quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 06/12/2011 00:44:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vale ..ti sei dimenticato di metterci il dolce [:D] ciao Stefano CIAO ! elio.m Roma
Li potete trovare al ristorante Waldgeist in Hofheim (D) nei pressi di Francoforte...
Per ben due volte ci sono stato vicino e a causa dei miei compagni di viaggio non ho potuto andarci... su internet ci sono decine di articoli e video al proposito...(basta digitare il nome del ristorante).
qualche frequentatore della Germania c'è stato?
Noi andiamo anche al Mc Donald's o BurgerKing, mediamente meno di una volta al mese, devo dire che mentre le patate del Mc si ripropongono per tutto il pomeriggio, quelle del BK sono molto ma molto più leggere...per i panini tutto sommato non riscontro grossi problemi....
Se dovessi ascoltare mia suocera dovrei mangiare tutto Bio, Lavato col bicarbonato, cotto al vapore e assolutamente NON riscaldato col microonde... ma, come non siamo sicuri della provenienza e composizione della carne/salse del fast food, siamo sicuri che tutto ciò che viene spacciato per Bio (e che immancabilmente costa di più) lo sia davvero?
Sulla igienicità lessi diverso tempo fa su Altroconsumo che il Mc risultò addirittura più pulito di blasonati ristoranti... non parliamo di bar e tavola calda, dove nelle patatine e arachidi al banco si sono trovate tracce di orina (questo ovviamente è colpa dei clienti....)
certo che se si sta a guardare tutto, si vive da malati per morire sani....
Ciao
Luca PN quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/12/2011 23:49:09 (> Come no...Visualizza messaggio in nuova finestra
)siamo sicuri che tutto ciò che viene spacciato per Bio (e che immancabilmente costa di più) lo sia davvero?>
http://mattinopadova.gelocal.it...
Le dimensioni della truffa, che era in atto dal 2007? Una fila di Tir carichi di 7 milioni di quintali di prodotti alimentari con la falsa etichetta ’biologico". Una fila lunga oltre 500 chilometriquote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 06/12/2011 23:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me una volta al mese è tanto però ... trasgredire ogni tanto non fa male, è se si trasgredisce tutti i giorni che è un pasticcio. Ovviamente ciascuno in base alla vita che conduce o al posto che abita prende le cautele più adeguate. Il modo migliore per mangiare sano e mangiare le verdure del proprio orto, andare dal macellaio che conosci che macella le mucche che tu stesso conosci per nome, farsi pane pasta con la farina derivante dal campo di fronte a casa tua (almeno vedi cosa gli buttano). Questa è la cosa più BIO possibile. Però per poterla fare devi vivere in campagna, avere molto tempo e le giuste conoscenze. Se vivi in centro città, sei impiccato dal lavoro e dalla vita quotidiana, la cosa è impossibile. Allora a questo punto devi fidarti id="red">di qualche cosa, e quindi li sta alla tua sensibilità persona e e volendo anche alla fortuna. Tu ti fidi di un macellaio, può essere che hai ragione o magari sei totalmente bugerato. In molti casi non lo saprai mai. Il secondo livello sono i timbri di qualità, che anche questi sono soggetti a truffe ma anche qui ci saranno ben casi e casi, sono sempre meglio di niente. Ovvio che su prodotti proprio come la carne è meglio risparmiare mangiandone la metà piuttosto che andare in un discount a prenderla a casaccio basta che costi poco. Personalmente non ho tempo (e, lo ammetto, capacità, riesco a far morire anche i fiori di plastica) di farmi l'orto, però al mercato vicino a casa ho individuato un banco che mi ispira fiducia; vendono i prodotti che coltivano loro, a pochi km di distanza, la verdura sa di verdura e ispira fiducia. La carne la prendo da un macellaio di fiducia, sperem. Le farine con cui mi faccio il pane le prendo alla biobottega, la pasta quando posso prendo quella fatta nelle terre confiscate alla mafia. Un hamburger se deve essere comunque lo preferisco da una birreria. Ok, la carne è dubbia, però il resto di solito è vero. In un Macdonalds sei SICURO (ovvero non c'è solo il dubbio ma la certezza) che qualsiasi componente (pane, carne , formaggio, salse, olio di frittura delle patate) è una schifezza e fa molto male.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 07/12/2011 09:51:28 la pasta quando posso prendo quella fatta nelle terre confiscate alla mafia.id="red">>> .. dove magari sotto hanno sotterrato rifiuti tossici e/o radioattivi... No grazie! Per carità, va benissmo cercare di non ingerire cibi già "avvelenati", ma, pur avendo la possibilità di avere l'orto (che invero fanno e mantengono i miei), per mancanza di tempo comperiamo al supermercato... Le uova comperate dal contadino, appena uscite dall'orifizio della gallina, possono essere contaminate dalla salmonella, le uova di allevamento subiscono controlli (a campione, ma almeno sono controllate). (Se poi mettiamo in dubbio la qualità dei controlli, apriamo un capitolo a parte e non la finiamo più di discutere). Proprio recentemente parlando con un'amica, salta fuori che lei compera tutto Bio, da un contadino che lavora la terra con le sue mani, non usa neanche il trattore, se non una o due volte l'anno per arare e cambiare tipo di coltura, concima con il letame delle sue mucche e bagna con l'acqua di pozzo che fa controllare periodicamente, ha un mega orto, una quindicina di lavoranti e fa affari d'oro, clienti da tutta Pordenone e provincia... peccato che sia a Vigonovo, proprio sotto al corridoio di atterraggio della vicinissima base NATO di Aviano, gli aerei gli passano sopra a 40-50 metri...[xx(] meglio la verdura in busta del supermercato... io abito in campagna, in quella che era la casa del nonno materno, mio padre, EX cittadino, ha la mania dell'orto, solo che per far crescere qualcosa non puoi evitare di irrorare con qualche prodotto... altrimenti i parassiti si mangiano tutto! Leggevo da qualche parte.. (
http://www.progettohumus.it/che...
) che il cesio 137 uscito da Chernobyl, a distanza di quasi 30 anni, è ancora lì, in massicce dosi! qualsiasi coltura Biologica, sarà priva di pesticidi, ma sicuramente è radioattiva... ciao Luca PNquote:Risposta al messaggio di superjerry inserito in data 05/12/2011 14:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di lexion inserito in data 04/12/2011 14:45:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 07/12/2011 21:30:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> almeno nel Mc la roba è tritata e non ci rimetti la dentatura...[:D][:D] Luca PN
quote:Risposta al messaggio di peterpann inserito in data 07/12/2011 21:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Last Navarre & Beau Isabeau