CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Meade telescopi astonomici, fine di una leggenda.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2024 alle: 09:47:09
Per gli appassionati di Astronomia si tratta di un mito, oculari della serie 4000, telescopi serie ETX fino ai poderosi LX200, sono davvero pochi gli astrofili che non hanno mai sbavato sui cataloghi Meade U.S.A., azienda lider mondiale per l'astronomia amatoriale, anche se l'LX200 16 pollici è adatto pure ad un piccolo osservatorio universitario.

https://www.meade.com

non risponde più, hanno chiuso il sito, licenziato tutti i dipendenti e dismesso i contatti con i clienti... bancarotta.
Gli storici antagonisti della Celestron sono ormai Made.in.Taiwan, l'astronomia che ha vissuto il boom della cometa Hyakutake e soprattutto della cometa Hale-Bopp ormai non esiste più.

Io mi tengo stretto il mio Meade LX200 12 pollici, che recentemente ho revisionato nell'elettronica, usandolo quando posso, se lo trasporto col mio camper Colibrì devo metterlo trasversale bloccando porta e dinette, scomodissimo da trasportare, ma quando cala la notte guardare in un trentacentimetri è un sogno.
Marco

http://www.m48.it

22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2024 alle: 10:44:11
In risposta al messaggio di Emme48 del 23/11/2024 alle 09:47:09

Per gli appassionati di Astronomia si tratta di un mito, oculari della serie 4000, telescopi serie ETX fino ai poderosi LX200, sono davvero pochi gli astrofili che non hanno mai sbavato sui cataloghi Meade U.S.A., azienda
lider mondiale per l'astronomia amatoriale, anche se l'LX200 16 pollici è adatto pure ad un piccolo osservatorio universitario. non risponde più, hanno chiuso il sito, licenziato tutti i dipendenti e dismesso i contatti con i clienti... bancarotta. Gli storici antagonisti della Celestron sono ormai Made.in.Taiwan, l'astronomia che ha vissuto il boom della cometa Hyakutake e soprattutto della cometa Hale-Bopp ormai non esiste più. Io mi tengo stretto il mio Meade LX200 12 pollici, che recentemente ho revisionato nell'elettronica, usandolo quando posso, se lo trasporto col mio camper Colibrì devo metterlo trasversale bloccando porta e dinette, scomodissimo da trasportare, ma quando cala la notte guardare in un trentacentimetri è un sogno. Marco
...
Cavolo che notizia: sono un appassionato dagli anni 90 ma mi sono dedicato soprattutto alla teoria.
I Meade all'epoca erano un qualcosa di proibitivo e superlativo...

Nella mia vita ho avuto solo 2 Konus, i classici 60 e 114, che in ogni caso mi hanno regalato splendide emozioni.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2024 alle: 11:25:52
In risposta al messaggio di alcan del 23/11/2024 alle 10:44:11

Cavolo che notizia: sono un appassionato dagli anni 90 ma mi sono dedicato soprattutto alla teoria. I Meade all'epoca erano un qualcosa di proibitivo e superlativo... Nella mia vita ho avuto solo 2 Konus, i classici 60 e 114, che in ogni caso mi hanno regalato splendide emozioni.
Che le cose erano messe male per Meade l'ho capito quando il Quarra (Giovanni Alberto Quarra Sacco) ha tolto quel marchio dalle offerte di Unitronitalia (oggi con sede a Roma, un tempo in vi F.lli Dandalo a Firenze).
Ora propone riflettori Celestron, Sky-watcher e i soliti Konus entry-level.
Da lui ci comprai un Celestar 8 pollici che (errore gravissmo) ho poi venduto, ne ho rivisto uno allo Star Party che il GrAG (Gruppo Astrofili Galileo Galilei) ha organizzato a Giugno 2024, era di un giovanissimo e molto competente ragazzino, gli dissi che in futuro poteva vendere il babbo e la mamma ma mai e poi mai doveva vendere il C8.
Provenivo da un giro in camper, non andai a quella manifestazione con l'ingombrante LX200 ma con una copia molto fedele del primissimo telescopio di Galileo Galilei.
Marco

19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 24/11/2024 alle: 04:51:32
Credo che questa storia abbia analogia con quella della scomparsa delle reflex,oppure degli impianti stereo hi fi componibili :
Il telefonino...
La bassa qualita' del prodotto finale di cui si accontenta la gente fa si che tutto vada bene con il cellulare,il resto non conta...
Non vedo,pero' come un cellulare possa sostituire un telescopio,ma forse mi sfugge qualcosa...
P.S 
Marco ... com'è andata la frangitura ? io olive tante la resa vergognosa,tra il 6.6 e .8.7 . Aspetto l'ultima
Marco alderotti

Modificato da marcoalderotti il 24/11/2024 alle 04:53:19
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24154
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 10:39:53
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/11/2024 alle 04:51:32

Credo che questa storia abbia analogia con quella della scomparsa delle reflex,oppure degli impianti stereo hi fi componibili : Il telefonino... La bassa qualita' del prodotto finale di cui si accontenta la gente fa si che
tutto vada bene con il cellulare,il resto non conta... Non vedo,pero' come un cellulare possa sostituire un telescopio,ma forse mi sfugge qualcosa... P.S  Marco ... com'è andata la frangitura ? io olive tante la resa vergognosa,tra il 6.6 e .8.7 . Aspetto l'ultima
...
Ho aperto un 3D su "Altro", 275 litri di olio con 2330 kg di olive.

Oggi si vedono sempre più le cose virtuali, un carissimo amico, il Professor Vincenzo Millucci, docente di matematica all'università di Siena, una volta ha dato una risposta incredibile ad una mamma che chiedeva quale poteva essere il primo strumento da regalare ad un ragazzino appassionato di astronomia.
La risposta fu: "una sedia sdraio", in modo da potersi mettere comodo sotto il cielo stellato e cominciare a guardare con gli occhi e a riconoscere le costellazione, il telescopio viene dopo...
Marco

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7401
Rispondi Abuso
Inserito il 27/11/2024 alle: 20:20:27
In risposta al messaggio di Emme48 del 27/11/2024 alle 10:39:53

Ho aperto un 3D su Altro, 275 litri di olio con 2330 kg di olive. Oggi si vedono sempre più le cose virtuali, un carissimo amico, il Professor Vincenzo Millucci, docente di matematica all'università di Siena, una volta
ha dato una risposta incredibile ad una mamma che chiedeva quale poteva essere il primo strumento da regalare ad un ragazzino appassionato di astronomia. La risposta fu: una sedia sdraio, in modo da potersi mettere comodo sotto il cielo stellato e cominciare a guardare con gli occhi e a riconoscere le costellazione, il telescopio viene dopo...
...
Bella risposta quella della sdraio ..
Noi siamo sempre stati solo "osservatori stellari" più che dilettanti. Ma in tanti anni che andiamo sulle isole greche, con cieli limpidissimi e talora (ma sempre meno) nessuna luce per km, molte volte in agosto con i figli  ci si distendeva in spiaggia di notte a guardare le stelle. Sia per le stelle cadenti tipiche del periodo, sia l'incredibile spettacolo della Via Lattea che là si vede come una nuvola grigia che ci avvolge , sia per riconoscere qualche costellazione o stelle particolari (io e  mio figlio Francesco prediligiamo le Pleiadi). Notevole anche il traffico di oggetti luminosi, satelliti o altro, che si vede passare in quelle condizioni. Bei momenti

_____________ Armando

Modificato da Armando il 27/11/2024 alle 20:51:08
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link