In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/10/2017 alle 07:56:07In attesa che Lewis mi dica se ha posto sul suo Bombardier ho già prenotato il biglietto Ryanair in modo da essere sicuro di esserci.
Chissà se il prossimo anno, si farà un GP in SudAfrica... Mah Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di mtravel del 10/10/2017 alle 10:00:10Speriamo di si...
In attesa che Lewis mi dica se ha posto sul suo Bombardier ho già prenotato il biglietto Ryanair in modo da essere sicuro di esserci. Ho fatto bene o no ? Max
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/10/2017 alle 13:00:06Nei turboreattori che vanno a kerosene usano le candelette del webasto.
Speriamo di si... Se non Ti annullano il volo, sai, con Ryanair di questi tempi... ma c'è tempo, credo, perchè le cose si rimettano, in casa Irlandese. pare che abbiano ridotto i voli a causa di...Candele Difettose sui turboreattori... sai, una cosa è fare 5 giri, un'altra...decollare ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Ruvido del 10/10/2017 alle 13:46:34Scie chimiche ?
Stamane sul cielo di Maranello.. Scie chimiche?
In risposta al messaggio di mtravel del 10/10/2017 alle 13:27:42Bene, lo farà volentieri, Lui è limpido, non è affatto rancido, ha applaudito alla vittoria di Rosberg,
Nei turboreattori che vanno a kerosene usano le candelette del webasto. Nelle formula uno rosse che vanno a benzina avio, gazzetta dixit, usano invece quelle della NGK. Lì sta il complotto, con fuori almeno una delle rosse,gli hondisti rischiano anche di andare sempre a punti. Non va dimenticato però che il software è di derivazione microsoft. Ci sarà mica qualche hacker nel parco chiuso ? Max p.s. Va beh, insisterò con Lewis perché mi dia un passaggio per l'Africa del Sud. Ci conto perché sa che sono sempre stato suo sostenitore, anche ai tempi del teuto-finnico biondino.
In risposta al messaggio di mtravel del 09/10/2017 alle 15:12:18Il nuovo motore di formula uno funziona con una tecnologia chiamata H.C.C.I. sistema che miscela aria e benzina genera uno scoppio sistema motore Diesel le candele hanno una funzione marginale. Non funzionando una candela si poteva fare un gran premio sicuro arrivando nelle retrovie quarto quinto sesto e non zero punti. Quello che lascia più perplessi perdere in regime di bandiere gialle a bassa velocità le candele non servono niente. Agli italiani contano ciò che vogliano ma i concorrenti ridono bene alle spalle ,e meglio contarle con più senso.Comunque tra cambi dirigenti piloti meccanici e un ulteriore mondiale che regalano alla concorrenza.
Dai retta a me, in Malesia ha rallentato perché aveva finito le gomme. E sorpassare il canguro allegro non è che sia molto facile. Stessa cosa che ha fatto Räikkönen (a chi non sa come si scrive: ecco, così) ieri inGiappone. Non si può parlare di affidabilità del motore che in Malesia ha spinto fino a quando ha avuto senso farlo (vedi sopra). L'affidabilità è un'altra cosa. Qui si parla di accessoristica o di installazione, guarda caso i problemi sono iniziati quando hanno inserito le orecchie al cofano. Sassi non c'entra, le ultime modifiche saranno state messe in cantiere quando c'era lui. Ammesso e non concesso che un'unica testa possa fare qualcosa a questo stadio della stagione. Max
In risposta al messaggio di vanni42 del 10/10/2017 alle 14:07:55Commento solo l'ultima riga perchè le altre sono troppo tecniche per i miei neuroni. (ho capito solo diesel)
Il nuovo motore di formula uno funziona con una tecnologia chiamata H.C.C.I. sistema che miscela aria e benzina genera uno scoppio sistema motore Diesel le candele hanno una funzione marginale. Non funzionando una candelasi poteva fare un gran premio sicuro arrivando nelle retrovie quarto quinto sesto e non zero punti. Quello che lascia più perplessi perdere in regime di bandiere gialle a bassa velocità le candele non servono niente. Agli italiani contano ciò che vogliano ma i concorrenti ridono bene alle spalle ,e meglio contarle con più senso.Comunque tra cambi dirigenti piloti meccanici e un ulteriore mondiale che regalano alla concorrenza.
In risposta al messaggio di Ruvido del 10/10/2017 alle 14:22:47Aggiungo...vincenti e veloci da subito, con il Turbo Ibrido !
Commento solo l'ultima riga perchè le altre sono troppo tecniche per i miei neuroni. (ho capito solo diesel) Alla Mercedes non è stato regalato niente, si sono straguadagnati i risultati degli ultimi anni costruendo delle monoposto velocissime. Sarà un piacere batterle il prossimo anno. Ciao
In risposta al messaggio di Speedy3 del 10/10/2017 alle 13:58:05La Ferrari parla di candele e chi più, chi meno, non ci crediamo. Io per primo. Però...
Bene, lo farà volentieri, Lui è limpido, non è affatto rancido, ha applaudito alla vittoria di Rosberg, mentre...dice che Lauda da quell'orecchio...non ci sente Monteremo Golden lodge, o MagnetiMarelli in futuro, maledettigiapponesi, le Bosch sono fatte apporta per le Mercedes, Renault usa Eyquem o ParisRhone.... Ma...si sono ricordati di togliere l'aria ? o le candele si sono sporcate per quello ? No, perchè ai Tedeschi questo non capita, loro sono precisi, hanno l'Ansaugtlufter ...l'addetto al Gigler ed al comando dell'aria hanno paura di ritorni di fiamma...Wolf altrimenti sbatte il palmo sul tavolo cercando l'estintore...ed è pericoloso. E' che in Ferrari sono Italiani...pasticcioni, poco attenti, sfortunati, sicuramente vittime di partite difettose di candele, soppressori, e carburatori con il galleggiante bucato! A fine campionato... si vuotano i magazzini in vista dell'inventario di fine anno Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di vanni42 del 10/10/2017 alle 14:07:55Se fosse come dici perché hanno (perentoriamente) "invitato" Vettel a rientrare ai box ?
Il nuovo motore di formula uno funziona con una tecnologia chiamata H.C.C.I. sistema che miscela aria e benzina genera uno scoppio sistema motore Diesel le candele hanno una funzione marginale. Non funzionando una candelasi poteva fare un gran premio sicuro arrivando nelle retrovie quarto quinto sesto e non zero punti. Quello che lascia più perplessi perdere in regime di bandiere gialle a bassa velocità le candele non servono niente. Agli italiani contano ciò che vogliano ma i concorrenti ridono bene alle spalle ,e meglio contarle con più senso.Comunque tra cambi dirigenti piloti meccanici e un ulteriore mondiale che regalano alla concorrenza.
In risposta al messaggio di mtravel del 10/10/2017 alle 14:30:06No, io non so cosa possa essere accaduto,
La Ferrari parla di candele e chi più, chi meno, non ci crediamo. Io per primo. Però... Parli di aria. Mica potevano dire che per la terza volta in una settimana il turbo sfiatava. Di giri ante-griglia tipicamente ne fannopiù di uno (passano nella corsia box) e il motore ben caldo. Per cui l' aria è esclusa. Parli di falsi contatti. Considerato che in una F1 ci sono una quindicina di chilometri di cavi (non lo dico io) uno ci può stare. Il gigler è elettronico e al 99% piezoelettrico, ricordiamoci che hanno l'iniezione diretta (a non so quante atmosfere, altro che common rail). Se poi il falso contatto è software (si parla di qualche centinaio di parametri controllati e gestiti) ci sta pure che una candela si bagni. Ehi, ma qui va a finire che do ragione ad Antonini ed è davvero la candela. Max p.s. Se il boss brizzolato non fosse stato messo lì dal munifico sponsor biancorosso (quello che tiene in piedi la baracca), l'avrebbero già fatto fuori da mo'.