CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Martello demolitore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 18/06/2016 alle: 18:43:08
Ciao a tutti!!
Siccome stiamo per acquistare casa (da sistemare) mi sto mettendo nell'ottica di acquistare qualche attrezzo in più di quelli che ho, sia per risparmiare un po' sulla manodopera, sia perchè sono abituato ai lavori manuali, e voglio contribuire anch'io.

Volevo acquistare un martello demolitore, ma puntare su Hilti ( secondo me il migliore) mi sembra eccessivo, non facendolo di mestiere.

On line trovo varie marche, Einhell, Valex, Vigor, Arebos, Concord, ecc... ora, per lavoro, oltre ad Hilti ho utilizzato Bosch, ma le altre marche non riesco a valutarle, anzi, a parte Vigor e Valex, le altre mi sono totalmente sconosciute. Su **ay ci sono pezzi anche inferiori a 100€.

Calcolando il tipo di utilizzo che ne farò, c'è qualcuno che ha già esperienza con una di queste marche, oppure che mi può consigliare una marca diversa?

Grazie a tutti e buon week end!!

Ciao da Sandra Luca e Mela - com'è dolce PARTIRE e nel vento VIAGGIARE ... (:

Modificato da Lumes3 il 18/06/2016 alle 18:47:08
camperlento
camperlento
-
Inserito il 19/06/2016 alle: 00:25:18
visto che ne faresti un uso occasionale io non lo comprerei ma andrei sul noleggio, e ti togli un sacco di rogne
camperlento
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36829
Inserito il 19/06/2016 alle: 00:51:18
martelli demolitori - trpani tassellatori - avvitatori - caratatrici - ecc, tutto Hiltti da una vita ma li utilizzo professionalmente , per tè anche il + piccolo Hilti sarebbe sprecato , personalmente ti consiglierei prodotti Bosch o Aeg linea professionale che sono altrettanto validi ma costano decisamente meno , visto che conosci Hilti sai anche cosa vuoi ma quelli lasciali per i professionisti che li utilizzano un giorno si e l'altro pure ammortizzandoli in breve tempo , lascia perdere il noleggio perchè quando serve non trovi disponibile quel che ti serve , anche chiederlo in prestito ci vuole una gran faccia tosta 

francamente come privato un demolitore non lo acquisterei per il semplice fatto che dopo il lavoro del demolitore ci vuole dell'altro ma sopratutto ci vuole qualcosa di cementizio da demolire e magari poi ricostruire , se devi fare qualche foro di una certa consistenza nelle armature spendi meno a fartelo fare , idem anche per demolire , attrezzi del genere devono lavorare il + possibile , lasciarli fermo non ha senso , credimi

mario
10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 19/06/2016 alle: 09:31:21
Ciao ragazzi,

in realtà l'abitazione che stiamo valutando di acquistare necessità di alcuni interventi prima di andarci ad abitare, la maggior parte dei quali saranno sicuramente affidati a professionisti.

Nel corso degli anni, pian piano faremo altri lavoretti per sistemare la parte esterna, con l'aiuto di mio papà; 
tante cose le abbiamo sempre fatti da soli, anche perchè lui per anni ha lavorato come muratore, io lavoravo in un'azienda che fa impianti elettrici/idraulici, in qualche occasione sfruttavo la disponibilità del io datore di lavoro, utilizzando il demolitore del mio furgone.

Per queste ragioni escludo il noleggio, sono sicuro che riuscirò ad ammortizzare la spesa; ma proprio per questo volevo qualcosa di non così impegnativo.

Come diceva anche Mario, escludo categoricamente gli Hilti, oltre al prezzo stellare sarebbe uno spreco assurdo, Bosch e DeWalt idem.

I primi prezzi su **ay si aggirano sui 120/150 €, 

http://www.ebay.it/itm/MARTELLO...

Cosa ne pensate di questi? Considerando sempre un utilizzo moderato nel tempo e non professionale.

Ciao da Sandra Luca e Mela - com''è dolce PARTIRE e nel vento VIAGGIARE ... (:
17
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5695
Inserito il 19/06/2016 alle: 09:49:45
Ovviamente è illegale.
Ma io ti consiglierei di passare da un amico che lo trovi, che se li compri lui e ti ridia l'IVA. Ti prende dei bei Bosch, e tutti contenti.
Ovviamente il tuo amico grazie al Super Ammortamento renziano, ci guadagna un bel poco.
E

Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
htan63
htan63
-
Inserito il 19/06/2016 alle: 09:51:22
In risposta al messaggio di Lumes3 del 19/06/2016 alle 09:31:21

Ciao ragazzi, in realtà l'abitazione che stiamo valutando di acquistare necessità di alcuni interventi prima di andarci ad abitare, la maggior parte dei quali saranno sicuramente affidati a professionisti. Nel corso degli
anni, pian piano faremo altri lavoretti per sistemare la parte esterna, con l'aiuto di mio papà;  tante cose le abbiamo sempre fatti da soli, anche perchè lui per anni ha lavorato come muratore, io lavoravo in un'azienda che fa impianti elettrici/idraulici, in qualche occasione sfruttavo la disponibilità del io datore di lavoro, utilizzando il demolitore del mio furgone. Per queste ragioni escludo il noleggio, sono sicuro che riuscirò ad ammortizzare la spesa; ma proprio per questo volevo qualcosa di non così impegnativo. Come diceva anche Mario, escludo categoricamente gli Hilti, oltre al prezzo stellare sarebbe uno spreco assurdo, Bosch e DeWalt idem. I primi prezzi su **ay si aggirano sui 120/150 €,  Cosa ne pensate di questi? Considerando sempre un utilizzo moderato nel tempo e non professionale.   Ciao da Sandra Luca e Mela - com''è dolce PARTIRE e nel vento VIAGGIARE ... (:
...

Ciao,
l'anno scorso ho aquistato il modello della Einhell, il TE-RH 32, molto più tassellatore che demolitore (il 38 è pù votato a tale scopo). Per un uso non professionale va più che bene e sicuramente costa meno che noleggiarne uno. Se l'uso è saltuario va più che bene. Avevo anche valutato l'altra marca che hai linkato ma poi ho preferito la Einhell, anche perchè mi pare di ricordare che abbia un'assistenza più capillare.
Ciao

10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 19/06/2016 alle: 09:59:52

Ciao!

avevo pensato anch'io ad una soluzione del genere, o meglio, potrei comperarlo in contanti dai nostri fornitori, sfruttando così lo sconto aziende; il fatto è che i fornitori trattano marche blasonate (Hilti, Bosch, DeWalt, Milwaukee), sono sicuro che risparmierei parecchio, ma il prezzo sarebbe sicuramente importante, e l'attrezzo sprecato per il mio utilizzo.

Però chiedere non costa nulla, un tentativo lo faccio.

Grazie.

Modificato da Lumes3 il 19/06/2016 alle 10:11:37
10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 19/06/2016 alle: 10:07:22
In risposta al messaggio di htan63 del 19/06/2016 alle 09:51:22

Ciao, l'anno scorso ho aquistato il modello della Einhell, il TE-RH 32, molto più tassellatore che demolitore (il 38 è pù votato a tale scopo). Per un uso non professionale va più che bene e sicuramente costa meno che
noleggiarne uno. Se l'uso è saltuario va più che bene. Avevo anche valutato l'altra marca che hai linkato ma poi ho preferito la Einhell, anche perchè mi pare di ricordare che abbia un'assistenza più capillare. Ciao  
...

Ciao!

il TE-RH 32 ha la Sds max?
 io ho lavorato con i Bosch, che intervengono non appena la punta si incastra, e con gli Hilti, che hanno la frizione meno sensibile, ma su queste marche non so nulla.

10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 19/06/2016 alle: 10:09:58

Scusa Mario,

una curiosità, come carotatrice, usi quella a secco, della forma del demolitore, oppure quella ad acqua a ventosa?

Modificato da Lumes3 il 19/06/2016 alle 10:12:26
htan63
htan63
-
Inserito il 19/06/2016 alle: 10:41:03
In risposta al messaggio di Lumes3 del 19/06/2016 alle 10:07:22

Ciao! il TE-RH 32 ha la Sds max?  io ho lavorato con i Bosch, che intervengono non appena la punta si incastra, e con gli Hilti, che hanno la frizione meno sensibile, ma su queste marche non so nulla.   Ciao da Sandra Luca e Mela - com''è dolce PARTIRE e nel vento VIAGGIARE ... (:

Sds plus ma, appunto mi serve per altro e solo per piccole demolizioni.
Ciao
10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 19/06/2016 alle: 10:53:10
In risposta al messaggio di htan63 del 19/06/2016 alle 10:41:03

Sds plus ma, appunto mi serve per altro e solo per piccole demolizioni. Ciao

Ah ok, ho capito.

Anch'io ho un Bosch con la sds plus, che uso espressamente per tassellare.

Grazie.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36829
Inserito il 19/06/2016 alle: 13:33:44
In risposta al messaggio di Lumes3 del 19/06/2016 alle 10:09:58

Scusa Mario, una curiosità, come carotatrice, usi quella a secco, della forma del demolitore, oppure quella ad acqua a ventosa? Ciao da Sandra Luca e Mela - com''è dolce PARTIRE e nel vento VIAGGIARE ... (:

come carotatrice utlilzziamo una  DD 130 con corone a secco e una DD 200 con corone ad acqua ,attrezzatura che sostituiremo a fine anno , se vuoi prendere un buon martello professionale anche Hilti ti consiglio di fare una ricerca sull'usato e trovi prodotti validi da artigiani che hanno chiuso baracca o stanno chiudendo oppure contatta un rappresentante che ti instraderà su un buon usato ma lascia perdere quelle porcate che hai postato perchè oltre che essere totalmente inaffidabili dopo 5 minuti di lavoro non riesci a tenerli in mano per troppo calore  , sono esteticamente anche belle ma la sostanza fa pena anche per uso hobbistico e tu lo sai meglio del sottoscritto , ok spendere poco ma troppo poco non va bene e quel poco buttalo nelle uscite in camper , se proprio vuoi prendere un martello demolitore che supporti punte sds max fino a 37 mm prendilo di qualità anche usato altrimenti non comprare nulla che sarebbe la miglior soluzione 

buona domenica
mario
10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 19/06/2016 alle: 13:38:15
In risposta al messaggio di ecostar del 19/06/2016 alle 13:33:44

come carotatrice utlilzziamo una  DD 130 con corone a secco e una DD 200 con corone ad acqua ,attrezzatura che sostituiremo a fine anno , se vuoi prendere un buon martello professionale anche Hilti ti consiglio di fare una
ricerca sull'usato e trovi prodotti validi da artigiani che hanno chiuso baracca o stanno chiudendo oppure contatta un rappresentante che ti instraderà su un buon usato ma lascia perdere quelle porcate che hai postato perchè oltre che essere totalmente inaffidabili dopo 5 minuti di lavoro non riesci a tenerli in mano per troppo calore  , sono esteticamente anche belle ma la sostanza fa pena anche per uso hobbistico e tu lo sai meglio del sottoscritto , ok spendere poco ma troppo poco non va bene e quel poco buttalo nelle uscite in camper , se proprio vuoi prendere un martello demolitore che supporti punte sds max fino a 37 mm prendilo di qualità anche usato altrimenti non comprare nulla che sarebbe la miglior soluzione  buona domenica mario
...

Mario,

Condivido il tuo ragionamento, piuttosto che spendere poco per qualcosa di poco valido, meglio cercare qualche occasione di seconda mano.

Qualche ricerca in più non fa male. Tanto in questo momento non ho fretta.

Buona domenica anche a te.

20
vespucci
vespucci
22/10/2004 6543
Inserito il 19/06/2016 alle: 14:41:16
ho cominciato un po come te per ridurre i costi di un lavoro da fare, poco piu di 30 anni fa un estate invece di andare in vacanza comprai il primo demolitore GBH 5/40 DCE a poco meno di un milione di lire con questo ho fatto molti anni e moltissimi lavori, il suo costo se lo è ampiamente ripagato, solo che soffrivo in alcune situazioni era troppo grande, in fase di ristrutturazione spesso è importante non far vibrare troppo, una quindicina di anni fa in occasione di un lavoro piu grande lo danneggiato, a quel punto dopo averlo revisionato sostituendo tutte le componenti usurate, ho acquistato un GSH 11 E per i lavori piu grandi un GBH 2-24 DFR per i lavori piu piccoli ed uno ad aria compressa piccolino per i lavori ancora più delicati

con gli attrezzi si comincia così, unica differenza, se lo acquisti di buona qualità e lo utilizzi in maniera giusta, li lascerai in eredità anche ai tuoi figli
gli altri è vero che risparmi ma non sai se riuscirai a finirci il lavoro

a conferma di quanto ti hanno detto in questi ultimi anni me ne sono capitati parecchi usati di buona qualità ad un prezzo incredibile

ciao romeo  
10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 19/06/2016 alle: 18:10:16
In risposta al messaggio di vespucci del 19/06/2016 alle 14:41:16

ho cominciato un po come te per ridurre i costi di un lavoro da fare, poco piu di 30 anni fa un estate invece di andare in vacanza comprai il primo demolitore GBH 5/40 DCE a poco meno di un milione di lire con questo ho fatto
molti anni e moltissimi lavori, il suo costo se lo è ampiamente ripagato, solo che soffrivo in alcune situazioni era troppo grande, in fase di ristrutturazione spesso è importante non far vibrare troppo, una quindicina di anni fa in occasione di un lavoro piu grande lo danneggiato, a quel punto dopo averlo revisionato sostituendo tutte le componenti usurate, ho acquistato un GSH 11 E per i lavori piu grandi un GBH 2-24 DFR per i lavori piu piccoli ed uno ad aria compressa piccolino per i lavori ancora più delicati con gli attrezzi si comincia così, unica differenza, se lo acquisti di buona qualità e lo utilizzi in maniera giusta, li lascerai in eredità anche ai tuoi figli gli altri è vero che risparmi ma non sai se riuscirai a finirci il lavoro a conferma di quanto ti hanno detto in questi ultimi anni me ne sono capitati parecchi usati di buona qualità ad un prezzo incredibile ciao romeo  
...

Ecco, esattamente; la questione in questo caso è solo il prezzo.

È vero, come dice qualcuno di voi, che molto probabilmente se prendo un attrezzo di buona qualità e spendo di più, sicuramente (o quasi...) sarà eterno.

È vero anche che in un momento in cui le spese saranno molte, anche 400 euro potrebbero fare la differenza.

È proprio per questo che è mia intenzione NON esagerare nella scelta ma piuttosto cercare qualcosa di seconda mano,altrimenti accontentarmi di qualcosa di minor qualità. In questo momento il mio scopo non è tenerlo per tutta la vita, ma utilizzarlo il più possibile.

Per quello chiedo consigli a tutti sui marchi meno fortunati.

Detto questo, faccio tesoro dei consigli che mi avete dato è che mi darete (non considerare mai i consigli è da ottusi).

12
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 20/06/2016 alle: 22:09:33
.ebay.it/itm/POWERPLUS-TRAPANO-MARTELLO-DEMOLITORE-VARO-1250w-POWX1152-4-3J-accessori-/131711858158?hash=item1eaaa375ee:g:BWQAAOSwX~dWp37a  questo è quello che ho usato io per il restauro della nuova casa,l'ho acquistato senza convinzione e aspettative,conoscendo molto bene marchi blasonati che danno sicurezza sul funzionamento e durata,mi sarei accontentato di togliere le piastrelle del bagno,si sarebbe già pagato con questo,ebbene che ci crediate o no sono riuscito a portare a termine questi lavori: tolto le piastrelle in cucina,pavimento bagno,tutte le canalette di impianto elettrico,aria condizionata,acqua,demolizione delle porte per portarle alla giusta altezza sù muri da 26 in mattoni,canale sul marciapiedi per aggiungere pozzetti con forina,passaggio dal contatore di acqua e gas,e moltre altre cose che comporta un restauro.
Se non basta,abattuto caminetto in pietra e calcestruzzo,piccolo bagno con annesso un magazzinetto,dalle fondamenta al tetto(di mio padre)
scusate se è poco,sembra impossibile ma continua ancora a fare il suo lavoro anche se lo scalpello e la punta giocano un poco dentro al mandrino,l'altro giorno ho cambiato la coppia di carboncini dati in dotazione assieme agli accessori.
marco
10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 21/06/2016 alle: 18:11:24
In risposta al messaggio di peo63 del 20/06/2016 alle 22:09:33

.ebay.it/itm/POWERPLUS-TRAPANO-MARTELLO-DEMOLITORE-VARO-1250w-POWX1152-4-3J-accessori-/131711858158?hash=item1eaaa375ee:g:BWQAAOSwX~dWp37a  questo è quello che ho usato io per il restauro della nuova casa,l'ho acquistato
senza convinzione e aspettative,conoscendo molto bene marchi blasonati che danno sicurezza sul funzionamento e durata,mi sarei accontentato di togliere le piastrelle del bagno,si sarebbe già pagato con questo,ebbene che ci crediate o no sono riuscito a portare a termine questi lavori: tolto le piastrelle in cucina,pavimento bagno,tutte le canalette di impianto elettrico,aria condizionata,acqua,demolizione delle porte per portarle alla giusta altezza sù muri da 26 in mattoni,canale sul marciapiedi per aggiungere pozzetti con forina,passaggio dal contatore di acqua e gas,e moltre altre cose che comporta un restauro. Se non basta,abattuto caminetto in pietra e calcestruzzo,piccolo bagno con annesso un magazzinetto,dalle fondamenta al tetto(di mio padre) scusate se è poco,sembra impossibile ma continua ancora a fare il suo lavoro anche se lo scalpello e la punta giocano un poco dentro al mandrino,l'altro giorno ho cambiato la coppia di carboncini dati in dotazione assieme agli accessori. marco
...

Ciao Marco.

Vedi, come dicevo, in questo momento non è importante che duri una vita, basta che faccia il suo per quello che devo fare.

10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 03/07/2016 alle: 23:01:12
Ciao a tutti!

alla fine ho voluto provare un demolitore di primo prezzo:

Ho cercato molto sui vari siti (**ay annunci, ***to.it), cercando di restare sulla mia regione e limitrofe, ma i prezzi sono più alti; ho fatto qualche offerta, ma non ho mai ricevuto risposte ( cosa tra l'altro parecchio fastidiosa...).

Alla fine ho pensato che se devo spendere poco, a questo punto compero il primo prezzo. E' praticamente la prima volta che faccio questo ragionamento, di solito propendo per lo " spendere di più per avere maggiore qualità", come giustamente dice Mario (Ecostar).

Se tutto andrà bene, tra qualche settimana, potrei inaugurarlo (speriamo!), vedremo se ho fatto la scelta giusta. laugh

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36829
Inserito il 03/07/2016 alle: 23:33:29
per uso hobbistico dalle caratteristiche direi che non è male e sperando siano veritiere 140 euro consegnato si possono rischiare ma non spremerlo all'osso , in primis controlla e prova con molta attenzione l'intervento delle frizione sui fori ed in particolare fori passanti con punte da 28 mm fino al diametro massimo di 38 mm dichiarato , tieni sempre ben lubrificato e pulito l'nnesto sds max

ciao
mario
10
Lumes3
Lumes3
22/10/2014 213
Inserito il 03/07/2016 alle: 23:39:23
In risposta al messaggio di ecostar del 03/07/2016 alle 23:33:29

per uso hobbistico dalle caratteristiche direi che non è male e sperando siano veritiere 140 euro consegnato si possono rischiare ma non spremerlo all'osso , in primis controlla e prova con molta attenzione l'intervento
delle frizione sui fori ed in particolare fori passanti con punte da 28 mm fino al diametro massimo di 38 mm dichiarato , tieni sempre ben lubrificato e pulito l'nnesto sds max ciao mario
...

Ciao Mario!

Ecco, sono curioso di provare la frizione. È da un po' che non uso questi attrezzi, ma ricordo bene l'ottima frizione dei bosch, mentre gli Hilti sono un po' più pericolosi in quel senso.

Comunque l'uso sarà abbastanza leggero. Lo provo poi ti so dire.

Grazie.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36829
Inserito il 04/07/2016 alle: 00:05:26
nel mio caso per le frizioni è l'esatto contrario , la precisione della frizione Hilti è imbattibile mentre quella Bosch lascia a desiderare , te lo dico perchè come muletto abbiamo anche un martello perforatore/demolitore Bosch da 1500W  e con quel maledetto quando si utilizzano punte con certi diametri se non si è ben piazzati e pronti ti spezza le braccia , io causa sua mi son fatto 30 giorni di gesso  , mandato in assistenza ma ricevuto tale uguale a prima poi su nostra lamentela ci fu sostituito ma anche sul sostituto la frizione non lavora come deve ma l'attrezzo costa decisamente meno di un Hilti pari categoria con tutt'altro servizio di assistenza 

Modificato da ecostar il 04/07/2016 alle 00:13:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link