/12/2012 15:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che sul mio iPhone ho anche io installato, comparto alcuni anni fa e aggiornato in automatico ogni 3 mesi senza ulteriori costi, TomTom "Europe". Mappe e software TomTom. Funziona bene anche se magari al centro del ponte sul Po (viaggiando sulla nazionale) di dice: "Ora svoltate a destra"! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012 16:37:19> Solo "rumors" nel giro degli sviluppatori. Non a caso Apple non ha rilasciato aggiornamenti del software di gestione delle mappe. Dove le mappe hanno coordinate cartografiche fatte bene (vedi Italia) non ci sono né errori né tentennamenti, neppure nella potente visione fototografica 3D!quote:i malfunzionenti dipendono da database di terze parti.>> Ma hai un link o altre fonti per questa affermazione? Una dichiarazione ufficiale di Apple? Io non ne ho letto da nessuna parte.
>
quote:> Tutta TomTom è l'intenzione! Ma per altri motivi e per poter gestire TUTTO in prima persona a tutela dei propri clienti!quote:Sta di fatto che Apple starebbe per rompere il contratto con TomTom!>> Non mi pare proprio. Le voci dicono invece che Apple stia pensando di comprare da Tomtom (se non tutta la TT, cosa che spero proprio non succeda) il software di navigazione, per cestinare definitivamente il fallimentare Apple Maps.
>
quote: Pensavo che le persone adulte avessero sviluppato un certo senso critico, ma se preferisci, facciamo come con i bambini, e diciamo che il tuo giocattolo è il più bello, anche se non è vero. >> Il mio giocattolo, più che il più bello, è il MIGLIORE. Non è certo una app (ammesso e non concesso che dipenda dalla app) a renderlo "MENO" migliore! Se proprio le mappe non vanno (e a me, ripeto, stanno funzionando molto bene) se ne installano altre di altre case anche gratuite. A dimostrazione che non è il software ma il database delle mappe la Apple ha aggiornato i DATI della app.
http://www.ogginotizie.it/19697...
L'articolo contiene un errore perché: A) non sono DATI della app, ma dati cui si appoggia la app. B) la Apple non ha aggiornato il software che è restato quello di sempre! C) la Apple non ha aggiornato i DATI ma HA COSTRETTO (come in altri casi) la azienda responsabile del database ad aggiornare i DATI. Se avesse aggiornato la app tutti ce ne saremmo accorti perché comunque un aggiornamento software non avviene all'insaputa dell'utilizzatore! Più corretto questo altro articolo:http://www.macitynet.it/macity/...
Dove si legge: (...)l problema dell’app Mappe, infatti, non ha a che fare con l’app vera e propria ma con i dati utilizzati da Apple, database cartografici e aerofotogrammetrie acquistate da società di terze parti specializzate in mappature. Interessante notare come l’errore non è da attribuire completamente ad Apple. “L’Australian Gazetteer, l'ente che si occupa dei toponimi dei luoghi geografici è una delle autorità che ha fornito ad Apple l’archivio con le coordinate” riporta The Register e l’errore potrebbe dunque avere a che fare con il database utilizzato. iCalosci [:D]quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012 17:13:51 Il mio giocattolo, più che il più bello, è il MIGLIORE >> Ok, come pensavo. Questo pone fine a qualsiasi discussione seria, da adulti. Intanto in Australia, non si hanno notizie di persone perse usando Tomtom... Tu nel dubbio, prendi l'autobus!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012 17:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perché, secondo te, Apple sto tagliando i ponti con TomTom? Oppure perché se la vuol comprare? Il database era fallato! Per quanto al terminale è in assoluto il miglior hardware in commercio! Ed è l'unico a poter utilizzare il miglior SO (iOS) esistente! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012 17:55:48 Il database era fallato! >> Hai almeno un link che dimostri questo fatto? Veramente sei l'unica persona che sento affermare questo. Neanche gli annunci ufficiali di Apple menzionano mai questo problema. Per la cronaca, gli interessi di Apple per TT sono per il software (oltre che per le mappe ovviamente), non certo per l'hardware dei navigatori.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012 16:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comparto alcuni anni fa e aggiornato in automatico ogni 3 mesi senza ulteriori costi, TomTom "Europe".id="blue"> Comparto? Che c'azecca? Senza ulteriori costi? Ma se TomTom vuole 79,95€ per 4 aggiornamenti all'anno, uno ogni 3 mesi... anche per l'ipone. https://www.tomtom.com/it_it/shop/mapupdateservice/ A ecco... forse ho capito da dove vengono i tuoi aggiornamenti agratis... [8)][:I][:o)] complimenti...[xx(] _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012 19:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alla Apple dell'hardware TomTom non gliene frega granché. È interessata alle MAPPE e non a tutto il resto! Per il link? Se rileggi quelli che avevo già inserito vedrai che per il caso Australia la colpa è espressamente del fornitore delle mappe! Basta leggere! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/12/2012 20:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comparto? Errore di digitazione! COMPRATO!! Il link che hai fornito rimanda agli aggiornamenti per i terminali TomTom!! Tutto quello che riguarda iPhone/iPad passa da iTunes Store (e questo dimostra la tua pessima conoscenza dei prodotti Apple). Il software TomTom comprensivo di aggiornamenti delle mappe avviene GRATIS. Almeno fino ad oggi è stato così! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012 22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto quello che riguarda iPhone/iPad passa da iTunes Store (e questo dimostra la tua pessima conoscenza dei prodotti Apple). Il software TomTom comprensivo di aggiornamenti delle mappe avviene GRATIS.id="blue"> Sfortunatamente, il Servizio di aggiornamento mappe non è attualmente disponibile su Navigator 7, TomTom App per iPhone o sulle mappe preinstallate su scheda SD.id="green"> E' dichiarato qui: https://www.tomtom.com/it_it/maps/map-update-service/#tab:tab3 Mi chiedo: itunes dove prende le mappe? Per di più agratis...? La cosa non è tanto pulita... e puzza... Sai, sulle mappe ci campa della gente. P.S. si, è vero ho una "pessima" conoscenza dei prodotti apple. Forse perchè li conosco veramente che li tengo alla larga? _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/12/2012 22:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse è una nuova politica TomTom! In circa 3 anni che ho TomTom per iPhone ho sempre ricevuto ogni tre mesi gli aggiornamenti comprensivi di software! Stai pure alla larga! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012 22:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggere ho letto... l'articolo di maccity, un sito di fanatici di mac. Mi manca un comunicato ufficiale in cui Apple dice che i problemi sono sulle mappe. Ho già invece una lettera ufficiale di Apple in cui si scusano per i disservizi causati dal loro SW, oltre al licenziamento di 2 dirigenti responsabili per questo. Non sei molto convincente.
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 15/12/2012 12:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente un discorso sensato. I talebani dell'una e dell'altra parte sappiano che entrambi i sistemi funzionano bene o male a seconda delle applicazioni, delle capacità degli utilizzatori ecc. ecc. Adopero in Tom Tom nel mio galaxy S 2 o nell'Ipad, indifferentemente tuttavia considerando sempre che essendo stato creato da umani può avere degli errori. Comunque ritengo che non sia questione di mappe, ad esempio Sygic per Android ha le stesse mappe di tom tom, ma evidentemente ha degli algoritmi diversi perchè l'ultima volta che l'ho adoperato mi ha fatto perdere dentro il paese di Santagata di Militello ( gira a destra, gira a sinistra...praticamente impazzito ), mentre col tom tom nessun problema... Salvo Pa
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/12/2012 09:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'era anche l'altro articolo di una testa assolutamente indipendente. Ovvio anche che il CEO Apple si sia scusato. All'utente non gliene frega molto se la colpa è del software o del database di terze parti! I due dirigenti licenziati sono rei di non aver controllato che tutta la filiera fosse perfetta! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/12/2012 22:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>alvaro come tu sai tom tom per i phone costa 99 euro e le mappe te le aggiornano a vita (se va il tel)inoltre lo puoi reinstallare solo 3 volte poi sei out[:(]. come se non bastasse la apple su un app a pagamento (tom tom )adesso non ti permette piu di inserire i poi di col. finisce la praticita di avere un solo oggetto[V]. ciao sandro KoKorde Forever