CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Meglio agli zingari che ai volontari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:01:49
mia moglie è volontaria dell'ANT, associazione che raccoglie fondi per la ricerca sul cancro e l'assistenza ai malati terminali, il sabato la domanica dalle 9 di mattina alle 19 insieme ad un'altra volontaria si piazzano davanti ai supermercati, quelli che gli concedono lo spazio, e vendono sacchetti di arance da due kg a 13 euro, rilasciando una regolare ricevuta rintracciabile sul sito dell'ant, lo fanno gratuitamente, oggi in in paesino coperto di neve, metto le foto del paese in basso, al loro fianco si è fermata una zingara che in 4 ore ha incassato circa 200 euro leggendo la mano ai passanti, e nell'andarsene si è detta delusa. i volontari incassano in un giorno intero circa 150 euro, ora io non ho niente contro i nomadi ma non capisco, e sono felice di non capire. [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/17/fotografie0002h.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/826/fotografie0002m.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
13
mafe119
mafe119
14/03/2012 766
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:35:48
E sconcertante che ci sono persone che si fanno leggere la mano ancora credono a queste cavolate[:D] Complimenti a tua moglie per il tempo che dedica a una giusta causa[:)] LATINA OLIM PALUS
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:58:19
lo scandalo è che preferiscono dare soldi agli zingari, soldi che finiscono in alcool e peggio, che non alle associazioni che aiutano chi sta male veramente, hai mai visto un malato di cancro? io ho visto dei bambini al mayer, credimi ancora adesso mi si accappona la pelle a pensarci. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 24/02/2013 alle: 18:59:15
La tua riflessione la facciamo in tanti. complimenti a tua moglie per il tempo che dedica all'Ass.ne ANT, sicuramente ha la stima e la gratitudine di molti. Ennio
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 24/02/2013 alle: 19:02:48
grazie, e compratele ste arance quando vedete dei volontari, sono piccoli gesti, ma ci si sente meglio, credimi robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 24/02/2013 alle: 19:03:54
A parte il fatto che non credo che la zingara abbia guadagnato una cifra simile in poche ore... Non c'è nessun scandalo... Se la zingara e i volontari avessero venduto entrambi le arance,il tutto si sarebbe potuto confrontare ma i prodotti venduti sono decisamente diversi. Con questo tengo a precisare che se avessi dieci euro e dovessi decidere come spenderli tra i due comprerei certamente le arance...

Modificato da marcoalderotti il 24/02/2013 alle 19:05:12
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 24/02/2013 alle: 19:09:38
i volontari non vendono in senso letterale, danno qualcosa in cambio di una donazione, arance uova di pasqua fiori, anche perchè le stesse arance costano molto meno nei supermercati, le donne zingare leggono la mano, se possono ti derubano, e alla sera si vedono arrivare i loro uomini che ritirano il denaro, e come credi che lo investano? ora non dico che la zingara non debba guadagnare, ma vedere che molta gente preferisce queste cose alle raccolte per il cancro mi da un senso di stupidità. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 24/02/2013 alle: 19:14:28
Sono d'accordo sul fatto che i volontari cercano dei soldi per la ricerca sul cancro e la vendita delle arance è solo un tramite,ma che gli italiani evidenzino un senso di stupidita' si vede anche da molte cose,specialmente attuali in questi giorni.... Ne approfitto per fare i complimenti a chi fa del volontariato per aiutare il prossimo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/02/2013 alle: 19:17:08
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 24/02/2013  19:14:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Completamente d'accordo su entrambi gli interventi. [;)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 24/02/2013 alle: 20:28:04
sono d'accordissimo sulle donazioni per la ricerca sul cancro che dopo avermi portato via un fratello in un mese ora mi sta portandone via un altro e vi garantisco che lo vedo spegnersi giorno dopo giorno come una candela(59 anni il primo,66 il secondo),ma domando a quelli che hanno la memoria corta se si ricordano dei tagli operati nella ricerca dai nostri governi precedenti.[:(][:(][:(] e se ancora dobbiamo sempre intervenire per eliminare gli errori di lor signori. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15262
Inserito il 24/02/2013 alle: 20:37:21
Se non ci fosse gente stupida non ci sarebbero neanche le Vanna Marchi[:)] Però la democrazia ti dà la libertà di spendere i tuoi soldi come ti pare, ma non sò se la libertà sia utile agli stupidi. Complimenti a tutte le persone che fanno volontariato, benemerita gente[;)] Ivo
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 24/02/2013 alle: 20:50:52
Intanto complimenti a tua moglie e a tutti quelli che come lei fanno volontariato (quello vero). Direi che per risolvere il problema, la prossima volta, invece che vendere arance si mettano a leggere le mani anche tua moglie e l'amica volontaria. Il ricavato sarà comunque destinato ai bisognosi perciò il fine non cambia [;)], cambia solo il mezzo per fare proventi. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 24/02/2013 alle: 21:04:23
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 24/02/2013  18:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa triste e' che c'e' ancora chi si fa leggere la mano e crede a queste baggianate, tanto di cappello a tua moglie e a tutte le associazioni di volontariato, per quanto riguarda zingari rom nomadi ecc. ecc. meglio stare zitti altrimenti si crea un putiferio. Max
16
marinox
marinox
30/09/2009 5091
Inserito il 26/02/2013 alle: 10:01:52
un sentito ringraziamento da parte MIA x l'impegno onorevole di tua moglie e a tutti i volontari di qualsiasi genere, un atto d'amore che pochi recepiscono oggi giorno .trovo semplicemente ridicolo chi spende soldi x farsi leggere la mano o il piede a meno che i numeri siano VINCENTI solo allora lo farei anche io ma fino ad ora è pura UTOPIA . grazie ancora x l'impegno di tua moglie ,grazie. carlo [:)][:)][:)]
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 26/02/2013 alle: 10:15:46
Concordo con ciò che hanno detto gli altri, meglio un kg di arance per un'OTTIMA causa che farsi leggere un futuro che siamo noi il più delle volte a costruire. Anche mio nonno e mio zio sono scomparsi a causa del cancro e mia madre ha un linfoma del sangue. Se fossimo vicine mi aggregherei a tua moglie sicuramente. "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 26/02/2013 alle: 11:44:52
Personalmente ho la coscienza pulita, le arance le ho comperate (non so se da quella o altra associazione omologa) ed erano pure buone mentre (lasciamo stare extra) ai ciarlatani non ho mai dato denaro. La creduloneria è una vera piaga. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63377
Inserito il 26/02/2013 alle: 11:53:57
quote:Risposta al messaggio di robertoesole inserito in data 24/02/2013  18:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cerco di interpretare anche se rimango basito. La questione è nei soldi che mancavo, la zingara ha fatto 200 Euro prendendo pochi spiccioli a lettura mentre i volontari chiedevano 13 euro a cestino, ormai sono finiti i soldi ed è diventato anche difficile aiutare i più sfortunati. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
robertoesole
robertoesole
-
Inserito il 26/02/2013 alle: 12:07:10
ho fatto leggere le vostre risposte ad un responsabile della associazione ed è rimasto felicemente sorpreso della sensibilità dimostrata, ma lo ho fatto anche per un'altra ragione, ancora solo una mia idea, quindi da valutare e autorizzare, ma siccome loro hanno un camper per la raccolta di denaro stavo pensando di organizzare una staffetta nel prossimo giro in italia che faranno per accompagnarlo come testimonial, siamo tanti e sarebbero pochi km a testa. vedremo. robertoesole e cane da braciole gedeone, treno tabbert baronesse 10 metri camperizzata ssangyong musso 2.9 td.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/02/2013 alle: 22:23:24
L'esperienza descritta è sconcertante o meglio, lo sarebbe, se non fosse per il fatto che protagonisti siamo noi Italiani: popolo controverso e (come ben detto da marcoalderotti) spesso colpevole di "eccesso" di stupidità ... Controverso perché quando chiamati alla solidarietà rispondiamo, o almeno lo facevamo fino a poco tempo fa, prima che la crisi toccasse così pesantemente moltissimi di noi, in massa (vedi Telethon piuttosto che raccolte per catastrofi e calamità diverse). "Eccessivamente" stupidi perché non capisco come al giorno d'oggi si possano ancora dare soldi agli zingari, peggio ancora se piccoli nomadi, evidentemente vittime a loro volta di adulti privi di scrupoli, col solo fine di accumulare ricchezze in modo disonesto. Se poi la motivazione è farsi leggere la mano bé, sfioriamo il grottesco, ma tant'è, e la tua testimonianza lo dimostra oltre ogni ragionevole dubbio. Quanto a tua moglie, e quanti come lei impegnati a vario titolo nel volontariato, non posso che esprimerle il mio più assoluto apprezzamento e tutta la mia stima: sopperiscono alle numerose (e croniche) carenze in moltissimi ambiti della nostra "moderna" società ... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 28/02/2013 alle: 00:08:55
Evviva tutti i volontari di tutti gli enti e le associazioni in Italia. L'Italia sta in piedi grazie al volontariato! Fare volontariato e dedicarsi agli altri, secondo recenti studi, è considerato un ottimo antistress e allunga la vita (vedere servizio di panorama la scorsa settimana). Francesco
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 28/02/2013 alle: 08:36:41
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/02/2013  19:17:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem, soprattutto al riferimento di marcoalderotti a "questi giorni" [:)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link