CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Massima valida?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/12/2011 alle: 10:48:25
Ho letto su un profilo questa massima molto carina che forse è giusta e vale in ogni ambito: "se funziona quanto basta non toccar sennò si guasta" [:D][:D] Vale secondo voi anche per i rapporti interpersonali? e quanto basta per dire che basta?
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 21/12/2011 alle: 11:32:49
Considerarla valida per i rapporti interpersonali? In senso assoluto credo di no: sono più portato a pensare che potrebbe "funzionare" solo in certi momenti della vita. Chi di noi non si è trovato, col passare degli anni, a fare valutazioni o prendere decisioni diverse da quanto avrebbe fatto alcuni anni prima? E sicuramente quelle che prenderemo fra alcuni anni saranno diverse da quelle che stiamo prendendo oggi... Posto che la frase è molto bella, ricorda vagamente "chi si accontenta gode" che può essere considerata positiva in alcuni momenti o situazioni e negativa in altri... Vi lascio con un'altra frase che trovo ugualmente bella, di senso opposto, che non ricordo dove ho sentito: "Forse l'impavido non vivrà a lungo, ma il cauto non vivrà affatto..." Ciao, Giancarlo[:)] ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 21/12/2011 alle 11:33:27
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 21/12/2011 alle: 12:02:08
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/12/2011  10:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehhhh... ma ci sono alcune cose che se non le tocchi non funzionano affatto. [;)] [8D]
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 22/12/2011 alle: 17:48:52
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 21/12/2011  10:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ma tu come la pensi...[:)] Ciao, Giancarlo ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/12/2011 alle: 23:38:29
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 22/12/2011  17:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come la penso.... non mi è mai piaciuto accontentarmi. Ho sempre goduto delle cose semplici questo si, ma è diverso dall'accontentarsi. Posso accettare, modificare il mio atteggiamento, cambiare per non rovinare un rapporto. Ma accontentarsi significa perdere, non essere sè stessi, deludere le proprie aspettative. Mi piace moltissimo la tua massima. Non sono certo impavida ma per gli amici sono disposta a tutto, anche a rischiare, se ne vale la pena [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 23/12/2011 alle: 12:36:45
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 22/12/2011  23:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che il vero problema sia riconoscere il confine tra "l'accontentarsi" ed il ritenere "sufficienti" le cose che abbiamo, ma probabilmente questo confine lo spostiamo noi in base al momento e, se parliamo di persone, a quanto queste ci interessano. Posso, come dici tu, accettare qualcosa da un amico (e quindi sembrare che mi stia accontentando) e rifiutarlo da un altro... In qualunque caso concordo con la tua riflessione (ed in un certo senso sto pagando con un serio infortunio il mio non-accontentarmi "quasi" mai, ma va bene così...[;)]) ritenendo che la vita, ed i rapporti interpersonali in primis, vadano vissuti fino in fondo[^]. Ciao, Giancarlo. ______________________________________________________________________________ ______________________________________________________________________________ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link