quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/07/2013 13:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente è perchè, contrariamente alle camere d'aria, il materiale di cui sono fatti questi materassini è perfettamente liscio e lucido e, quindi, difficile da rendere ruvido per facilitare la presa.id="green"> Ciao dalla descrizione il materiale potrebbe essere PVC. Se così fosse nei negozi di materiale nautico trovi facilmente l' adesivo specifico per la riparazione. Lo stesso lo puoi trovare anche online, ad esempio qui: [url]http://www.dsgnautica.it/riparazione/1443/adeco-tubetto-colla-adegrip-per-gommoni-pvc-ml.70#.UfDtFKyKDN4 Sono in vendita anche kit di riparazione per i gommoni che contengono oltre all' adesivo anche una pezza di materiale. Per funzionare funziona, provato personalmente sul mio gommino [:)] Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 25/07/2013 13:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao no nessun suggerimento, il rivenditore e' stato il primo che ho trovato in rete [:)] A mio parere il collante per i tubi non e' molto indicato per un materasso in PVC. I tubi sono rigidi e vengono inseriti uno dentro l' altro per l' incollaggio, mentre un materasso (o un gommone) sono flessibili e occorre per forza una pezza per coprire la zona rovinata. Tra l' altro credo, ma ti prego di verificare, che l' adesivo per i tubi sia in realta' un solvente che agisce sciogliendo il materiale e realizzando così una sorta di saldatura. Ad ogni modo visto il costo dell' adesivo puoi certamente fare una prova con entrambi. Se ti occorre un pezzo di materiale dato che vivi in un posto di mare non ti sara' difficile trovare chi ha dei gommoni demoliti e farti dare un pezzo di un tubolare, specificando bene che ti serve una pezza in PVC (tipicamente i gommoni Zodiac sono in quel materiale) Ciao Diderot
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/07/2013 13:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. lavoro in un ospedale e i ns reparti noleggiano quel genere di materassi per chi ne ha bisogno. se lunedi incrocio il tecnico che li consegna mi informo e ti faccio sapere nel pomeriggio anche se immagino che ne avresti bisogno prima... elena
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/07/2013 07:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. mi spiace tanto oggi il "tecnico dei materassi" non si è visto. io ci riprovo domani anche se immagino che per te sia urgente. il materasso lo hai acquistato o è a noleggio? perchè se lo hai acquistato la casa produttrice dovrebbe poterti indicare le modalità per la riparazione. a domani, spero con notizie utili. elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/07/2013 14:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non preoccuparti, per fortuna ne ho uno di ricambio che, anche se presenta una piccola perdita, bene o male sta continuando a funzionare ! Per l'altro (che, peraltro, ha pochi mesi di vita e ci è stato fornito dalla ASL), ho preso contatti con la ditta produttrice e mi hanno assicurato che, essendo ancora in garanzia, me lo sostituiscono senza problemi. Io, comunque, vorrei attrezzarmi ugualmente, sia perché anche il vecchio ha una piccola foratura e sia perché la nostra badante è abilissima nel forarli in men che non si dica: sebbene le sia stato raccomandato più volte che non vanno rimboccati sotto al materasso insieme alle lenzuola, lei continua farlo e...questi sono i risultati !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/07/2013 18:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ok. spero proprio di riuscire a darti il suggerimento giusto. ricorda alla signora che si occupa del rifacimento letto che se rimbocca tirando troppo le lenzuola oltre a provocare danni al materasso ne diminuisce l'efficacia perchè questi materassi devono "muoversi" per adattarsi meglio al corpo della persona che è costretta a letto per periodi prolungati pena rischiare le tremende lesioni da decubito. a risentirci. elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/07/2013 19:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, purtroppo, le lenzuola di sotto sono quelle con gli elastici, per cui mi rendo conto che viene spontaneo rimboccare anche il materassino, visto peraltro che è pure di una lunghezza...spropositata. Comunque ho anche pensato che forse non abbiamo mai utilizzato correttamente il compressore, perché lo abbiamo sempre tenuto al massimo (pensando erroneamente che così facendo si assicurasse la migliore protezione al paziente !), mentre solo ieri ho letto sul libretto delle istruzioni che la regolazione del compressore va fatta in funzione del peso del paziente e che, nel dubbio, è consigliabile tenerlo nella posizione intermedia. E' possibile, quindi, che le frequenti rotture siano dovute anche a questo.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/07/2013 22:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao. sono mortificata ma adesso che avevi bisogno del consiglio non riesco più a incrociare il tecnico che consegna i materassi antidecubito. ti dò solo due banali consigli. visto che le lenzuola con gli angoli non sono di misura adeguata metti delle lenzuola che solitamente si usano per il"sopra" lasciandole morbide. se il libretto di istruzione ti indica in modo chiaro come regolare ottimamente il materasso in base al peso del paziente, regolalo altrimenti la posizione intermedia dovrebbe corrispondere a quella "pulsata" ovvero alternanza di pressione nelle varie sezioni del materasso in modo da ottenere una sorta di "massaggio" alternato delle parti a contatto con lo stesso. io se vedo il tecnico chiederò per il resto, spero di riuscirci. saluti elena