CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Matrimonio Ducati - Mercedes? No, Ducati - Audi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 11:12:50
La nostra "Ferrari" a due ruote, sarà un bene? http://www.ansa.it/motori/notizie/rubriche/industriamercato/2012/03/12/visualizza_new.html_131041392.html Davide
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:15:34
se ha realmente dei debiti ( dubito) meglio in mani, tedesche che fallita. slt
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:58:32
Io invece spero che rimanga un simbolo italiano, se come riportato nell'articolo ha debiti per 1,7 volte gli utili non la vedo così messa male. Ciao
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:13:37
Bello questo passaggio della notizia La Ducati, la cui fama nel mondo e' stata accresciuta grazie alle vittorie di Valentino Rossi, Ma quando mai, casomai Valentino ha portato al fallimento della Ducati[:(] Che peccato, un altro pezzo di storia Italiana che se ne va....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:15:44
Sono d'accordo con Grinza. slt
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:18:25
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/03/2012  14:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi hai bruciato sul filo di lana... Peccato, a quando il colosseo ?[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:28:03
Sara' che ho sempre mal sopportato mr Rossi, ma io avevo previsto il flop slt
granraf
granraf
-
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:43:30
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 13/03/2012 alle: 14:48:13
Lasciamo perdere la frase su Valentino Rossi che lascia il tempo che trova. (quoto il Grinza peraltro...) Io che lavoro per una azienda tedesca competitor all'Audi Vi garantisco che finisce in mani sicuramente migliori di quelle che potrebbero essere altre mani, magari Italiane... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 13/03/2012 alle: 15:37:04
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/03/2012  14:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai proprio toccato il punto giusto, sono d'accordo con te. Per il resto speriamo che Audi faccia almeno come già fatto con la Lamborghini, lasciando fabbrica e produzione dove sono... mah... ... Davide
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 13/03/2012 alle: 16:42:51
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/03/2012  14:13:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> io non son d'accordo.o meglio.... capisco che chi è sempre stato "anti"rossi stia gongolando per gli insuccessi,e anche se sono suo sostenitore(non tifoso da stadio)oggi non riesco più a difenderlo. con ciò,con tutte le figuracce del 2011,i suoi sponsor son sempre in bella vista,si parla...bene o male...sempre di lui.quindi il ritorno d'immagine per ducati c'è comunque,a prescindere dai risultati.e i dati di vendita la dicono lunga,grazie anche a checa in sbk. morale:la ducati in motogp perde e sul mercato vince.credo che vale abbia,col suo potere mediatico,influito.se pensate il contrario è un Vostro parere ma non un dato di fatto.vale non ha fatto "fallire" ma anzi... da sostenitore penso che LUI abbia fallito e non la ducati e l'han capito anche i muri. non bastasse aggiungo che,a parer mio,la ducati ha più "visibiltà" e "ritorno" con valentino 7° che con stoner sul podio... anche se per un reparto corse avere uno che guida così

http://vimeo.com/38150066

da più soddisfazioni che un segno + nelle vendite.
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 13/03/2012 alle: 22:19:37
da super tifoso nonche appassionato della rossa di borgo panigale devo purtroppo riconoscere il flop del matrimonio rossi-rossa,il miracolo yamaha non si e' ripetuto,un po all'inizio ci credevo,e'un dato di fatto che la desmosedici e'sempre stata piuttosto ostica per tutti i piloti tranne che per stoner,che ha fatto quel che tutti sappiamo,evidentemente lui aveva trovato il sistema per sfruttarne totalmente il suo potenziale,mi ricorda molto un certo MIKE THE BIKE che su qualsiasi moto saliva dava gas a manciate e vinceva,l'esatto contrario di AGO che seppur vincente come nessun altro era un perfezionista maniaco della messa a punto,pero'devo dire che le tanto decantate doti di collaudatore sopraffino di VALE un po mi hanno deluso io ci speravo,beh vedremo quest'anno dove si giochera'molto,spero vivamente che se l'acquisteranno i tedeschi mantengano la produzione a bologna e investano sulla fabbrica che e' davvero il simbolo della moto italiana.io continuo a sperare in valentino e ducati sarebbe davvero bello,d'altronde e'dai tempi di AGO che non vince un italiano su moto italiana nella massima categoria.[:)] in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
15
marba726
marba726
26/09/2010 493
Inserito il 14/03/2012 alle: 16:32:02
> Sul fatto che la Ducati non sia famosa per le vittorie (quali? [:(]) di Valentino, non c'è nemmeno da discutere, ma da motociclista e Ducatista (nonché pistaiolo della domenica e frequentatore di paddock [:)]) non trovo logico affermare che il fallimento sia colpa di Valentino. Sarebbe troppo bello in quanto facile da risolvere. Circa la possibile acquisizione di Audi, le notizie che ho sentito parlano di 850 milioni di cui 800 per ripianare i debiti. (anche questi sono difficilmente imputabili a Valentino) Per chiarezza, non sono mai stato suo tifoso, nemmeno quando vinceva. [;)]
19
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 14/03/2012 alle: 16:46:14
La forza messa in campo da Honda e Yama non si discute, e il confronto con la Ducati è improponibile! fare due miracoli di fila poi ... solo ad uno è riuscito. a me comunque dispiace che il matrimonio non si sia consumato! Saluti a tutti Davide
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 14/03/2012 alle: 18:57:05
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 13/03/2012  16:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si come no tutti a comprare una moto che con Vale arriva settima, ma dai io sarò anche anti Valentino ma te sei un tifoso integralista. Vale è stato un grande ma probabilmente ha già dato tutto, personalmente non lo volevo alla Ducati perchè difficilmente due prime donne fanno qualcosa di buono e si è visto la scorsa stagione. Adesso la moto l'hanno fatta come voleva lui ma ancora è dietro, mah, che dire, speriamo in meglio, a me interessa solo che vinca la ducati poi sopra ci può essere chiunque, a me andava benissimo Stoner che con il cancello (come lo hanno definito tanti pro valentino) vinceva, Rossi invece non ha fatto nulla, ma proprio nulla, anzi si, si è preso milioni senza faticare troppo. E forza Ducati, rivoglio stoner![8D]
17
gingiu
gingiu
15/11/2008 885
Inserito il 14/03/2012 alle: 20:46:29
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/03/2012  18:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai frainteso. tu hai detto:vale ha portato al fallimento la ducati! io ho cercato di capire dove sia il fallimento se il mercato,anche con la forte crisi,ha dato buoni risultati. io se avessi i soldi comprerei una panigale anche se valentino fosse sempre ultimo,ma il mondo è grande e chi accende la tv in california (ad esempio) trova una notizia di valentino e la ducati...7° o 10° ma intanto la vedono...idem in tutto il resto del pianeta.e molti si fanno influenzare. sai quante honda civic han venduto in italia quando fecero lo spot con vale che al passaggio a livello apriva la portiera e appoggiava il piede?e sai quante meno ne han vendute quando è andato alla yamaha? sai che quando passò alla yamaha il primo anno fecero + 53%?? sai che quando la domenica vinceva in settimana vendevano + R1 e R6 che quando non vinceva? riassumo il mio concetto:vale ha fallito!!!la ducati no!anzi...in soldoni ci ha guadagnato.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 14/03/2012 alle: 21:05:29
quote:Risposta al messaggio di gingiu inserito in data 14/03/2012  20:46:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No scusa io ho scritto, riferito a quello che ha detto (di falso) il giornalista, che casomai ha portato al fallimento nel senso che non ha vinto nulla con la ducati!

Modificato da Grinza il 14/03/2012 alle 21:07:54
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/04/2012 alle: 08:09:58
E' ufficiale: http://www.corriere.it/economia/12_aprile_18/ducati-addio-diventa-tedesca-audi-compra-per-860-milioni-federico-de-rosa_02831d3a-8916-11e1-a8e9-f84c50c7f614.shtml Davide
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 18/04/2012 alle: 09:12:00
Sempre forza Ducati! Se questa acquisizione può fare il bene della Ducati che ben venga, avrei preferito che entrasse in orbita della stella ma va bene lo stesso, l'importante è che il rosso continui ad essere un bel rosso vivo, per la storia, per i ducatisti e soprattutto per le centinaia di famiglie che vivono grazie alla Ducati... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 19/04/2012 alle 12:20:22
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Inserito il 18/04/2012 alle: 11:20:19
Mah, un altro pezzo di storia Italiana che se ne va, spero solo che non accada che tra pochissimi anni spostino la produzione in Germaia questo significherebbe altri licenziamenti.[:(][:(]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/04/2012 alle: 12:47:58
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 18/04/2012  11:20:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Secondo me non dovrebbe accadere, c'è l'esempio della Lamborghini (a 20km dalla fabbrica Ducati di Borgo panigale), l'Audi la acquisì che era decotta ed in grandi difficoltà, buonissime idee e favolosa immagine di marchio, ma gestione aziendale terrificante. Anni fa "rischiai" di finire a lavorare per Lamborghini, abitualmente con un amico di San Giovanni in Persiceto, a natale andavamo a visitare la fabbrica che apriva ai dipendenti ed ai loro familiari. Quando non c'era Audi tutto era aperto e visibile, ovviamente molto interessante. Con Audi (ed era il periodo del lancio della Gallardo), ogni locale "confidenziale" (montaggio, sale test ecc), era accessibile solo con badge strettamente personale, strisciavi, si apriva la porta ed entravi solo tu (cioè chi autorizzato). Per cui in caso di "fughe" di qualsiasi tipo, era possibile risalire immediatamente a chi, cosa, quando e dove. Una mentalità di lavoro molto tedesca e forse poco italica, ma che da la dimensione della serietà, un metodo (assieme a tanti altri introdotti) che sta dando risultati... Da allora la Lambo è come risorta, è chiaro che l'impronta Audi la si vede, ma a livello industriale averla traghettata da artigiani da "medioevo" a protagonista mondiale le a fatto solamente bene, i dipendenti in un certo qual modo stanno ringraziando. E tutto è rimasto a Sant'Agata Bolognese... Con la Ducati sarà uguale, i tedeschi non sono sciocchi (in particolar modo in Audi), l'immagine sportiva Ducati è indissolubilmente legata al territorio. Emilia terra di motori, non è certo un caso se Ferrari ha dato il nome "Fiorano", "Modena", "Maranello" ai suoi modelli più prestigiosi. Ducati ha fatto allo stesso modo con la "Panigale", autocelebrando in qualche modo se stessa... e sono certo che Audi queste cose le sa, prepariamoci, la Ducati saprà farci sognare ancora di più... magari con una "Desmosedici Quattro" o meglio "Desmosedici Due" [;)] Conosco molte persone che lavorano in Ducati, uno che lavora in catena di montaggio (da poco passato alla linea della Panigale), mi ha detto che c'era bisogno di ossigeno, la cassa integrazione (fatta o prospettata), non rassicurava nessuno In bocca al lupo al marchio ed ai suoi motivatissimi dipendenti... PS Non vorrei essere caustico, ma nei 200 milioni di debiti di Ducati (che Audi si accollerà), probabilmente c'è anche lo stipendio del Dottore... ... e purtroppo per una fabbrica emiliana di motori che si salva, tante altre (non meno prestigiose per chi è appassionato del genere) chiudono, vedi Moto Morini, Malaguti, Minarelli (in grossa crisi), Franco Morini... [:(] Davide

Modificato da nanonet il 18/04/2012 alle 13:14:01
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link