quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/03/2015 18:33:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Focaccia fiori di zucca e alici. Deve essere fantastico, ma dove si trova --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Zagorita inserito in data 16/03/2015 14:06:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non sapessi che lei è una gentile signora immaginerei l'effetto... cocacolabellafrescaegassatissima[:D][;)] ops, per il sondaggio dell'amico Uolter: uno di tutti e tre, in ordine sparso[:D][:p][^] andrea
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/03/2015 18:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te lo dico io... a Follonica vicino al grattacielo c'è un forno che fa delle squisitezze...compreso la focaccia di cui parla Armando
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 16/03/2015 18:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho capito qual'é ci passavo tutte le mattine in bici quando andavo dal Peggy a prendere la colazione --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/03/2015 18:46:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi caro Antonio, qui da me son passati molti camperisti... si sono fermati... hanno gustato i prodotti locali (specialmente i carciofi romaneschi...) sono andati via estasiati e mi hanno promesso di tornare... Tu che aspetti ? dove sei puoi solo mangiare insalate perché la pecora la devi tagliare con la sega...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/03/2015 18:50:38 (> Si..sicuramente è quello...io invece per colazione vado qui... [8D][8D]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.salumeriafranchi.com
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/03/2015 18:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che non la mangio ma Campi Bisenzio (Fi) é la patria della pecora. I carciofi romaneschi sono buonissimi... --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/03/2015 18:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando ....siamo abituati dai crucchi..certi stinchi con birrona a gogo[:D] Franco Quando posso parto...... destinazione Germania.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/03/2015 15:25:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, a volte pranzo proprio a quella baracchina (mitica). Devo convincere la signora a fare di nuovo le pappardelle sulla pecoraid="blue">...(ma non ero a dieta?). Campi Bisenzio è la capitale della pecora, d'accordo. Ma da quando ha chiuso il ristorante Omero non so più dove poter andare, a Sant'Ancglo a Lecore, prima del ponte per Poggio a Caiano, c'è un ristorante (l'antica trattoria dì tramway) che mi dicono che non sia male ma non ci sono mai stato. Marco.
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 16/03/2015 18:48:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongustaio![:)] Però attento alle bevande gassate perchè dentro si vedono solo le palline ma te non sai se c'è altro[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Ummagamma inserito in data 16/03/2015 15:03:55 (> a Ualter informati meglio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.anticafocacceria.it/...
anche a Roma c'è[:p][:p][:p][:p] ---------- E' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 16/03/2015 14:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono convinto di una cosa, che qualsiasi pietanza è buona e sana solo nel paese di origine. anche i "nostri" italiani all'estero non cucinano e non usano gli stessi ingredienti come quà. poi se vogliamo vedere, anche la nostrana mortadella è fatta con gli scarti del maiale. ma è così buona[:p][:p][:p]
L'erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito.... quote:Risposta al messaggio di Eleuterio bis inserito in data 17/03/2015 00:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'informazione, [:)][:)] ormai si può dire che conosco più le altre città d'Italia e d'Europa rispetto la mia[;)]
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 17/03/2015 09:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io mi sono solo limitato a dire cosa mangerei tra le tre ipotesi fatte da "Ummagamma", e secondo me, tra QUELLE 3 a mio parere la pizza, che io prediligo semplice, quindi al massimo con sola mozzarella di bufala, è non uno , ma 10 gradini sopra le altre ipotesi suggerite. [:p][:p][:p] Ovviamente parere personale... [:I][:I][:I] Solo per mettere in guardia ho postato quello che si potrebbe trovare nei vari kebab..., e non solo la carne, ma, ad esempio, le tanto desiderate cipolle, di dove sarebbero? Cinesi...? [xx(][xx(][xx(] McDonald's lo preferirei al kebebbaro sconosciuto, almeno so che un minimo di controllo ci DOVREBBE essere. Poi si parlava di non aver modo di rientrare a casa e scegliere, presumevo "ad capocchiam", è ovvio che se mi trovassi al Cairo, non prenderei la pizza, ma mi "arrischierei" con qualcosa di locale, io mi ero limitato a considerare solo l'Italia, e, sinceramente, la pizza non la cambierei con niente, a meno che sia ultasicuro che il pizzettaro è un "sola" e il kebebbaro è super affidabile, ma quello lo potrei sapere solo dietro l'angolo dove sono solito recarmi... Poi ho letto di tutto e di più, ma io mi ero sempre limitato a quelle 3 ipotesi, è chiaro che ogni realtà ha la sua specialità, ma la pizza la si trova ovunque, anche se non dappertutto allo stesso livello qualitativo, il pane con la milza no, e neanche il peposo dell'Impruneta, che come dice il termine..., ma allora neanche la coda alla vaccinara... [:D][:D][:D], ma quelle sono già delle pietanze, non un piatto rapido, altrimenti, restando nel mio circondario romano direi uno sfilatino fatto con pane di Lariano con la porchetta di Ariccia, ma esulerei dal tema... [;)] La mortazza, magari dentro la pizza bianca, va benissimo come street food, ma io eviterei di fare paragoni tra la mortadella nostrana e un kebab di... dubbia provenienza, per quanto entrambi composti, come dici tu, da... scarti. [:D][:D][:D] Ciao, Corrado