CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Meno male...

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 09:39:47
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2021 alle 09:22:50

Fanno bene almeno la mia nipotina viaggia in sicurezza tanto i ciclisti col tutù non entreranno mai sulle ciclabili  Ciclisti ligi alle regole ancora non li ho mai visti...le strisce pedonali non sanno nemmeno cosa sono, alla fine sono come tutti gli utenti per la strada.. Mio genero è ciclista, di peggio non mi poteva capitare 
Pensa, stamattina mi sono fermato almeno ad un paio di attraversamenti pedonali per dare la precedenza ai pedoni.
Il pedone ha dovuto aspettare svariati secondi prima che si fermasse un automobilista educato! 
La mancata precedenza ai pedoni che attraversano sulle strisce è una condotta generalizzata degli utenti della strada.
Fretta e soprattutto mancanza di controlli hanno generato questa assurda anarchia.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 10:44:51
Sempre fermato sulle strisce anche per far passare i ciclisti.
In Olanda peró da ciclista ho fatto un po’ di casini, non sapevo che esistessero i sensi unici per le bici, presi una ciclabile nel verso sbagliato (eravamo in 8), quel giorno abbiamo sconvolto la vita degli Olandesi...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 10:53:22
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2021 alle 10:44:51

Sempre fermato sulle strisce anche per far passare i ciclisti. In Olanda peró da ciclista ho fatto un po’ di casini, non sapevo che esistessero i sensi unici per le bici, presi una ciclabile nel verso sbagliato (eravamo in 8), quel giorno abbiamo sconvolto la vita degli Olandesi...
Dai la precedenza ai ciclisti sui passaggi ciclabili, mentre devi dare la precedenza ai ciclisti che attraversano sui passaggi pedonali soltanto se spingono la bicicletta a piedi.
In diritto le parola hanno il loro peso: passaggio pedonale e passaggio ciclabile sono due cose diverse.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 10:56:03
In risposta al messaggio di chorus del 29/04/2021 alle 10:53:22

Dai la precedenza ai ciclisti sui passaggi ciclabili, mentre devi dare la precedenza ai ciclisti che attraversano sui passaggi pedonali soltanto se spingono la bicicletta a piedi. In diritto le parola hanno il loro peso: passaggio pedonale e passaggio ciclabile sono due cose diverse.
Scendo sempre dalla bici ai passaggi pedonali

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 11:13:13

Dai la precedenza ai ciclisti sui passaggi ciclabili, mentre devi dare la precedenza ai ciclisti che attraversano sui passaggi pedonali soltanto se spingono la bicicletta a piedi. In diritto le parola hanno il loro peso: passaggio pedonale e passaggio ciclabile sono due cose diverse.
In realtà non è vero, dipende dal tipo di striscia, in particolare le mezze strisce, io comunque mi fermo.
Sulla ciclabile ci vado quando sono con la bimba sul passeggino e non c’è spazio sul marciapiede (poi appena posso risalgo) sulle ciclopedonali io cammino a destra e se c’è dietro una bici non posso sparire per farla passare, più che a destra...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 13:38:24
In risposta al messaggio di Grinza del 29/04/2021 alle 07:30:35

Come hai detto prima, i camperisti parlano del sovrappeso degli altri. La fortuna é che la maleducazione alla guida dei ciclisti tende a fare pochissimi danni mentre un’auto ne fa tantissimi, ma la percentuale dei ciclisti
é almeno il triplo  É vero che si guarda sempre le altre categorie però vanno viste tutte, chissà se non ti sei mai incavolato contro un ciclista quando vai in auto, non ci sono categorie meglio ma tutte uguali  Brarissimi i ciclisti sulla Raticosa, io duro fatica in moto, ma trovarseli in mezzo ad una curva per me é suicidio stradale... p.s: Fossi stato impiegato prima avrei suonato poi a seconda di cosa faceva sarei sceso e...
...
Non ho suonato per due motivi
  1. Sente benissimo che ha un camion e altri veicoli dietro
  2. Non vorrei mai si spaventasse e trovarmelo sotto le ruote 
Anni fa, lo avrei sorpassato e costretto nel lago, ma ora son più maturo e non voglio rischiare denunce
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 13:40:48
In risposta al messaggio di chorus del 29/04/2021 alle 09:16:44

Sui luoghi comuni contro i ciclisti: facciamo passare 3-5 anni, poi vedrai il successo della bicicletta e della cosiddetta mobilità sostenibile. Pure il recovery plan cita la bicicletta e la mobilità sostenibile, avendo
in programma la realizzazione di 570 km di percorsi ciclistici urbani e 1.200 percorsi ciclistici turistici. Prevedo che avremo sempre più voce in capitolo!
...
Sì, visto il comportamento di molti ciclisti, prevedo un aumento di incivili, e di ricoverati in ospedale, come sta succedendo ora con i monopattinisti
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 29/04/2021 alle: 14:04:59

Dare la precedenza anche al ciclista sul passaggio pedonale non fa certo male .
Importante che sia partito da fermo ,e non che sia arrivato in velocità,Io partendo da fermo mi suonarono allora scesi e attraversai strascicando i piedi finii di attraversare lui capii che avrei liberato la strada prima stando sulla bici.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 18:31:27
Buonasera..Non facciamo confusione. Ci sono i ciclisti e poi ci sono i possessori di biciclette detti anche ciclai. :) 
Stefano
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/04/2021 alle: 21:16:10
In risposta al messaggio di chorus del 29/04/2021 alle 09:16:44

Sui luoghi comuni contro i ciclisti: facciamo passare 3-5 anni, poi vedrai il successo della bicicletta e della cosiddetta mobilità sostenibile. Pure il recovery plan cita la bicicletta e la mobilità sostenibile, avendo
in programma la realizzazione di 570 km di percorsi ciclistici urbani e 1.200 percorsi ciclistici turistici. Prevedo che avremo sempre più voce in capitolo!
...
Mmm...non lo so, decadi di asservimento alla Fiat di ogni governo hanno fatto grossi danni. L'Italia non è un paese per biciclette, non per la morfologia del territorio ma per la mentalità imperante.

Da noi a Ostia hanno fatto una specie di ciclabile sul lungomare, migliorabile quanto vuoi, ma in effetti in ogni città sul mare d'Italia esiste una ciclabile tranne che a Ostia dove c'era una specie di tangenziale a 4 corsie che miete ogni anno morti e feriti in abbondanza.
Ebbene proteste a non finire (molte strumentalizzate a fini politici) per alcuni parcheggi persi che 11 mesi l'anno sono deserti e si riempiono solo ad agosto e nei fine settimana.

Gianluca & C.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 01/05/2021 alle: 11:49:54
A nord di Milano vi è una bella pista ciclopedonale lungo il Villoresi, va dal Ticino a Monza. Segue il canale Villoresi, passa tra campi agricoli, ville storiche, boschetti e lambisce zone densamente abitate. 
Quindi anche qui difficile coabitazione tra ciclisti, pedoni, runner e bambini che giocano.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 08:32:20
Nonopattini, assolutamente pericolosi per i pedoni, per i ciclisti, per gli scooteristi, per i motociclisti e per tutti gli isti che circolano per strada.
Tutti contromano insieme ai ciclisti e non solo nei centri abitati con limiti di 30 km/h.
Ultimamente anche le bici elettriche stanno facendo danni.
Io mi limito alla passeggiata di una ventina di chilometri tra le strade di campagna con una vecchia city bike Bottecchia.
Mi piacerebbe una Bici elettrica ma in questa giungla di modelli non sai mai quale sia quella col miglior rapporto prezzo/qualità.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2021 alle: 09:42:37
Con e-bike si fa meno fatica quindi normale essere in due ...e sta diventando normale pure con i monopattini 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link