quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/02/2014 13:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiarissimo, grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 06/02/2014 14:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia semplice curiosità, l'esempio che hai fatto si tratta di una specificazione di quanto disposto dall'art. 1117 del codice civile, rubricante "parti comuni dell'edificio"? Grazie
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 06/02/2014 14:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Articoli 1125 e 1126 del Codice Civile.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/02/2014 19:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che sia il caso di procurarsi un Codice Civile (costa pochi euro) e farlo vedere, con molta gentilezza e garbo, alla signora spiegando di chi è la competenza della spesa. In genere fra persone intelligenti e ragionevoli ci si capisce. Naturalmente ti consiglio di non presentarti subito con il Codice; verresti preso per chi vuole a tutti i costi servirsi della legge per sottrarsi a quello che, magari per lei, sembra un dovere. E' sufficiente iniziare una pacata discussione e poi, solo in caso venga dimostrata poca convinzione dall'altra parte, mostrare il Codice; magari nel corso di un successivo incontro. Vedrai che la signora terrà il broncio per qualche giorno poi, magari consultando qualcuno di sua fiducia, capirà e tutto tornerà come prima.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 06/02/2014 19:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io direi che non tocca ne a tè ne a tuo figlio darle la sentenza,l'amministratore deve solo spiegargli come stanno le cose ciao gianni
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 06/02/2014 01:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto al 100% Gianni