CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Marche, Abruzzo... Aiutiamoli!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
cicciasabri
cicciasabri
27/07/2010 212
Inserito il 12/02/2017 alle: 20:27:00
Ciao a tutti, oggi guardavo linea verde che è stata ambientata nelle zone devastate prima dal terremoto e poi dalla neve ,e mi si è stretto il cuore nel vedere le case distrutte , i paesi abbandonati ( in tutti i sensi) e soprattutto questi "piccoli" agricoltori,imprenditori che non mollano e non vogliono mollare e non vorrebbero mollare , per andare avanti e ricominciare. ..e di istinto ho detto al mio compagno quest estate di andare a fare un giro in quelle zone, magari nel nostro piccolo riusciamo a dare una speranza,    Colazione al bar, pranzi e cene in giro x locande,agriturismi, prendere dei formaggi in aziende , magari è poco....ma potrebbe essere un inizio..... Ho pensato che forse hanno bisogno di noi turisti itineranti  per vedere un po' di luce ( terremoto fu ad agosto mentre la neve e storia di questi giorni)  anche xche dubito che si rimettano a posto prima dell estate x accogliere turisti ,visto la burocraziA italiana.... Che dite.?!  Facciamo tutti una capatina!? 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 13/02/2017 alle: 08:52:57
In risposta al messaggio di cicciasabri del 12/02/2017 alle 20:27:00

Ciao a tutti, oggi guardavo linea verde che è stata ambientata nelle zone devastate prima dal terremoto e poi dalla neve ,e mi si è stretto il cuore nel vedere le case distrutte , i paesi abbandonati ( in tutti i sensi)
e soprattutto questi piccoli agricoltori,imprenditori che non mollano e non vogliono mollare e non vorrebbero mollare , per andare avanti e ricominciare. ..e di istinto ho detto al mio compagno quest estate di andare a fare un giro in quelle zone, magari nel nostro piccolo riusciamo a dare una speranza,    Colazione al bar, pranzi e cene in giro x locande,agriturismi, prendere dei formaggi in aziende , magari è poco....ma potrebbe essere un inizio..... Ho pensato che forse hanno bisogno di noi turisti itineranti  per vedere un po' di luce ( terremoto fu ad agosto mentre la neve e storia di questi giorni)  anche xche dubito che si rimettano a posto prima dell estate x accogliere turisti ,visto la burocraziA italiana.... Che dite.?!  Facciamo tutti una capatina!? 
...

E' proprio quello che pensavamo di fare quest'estate, cambiando completamente i programmi, girando prevalentemente in Abruzzo dove non siamo mai stati.

Keep calm e buon camperCorrado
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 13/02/2017 alle: 09:30:40

Ciao a tutti, oggi guardavo linea verde che è stata ambientata nelle zone devastate prima dal terremoto e poi dalla neve ,e mi si è stretto il cuore nel vedere le case distrutte , i paesi abbandonati ( in tutti i sensi)
e soprattutto questi piccoli agricoltori,imprenditori che non mollano e non vogliono mollare e non vorrebbero mollare , per andare avanti e ricominciare. ..e di istinto ho detto al mio compagno quest estate di andare a fare un giro in quelle zone, magari nel nostro piccolo riusciamo a dare una speranza,    Colazione al bar, pranzi e cene in giro x locande,agriturismi, prendere dei formaggi in aziende , magari è poco....ma potrebbe essere un inizio..... Ho pensato che forse hanno bisogno di noi turisti itineranti  per vedere un po' di luce ( terremoto fu ad agosto mentre la neve e storia di questi giorni)  anche xche dubito che si rimettano a posto prima dell estate x accogliere turisti ,visto la burocraziA italiana.... Che dite.?!  Facciamo tutti una capatina!? 
...

E l'umbria ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 13/02/2017 alle: 10:17:38

...

Anche noi ci avevamo pensato, ma bisognerebbe sapere dove poter andare senza dar fastidio e dove andare per trovare qualche cosa da comperare anche prodotti alimentari per aiutare le aziende agricole e i bar e ristoranti come dici tu.
Purtroppo temo che saranno poche le attività aperte e forse con i nostri mezzi può essere complicato raggiungere le zone.
Ciao Giovanna.
17
Clint
Clint
01/09/2008 12433
Inserito il 13/02/2017 alle: 11:14:49
Esiste il grosso problema delle strade. La piana di Castelluccio è ancora irraggiungibile.
Nelle zone terremotate ci siamo stati quest'estate pochi giorni prima dell'evento sismico....
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31282
Inserito il 13/02/2017 alle: 11:51:28
Superato questo difficile inverno, io credo che i prossimi mesi per quelle zone dovranno essere dedicati all'uscita dalla prima emergenza. Verosimilmente dovranno aprirsi i cantieri delle più facili ristrutturazioni per permettere di rientrare nelle case e nelle attività a chi ha meno danni. E dovranno in primis essere ripristinate le infrastrutture.
Non so se un intenso turismo sia più un aiuto o meno.
Di certo ho visto persone e cose che mi sono rimasti nel cuore, e quindi dopo aver conosciuto i posti per l'emergenza, voglio tornare a bocce ferme in vacanza, spero in un paio di anni per la Festa Bella di Spelonga.
Tutti comunque una cosa potremmo farla. Verificare che casa nostra sia sismicamente efficace ed adeguata, in modo da non trovarci noi nel futuro in questa condizione.
Ad oggi nessuno può affermare che a casa propria non può capitare, tutto lo stivale, in misura differente, e soggetto a fenomeni sismici. Il modo migliore di aiutare il prossimo in primo luogo e non essere noi stessi un problema. Ogni casa rimasta su in quelle zone è un immenso aiuto per lo stato e la collettività, ogni azienda rimasta su è una risposta pronta del sistema.
Qui leggono molti imprenditori, alcuni possiedono senza dubbio un capannone. Spero, dopo quanto capitato in emilia, che abbiano fatto verificare la loro struttura da un ingegnere strutturista (no, un normale ingegnere civile potrebbe non bastare). Ho visto a Norcia dei capannoni crollati con lo stesso meccanismo dell'emilia, per me in futuro non dovrebbe più accadere. A volte si tratta di pochi spiccioli rispetto ai fatturati delle aziende. Una azienda che non viene danneggiata è una riposta e una risorsa immensa in una zona vulnerata. Poi mi è anche capitato di vedere un agriturismo perfettamente integro ma irraggiungibile per gli altri edifici pericolanti, però ...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 13/02/2017 alle: 22:14:58
metto il link di un telegiornale di una tv locale, nei primi due servizi si parla di problemi e disagi alle aziende del territorio colpiti da terremoto e maltempo

http://www.rete8.it/canali-tv/t...

ciao romeo
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:02:12
Forse andare direttaqmente nei luoghi colpiti direttamente dal terremoto, potrebbe essere sia difficile che controproducente.
Ma ci sono anche i danni indiretti che vanno a colpire zone limitrofe, non direttamente interessate.
Dani parlava dell'Umbria, bene io sto ad Assisi. Nonostante non siamo stati interessati dal fenomeno, nonostante si sia provveduto dopo il 1997 ad un recupero antisismico efficente con un notevole grado di sicurezza, dopo il 30 Agosto c'è stato un calo intorno al 60/70% di arrivi. Per il Ponte dell'8 dicembre disdette in massa delle prenotazioni, per la prossima stagione pochissime prenotazioni. Eppure anche qui il commercio locale faceva riferimento alle zone terremotate per rifornimento di beni e prodotti tipici, basti pensare alla Norcineria, salumi e formaggi provenienti da Norcia e dintorni. Pertanto la ricaduta é doppia.
E penso che questo sia valido per noi e per l'abruzzo, il reatino.
Quind un giro nei luoghi limitrofi potrebbe comunque essere di aiuto a tutte le popolazioni colpite

17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 14/02/2017 alle: 13:44:55
In risposta al messaggio di edimau del 14/02/2017 alle 13:02:12

Forse andare direttaqmente nei luoghi colpiti direttamente dal terremoto, potrebbe essere sia difficile che controproducente. Ma ci sono anche i danni indiretti che vanno a colpire zone limitrofe, non direttamente interessate.
Dani parlava dell'Umbria, bene io sto ad Assisi. Nonostante non siamo stati interessati dal fenomeno, nonostante si sia provveduto dopo il 1997 ad un recupero antisismico efficente con un notevole grado di sicurezza, dopo il 30 Agosto c'è stato un calo intorno al 60/70% di arrivi. Per il Ponte dell'8 dicembre disdette in massa delle prenotazioni, per la prossima stagione pochissime prenotazioni. Eppure anche qui il commercio locale faceva riferimento alle zone terremotate per rifornimento di beni e prodotti tipici, basti pensare alla Norcineria, salumi e formaggi provenienti da Norcia e dintorni. Pertanto la ricaduta é doppia. E penso che questo sia valido per noi e per l'abruzzo, il reatino. Quind un giro nei luoghi limitrofi potrebbe comunque essere di aiuto a tutte le popolazioni colpite  
...

Hai ragione da vendere, programmeremo qualche giorno a primavera in quelle zone, dato che dovremo andare all'interno di Ascoli da un produttore che conosciamo, ci allungheremo altri 2 -3 giorni.
Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link