Davide quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/03/2012 14:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi hai bruciato sul filo di lana... Peccato, a quando il colosseo ?[:D]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/03/2012 14:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai proprio toccato il punto giusto, sono d'accordo con te. Per il resto speriamo che Audi faccia almeno come già fatto con la Lamborghini, lasciando fabbrica e produzione dove sono... mah... ...
Davide quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/03/2012 14:13:37 (> io non son d'accordo.o meglio.... capisco che chi è sempre stato "anti"rossi stia gongolando per gli insuccessi,e anche se sono suo sostenitore(non tifoso da stadio)oggi non riesco più a difenderlo. con ciò,con tutte le figuracce del 2011,i suoi sponsor son sempre in bella vista,si parla...bene o male...sempre di lui.quindi il ritorno d'immagine per ducati c'è comunque,a prescindere dai risultati.e i dati di vendita la dicono lunga,grazie anche a checa in sbk. morale:la ducati in motogp perde e sul mercato vince.credo che vale abbia,col suo potere mediatico,influito.se pensate il contrario è un Vostro parere ma non un dato di fatto.vale non ha fatto "fallire" ma anzi... da sostenitore penso che LUI abbia fallito e non la ducati e l'han capito anche i muri. non bastasse aggiungo che,a parer mio,la ducati ha più "visibiltà" e "ritorno" con valentino 7° che con stoner sul podio... anche se per un reparto corse avere uno che guida cosìVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://vimeo.com/38150066
da più soddisfazioni che un segno + nelle vendite.quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/03/2012 14:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul fatto che la Ducati non sia famosa per le vittorie (quali? [:(]) di Valentino, non c'è nemmeno da discutere, ma da motociclista e Ducatista (nonché pistaiolo della domenica e frequentatore di paddock [:)]) non trovo logico affermare che il fallimento sia colpa di Valentino. Sarebbe troppo bello in quanto facile da risolvere. Circa la possibile acquisizione di Audi, le notizie che ho sentito parlano di 850 milioni di cui 800 per ripianare i debiti. (anche questi sono difficilmente imputabili a Valentino) Per chiarezza, non sono mai stato suo tifoso, nemmeno quando vinceva. [;)]
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 13/03/2012 16:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si come no tutti a comprare una moto che con Vale arriva settima, ma dai io sarò anche anti Valentino ma te sei un tifoso integralista. Vale è stato un grande ma probabilmente ha già dato tutto, personalmente non lo volevo alla Ducati perchè difficilmente due prime donne fanno qualcosa di buono e si è visto la scorsa stagione. Adesso la moto l'hanno fatta come voleva lui ma ancora è dietro, mah, che dire, speriamo in meglio, a me interessa solo che vinca la ducati poi sopra ci può essere chiunque, a me andava benissimo Stoner che con il cancello (come lo hanno definito tanti pro valentino) vinceva, Rossi invece non ha fatto nulla, ma proprio nulla, anzi si, si è preso milioni senza faticare troppo. E forza Ducati, rivoglio stoner![8D]
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/03/2012 18:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai frainteso. tu hai detto:vale ha portato al fallimento la ducati! io ho cercato di capire dove sia il fallimento se il mercato,anche con la forte crisi,ha dato buoni risultati. io se avessi i soldi comprerei una panigale anche se valentino fosse sempre ultimo,ma il mondo è grande e chi accende la tv in california (ad esempio) trova una notizia di valentino e la ducati...7° o 10° ma intanto la vedono...idem in tutto il resto del pianeta.e molti si fanno influenzare. sai quante honda civic han venduto in italia quando fecero lo spot con vale che al passaggio a livello apriva la portiera e appoggiava il piede?e sai quante meno ne han vendute quando è andato alla yamaha? sai che quando passò alla yamaha il primo anno fecero + 53%?? sai che quando la domenica vinceva in settimana vendevano + R1 e R6 che quando non vinceva? riassumo il mio concetto:vale ha fallito!!!la ducati no!anzi...in soldoni ci ha guadagnato.
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 14/03/2012 20:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No scusa io ho scritto, riferito a quello che ha detto (di falso) il giornalista, che casomai ha portato al fallimento nel senso che non ha vinto nulla con la ducati!
Davide quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/04/2012 11:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me non dovrebbe accadere, c'è l'esempio della Lamborghini (a 20km dalla fabbrica Ducati di Borgo panigale), l'Audi la acquisì che era decotta ed in grandi difficoltà, buonissime idee e favolosa immagine di marchio, ma gestione aziendale terrificante. Anni fa "rischiai" di finire a lavorare per Lamborghini, abitualmente con un amico di San Giovanni in Persiceto, a natale andavamo a visitare la fabbrica che apriva ai dipendenti ed ai loro familiari. Quando non c'era Audi tutto era aperto e visibile, ovviamente molto interessante. Con Audi (ed era il periodo del lancio della Gallardo), ogni locale "confidenziale" (montaggio, sale test ecc), era accessibile solo con badge strettamente personale, strisciavi, si apriva la porta ed entravi solo tu (cioè chi autorizzato). Per cui in caso di "fughe" di qualsiasi tipo, era possibile risalire immediatamente a chi, cosa, quando e dove. Una mentalità di lavoro molto tedesca e forse poco italica, ma che da la dimensione della serietà, un metodo (assieme a tanti altri introdotti) che sta dando risultati... Da allora la Lambo è come risorta, è chiaro che l'impronta Audi la si vede, ma a livello industriale averla traghettata da artigiani da "medioevo" a protagonista mondiale le a fatto solamente bene, i dipendenti in un certo qual modo stanno ringraziando. E tutto è rimasto a Sant'Agata Bolognese... Con la Ducati sarà uguale, i tedeschi non sono sciocchi (in particolar modo in Audi), l'immagine sportiva Ducati è indissolubilmente legata al territorio. Emilia terra di motori, non è certo un caso se Ferrari ha dato il nome "Fiorano", "Modena", "Maranello" ai suoi modelli più prestigiosi. Ducati ha fatto allo stesso modo con la "Panigale", autocelebrando in qualche modo se stessa... e sono certo che Audi queste cose le sa, prepariamoci, la Ducati saprà farci sognare ancora di più... magari con una "Desmosedici Quattro" o meglio "Desmosedici Due" [;)] Conosco molte persone che lavorano in Ducati, uno che lavora in catena di montaggio (da poco passato alla linea della Panigale), mi ha detto che c'era bisogno di ossigeno, la cassa integrazione (fatta o prospettata), non rassicurava nessuno In bocca al lupo al marchio ed ai suoi motivatissimi dipendenti... PS Non vorrei essere caustico, ma nei 200 milioni di debiti di Ducati (che Audi si accollerà), probabilmente c'è anche lo stipendio del Dottore... ... e purtroppo per una fabbrica emiliana di motori che si salva, tante altre (non meno prestigiose per chi è appassionato del genere) chiudono, vedi Moto Morini, Malaguti, Minarelli (in grossa crisi), Franco Morini... [:(]
Davide