CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mappe iPhone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 79
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 15:00:35
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012  14:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che alla Apple si scusano! Sono pur sempre responsabili di un prodotto offerto ance se i malfunzionenti dipendono da database di terze parti. Poi inizia lo scaricabarile tra aziende. Sta di fato che Apple starebbe per rompere il contratto con TomTom! Dimostrazione è il fatto che gli errori avvenuti in Australia, come e idenziato in molti siti, dipendeva proprio dalla non precisa allocazione numerica dei riferimenti. iCalosci [:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/12/2012 alle: 15:35:07
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012  14:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti sull'S3 ho installato TomTom con le mappe uscite 15 giorni fa... Come succede con il sistema estremamente apero e affidabile dell'ipone[xx(][xx(] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/12/2012 alle: 16:37:19
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012  15:00:35 i malfunzionenti dipendono da database di terze parti. >
> Ma hai un link o altre fonti per questa affermazione? Una dichiarazione ufficiale di Apple? Io non ne ho letto da nessuna parte.
quote: Sta di fato che Apple starebbe per rompere il contratto con TomTom! >
> Non mi pare proprio. Le voci dicono invece che Apple stia pensando di comprare da Tomtom (se non tutta la TT, cosa che spero proprio non succeda) il software di navigazione, per cestinare definitivamente il fallimentare Apple Maps. Pensavo che le persone adulte avessero sviluppato un certo senso critico, ma se preferisci, facciamo come con i bambini, e diciamo che il tuo giocattolo è il più bello, anche se non è vero.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 16:58:38
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/12/2012  15:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che sul mio iPhone ho anche io installato, comparto alcuni anni fa e aggiornato in automatico ogni 3 mesi senza ulteriori costi, TomTom "Europe". Mappe e software TomTom. Funziona bene anche se magari al centro del ponte sul Po (viaggiando sulla nazionale) di dice: "Ora svoltate a destra"! iCalosci [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 17:13:51
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012  16:37:19
quote:i malfunzionenti dipendono da database di terze parti.>
> Ma hai un link o altre fonti per questa affermazione? Una dichiarazione ufficiale di Apple? Io non ne ho letto da nessuna parte.
>
> Solo "rumors" nel giro degli sviluppatori. Non a caso Apple non ha rilasciato aggiornamenti del software di gestione delle mappe. Dove le mappe hanno coordinate cartografiche fatte bene (vedi Italia) non ci sono né errori né tentennamenti, neppure nella potente visione fototografica 3D!
quote:
quote:Sta di fatto che Apple starebbe per rompere il contratto con TomTom!>
> Non mi pare proprio. Le voci dicono invece che Apple stia pensando di comprare da Tomtom (se non tutta la TT, cosa che spero proprio non succeda) il software di navigazione, per cestinare definitivamente il fallimentare Apple Maps.
>
> Tutta TomTom è l'intenzione! Ma per altri motivi e per poter gestire TUTTO in prima persona a tutela dei propri clienti!
quote: Pensavo che le persone adulte avessero sviluppato un certo senso critico, ma se preferisci, facciamo come con i bambini, e diciamo che il tuo giocattolo è il più bello, anche se non è vero. >
> Il mio giocattolo, più che il più bello, è il MIGLIORE. Non è certo una app (ammesso e non concesso che dipenda dalla app) a renderlo "MENO" migliore! Se proprio le mappe non vanno (e a me, ripeto, stanno funzionando molto bene) se ne installano altre di altre case anche gratuite. A dimostrazione che non è il software ma il database delle mappe la Apple ha aggiornato i DATI della app.

http://www.ogginotizie.it/19697...

L'articolo contiene un errore perché: A) non sono DATI della app, ma dati cui si appoggia la app. B) la Apple non ha aggiornato il software che è restato quello di sempre! C) la Apple non ha aggiornato i DATI ma HA COSTRETTO (come in altri casi) la azienda responsabile del database ad aggiornare i DATI. Se avesse aggiornato la app tutti ce ne saremmo accorti perché comunque un aggiornamento software non avviene all'insaputa dell'utilizzatore! Più corretto questo altro articolo:

http://www.macitynet.it/macity/...

Dove si legge: (...)l problema dell’app Mappe, infatti, non ha a che fare con l’app vera e propria ma con i dati utilizzati da Apple, database cartografici e aerofotogrammetrie acquistate da società di terze parti specializzate in mappature. Interessante notare come l’errore non è da attribuire completamente ad Apple. “L’Australian Gazetteer, l'ente che si occupa dei toponimi dei luoghi geografici è una delle autorità che ha fornito ad Apple l’archivio con le coordinate” riporta The Register e l’errore potrebbe dunque avere a che fare con il database utilizzato. iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 14/12/2012 alle 17:17:42
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/12/2012 alle: 17:39:10
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012  17:13:51 Il mio giocattolo, più che il più bello, è il MIGLIORE >
> Ok, come pensavo. Questo pone fine a qualsiasi discussione seria, da adulti. Intanto in Australia, non si hanno notizie di persone perse usando Tomtom... Tu nel dubbio, prendi l'autobus!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 17:55:48
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012  17:39:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché, secondo te, Apple sto tagliando i ponti con TomTom? Oppure perché se la vuol comprare? Il database era fallato! Per quanto al terminale è in assoluto il miglior hardware in commercio! Ed è l'unico a poter utilizzare il miglior SO (iOS) esistente! iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/12/2012 alle: 19:21:18
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012  17:55:48 Il database era fallato! >
> Hai almeno un link che dimostri questo fatto? Veramente sei l'unica persona che sento affermare questo. Neanche gli annunci ufficiali di Apple menzionano mai questo problema. Per la cronaca, gli interessi di Apple per TT sono per il software (oltre che per le mappe ovviamente), non certo per l'hardware dei navigatori.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/12/2012 alle: 20:03:02
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012  16:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comparto alcuni anni fa e aggiornato in automatico ogni 3 mesi senza ulteriori costi, TomTom "Europe".id="blue"> Comparto? Che c'azecca? Senza ulteriori costi? Ma se TomTom vuole 79,95€ per 4 aggiornamenti all'anno, uno ogni 3 mesi... anche per l'ipone. https://www.tomtom.com/it_it/shop/mapupdateservice/ A ecco... forse ho capito da dove vengono i tuoi aggiornamenti agratis... [8)][:I][:o)] complimenti...[xx(] _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 22:22:08
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/12/2012  19:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alla Apple dell'hardware TomTom non gliene frega granché. È interessata alle MAPPE e non a tutto il resto! Per il link? Se rileggi quelli che avevo già inserito vedrai che per il caso Australia la colpa è espressamente del fornitore delle mappe! Basta leggere! iCalosci [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 22:25:46
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/12/2012  20:03:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comparto? Errore di digitazione! COMPRATO!! Il link che hai fornito rimanda agli aggiornamenti per i terminali TomTom!! Tutto quello che riguarda iPhone/iPad passa da iTunes Store (e questo dimostra la tua pessima conoscenza dei prodotti Apple). Il software TomTom comprensivo di aggiornamenti delle mappe avviene GRATIS. Almeno fino ad oggi è stato così! iCalosci [:D]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 14/12/2012 alle: 22:36:05
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012  22:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto quello che riguarda iPhone/iPad passa da iTunes Store (e questo dimostra la tua pessima conoscenza dei prodotti Apple). Il software TomTom comprensivo di aggiornamenti delle mappe avviene GRATIS.id="blue"> Sfortunatamente, il Servizio di aggiornamento mappe non è attualmente disponibile su Navigator 7, TomTom App per iPhone o sulle mappe preinstallate su scheda SD.id="green"> E' dichiarato qui: https://www.tomtom.com/it_it/maps/map-update-service/#tab:tab3 Mi chiedo: itunes dove prende le mappe? Per di più agratis...? La cosa non è tanto pulita... e puzza... Sai, sulle mappe ci campa della gente. P.S. si, è vero ho una "pessima" conoscenza dei prodotti apple. Forse perchè li conosco veramente che li tengo alla larga? _____________ [;)]73 de alvaro IZ2MHT
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/12/2012 alle: 22:57:01
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/12/2012  22:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse è una nuova politica TomTom! In circa 3 anni che ho TomTom per iPhone ho sempre ricevuto ogni tre mesi gli aggiornamenti comprensivi di software! Stai pure alla larga! iCalosci [:D]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/12/2012 alle: 09:54:21
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 14/12/2012  22:22:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Leggere ho letto... l'articolo di maccity, un sito di fanatici di mac. Mi manca un comunicato ufficiale in cui Apple dice che i problemi sono sulle mappe. Ho già invece una lettera ufficiale di Apple in cui si scusano per i disservizi causati dal loro SW, oltre al licenziamento di 2 dirigenti responsabili per questo. Non sei molto convincente.
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 15/12/2012 alle: 12:58:57
Premesso che è da irresponsabili andare nel deserto Australiano e affidarsi ad un telefono soltanto quei tizi sono prima da salvare e poi da fargli pagare le spese si salvataggio! Adopero Mappe e mi trovo bene e il navigatore vocale è molto comodo ben integrato con Siri però l'ho adoperato solo in Italia. In casa adoperiamo prodotti Apple e Samsung e LG con Android e funzionano tutti bene, non capisco il fanatismo ne' da una parte ne' dall'altra !! (Chi parla di fanatismo della Mela guardi i forum di Android !!) Che Apple abbia toppato con Mappe è un dato di fatto vedremo come sistemeranno certo che se in Italia e Europa funzionano per me adesso va bene. P.S. Per Alva come hai installato Tom Tom su S3 ?
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 15/12/2012 alle: 13:17:48
quote:Risposta al messaggio di gaznevada inserito in data 15/12/2012  12:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente un discorso sensato. I talebani dell'una e dell'altra parte sappiano che entrambi i sistemi funzionano bene o male a seconda delle applicazioni, delle capacità degli utilizzatori ecc. ecc. Adopero in Tom Tom nel mio galaxy S 2 o nell'Ipad, indifferentemente tuttavia considerando sempre che essendo stato creato da umani può avere degli errori. Comunque ritengo che non sia questione di mappe, ad esempio Sygic per Android ha le stesse mappe di tom tom, ma evidentemente ha degli algoritmi diversi perchè l'ultima volta che l'ho adoperato mi ha fatto perdere dentro il paese di Santagata di Militello ( gira a destra, gira a sinistra...praticamente impazzito ), mentre col tom tom nessun problema... Salvo Pa
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 15/12/2012 alle: 14:43:06
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/12/2012  09:54:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'era anche l'altro articolo di una testa assolutamente indipendente. Ovvio anche che il CEO Apple si sia scusato. All'utente non gliene frega molto se la colpa è del software o del database di terze parti! I due dirigenti licenziati sono rei di non aver controllato che tutta la filiera fosse perfetta! iCalosci [:D]

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 15/12/2012 alle 14:46:04
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/12/2012 alle: 15:16:31
Io non ho né Android né Apple. Sono ateo. [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 16/12/2012 alle: 12:27:42
Beh... ieri ho voluto usare invece del solito TomTom (su iPhone) le mappe Apple. Ho chiesto di essere condotto: -da Cortona, via Ghibellina 3 -a Rocchette di Fazio, Piazza Cacciaconti e poi: -da Rocchette di Fazio, Piazza Cacciaconti -a casa mia Le indicazioni stradali sono state precise e senza mai alcun tentennamento. Ho usato la divertente navigazione con vista satellitare 3D. Unico neo (per altro presente nella versione precedente di Google) non dà segnalazione degli autovelox e dei T-Red. Questa cosa, rispetto al TomTom tradizionale avrebbe reso la guida più stressante, fino a quando non ho deciso a sfruttare il multitasking avviando in background iCoyote che ha lavorato in maniera ottima salvandomi almeno in un paio di occasioni! iCalosci [:D]
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 16/12/2012 alle: 14:27:11
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/12/2012  22:36:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>alvaro come tu sai tom tom per i phone costa 99 euro e le mappe te le aggiornano a vita (se va il tel)inoltre lo puoi reinstallare solo 3 volte poi sei out[:(]. come se non bastasse la apple su un app a pagamento (tom tom )adesso non ti permette piu di inserire i poi di col. finisce la praticita di avere un solo oggetto[V]. ciao sandro KoKorde Forever
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link