quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 13/10/2012 22:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima del '90 l'Italia era più o meno come descritta(informati te), dopo, con il vostro aiuto, è diventata quella che è(non c'è bisogno di informarsi, basta vedere): più corrotta(Severino, oggi: peggio dei tempi di 'mani pulite')e magnificamente mafiosa. Basta seguire un tg(possibilmente non mediaset o soggetto a mediaset). Il Marchionne va dove rende al padrone, ed il padrone ha deciso che rende più là che qua. Il pensiero economico non fa una piega, ma la gente deve trovare un lavoro, perchè se no andiamo tutti a remengo. Hai scritto 'speriamo nei giovani': ma quale speranza! Sono tutti a casa o si arrabattono con lavori precari e sottopagati. Altro vostro regalo. @ brebauro Le fiat erano e sono buone macchine(basta confrontare con quelle d'oltralpe. Provate?)se poi per l'italiano medio tutto quello che viene dall'estero è migliore..bè..è discorso da psicoanalista non da economista. Leggi e balzelli sempre medesimi? Accipicchia, all'eterno malessere i provetti governanti, con maggioranze blindatissime nel ruggente ventennio(non quello primo novecento, l'ultimo, del 'disceso')hanno posto immediato rimedio..vero? L'Italia tutta è in curatela fallimentare, Marchionne è figlio di questa Italia..la vostra. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/10/2012 14:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se poi per l'italiano medio tutto quello che viene dall'estero è migliore..bè..è discorso da psicoanalista non da economista beh ! ma e' vera anche la psicoanalisi contraria: solo perche' e' italiano deve per forza andare bene agli italiani ? (e poi vorrei fare la conta delle viti e bulloni di un auto per capire dove vengono costruite). la concorrenza c'e e oramai nel 2012 questo concetto deve essere superato. proporio oggi la pubblicita' di chevrolet http://www.chevrolet.it/pubblicita-e-promozioni/promozioni/spark.html da comparare con le offerte del momento di casa nostra. http://www.fiat.it/promozioni fai un po te... ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 14/10/2012 14:47:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Paolo _____________________________________ In una fase di crisi tutti sono capaci di tagliare i costi peggiorando la qualità dei servizi sociali. La vera sfida è fare l'opposto. Stephen Goldsmith
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 15/10/2012 14:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per BRAUN Non credo che l'italiano sia esterofilo. Oggi credo che sia tutto un ca-sino. Basti andare in ogni negozio di qualunque genere e prendere in mano un oggetto. Non c'è nulla e dico nulla made in italy o made in CE. E' normale che chi produce migliaia di pezzi li produca dove costa meno farlo. Risparmiando poco (o molto) su migliaia di pezzi il risparmio totale è con cifre da capogiro. E allora che senso ha oggi spingere sul prodotto italiano quando questo italiano non lo è più? Cinese per cinese, asiatico per asiatico, prendo quello che più mi piace, mi da più fiducia e costa meno (in rapporto qualità7prezzo). Nel caso specifico di marchionne, sta chiudendo gli stabilimenti italiani per produrre dove costa meno, se comprassi una fiat, chi aiuterei se non i soli profitti di un socio unico cioè Agnelli? _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!