CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mare e Montagna: incoscienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31283
Inserito il 26/08/2013 alle: 14:03:40
No, non voglio entrare nelle polemiche se sia meglio il mare o la montagna. La questione è un'altra. Quest'anno le poche volte che in vacanza ho acceso la Tv nei tiggi francesi dicevano che da giugno a metà luglio almeno 99 persone sono annegati in attività balneari marine, fluviali e lacustri. Mi sembra un numero enorme, assolutamente non fisiologico nell'ambito della "sfortuna" ordinaria. Di questo di solito non si parla, in quanto i media sono spesso portati a parlare di più degli incidenti in montagna, che attirano la morbosità collettiva per la loro drammaticità e spettacolarità. Spesso la morte in montagna avviene in seguito a terribili cadute o a una lenta agonia di persone disperse nelle nebbie o tempeste, incidenti che stimolano di più la fantasia collettiva. certo che molti danno un serio aiuto ai monti. Leggo oggi questo http://www.lastampa.it/2013/08/24/edizioni/vercelli/nonni-zia-e-nipote-di-anni-salvati-sul-ghiacciaio-erano-in-tenuta-da-spiaggia-m4cgeVloWQ5S5yt29oKatK/pagina.html Ora, scene di questo tipo si vedono di continuo. Sopratutto le infradito in montagna sono un vero must, sembra che ci siano persone che non riescono a fare un giorno di ferie senza infradito o comunque con i sandali. Io stesso tengo moltissimo ai piedi i miei supersandali keen, ma se vado su un sentiero no provo vergogna a mettere scarpe adatte. Eppure solo l'al*****ri, in un negozio di abbigliamento alpino, ho visto una ragazza che chiedeva alla commessa insistentemente dei "sandali da trekking che devo andare a fare un trekking", con l'aria di chi non aveva al più pallida idea di cosa stesse dicendo (sia chiaro, con CERTI sandali persone esperte un trekking in bassa quota potrebbero anche affrontarlo, ma con risultati incerti per le caviglie, esperienza personale). Certe cose mi sconcertano sempre di più. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 26/08/2013 alle: 17:22:32
Dani, non sempre consapevolezza ed esperienza bastano per stare fuori dai guai: [url] http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_agosto_26/nonna-delle-alpi-maria-luisa-mottini-2222762638341.shtml [:D][:D][:D] come dice Fabri Fibra all'Ottovolante: se fa pe' ride...
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/08/2013 alle: 16:50:42
quote:Risposta al messaggio di mapalib inserito in data 26/08/2013  17:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tante donne di quell'età dalle mie parti hanno fatto lo stesso tipo di vita, per loro quella è normalità è il loro lavoro quotidiano ma adesso c'è la necessità di spettacolarizzare questi eventi "ordinari". l'allontanarsi dalla natura e dalla "madre terra" porta a questi eccessi, gente priva di ogni fondamentale pretende di affrontare escursioni in montagna e a volte purtroppo finisce male mentre un semplice imprevisto occorso ad una "montanara"[:D] diventa un fatto da raccontare su un giornale...che tempi! elena
navarre
navarre
-
Inserito il 27/08/2013 alle: 17:07:12
Come numero di persone c'è molta più gente al mare che in montagna, quindi più affogati fanno meno notizia di pochi assiderati-precipitati. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 27/08/2013 alle: 18:01:14
@ Dani: concordo in toto @ montanara: concordo in toto e non so aggiungere niente. Ciao Isidoro
id="left">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/08/2013 alle: 21:12:31
quote:Risposta al messaggio di el prefo inserito in data 27/08/2013  18:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Isidoro. un caro saluto alla tua famiglia...[:)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link