CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Meglio educare i cani che i figli??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:07:33
Sere fa in un parco giochi.
Una signora in compagnia di amici non faceva altro che vantarsi dell'educazione della propria cagnetta. Fufi fa questo, Fufi fa quest'altro. L'ho abituata a non salire sui letti. L'ho abituiata a non infastidire abbaiando. Fa solo la popo' dove c'è l'erba e non per strada come permettono certi padroni maleducati. Ecc. ec.
Tutto questo, mentre suo figlio (10/11 anni) giocando a pallone nelle vicinanze non faceva altro che bestemmiare e dire parolacce. Stanco di sentirlo, anche perchè ero in compagnia dei nipoti, all'ultima bestemmia alzando la voce  ho detto 'questo senz'altro non frequenta la scuola delle Pie Venerine' . Al che la signora, con tono tra l'offeso e lo scocciato si è limitata a dire: Gianni non si dicono queste cose!!! Un bel paio di scapaccioni no eh????
A però c'ha la cagnetta educata !!!
Daniele
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 10:12:56
Educare i figli è decisamente più faticoso... Gente del genere farebbe meglio ad avere solo cani
Tequi

www.sv-italia.it/forum

14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:35:07
In risposta al messaggio di Tequi del 06/07/2015 alle 10:12:56

Educare i figli è decisamente più faticoso... Gente del genere farebbe meglio ad avere solo cani Tequi www.sv-italia.it/forum

Parole sante...uno straquotone occhio con i cani qua su COL,potresti attirarti addosso le ire degli amanti dei cani.....un saluto
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37126
Inserito il 06/07/2015 alle: 12:53:40
In risposta al messaggio di arcagia640 del 06/07/2015 alle 11:35:07

Parole sante...uno straquotone occhio con i cani qua su COL,potresti attirarti addosso le ire degli amanti dei cani.....un saluto .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)

ma no cosa dici , un animale domestico o da compagnia ha la priorità assoluta  in tutto , non immagini che polverone si sta preparando e sarà meglio non aggiungere altro

mario 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 06/07/2015 alle: 12:55:11
In risposta al messaggio di a.daniele del 06/07/2015 alle 10:07:33

Sere fa in un parco giochi. Una signora in compagnia di amici non faceva altro che vantarsi dell'educazione della propria cagnetta. Fufi fa questo, Fufi fa quest'altro. L'ho abituata a non salire sui letti. L'ho abituiata
a non infastidire abbaiando. Fa solo la popo' dove c'è l'erba e non per strada come permettono certi padroni maleducati. Ecc. ec. Tutto questo, mentre suo figlio (10/11 anni) giocando a pallone nelle vicinanze non faceva altro che bestemmiare e dire parolacce. Stanco di sentirlo, anche perchè ero in compagnia dei nipoti, all'ultima bestemmia alzando la voce  ho detto 'questo senz'altro non frequenta la scuola delle Pie Venerine' . Al che la signora, con tono tra l'offeso e lo scocciato si è limitata a dire: Gianni non si dicono queste cose!!! Un bel paio di scapaccioni no eh???? A però c'ha la cagnetta educata !!! Daniele
...

Pensa Se mentre beccavi il nipote a farla sul marciapiede sentivi il cane bestemmiare laugh

Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 13:45:14
non so se il cane della signora che deve ubbidirle in tutto sia un vero cane felice o se solo la signora è felice perchè il cane fa tutto quello che lei vuole.

la cacca dei cani va raccolta sia se la fanno sull'erba che sul barciapiede e se la si raccoglie che problema è se loro cagano sul marciapiede ?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 14:34:57
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/07/2015 alle 13:45:14

non so se il cane della signora che deve ubbidirle in tutto sia un vero cane felice o se solo la signora è felice perchè il cane fa tutto quello che lei vuole. la cacca dei cani va raccolta sia se la fanno sull'erba che sul barciapiede e se la si raccoglie che problema è se loro cagano sul marciapiede ?

il problema è che se la fanno sull'erba non viene raccolta,(provate a farlo) ,poi i bambini ,che giocano sull'erba la pestano e bestemmiano,perchè imparano da piccoli!!!wink
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 14:48:02
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2015 alle 14:34:57

il problema è che se la fanno sull'erba non viene raccolta,(provate a farlo) ,poi i bambini ,che giocano sull'erba la pestano e bestemmiano,perchè imparano da piccoli!!! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

io raccolgo anche la cacca sull'erba delle mie cagne. ci vuole solo un sacchetto di plastica.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/07/2015 alle: 14:58:39
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2015 alle 14:34:57

il problema è che se la fanno sull'erba non viene raccolta,(provate a farlo) ,poi i bambini ,che giocano sull'erba la pestano e bestemmiano,perchè imparano da piccoli!!! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Ho capito. Il turpiloquio del ragazzino è dovuto alle tante volte che ha pestato la cacca del suo cane giocando in giardino !! laughwink
Saluti
Daniele
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 17:47:12
In risposta al messaggio di a.daniele del 06/07/2015 alle 14:58:39

Ho capito. Il turpiloquio del ragazzino è dovuto alle tante volte che ha pestato la cacca del suo cane giocando in giardino !! Saluti Daniele

no no ,il turpiloquio l'ha imparato dal padre ,che le pesta anche lui  !wink
a tergo nostra sunt.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37126
Inserito il 06/07/2015 alle: 18:36:24

ma oltre al sacchettino per cacca delle tue bestiole dovresti avere anche un sacco per l'erba , vorrei proprio vederti raccogliere cacca di quella molle molle in mezzo all'erba magari alta 20 cm e se poi fossero ortiche gran bella fregatura , che ne diresti di un bel pannolone laugh, si è vero che le tue bestiole come quelle di tutti non la fanno in mezzo all'erba ma la fanno sempre sui marciapiedi davanti alle porte e portoni altrui e spesso li rimane come succede quasi giornalmente di primo mattino e tarda sera davanti al mio portone , per non parlare poi delle pisciate sempre sullo stesso angolo che se non lo lavo puzza tremendamente , dai fingiamo siano animali randagi 

conosco padroni di animali da compagnia veramente rispettosi verso le loro bestiole e verso il prossimo di razza umana e alzo tanto di cappello anche se loro stessi affermano che a volte lasciano perdere e a questi signori con la S maiuscola oltre che alzare il cappello mi inchino pure perchè sono sinceri e  leali ma ne conosco altri che sono il peggio della razza umana , poi ci sarebbe  l'educazione verso l'animale e verso l'umano che è + importante degli escrementi di entrambi le razze 

a volte nelle pinete adiacenti a spiagge vedo di quei siluri impressionanti e alcune volte li vedo anche in acqua ma quelli sono siluri umani generati dalla maleducazione , l'animale la fa da una parte e l'umano dall'altra ma dei due il maleducato è uno solo  , poi ci sono siringhe , mozziconi , fazzoletti , profilattici e porcheria varia lasciata per comodità  con altrettanto menefreghismo e maleducazione , tutto questo per dire che il colpevole è sempre l'umano e quelle bestiole domestiche da compagnia non c'entrano nulla e ritengo giusto che la facciano dove gli pare ma .... prosegui tu con tutta la tua sincerità e lealtà 

ciao

Modificato da ecostar il 06/07/2015 alle 19:10:46
morodirho
morodirho
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 18:51:13
Risposta a: Messaggio di sergiozh inserito in data 06/07/2015  13:45:14
prova a raccogliere quella di questo cane se la fa sull'erba! dimenticavo: il ragazzo della foto è mio nipote ed è alto 182 cm.
a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 06/07/2015 alle 18:59:03
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37126
Inserito il 06/07/2015 alle: 19:00:29
In risposta al messaggio di morodirho del 06/07/2015 alle 18:51:13

Risposta a:Messaggio di sergiozh inserito in data 06/07/2015  13:45:14 prova a raccogliere quella di questo cane se la fa sull'erba! dimenticavo: il ragazzo della foto è mio nipote ed è alto 182 cm. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

cane grosso cacca grossa e la raccoglierebbe con meno fatica anche in mezzo alle ortiche ma ci vorrebbe una cariola , forse sarebbe un buon concime organico ma credo brucerebbe anche le ortiche laughlaughlaugh
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 06/07/2015 alle: 23:16:24
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2015 alle 19:00:29

cane grosso cacca grossa e la raccoglierebbe con meno fatica anche in mezzo alle ortiche ma ci vorrebbe una cariola , forse sarebbe un buon concime organico ma credo brucerebbe anche le ortiche 

Oh signur.. hai mai visto un cane hagare nelle ortiche? laugh
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/07/2015 alle: 23:37:15
In risposta al messaggio di ecostar del 06/07/2015 alle 18:36:24

ma oltre al sacchettino per cacca delle tue bestiole dovresti avere anche un sacco per l'erba , vorrei proprio vederti raccogliere cacca di quella molle molle in mezzo all'erba magari alta 20 cm e se poi fossero ortiche
gran bella fregatura , che ne diresti di un bel pannolone , si è vero che le tue bestiole come quelle di tutti non la fanno in mezzo all'erba ma la fanno sempre sui marciapiedi davanti alle porte e portoni altrui e spesso li rimane come succede quasi giornalmente di primo mattino e tarda sera davanti al mio portone , per non parlare poi delle pisciate sempre sullo stesso angolo che se non lo lavo puzza tremendamente , dai fingiamo siano animali randagi  conosco padroni di animali da compagnia veramente rispettosi verso le loro bestiole e verso il prossimo di razza umana e alzo tanto di cappello anche se loro stessi affermano che a volte lasciano perdere e a questi signori con la S maiuscola oltre che alzare il cappello mi inchino pure perchè sono sinceri e  leali ma ne conosco altri che sono il peggio della razza umana , poi ci sarebbe  l'educazione verso l'animale e verso l'umano che è + importante degli escrementi di entrambi le razze  a volte nelle pinete adiacenti a spiagge vedo di quei siluri impressionanti e alcune volte li vedo anche in acqua ma quelli sono siluri umani generati dalla maleducazione , l'animale la fa da una parte e l'umano dall'altra ma dei due il maleducato è uno solo  , poi ci sono siringhe , mozziconi , fazzoletti , profilattici e porcheria varia lasciata per comodità  con altrettanto menefreghismo e maleducazione , tutto questo per dire che il colpevole è sempre l'umano e quelle bestiole domestiche da compagnia non c'entrano nulla e ritengo giusto che la facciano dove gli pare ma .... prosegui tu con tutta la tua sincerità e lealtà  ciao
...

Lo so che ci sono molti padroni di cani irrispettosi ma che ci posso fare.....

le mie comunque non hanno mai diarrea e non la fanno nell'erba alta.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 07/07/2015 alle: 07:56:27
2013  gazzetta ufficialle.  Legge su norme igieniche animali compagnia :  .......  Va raccolta. Sempre e comunque ......
af esempio anche se piove.  Signori esistono le leggi. Non é piú educazione. É obbligo do legge.
io ho sere raccolto tutto ció che ho potuto. 
Che poi convenga un animale invece di un maleducato bambino si puó parlarne.
forse i tempi consigliano né uno né l'altro.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Inserito il 07/07/2015 alle: 08:34:54
Per avere il cane ci vorrebbe un patentino rilasciato da una commissione ad hoc.
poi si può insegnare al proprio cane anche la trigonometria ed al proprio figlio l'agility dog, PURCHÉ al primo raccolgano SEMPRE le deiezioni e lo si tenga al guinzaglio in luogo pubblico.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 07/07/2015 alle: 09:15:04
In risposta al messaggio di a.daniele del 06/07/2015 alle 10:07:33

Sere fa in un parco giochi. Una signora in compagnia di amici non faceva altro che vantarsi dell'educazione della propria cagnetta. Fufi fa questo, Fufi fa quest'altro. L'ho abituata a non salire sui letti. L'ho abituiata
a non infastidire abbaiando. Fa solo la popo' dove c'è l'erba e non per strada come permettono certi padroni maleducati. Ecc. ec. Tutto questo, mentre suo figlio (10/11 anni) giocando a pallone nelle vicinanze non faceva altro che bestemmiare e dire parolacce. Stanco di sentirlo, anche perchè ero in compagnia dei nipoti, all'ultima bestemmia alzando la voce  ho detto 'questo senz'altro non frequenta la scuola delle Pie Venerine' . Al che la signora, con tono tra l'offeso e lo scocciato si è limitata a dire: Gianni non si dicono queste cose!!! Un bel paio di scapaccioni no eh???? A però c'ha la cagnetta educata !!! Daniele
...

Un cane si addestra un bimbo posi deve educare, cosa un pelino più  complicata. La prima oltretutto la puoi delegare ad altri, la seconda ti tocca. 

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/07/2015 alle: 09:52:01
Purtroppo si sta deviando dal vero argomento del thread. Quello che volevo esternare non è tanto il fatto che ci siano proprietari di cani più meno educati o irrispettosi , ma il fatto che molti tengono più all'educazione dell'animale da compagnia che alla propria prole. L'episodio del parco  è solo uno dei tanti. Giorni fa mentre ero al mare, di un gruppetto di ragazzini che faceva il bagno, ce n'era uno in particolare che intercalava con bestemmie qualsiasi discorso. Forse se questi ragazzini avessero avuto da parte dei genitori la stessa attenzione nell'educare come molti hanno  verso i propri animali credo che avremmo una generazione molto più rispettosa verso se stessa e verso gli altri.  Io non voglio sembrare un bacchettone ne un super padre modello, ma a mia figlia sin da piccola ho fatto capire che essere credenti o meno, il bestemmiare è la cosa più deprovevole che si possa fare e vedo che è la stessa cosa chei, con successo, sta insegnando ai propri figli. Per non parlare poi del turpiloquio!! Ma purtroppo ormai il solo accendere la televisione fa scuola.
Saluti

Daniele  

12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14178
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:16:40
È una battaglia persa..una volta c'era il servizio militare di leva obbligatorio, che serviva a correggere le cattive abitudini non sanzionate ne' dai genitori ne' dalla scuola..
una certa cultura permissiva ed assolutiva di ogni comportamento, dal più banale fino al più criminale, ha determinato questa cloaca in cui siamo immersi.
una ricetta ce l'avrei..ma è argomento da Extra.
navarre
navarre
-
Inserito il 07/07/2015 alle: 10:38:16
Si infatti il tema non credo si la popò dei cani, ma la maleducazione delle nuove generazioni, che però indovina un po' da chi l'avranno mai presa?

L'educazione dei bambini, almeno fino ai 3 anni, non è mica tanto diversa da quella di una cane! E da quel poco che ho capito avendoli entrambi, quel che seguono i solo i bambini è l'ESEMPIO e apprezzano (come i cani questo) la COERENZA. 

Se uno dei due latita, è sicuro che arriveranno i problemi. Chiaro poi con i bambini è molto più difficile, perché quando crescono gli esempi che possono tendere a a seguire diventano anche estranei alla famiglia (ma in certi casi è un bene!).

Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link