CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Marchionne porta iella

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 07:56:07
Chissà se il prossimo anno, si farà un GP in SudAfrica...

Mah


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 10:00:10
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/10/2017 alle 07:56:07

Chissà se il prossimo anno, si farà un GP in SudAfrica... Mah Ciao Gianfranco
In attesa che Lewis mi dica se ha posto sul suo Bombardier ho già prenotato il biglietto Ryanair in modo da essere sicuro di esserci.
Ho fatto bene o no ?

Max
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 13:00:06
In risposta al messaggio di mtravel del 10/10/2017 alle 10:00:10

In attesa che Lewis mi dica se ha posto sul suo Bombardier ho già prenotato il biglietto Ryanair in modo da essere sicuro di esserci. Ho fatto bene o no ? Max
Speriamo di si...wink
Se non Ti annullano il volo, sai, con Ryanair di questi tempi...
ma c'è tempo, credo, perchè le cose si rimettano, in casa Irlandese.
pare che abbiano ridotto i voli a causa di..."Candele Difettose" sui turboreattori... sai, una cosa è fare 5 giri, un'altra...decollare ! winklaugh


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 13:27:42
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/10/2017 alle 13:00:06

Speriamo di si... Se non Ti annullano il volo, sai, con Ryanair di questi tempi... ma c'è tempo, credo, perchè le cose si rimettano, in casa Irlandese. pare che abbiano ridotto i voli a causa di...Candele Difettose sui turboreattori... sai, una cosa è fare 5 giri, un'altra...decollare ! Ciao Gianfranco
Nei turboreattori che vanno a kerosene usano le candelette del webasto.
Nelle formula uno rosse che vanno a benzina avio, gazzetta dixit, usano invece quelle della NGK.
Lì sta il complotto, con fuori almeno una delle rosse, gli hondisti rischiano anche di andare sempre a punti.
Non va dimenticato però che il software è di derivazione microsoft. Ci sarà mica qualche hacker nel parco chiuso ?

Max

p.s. Va beh, insisterò con Lewis perché mi dia un passaggio per l'Africa del Sud.
Ci conto perché sa che sono sempre stato suo sostenitore, anche ai tempi del teuto-finnico biondino.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 13:46:34
Stamane sul cielo di Maranello.. Scie chimiche?surprise

20171010_091034.jpg

20171010_091249.jpg
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 13:53:22
In risposta al messaggio di Ruvido del 10/10/2017 alle 13:46:34

Stamane sul cielo di Maranello.. Scie chimiche?
Scie chimiche ?
Si.
Lasciate dalle Mercedes.
Che hanno preso il volo...

Sorridi, Max
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 13:58:05
In risposta al messaggio di mtravel del 10/10/2017 alle 13:27:42

Nei turboreattori che vanno a kerosene usano le candelette del webasto. Nelle formula uno rosse che vanno a benzina avio, gazzetta dixit, usano invece quelle della NGK. Lì sta il complotto, con fuori almeno una delle rosse,
gli hondisti rischiano anche di andare sempre a punti. Non va dimenticato però che il software è di derivazione microsoft. Ci sarà mica qualche hacker nel parco chiuso ? Max p.s. Va beh, insisterò con Lewis perché mi dia un passaggio per l'Africa del Sud. Ci conto perché sa che sono sempre stato suo sostenitore, anche ai tempi del teuto-finnico biondino.
...
Bene, lo farà volentieri, Lui è limpido, non è affatto rancido, ha applaudito alla vittoria di Rosberg,
mentre...dice che Lauda da quell'orecchio...non ci sente

Monteremo Golden lodge, o MagnetiMarelli in futuro, maledetti giapponesi,
le Bosch sono fatte apporta per le Mercedes, Renault usa Eyquem o ParisRhone....


Ma...si sono ricordati di togliere l'aria ? o le candele si sono sporcate per quello ?
No, perchè ai Tedeschi questo non capita, loro sono precisi, hanno l'Ansaugtlufter ...l'addetto al Gigler ed al comando dell'aria wink hanno paura di ritorni di fiamma...Wolf altrimenti sbatte il palmo sul tavolo cercando l'estintore...ed è pericoloso.
E' che in Ferrari sono Italiani...pasticcioni, poco attenti, sfortunati, sicuramente vittime di partite difettose di candele, soppressori, e carburatori con il galleggiante bucato!

A fine campionato...
si vuotano i magazzini in vista dell'inventario di fine anno wink



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
11
vanni42
vanni42
06/12/2014 52
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 14:07:55
In risposta al messaggio di mtravel del 09/10/2017 alle 15:12:18

Dai retta a me, in Malesia ha rallentato perché aveva finito le gomme. E sorpassare il canguro allegro non è che sia molto facile. Stessa cosa che ha fatto Räikkönen (a chi non sa come si scrive: ecco, così) ieri in
Giappone. Non si può parlare di affidabilità del motore che in Malesia ha spinto fino a quando ha avuto senso farlo (vedi sopra). L'affidabilità è un'altra cosa. Qui si parla di accessoristica o di installazione, guarda caso i problemi sono iniziati quando hanno inserito le orecchie al cofano. Sassi non c'entra, le ultime modifiche saranno state messe in cantiere quando c'era lui. Ammesso e non concesso che un'unica testa possa fare qualcosa a questo stadio della stagione. Max
...
Il nuovo motore di formula uno funziona con una tecnologia chiamata H.C.C.I. sistema che miscela aria e benzina genera uno scoppio sistema motore Diesel le candele hanno una funzione marginale. Non funzionando una candela si poteva fare un gran premio  sicuro arrivando nelle retrovie  quarto quinto sesto e non zero punti. Quello che lascia più perplessi perdere in regime di bandiere gialle a bassa velocità le candele non servono niente. Agli italiani contano ciò che vogliano ma i concorrenti  ridono bene alle spalle ,e meglio contarle con più senso.Comunque tra cambi dirigenti piloti meccanici e un ulteriore mondiale che regalano alla concorrenza.
Giovanni
11
Ruvido
Ruvido
06/12/2014 457
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 14:22:47
In risposta al messaggio di vanni42 del 10/10/2017 alle 14:07:55

Il nuovo motore di formula uno funziona con una tecnologia chiamata H.C.C.I. sistema che miscela aria e benzina genera uno scoppio sistema motore Diesel le candele hanno una funzione marginale. Non funzionando una candela
si poteva fare un gran premio  sicuro arrivando nelle retrovie  quarto quinto sesto e non zero punti. Quello che lascia più perplessi perdere in regime di bandiere gialle a bassa velocità le candele non servono niente. Agli italiani contano ciò che vogliano ma i concorrenti  ridono bene alle spalle ,e meglio contarle con più senso.Comunque tra cambi dirigenti piloti meccanici e un ulteriore mondiale che regalano alla concorrenza.
...
Commento solo l'ultima riga perchè le altre sono troppo tecniche per i miei neuroni. (ho capito solo diesel)
Alla Mercedes non è stato regalato niente, si sono straguadagnati i risultati degli ultimi anni costruendo delle monoposto velocissime.
Sarà un piacere batterle il prossimo anno.
Ciao
 
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 14:25:25
In risposta al messaggio di Ruvido del 10/10/2017 alle 14:22:47

Commento solo l'ultima riga perchè le altre sono troppo tecniche per i miei neuroni. (ho capito solo diesel) Alla Mercedes non è stato regalato niente, si sono straguadagnati i risultati degli ultimi anni costruendo delle monoposto velocissime. Sarà un piacere batterle il prossimo anno. Ciao  
Aggiungo...vincenti e veloci da subito, con il Turbo Ibrido !
Veramente...superlativi !


Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 14:30:06
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/10/2017 alle 13:58:05

Bene, lo farà volentieri, Lui è limpido, non è affatto rancido, ha applaudito alla vittoria di Rosberg, mentre...dice che Lauda da quell'orecchio...non ci sente Monteremo Golden lodge, o MagnetiMarelli in futuro, maledetti
giapponesi, le Bosch sono fatte apporta per le Mercedes, Renault usa Eyquem o ParisRhone.... Ma...si sono ricordati di togliere l'aria ? o le candele si sono sporcate per quello ? No, perchè ai Tedeschi questo non capita, loro sono precisi, hanno l'Ansaugtlufter ...l'addetto al Gigler ed al comando dell'aria hanno paura di ritorni di fiamma...Wolf altrimenti sbatte il palmo sul tavolo cercando l'estintore...ed è pericoloso. E' che in Ferrari sono Italiani...pasticcioni, poco attenti, sfortunati, sicuramente vittime di partite difettose di candele, soppressori, e carburatori con il galleggiante bucato! A fine campionato... si vuotano i magazzini in vista dell'inventario di fine anno Ciao Gianfranco
...
La Ferrari parla di candele e chi più, chi meno, non ci crediamo. Io per primo. Però...

Parli di "aria".
Mica potevano dire che per la terza volta in una settimana il turbo sfiatava.
Di giri ante-griglia tipicamente ne fanno più di uno (passano nella corsia box) e il motore ben caldo. Per cui l' "aria" è esclusa.

Parli di "falsi contatti".
Considerato che in una F1 ci sono una quindicina di chilometri di cavi (non lo dico io) uno ci può stare.
Il "gigler" è elettronico e al 99% piezoelettrico, ricordiamoci che hanno l'iniezione diretta (a non so quante atmosfere, altro che common rail).
Se poi il "falso contatto" è software (si parla di qualche centinaio di parametri controllati e gestiti) ci sta pure che una candela si bagni.

Ehi, ma qui va a finire che do ragione ad Antonini ed è davvero la candela.

Max

p.s. Se il boss brizzolato non fosse stato messo lì dal munifico sponsor biancorosso (quello che tiene in piedi la baracca), l'avrebbero già fatto fuori da mo'.
 
mtravel
mtravel
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 14:45:20
In risposta al messaggio di vanni42 del 10/10/2017 alle 14:07:55

Il nuovo motore di formula uno funziona con una tecnologia chiamata H.C.C.I. sistema che miscela aria e benzina genera uno scoppio sistema motore Diesel le candele hanno una funzione marginale. Non funzionando una candela
si poteva fare un gran premio  sicuro arrivando nelle retrovie  quarto quinto sesto e non zero punti. Quello che lascia più perplessi perdere in regime di bandiere gialle a bassa velocità le candele non servono niente. Agli italiani contano ciò che vogliano ma i concorrenti  ridono bene alle spalle ,e meglio contarle con più senso.Comunque tra cambi dirigenti piloti meccanici e un ulteriore mondiale che regalano alla concorrenza.
...
Se fosse come dici perché hanno (perentoriamente) "invitato" Vettel a rientrare ai box ?
Secondo me senza una candela avrebbero avuto vibrazioni tali da raccogliere pistoni, valvole, annessi e connessi fino alla residenza del Tenno.

Max
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 16:09:37
In risposta al messaggio di mtravel del 10/10/2017 alle 14:30:06

La Ferrari parla di candele e chi più, chi meno, non ci crediamo. Io per primo. Però... Parli di aria. Mica potevano dire che per la terza volta in una settimana il turbo sfiatava. Di giri ante-griglia tipicamente ne fanno
più di uno (passano nella corsia box) e il motore ben caldo. Per cui l' aria è esclusa. Parli di falsi contatti. Considerato che in una F1 ci sono una quindicina di chilometri di cavi (non lo dico io) uno ci può stare. Il gigler è elettronico e al 99% piezoelettrico, ricordiamoci che hanno l'iniezione diretta (a non so quante atmosfere, altro che common rail). Se poi il falso contatto è software (si parla di qualche centinaio di parametri controllati e gestiti) ci sta pure che una candela si bagni. Ehi, ma qui va a finire che do ragione ad Antonini ed è davvero la candela. Max p.s. Se il boss brizzolato non fosse stato messo lì dal munifico sponsor biancorosso (quello che tiene in piedi la baracca), l'avrebbero già fatto fuori da mo'.  
...
No, io non so cosa possa essere accaduto,
ci mancherebbe,
NON credo al "Sabotaggio", NON credo alla Candela, non credo ad una svista....
il discorso delle scuse, o delle giustificazioni ad hoc, è solo per far capire che...ci sono delle cose più o meno...standard da affermare, alle quali ci si crede normalmente, e che mai vanno veramente a puntare sul problema, per vari motivi.
Se una cosa và male, a monte (una modifica che non ammesa o dichiarata, non si può ...neppure pensare di accennarla...), la si risolve, non è un campo di gara scollegato dal reparto corse di casa, anzi, e ci sono fior fiore di tecnici che ne conoscono ogni infinitesimo particolare, non sfugge...per la svista di un meccanico, o per una sfortuna di settimane, non ci credo,
Ti ho già detto, ma non ne volevi sentir parlare, che il "Guasto elettrico" l'ho utilizzato più volte come causa/scusa, per fare digerire, e motivare certi eventi, ma si trattava di benaltro mondo, molto lontano da quel Colosso di businnes che è la F1 ! wink

Non credo che non siano capaci di fare auto da corsa, motori, che si perdano su...fesserie, che a fine stagione, la vettura sia stanca ed escano inafidabilità, che sia sfortuna...insomma, non ci credo !
Poi, cosa stia accadendo o cosa sia accaduto...solo loro, in Ferrari, lo sapranno con certezza, e difficilmente verranno a dirlo a noi, od alla stampa del settore !



Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 18:14:56
Dopo la voce grossa di Marchionne hanno messo in campo alcune modifiche non ipercollaudate, ci hanno provato e sono risultate poco affidabili.
Mi ricorda quando Alboreto stava per vincere il mondiale, bastava controllassero lui aveva margine, invece, chiesero piú cavalli a discapito dell’affidabilitá, alle prime avvisaglie non vollero tornare indietro e fu la sconfitta, Alboreto ruppe in tutte le gare...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link