CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mascherina? Ma mi faccia il piacere...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:11:38
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/05/2020 alle 16:04:05

Hai scritto: Io invece mi auguro di prenderlo... Diciamo, allora, che io punto sull'immunità di gregge... speriamo di mangiare il panettone, va! Giovanni
CE lo auguro vivamente!
yeslaugh
Gianluca & C.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:19:09
In vendita ci sono molti tipi di mascherine alcune non hanno requisiti di limitare uscita o entrata del virus anche se indossate correttamente , altre limitano al 90/95% l'uscita ma sono completamente inefficaci per l'entrata in ultimo ci sono mascherine FFP2 o meglio FFP3 che limitano totalmente, sempre correttamente indossate, l'uscita e limitano anche l'entrata con percentuali del 95/98 il problema che queste ultime hanno un costo dai 10€ in su e sono monouso con durata max 8 ore. Visto che tutti vogliamo proteggerci prima noi stessi degli altri chi può permettersi l'uso di mascherine sicure.
Gian Franco

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:19:09
In risposta al messaggio di navarre del 01/05/2020 alle 15:53:06

Soprattutto perché non era nella nostra cultura a differenza dei paesi asiatici che da anni anche per un semplice raffreddore indossano la mascherina. Falso. Indossano la mascherina per proteggersi dallo smog delle loro
inquinatissime città e dai germi delle altre persone quando si pigiano dentro metro e autobus. Infatti fino a tempi non sospetti queste mascherine che vendevano su ad esempio aliexpress, le chiamavano anti-smog.  
...
In realtà in Cina, a differenza che da noi dove ci si mette in mutua, chi ha il raffreddore va a lavorare lo stesso e ha l'obbligo di portare la mascherina per non diffondere il contagio ai colleghi. Norma di buon senso e che li ha aiutati a controllare il coronavirus dato che erano già abituati a portare le mascherine.

Segnalo inoltre che non tutte le mascherine con il breather -o valvola- buttano fuori aria senza controllo, alcuni modelli hanno un certo numero di strati anche in corrispondenza della valvola. Meno strati che su tutta la mascherina, ma comunque meglio delle mascherine monostrato stile burqa...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:33:18
In risposta al messaggio di Dash del 01/05/2020 alle 16:09:17

E' sempre una questione di concentrazione. Il botulino o il tetano sono presenti su tutto il globo terracqueo, ma ce ne sono di più sui chiodi arrugginiti o nei vasetti di conserva di pomodoro mal sterilizzati. Mi sembra
sbagliato uscire di casa senza portarsi una mascherina per ogni evenienza, anche per andare nel bosco. Sarà perché lavoro in sanità e sono figlio di un medico, un kit con disinfettant e materiale d'emergenza me lo porto sempre nello zaino quando giro (non solo per boschi); ora anche una mascherina e dei guanti in nitrile (più resistenti di quelli in latex) si sono aggiunti al kit. Può sempre succedere di trovare un tapino che ha dei problemi, se non hai dietro guanti e mascherina cfe fai? Lo lasci lì a morire? Anche solo quando vado in cantina e devo fare le scale condominiali mi metto guanti e mascherina, soprattutto se prendo l'ascensore. Quando sono in strada all'aperto se non c'è nessuno tengo la mascherina appesa a un orecchio, e appena vedo uno a meno di 30 m la indosso (come sopra: conta la concentrazione!). In tasca ho due disinfettanti da viaggio, uno in gel (tipo gel XGerm) e un altro spray (ottimo per le tastiere dei PC dei clienti). Se mi devo grattare il naso, mi disinfetto le mani -anche guantate, non fa differenza- e poi mi gratto il naso sotto la mascherina. Dopo disinfetto la mano grattante. Arrivato a casa le scarpe vanno su un canovaccio (anche da prima del coronavirus) e in casa si gira in ciabattine. In più rispetto a prima, le suole ricevono una spruzzatina di alcool 70%. Disinfetto le mani guantate e poi mi tolgo i guanti e li butto, oppure  li stendo ad asciugare in pieno sole insieme alla mascherina (i raggi UV aiutano, non forti come quelli che diceva Trump...). Dipende da cosa ho fatto. Chiaro che se sono stato al supermercato o in ospedale quei guanti/mascherina li butto, li riuso se sono stato solo in cantina o a prendere la posta dalla buchetta. Anche qui conta il buonsenso. Anche le chiavi di casa ricevono un piccolo getto spray di alcool 70% Sarò fissato? Per ora, nonostante il mio lavoro a rischio non ho preso niente. L'importante è non distrarsi quando si fanno le cose. Ciao da Dash  
...
Noi invece la mascherina dall'inizio della crisi non l'abbiamo mai messa (secondo legge) tranne mia moglie una volta dentro uno specifico supermercato, dove c'è il latte a poco e si sono fissati. Allora ha visto un tutorial su YT e ne ha ricavata un da una traversina per cani. Dice che non si respira ma che può essere sempre utile e l'ha buttata nel cassetto dell'auto insieme alle bustine (sempre dei cani), a chewing gum rinsecchiti e fazzoletti usati.

Cercavo dei guanti in lattice per dipingere una stanza ma i miei se li era fregati la suocera e ai supermarket sono finiti, quindi niente più guanti. 

Le pantofole! anche noi useremmo le pantofole, ma visto che i cani fanno dentro fuori, strada-giardino-casa, alla fin fine sarebbe esagerato stare li a fare troppe distinzioni e alle volte mi ritrovo a far fare la passeggiata ai cani con le pantofole...pantofole che la mattina uno dei cani spesso te le porta e te le lascia dentro il letto, possibilmente dopo essersi fatto un giretto con le zampe sporche di terra del giardino, sempre che non ti prenda prima a zampate in faccia e devo dire che è meglio l'occhio che in bocca, perché poi ti ritrovi a sputare terra che fa abbastanza ******.

Pulizia mani! (E piedi) ci pensa ovviamente sempre il cane, lavaggio accurato di mani e piedi mentre sei in dormiveglia a forza di slinguate. Piacevole d'estate, terribile d'inverno. Poi ancora assonnato lo accarezzi per farlo smettere e ti ritrovi la mano dello Yeti, tutto il pelo rimane attaccato!
Ti riprometti di lavarti subito le mani ma poi te ne dimentichi e te lo ricordi solo quando davanti alla tazza di caffellatte addenti il primo biscotto insieme a un batuffolo di peli.

Palle. Ma vi sembra normale che a 14 anni si porti ancora gli oggetti a cui tiene nel letto? Niente di male direste, se non che sono palle da basket, che normalmente rotolano e rimbalzano per terra al campetto fuori in giardino...hai voglia a dire di lasciarle a terra, ma dice che se non occupa lo spazio ci si vanno a mettere i cani mentre dorme (ottima scusa).

Penso però che sopravviveremo, alla TV dicono che chi vive con gli animali ha gli anticorpi più sviluppati, chissà come mai...

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 01/05/2020 alle 16:38:40
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:37:19
In risposta al messaggio di navarre del 01/05/2020 alle 16:33:18

Noi invece la mascherina dall'inizio della crisi non l'abbiamo mai messa (secondo legge) tranne mia moglie una volta dentro uno specifico supermercato, dove c'è il latte a poco e si sono fissati. Allora ha visto un tutorial
su YT e ne ha ricavata un da una traversina per cani. Dice che non si respira ma che può essere sempre utile e l'ha buttata nel cassetto dell'auto insieme alle bustine (sempre dei cani), a chewing gum rinsecchiti e fazzoletti usati. Cercavo dei guanti in lattice per dipingere una stanza ma i miei se li era fregati la suocera e ai supermarket sono finiti, quindi niente più guanti.  Le pantofole! anche noi useremmo le pantofole, ma visto che i cani fanno dentro fuori, strada-giardino-casa, alla fin fine sarebbe esagerato stare li a fare troppe distinzioni e alle volte mi ritrovo a far fare la passeggiata ai cani con le pantofole...pantofole che la mattina uno dei cani spesso te le porta e te le lascia dentro il letto, possibilmente dopo essersi fatto un giretto con le zampe sporche di terra del giardino, sempre che non ti prenda prima a zampate in faccia e devo dire che è meglio l'occhio che in bocca, perché poi ti ritrovi a sputare terra che fa abbastanza ******. Pulizia mani! (E piedi) ci pensa ovviamente sempre il cane, lavaggio accurato di mani e piedi mentre sei in dormiveglia a forza di slinguate. Piacevole d'estate, terribile d'inverno. Poi ancora assonnato lo accarezzi per farlo smettere e ti ritrovi la mano dello Yeti, tutto il pelo rimane attaccato! Ti riprometti di lavarti subito le mani ma poi te ne dimentichi e te lo ricordi solo quando davanti alla tazza di caffellatte addenti il primo biscotto insieme a un batuffolo di peli. Palle. Ma vi sembra normale che a 14 anni si porti ancora gli oggetti a cui tiene nel letto? Niente di male direste, se non che sono palle da basket, che normalmente rotolano e rimbalzano per terra al campetto fuori in giardino...hai voglia a dire di lasciarle a terra, ma dice che se non occupa lo spazio ci si vanno a mettere i cani mentre dorme (ottima scusa). Penso però che sopravviveremo, alla TV dicono che chi vive con gli animali ha gli anticorpi più sviluppati, chissà come mai...  
...
Quote:
... alla TV dicono che chi vive con gli animali ha gli anticorpi più sviluppati, chissà come mai...

Allora mia moglie sopravvive di sicuro!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:39:25
Ultimissime disposizioni del governatore Bonaccini per Emilia Romagna a riguardo le mascherine:
"Mascherine obbligatorie in Emilia-Romagna.
È sempre obbligatorio indossare la mascherina nei locali aperti al pubblico, mentre nei luoghi all’aperto deve essere indossata quando non è possibile mantenere il distanziamento di almeno un metro."

Percio se vado camminare con mio marito e il cane, tanto lui sta semrpe 1 metro avanti perche i lcane tira, niente mascherina, la tengo come al solito legata al braccio, la mettiam ose non riusciamo raggirare chi incontriamo a meno di un metro. E non c'e problema, dove passiamo ci sono sempre minimo 5 m di spazio per passare.
INER sara dal unedi permesso anche fare la spesa nei altri comuni della provincia mentre per incontri famigliari ovvero quelli affettivi ci si puo spostare i ntutta la regione e si puo andare fare la manutenzione alle barche velivoli e camper seconde case, ma bisogna rientrare in serata a casa di residenza.  Penso che fra altre 2 settimane al max si mola altro po. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 16:47:32
A proposito di parenti, la sfortuna vuole che la sorella di mio marito con la figlia abitino nelle Marche a 20 metri dal confine con l'Emilia Romagna.
Sono gli unici parenti rimasti e di solito ogni 2-3 settimane ci vediamo, proporrò di incontrarci sul ponte che segna il confine.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 17:41:01
In risposta al messaggio di gio 60 del 01/05/2020 alle 16:47:32

A proposito di parenti, la sfortuna vuole che la sorella di mio marito con la figlia abitino nelle Marche a 20 metri dal confine con l'Emilia Romagna. Sono gli unici parenti rimasti e di solito ogni 2-3 settimane ci vediamo, proporrò di incontrarci sul ponte che segna il confine.
Cattolica-Gabicce!
Sbaglio?
Anto2(77).jpg
Antopat
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 18:33:44
In risposta al messaggio di Dash del 01/05/2020 alle 16:09:17

E' sempre una questione di concentrazione. Il botulino o il tetano sono presenti su tutto il globo terracqueo, ma ce ne sono di più sui chiodi arrugginiti o nei vasetti di conserva di pomodoro mal sterilizzati. Mi sembra
sbagliato uscire di casa senza portarsi una mascherina per ogni evenienza, anche per andare nel bosco. Sarà perché lavoro in sanità e sono figlio di un medico, un kit con disinfettant e materiale d'emergenza me lo porto sempre nello zaino quando giro (non solo per boschi); ora anche una mascherina e dei guanti in nitrile (più resistenti di quelli in latex) si sono aggiunti al kit. Può sempre succedere di trovare un tapino che ha dei problemi, se non hai dietro guanti e mascherina cfe fai? Lo lasci lì a morire? Anche solo quando vado in cantina e devo fare le scale condominiali mi metto guanti e mascherina, soprattutto se prendo l'ascensore. Quando sono in strada all'aperto se non c'è nessuno tengo la mascherina appesa a un orecchio, e appena vedo uno a meno di 30 m la indosso (come sopra: conta la concentrazione!). In tasca ho due disinfettanti da viaggio, uno in gel (tipo gel XGerm) e un altro spray (ottimo per le tastiere dei PC dei clienti). Se mi devo grattare il naso, mi disinfetto le mani -anche guantate, non fa differenza- e poi mi gratto il naso sotto la mascherina. Dopo disinfetto la mano grattante. Arrivato a casa le scarpe vanno su un canovaccio (anche da prima del coronavirus) e in casa si gira in ciabattine. In più rispetto a prima, le suole ricevono una spruzzatina di alcool 70%. Disinfetto le mani guantate e poi mi tolgo i guanti e li butto, oppure  li stendo ad asciugare in pieno sole insieme alla mascherina (i raggi UV aiutano, non forti come quelli che diceva Trump...). Dipende da cosa ho fatto. Chiaro che se sono stato al supermercato o in ospedale quei guanti/mascherina li butto, li riuso se sono stato solo in cantina o a prendere la posta dalla buchetta. Anche qui conta il buonsenso. Anche le chiavi di casa ricevono un piccolo getto spray di alcool 70% Sarò fissato? Per ora, nonostante il mio lavoro a rischio non ho preso niente. L'importante è non distrarsi quando si fanno le cose. Ciao da Dash  
...
Io in ambito condominiale riesco a muovermi senza incrociare altri. Poi cavoli, siamo tutti in casa da due mesi quasi tutti senza uscire. Il messo peggio sono io che con l'asma stagionale che quest'anno picchia più duro ho sempre tossetta e fiato corto (sempre peggio di anno in anno).
Quando esco la porto sempre, ma la metto solo se entro in ambienti confinati, mi sto abituando a non toccare mai niente.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Al Ula
Al Ula
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 18:38:43
A me per lieve allergia stagionale cola spesso il naso, una sofferenza quando indosso la mascherina sad.. 
Stefano
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 18:46:29
molto interessante da perdere 5 minuti a leggerlo

http://www.quotidianosanita.it/...

buoni km a tutti
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 18:49:22
In risposta al messaggio di Antopat del 01/05/2020 alle 17:41:01

Cattolica-Gabicce! Sbaglio?
Non sbagli, o meglio, noi abitiamo a Ravenna, ma mia cognata a Gabicce, noi potremmo arrivare fino al confine a Cattolica, poi ci salutiamo con la mano sul ponte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 19:17:37
In risposta al messaggio di roblungh del 01/05/2020 alle 18:46:29

Mi sembrano osservazioni da tenere in considerazione e che tutti dovrebbero leggere. Le mascherine non sono la soluzione ma uno dei possibili presidi in base alla situazione.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2020 alle: 22:01:56
Ma non sarebbe molto meglio questa?
visiera-protettiva-in-policarbonato.jpg
Gianluca & C.
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 08:25:36
In risposta al messaggio di roblungh del 01/05/2020 alle 18:46:29

Ho letto con piacere l'articolo, e mi è sembrato abbastanza rilevante il punto (6) (ho evidenziato alcuni passaggi):
...
6. Impedire la trasmissione interpersonale è la chiave per limitare l'epidemia, ma finora si è dato poco peso a quanto accade dopo che una trasmissione è avvenuta, quando l'immunità innata svolge un ruolo cruciale. Lo scopo principale della risposta immunitaria innata è prevenire subito la diffusione e il movimento di agenti patogeni estranei in tutto il corpo.[6] L'efficacia dell'immunità innata dipende molto dalla carica virale. Se le maschere facciali creano un ambiente umido in cui il SARS-CoV-2 può restare attivo per il vapore acqueo fornito di continuo dalla respirazione e catturato dal tessuto della maschera, determinano un aumento della carica virale e quindi possono causare una sconfitta dell'immunità innata e aumento di infezioni. Questo fenomeno può anche interagire con i punti precedenti e potenziarli.
...
Sulla base di quanto qui esposto, sembrerebbe che un uso continuo della mascherina favorisca all'interno della stessa un ambiente umido corrispondente a un aumento del rischio.

In altri articoli e conferenze stampa hanno descritto le modalità di "viaggio" del virus tramite gli aerosol e particelle salivari della respirazione, più o meno secondo le seguenti modalità:
  • Il frutto dell'esalazione può viaggiare in particelle da submicroscopiche fino a goccioline visibili a occhio nudo
  • Le più pericolose, quelle dove il virus viaggia in ambiente costantemente umido, sono le particelle visibili
  • Le meno pericolose sono quelle più piccole e quelle abbastanza piccole da asciugarsi a contatto con l'aria
  • Infatti il virus sopravvive molto meno in ambiente caldo e secco.
Come conseguenza, può avere una sua utilità anche un utilizzo discontinuo della mascherina (togliere se non si incrocia nessuno, e rimettere se si sta per incrociare qualcuno). Così nel frattempo si asciuga!

E' ovvio che se vado in ospedale la mascherina la metto e me la tolgo solo quando esco e risalgo in macchina, ma all'aperto è un altro discorso.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 08:46:25
In risposta al messaggio di Dash del 02/05/2020 alle 08:25:36

Ho letto con piacere l'articolo, e mi è sembrato abbastanza rilevante il punto (6) (ho evidenziato alcuni passaggi): ... 6. Impedire la trasmissione interpersonale è la chiave per limitare l'epidemia, ma finora si è dato
poco peso a quanto accade dopo che una trasmissione è avvenuta, quando l'immunità innata svolge un ruolo cruciale. Lo scopo principale della risposta immunitaria innata è prevenire subito la diffusione e il movimento di agenti patogeni estranei in tutto il corpo.[6] L'efficacia dell'immunità innata dipende molto dalla carica virale. Se le maschere facciali creano un ambiente umido in cui il SARS-CoV-2 può restare attivo per il vapore acqueo fornito di continuo dalla respirazione e catturato dal tessuto della maschera, determinano un aumento della carica virale e quindi possono causare una sconfitta dell'immunità innata e aumento di infezioni. Questo fenomeno può anche interagire con i punti precedenti e potenziarli. ... Sulla base di quanto qui esposto, sembrerebbe che un uso continuo della mascherina favorisca all'interno della stessa un ambiente umido corrispondente a un aumento del rischio. In altri articoli e conferenze stampa hanno descritto le modalità di viaggio del virus tramite gli aerosol e particelle salivari della respirazione, più o meno secondo le seguenti modalità:Il frutto dell'esalazione può viaggiare in particelle da submicroscopiche fino a goccioline visibili a occhio nudo Le più pericolose, quelle dove il virus viaggia in ambiente costantemente umido, sono le particelle visibili Le meno pericolose sono quelle più piccole e quelle abbastanza piccole da asciugarsi a contatto con l'aria Infatti il virus sopravvive molto meno in ambiente caldo e secco.Come conseguenza, può avere una sua utilità anche un utilizzo discontinuo della mascherina (togliere se non si incrocia nessuno, e rimettere se si sta per incrociare qualcuno). Così nel frattempo si asciuga! E' ovvio che se vado in ospedale la mascherina la metto e me la tolgo solo quando esco e risalgo in macchina, ma all'aperto è un altro discorso. Ciao da Dash  
...
Hai scritto 
Come conseguenza, può avere una sua utilità anche un utilizzo discontinuo della mascherina (togliere se non si incrocia nessuno, e rimettere se si sta per incrociare qualcuno). Così nel frattempo si asciuga!

Mi sembra che il vero punto sia questo, si alle mascherine quando si sta a stretto contatto con altre persone ( es. mezzi pubblici, supermercati ecc.), se mantengo adeguata distanza ( anche più di un metro) o sono solo è assolutamente inutile. Bisognerebbe però che la gente diventasse responsabile su questo atteggiamento, l'alternativa è un obbligo insensato a mantenerla sempre per poter attuare un controllo.

bradipo66
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 10:46:15
E' il suo modo di fare ma lo approvo: 

https://video.repubblica.it/edi...

Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 11:49:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/05/2020 alle 10:46:15

E' il suo modo di fare ma lo approvo: 
Per me è sol
inaccia di mandare lanciafiamme, carcerarie a vista, poi fanno un funerale nella sua regione con 200 persone tra cui il vicesindaco, vigili e carabinieri, e non dice ma sopratutto non fa nulla, ci ha pensato un altro a fare delle indagini, ma lui muto come un pesce. Questo è alla stessa stregua degli altri, sono solo bravi a parlare
Silvio
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 12:31:17
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/05/2020 alle 11:49:48

Per me è sol inaccia di mandare lanciafiamme, carcerarie a vista, poi fanno un funerale nella sua regione con 200 persone tra cui il vicesindaco, vigili e carabinieri, e non dice ma sopratutto non fa nulla, ci ha pensato un altro a fare delle indagini, ma lui muto come un pesce. Questo è alla stessa stregua degli altri, sono solo bravi a parlare
Mi riferivo esclusivamente al video.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2020 alle: 12:54:50
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/05/2020 alle 11:49:48

Per me è sol inaccia di mandare lanciafiamme, carcerarie a vista, poi fanno un funerale nella sua regione con 200 persone tra cui il vicesindaco, vigili e carabinieri, e non dice ma sopratutto non fa nulla, ci ha pensato un altro a fare delle indagini, ma lui muto come un pesce. Questo è alla stessa stregua degli altri, sono solo bravi a parlare
Premetto che detesto De Luca per la sua arroganza e per il suo modo di porsi.
Per onestà intellettuale devo dire, però, che non capisco cos'altro avrebbe dovuto fare quando è venuto a conoscenza dell'episodio del funerale. Nel caso tu non ne fossi a conoscenza, ti allego la delibera assunta dalla Regione Campania proprio a seguito di quell'episodio:

http://www.regione.campania.it/...

Ora, è pur vero che è un Presidente "sceriffo", ma cos'altro avrebbe dovuto fare a posteriori ?
Andare sul posto a cavallo con un manipolo di collaboratori per fare giustizia ed ingaggiare una sparatoria da film western con chi si era reso protagonista di quell'episodio ? 
Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link