quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/12/2012 00:00:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie delle info. Proverò. Se avessi dei problemi posso disturbarti?
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 17/12/2012 23:29:50 Salve, c'è qualcuno che usa Sygic sul telefono? Come si trova? E' valido come navigatore? Per utilizzarlo bisogna essere connessi alla rete o no (tipo google maps)? Ho il navigatore tomtom che uso regolarmente in viaggio ma vorrei acquistare sygic per averlo sul telefono quando serve, alla bisogna, ma mi piacerebbe avere qualche notizia in più. Vorrei installarlo su un galaxy ace. >> Uso Sygic da un anno abbondante, ci sono stato all'estero e l'ho trovato comodo. Però è meglio che mi spieghi. Avevo il Tomtom su Nokia 6630, ormai obsoleto. Son passato ad Android (un modesto Samsung GT-S5570) e ci ho provato praticamente tutti i navigatori allora disponbibili per Android (quindi niente Tomtom uscito solo ora per Android ma che non ho avuto modo di testare), più o meno noti, più o meno blasonati. Premesso che ognuno di noi pretende qualcosa di particolare dal suo navigatore, Sygic si è rivelato quello che mi dava più soddisfazione, ripeto parlo per me. Ha due grandi handicapp, secondo me, non discerne i Punti di interesse sul percorso impostato da quelli nei dintorni del percorso e non ha un tasto di Mute rapido. Grafica ottima, i nomi delle strade adiacenti sono poche quelle che riportano il nome ma il nome della via e città che si sta percorrendo è visibile, come il nome della prossima via. Naturalmente le mappe sono off-line, con aggionamento a vita; l'aggiornamento può avvenire via wifi. Funziona col gps del cellulare ma anche con ricevitori gps esterni via bt. Il ricalcolo del percorso è molto veloce, per me più veloce anche del Tomtom. Poi ci sono tutte le altre solite funzioni (TMC, Naviga verso coordinate ed altre diverse possibilità, touch screen sulla mappa o Punto di interesse per definire la destinazione o memorizzaze la posizione, ecc.); permette di creare itinerari passanti per numerose località intermedie, e per numerose intendo proprio numerose: ho testato un itinerario di circa 200 punti intermedi ed internazionali (dall'Italia passando per Austria, Germania, Polonia, Olanda e Belgio e ritorno a casa) ed ha risolto egregiamente il problema assengato. Un discorso a parte i Punti di Interesse. Intanto usa un formato particolare (.rupi) che si può facilmente creare da un file .csv, opportunamente formattato, tramite un programma gratuito in rete (RupiConvertor). Non è possibile ufficialmente il passaggio inverso; dico ufficialmente perchè il mio personale pusher di Punti di Interesse è in grado di farlo. Permette di avere un'infinità di categorie di Punti di interesse (io ne uso oltre una sessantina); l'unica limitazione è che i file devono essere specifici per singola nazione nel caso di mappe relative a più nazioni. Ha il Travel-Book che registra la posizione ogni secondo, creando un file kml 'tracciato' per vedere il percorso su Google ed un file .log per creare elaborazioni personalizzate che riportano anche l'altitudine, la velocità, ecc. Ricapitolando la tua richiesta: c'è qualcuno che usa Sygic sul telefono?: Sono uno che usa questo navigatore; mi manca il Tomtom perchè Tomtom è Tomtom! Come si trova?: Bene, benissimo, salvo le limitazioni di cui ho parlato. E' valido come navigatore?: Secondo me si. Molto meglio di tanti altri più noti e blasonati! Per utilizzarlo bisogna essere connessi alla rete o no?: No. Per quanto riguarda il ricevitore Gps, questo può essere quello del cellulare ma anche uno esterno. Ovvio che il segnale gps non si paga! Vorrei installarlo su un galaxy ace: Verifica la compatibilità perchè su alcuni sistemi può dare problemi; guarda sul sito della Sygic oppure chiedi sul forum ufficiale gestito da Sygic direttamente:
http://help.sygic.com/home
Giovanniquote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/12/2012 12:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie infinite. Più esauriente di così non si può.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 18/12/2012 12:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate se continuo con l'OT, ma non posso non approfittarne. Sono nelle tue stesse condizioni, abbandonato il TT Mobile 5 su 6630 (medioevo, mappe ormai iper-obsolete, ma che ha sempre fatto egregiamente il suo sporco lavoro e che nonostante tutto mi ha dato enormi soddifazioni). Ora ho il Samsung GS3 (ne approfitto per ringraziare il grande Alvaro), sul quale vorrei installare la recente versione TT per Android, ma la cosa che mi fa molto incaxxare è che non ha la possibilità di raggiungere (o rilevare) una destinazione tramite inserimento delle coordinate GPS, cosa che invece ha il Sygic, che ero seriamente intenzionato ad acquistare, ma che a questo punto mi sembra un pò più "legnosetto" nella gestione dei POI (cosa che non sopporterei). Grazie delle esaurienti ed obiettive info sul Sygic, penso che mi "rassegnerò" al TT, che in fin dei conti come dici tu è sempre il TT, in attesa di una release che copra la grossa enorme mancanza delle coordinate GPS (li sto caxxiando enormemente da settimane sul sito TT, vedessi le risposte...)... Fine OT, scusate e buona continuazione... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/12/2012 13:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne approfitto per ringraziare il grande Alvaroid="blue"> [;)][;)] Beh..., rimango sempre piacevolmente stupito [:)][:)] Ti ho inviato una mail. P.S. per conoscere le coordinate GPS, e altro, basta installare l'app gratuita "GPS Test". _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 18/12/2012 13:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho installato sull'ACE e va bene. Che ne dite se continuiamo qui ? https://forum.camperonline.it/#=169347
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/12/2012 23:23:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:(][:(]purtroppo nel ultima versione del tom tom per (i Phone) non cè nessuna cartella con scritto POI ,l'unica cartellanon bloccata e scrivibile è temp ma dopo copiati i vari file non si vedono,se nessuno sa come copiare dentro il tom tom i detti file è una carenza ,perche' l'applicazione è costata 99 euro ed essendo di proprieta si dovrebbe fare quello che si vuole. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/12/2012 14:36:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Passo di la.
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 18/12/2012 14:47:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa quale sistema operativo hai sullo iPhone? Sullo iphone devi avere installato iOS 6. Sul MAC io uso iExplorer versione 3.2.0.4 Aprendo iPhone tramite iExplorer vedo nel menù di destra molte cartelle. Scegli e apri quella denominata: Apps In questa io per TomTom vedo: Europe La apro. Dentro ci trovo le seguenti cartelle: -Documents -Europe.app -Library -tmp e i seguenti file: -GeoJSON -iTunesArtwork -iTunesMatadata.plist Nella cartella DOCUMENTS se la apri (a me si apre regolarmente) trovo: -Western_and_Central_Europe_2GB Io la apro regolarmente. Per gioco ho provato a metterci anche un file .pdf e uno .xlmx e sono stati copiati regolarmente! Se invece apri la cartella: Library troverai le cartelle: -Application Support -Caches -Cookies -Preferences Apri la cartella: Application Support. Dentro troverai la cartella Navigator. Aprila. Dentro troverai la cartella: content. Apri la cartella Content. Dentro troverai la cartella POI dove potrai inserire i tuoi poi in formato .oV2 e i file immagini .btm ----- Tutto in perfetto stile APPLE. La stessa gerarchia e ordine rigorosamente logico che trovi su una qualunque applicazione per MAcintosh. Ciao iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/12/2012 15:25:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao antonio , sul iPhone ho 6.01 sistem e sul Iexplorer3200(l'ulima realise per pc)riscaricata ieri e rinstallata ma la cartella SOCUMENTSid="red">dove dovrebbe essere come directori? appena arrivo a casa stasera ci provo , ormai è diventato un cruccio personale [:(][:(][:(]. intanto grazie della disponibilita' poi ti tengo informato ciao sandro ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 18/12/2012 16:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la visione che ti dà iExplorer per PC è a cartelle o a directory? In ogni caso, cambia la vista, ma non cambia il percorso. iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/12/2012 16:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 18/12/2012 16:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa! La cartella è DOCUMENTS!! Si è trattato di un mio banale errore di digitazione! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/12/2012 17:27:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie appena arrivo a casa ci provo subito ,[:p]. a dopo ciao sandro KoKorde Forever
intanto grazie ancora
ciao sandro
KoKorde Forever quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 18/12/2012 20:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo tu abbia fatto errori. Prova a chiudere la App. Pulsantone centrale. Poi doppi clic sul pulsantone centrale appare una barra in basso dove ci stanno tutte le app aperte. Tieni il dito per qualche secondo su una di queste icone e cominceranno a ballare. Clic sulla crocetta e la app si spegne. Riavviala, potrebbe funzionare. Se non va riavvia il terminale. Ho fatto una prova e mi funziona! ---- Ho provato una nuova procedura. Segui questo percorso: Apps –> EUROPE –> DOCUMENTS –> EWSTERN_amd_Central_EUROPE_2G (o come si chiamerà a secondo della nazione cha hai) Prova ad inserire in questa ultima cartella i due file (immagine e .oV2) nella cartella EUROPE. ---- TomTom è sempre alquanto strana! iCalosci [:D]
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/12/2012 21:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao antonio ,spento e riacceso sia la app che il telefono stesso ,[:(]tutto come prima,appena rientro a casa provo la nuova procedura ,speriamo bene[B)], la mia app tom tom app v1.12 versione app 8.300mappa western_europe ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 18/12/2012 14:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Come ti ho detto in privato, ieri ho installato il TT W.Europe per Android, ben cosciente del limite delle coordinate GPS e di non poter creare categorie POI personalizzate direttamente sullo smartphone, per ora sono molto soddisfatto. Spero in qualche release che rimedi, la concorrenza ormai è agguerritissima.. Grazie anche a Dan, vengo a fare un giretto di là volentieri.. Ancora scuse per l'OT, giuro che è l'ultima
Davide quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 18/12/2012 21:54:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] purtroppo antonio anche l'ultima prova è andata male provato a inserire i poi e i bmp ma nella lista non vi appare nulla[:(][:(] se non cè altro da provare mi sa che non ci sia verso di poter mettere i poi desiderati nel tom tom ultima versione. ti ringrazio ancora della disponibilita' concessami . attendo future istruzioni.. ciao sandro KoKorde Forever