http://www.corriere.it/cronache...
http://www.corriere.it/cronache...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 15/12/2013 15:11:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece pare che proprio il secondo caso potrebbe configurarsi come reato, perchè il ladro, a quanto si legge, sia stato inseguito, raggiunto e nella colluttazione è partito il colpo che l'ha ucciso.
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 15/12/2013 15:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pacifico. [^]
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 15/12/2013 15:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fondamentalmente sono d'accordo, ma uccidere una persona, anche con tutte le sacrosante ragioni, e' qualcosa che poi ti porti per tutta la vita..e questo se hai un minimo di sensibilità... Nel caso in discorso, non c'è traccia di legittima difesa..anzi si parla di inseguimento ed esecuzione (a mio avviso) quindi si procederà verosimilmente ad un brutto processo. #prendetemi con le molle#
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 15/12/2013 15:19:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè il ladro, a quanto si legge, sia stato inseguito, raggiunto e nella colluttazione è partito il colpo che l'ha ucciso.id="red"> doveva essere inseguito , altrimenti ora non poteva essere un LADRO IN MENO.. vi giuro solennemente che io sono un tipo abbastanza calmo e socievole ..ma se mi si dovesse presentare una cosa del genere dentro il mio perimetro... e avro' la fortuna dalla mia parte ... ne riparleremo .. CON L'ODIO E l' IRA ...non si accettano compromessi ! ciao ! elio.m di Roma
http://www.bresciaoggi.it/stori...
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 15/12/2013 15:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando sei veramente sicuro che l'azione che hai dovuto commettere e' stata strettamente necessaria sia per te' ,la tua famiglia , e il resto della comunita allora ti rendi conto che e' servito veramente a qualcosa ... e questo se hai un minimo di sensibilità..id="red"> ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 15/12/2013 15:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi... confermi la mia ipotesi di omicidio volontario..? #prendetemi con le molle#
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/12/2013 15:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati a chi lo dici... ma in questo caso non c'erano le condizioni di estremo ed imminente pericolo per la famiglia e la persona. #prendetemi con le molle#
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/12/2013 15:38:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Elio... scusami, ritengo che la legge dovrebbe tutelarmi se sorprendo un ladro in casa, perchè questo di per sè è già una minaccia alla mia incolumità e a quella della mia famiglia, putroppo così non è, perchè la legge dice altro, però ritengo che valga la massima del topic. Poi a parole, con calma, si può dire di tutto, ma bisogna veramente trovarcisi in quei frangenti per vedere come si reagirebbe... [:(] In questo caso mi pare che le cose non stiano così.
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 15/12/2013 15:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per come eposti i fatti, non direi volontario...
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 15/12/2013 15:47:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma in questo caso non c'erano le condizioni di estremo ed imminente pericolo per la famiglia e la persona.id="red"> son d'accordo ! ormai non ce ne erano nemmeno per mio cognato quando si accorse che alle urla di mia sorella il malvivente salto' dal loro balcone sul mio terrazzo , per poi proseguire fino alla strada tramite il mio giardino.. e una volta scavalcato un mio cancello che sta sulla strada , mio cognato che e' davvero una persona calma e tranquilla .. lo prese a martellate ! tanto che questo disperato gli implicava di ammazzarlo e solo la presenza di altri ragazzi basto' per fermare dalla RABBIA mia cognato , allora il ladro sali' sul suo motorino , e con una mano sola si allontano ! ciao !! elio.m di Roma
http://gazzettadireggio.gelocal...
e... vi ripropongo la massima. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 15/12/2013 16:20:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giovanni, ma il tuo post mi sembra molto contradditorio in quanto prima dici "Tutti buoni, tutti buoni, è Natale" poi "Un ladro va ammazzato a prescindere" per cui... Se effettivamente fosse cosi la tua ultima frase io direi "anche un truffatore ed un evasore fiscale andrebbe ammazzato a prescindere" perchè se un ladro ruba ad una persona o ad una famiglia un evasore ruba a 60 milioni di persone. Saluti a tutti 54LELE
quote:Risposta al messaggio di 54Lele inserito in data 15/12/2013 16:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un evasore ruba a 60 milioni di persone ...id="red"> si ok ! ma quando un ladro ti fa sentire la canna fredda della sua pistola dietro al tuo collo bello cald ure addosso ... e fortunato se non soffri di Cuore , altrimenti un infarto come e' gia' capitato ad altri nelle medesime circostanze non te lo toglie nessuno.. e il ladro continuera' al bello o brutto Natale che sia ... ciao ! elio.m di Roma