CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

mastice autosigillante

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/07/2013 alle: 13:36:15
Devo riparare un materassino antidecubito ad aria e non sono ancora riuscito a trovare il prodotto giusto ! Ho provato con delle pezze autovulcanizzanti, di quelle che si usano per riparare le forature delle bici, ma - purtroppo - non hanno funzionato. Probabilmente è perchè, contrariamente alle camere d'aria, il materiale di cui sono fatti questi materassini è perfettamente liscio e lucido e, quindi, difficile da rendere ruvido per facilitare la presa. Peraltro, il punto in cui è forato, si trova lungo la parte termosaldata che separa le due serpentine in cui viene insufflata l'aria (per chi ha...la fortuna di non conoscere come sono fatti questi materassini !). Parlandone con un amico, mi ha detto che lui tempo fa aveva avuto lo stesso problema e lo aveva risolto applicando un mastice autosigillante che si era procurato da un gommista (presumo, quindi, che si utilizzi per le forature !). Mi ha fatto anche vedere il materassino in questione, è in effetti si tratta di un mastice, di colore grigiastro (leggermente tendente all'azzurro), che è difficile da stendere, ma che - una volta indurito - sigilla ermeticamente la foratura, senza bisogno di sovrapporre alcuna pezza. Ho provato a fare una ricerca su internet, ma ci sono una marea di prodotti di questo tipo e francamente non riesco a distinguere quale potrebbe essere quello giusto. C'è qualcuno, che magari lavora nel settore, che potrebbe darmi una mano nell'individuare almeno la marca di questo prodotto (poi mi metterei alla...caccia, per trovare dove acquistarlo !) ?? Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
13
antoba
antoba
12/06/2012 24
Inserito il 24/07/2013 alle: 19:52:56
Penso ti riferisca al lattice che serve a sigillare le perdite degli pneumatici in uso nel ciclismo, si trova anche nelle bombolette in uso nei kit di riparazione gomme di molte auto. Ciao antoba
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/07/2013 alle: 22:54:00
No, non credo sia il lattice, perché quello credo che vada all'interno della camera d'aria e chiuda il foro dall'interno. Il mastice di cui parlo io, invece, si applica dall'esterno e l'otturazione del foro avviene sempre dall'esterno, mediante la formazione di una specie di crosta di materiale plastico, che diventa rigido dopo l'essiccazione.
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 25/07/2013 alle: 11:20:45
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/07/2013  13:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente è perchè, contrariamente alle camere d'aria, il materiale di cui sono fatti questi materassini è perfettamente liscio e lucido e, quindi, difficile da rendere ruvido per facilitare la presa.id="green"> Ciao dalla descrizione il materiale potrebbe essere PVC. Se così fosse nei negozi di materiale nautico trovi facilmente l' adesivo specifico per la riparazione. Lo stesso lo puoi trovare anche online, ad esempio qui: [url]http://www.dsgnautica.it/riparazione/1443/adeco-tubetto-colla-adegrip-per-gommoni-pvc-ml.70#.UfDtFKyKDN4 Sono in vendita anche kit di riparazione per i gommoni che contengono oltre all' adesivo anche una pezza di materiale. Per funzionare funziona, provato personalmente sul mio gommino [:)] Ciao Diderot
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 25/07/2013 alle: 13:48:06
Sì, quasi certamente il materiale è PVC e so anche che esistono delle colle specifiche, da utilizzare con apposite "pezze". Mi incuriosiva, però, questo mastiche che non necessita di nessuna "pezza", perchè sicuramente sarà molto più pratico. P.S. Caspita, non ci avevo fatto caso: quel rivenditore che mi hai segnalato, ha sede proprio nella mia città (non so se è stato un caso o se hai voluto darmi un suggerimento mirato !). Comunque, oggi - riflettendo sul colore di quel mastice utilizzato dal mio amico - mi è venuto un dubbio: può essere che questo "misterioso" collante che sto cercando sia un banalissimo collante per tubi in PVC ? Ho notato, infatti, che i tubi dello scarico delle acque grigie del mio camper sono raccordati con un materiale molto simile a quello da me descritto.

Modificato da bottastra il 26/07/2013 alle 17:03:27
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 26/07/2013 alle: 18:12:37
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 25/07/2013  13:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao no nessun suggerimento, il rivenditore e' stato il primo che ho trovato in rete [:)] A mio parere il collante per i tubi non e' molto indicato per un materasso in PVC. I tubi sono rigidi e vengono inseriti uno dentro l' altro per l' incollaggio, mentre un materasso (o un gommone) sono flessibili e occorre per forza una pezza per coprire la zona rovinata. Tra l' altro credo, ma ti prego di verificare, che l' adesivo per i tubi sia in realta' un solvente che agisce sciogliendo il materiale e realizzando così una sorta di saldatura. Ad ogni modo visto il costo dell' adesivo puoi certamente fare una prova con entrambi. Se ti occorre un pezzo di materiale dato che vivi in un posto di mare non ti sara' difficile trovare chi ha dei gommoni demoliti e farti dare un pezzo di un tubolare, specificando bene che ti serve una pezza in PVC (tipicamente i gommoni Zodiac sono in quel materiale) Ciao Diderot
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 26/07/2013 alle: 21:51:45
Grazie: terrò conto dei tuoi preziosi suggerimenti !
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 27/07/2013 alle: 00:33:30
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/07/2013  13:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. lavoro in un ospedale e i ns reparti noleggiano quel genere di materassi per chi ne ha bisogno. se lunedi incrocio il tecnico che li consegna mi informo e ti faccio sapere nel pomeriggio anche se immagino che ne avresti bisogno prima... elena
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 27/07/2013 alle: 07:06:38
Grazie: sei gentilissima ! In effetti alcune ditte produttrici di questi materassini ho visto che hanno in catalogo dei kit appositi per le riparazioni. Tuttavia, ho provato a cercarli in giro, ma non c'è nessun rivenditore di articoli sanitari che ce li abbia !
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/07/2013 alle: 14:15:46
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 27/07/2013  07:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. mi spiace tanto oggi il "tecnico dei materassi" non si è visto. io ci riprovo domani anche se immagino che per te sia urgente. il materasso lo hai acquistato o è a noleggio? perchè se lo hai acquistato la casa produttrice dovrebbe poterti indicare le modalità per la riparazione. a domani, spero con notizie utili. elena
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/07/2013 alle: 18:43:36
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/07/2013  14:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non preoccuparti, per fortuna ne ho uno di ricambio che, anche se presenta una piccola perdita, bene o male sta continuando a funzionare ! Per l'altro (che, peraltro, ha pochi mesi di vita e ci è stato fornito dalla ASL), ho preso contatti con la ditta produttrice e mi hanno assicurato che, essendo ancora in garanzia, me lo sostituiscono senza problemi. Io, comunque, vorrei attrezzarmi ugualmente, sia perché anche il vecchio ha una piccola foratura e sia perché la nostra badante è abilissima nel forarli in men che non si dica: sebbene le sia stato raccomandato più volte che non vanno rimboccati sotto al materasso insieme alle lenzuola, lei continua farlo e...questi sono i risultati !
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 29/07/2013 alle: 19:58:26
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/07/2013  18:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ok. spero proprio di riuscire a darti il suggerimento giusto. ricorda alla signora che si occupa del rifacimento letto che se rimbocca tirando troppo le lenzuola oltre a provocare danni al materasso ne diminuisce l'efficacia perchè questi materassi devono "muoversi" per adattarsi meglio al corpo della persona che è costretta a letto per periodi prolungati pena rischiare le tremende lesioni da decubito. a risentirci. elena
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/07/2013 alle: 22:07:02
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 29/07/2013  19:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, purtroppo, le lenzuola di sotto sono quelle con gli elastici, per cui mi rendo conto che viene spontaneo rimboccare anche il materassino, visto peraltro che è pure di una lunghezza...spropositata. Comunque ho anche pensato che forse non abbiamo mai utilizzato correttamente il compressore, perché lo abbiamo sempre tenuto al massimo (pensando erroneamente che così facendo si assicurasse la migliore protezione al paziente !), mentre solo ieri ho letto sul libretto delle istruzioni che la regolazione del compressore va fatta in funzione del peso del paziente e che, nel dubbio, è consigliabile tenerlo nella posizione intermedia. E' possibile, quindi, che le frequenti rotture siano dovute anche a questo.
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 30/07/2013 alle: 14:01:03
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 29/07/2013  22:07:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao. sono mortificata ma adesso che avevi bisogno del consiglio non riesco più a incrociare il tecnico che consegna i materassi antidecubito. ti dò solo due banali consigli. visto che le lenzuola con gli angoli non sono di misura adeguata metti delle lenzuola che solitamente si usano per il"sopra" lasciandole morbide. se il libretto di istruzione ti indica in modo chiaro come regolare ottimamente il materasso in base al peso del paziente, regolalo altrimenti la posizione intermedia dovrebbe corrispondere a quella "pulsata" ovvero alternanza di pressione nelle varie sezioni del materasso in modo da ottenere una sorta di "massaggio" alternato delle parti a contatto con lo stesso. io se vedo il tecnico chiederò per il resto, spero di riuscirci. saluti elena
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/07/2013 alle: 22:52:55
Non c'è nessun problema, perché posso dire di aver risolto (e ti sono, comunque, grato per la tua pronta disponibilità !). Allora: oggi ho portato dal rivenditore il materassino che era ancora in garanzia e me lo hanno sostituito con uno nuovo, senza battere ciglio (non mi hanno neanche chiesto di mostrare il documento di acquisto !). Per il vecchio, purtroppo, ho visto che non c'è più nulla da fare, perché il foro iniziale, forse a causa della compressione che ha subìto con l'uso di questi giorni, è diventato un vero e proprio...squarcio lungo più di 10 cm. Ho interpellato anche un gommista, che mi ha confermato l'impossibilità di effettuare una riparazione su una superficie così ampia. Pazienza: ho scoperto, comunque, che è possibile acquistare anche il solo materassino, per cui ora mi informerò dei costi, per tenermi pronto a fronteggiare eventuali future emergenze. Ancora grazie di tutto !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link