http://www.campinglagomaggiore.it/
No, non ci vado, gia da lì deduco che non siamo certamente ben accetti[xx(] Ciao A chi mi domanda ragione dei miei viaggi, solitamente rispondo che so bene quel che fuggo, ma non quello che cerco. Michel de Montaignequote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 18/05/2013 16:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è vero... dove la fanno da padroni è il lago di garda, per trovare un italiano è dura... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo C:Documents and SettingsAdministratorDocumentiImmagini2012-09-07\_MG_2547.JPG
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 18/05/2013 16:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto un mese di car a Merano, poi il resto dell'anno in "molto alto" adige [:D] ed in quest'anno ho capito che gli italiani li odiano con tutto il cuore. Fosse per me, per la loro gioia, li cederei volentieri all'Austria.
quote:Risposta al messaggio di sinbad inserito in data 18/05/2013 18:04:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, così poi ci ritroviamo con 8 milioni di persone in più a cui stiamo sulle [8][8] [:D]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 18/05/2013 20:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito veniamo visti così a livello europeo ( e non solo) Italiano = Maccarone , pizza , mafia , mandolino. @ Yuma-58 chi ha una attività in Alto Adige deve saper parlare per forza Italiano e Tedesco se ti ha detto che non parlava Italiano è perché ti ha preso per il c..o . Saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di Clay inserito in data 19/05/2013 01:07:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, comunque ci si è preso da solo per i fondelli, perchè se è vero che lui non parlava italiano è pur vero che io non parlo il tedesco... Dopo che a gesti ci siamo capiti l'ho mandato a quel paese ma! in italiano...[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo C:Documents and SettingsAdministratorDocumentiImmagini2012-09-07\_MG_2547.JPG
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/05/2013 08:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Come si fa ad imporre una lingua per effetto di una linea sulla carta geografica?id="green">" guarda che quella linea ... ha ormai parecchi decenniid="blue">, e in tutti questi decenni hanno avuto tanto tempo per imparare l'Italiano, poi possono tenersi il dialetto Alto Atesino come seconda lingua ... ma solo tra Loro! Quando una persona chiede in Italiano HANNO L'OBBLIGO di rispondere in Italiano. Ha fatto bene Yuma-58 a mandarli a quel paese, come ho fatto Io per tanti anni: Ho lavorato per circa 20 anni per una grossissima Azienda di Bolzano (persone stupende e mentalità che ancora invidio: quando era SI' lo era veramente, quando era NO lo era altrettanto e soprattutto Ti ascoltavano molto prima di dire SI o NO e non come i "tuttologi" del basso Veneto [xx(]) ma nello stesso tempo avevano il "vizietto" della lingua, cerco di far capire: per 18 anni abbiamo sempre fatto 2 riunioni settimanali: il Mercoledì in lingua "Tedesca", il Venerdì per Noi "Italiani", poi l'Azienda ha deciso che era arrivato il momento di unificare la riunione e parlare solo ed esclusivamente in Italiano ... è stato un disastro totaleid="blue">, più di una volta Noi "Italiani" ci siamo alzati ed abbiamo abbandonato la sala riunioni perchè il "vizietto" rispuntava regolarmente [}:)][}:)] ... poi ci richiamavano dentro con mille scuse ma dopo un paio di riunioni quasi perfette, ricominciavano daccapo [}:)] e parliamo di gente Laureata, in giacca e cravatta e con un'età dai 30 ai 50 anni ... quindi la famosa linea a Loro è stata insegnata e non l'hanno vissuta in prima persona. Però è quasi l'unico difetto che hanno ... se TUTTO il territorio Bellunese venisse inglobato sotto l'Alto Adige firmerei con una penna d'oro! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/05/2013 08:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buon giorno,è vero nessuna linea geografica può cancellare la storia,le tradizioni e la cultura di un popolo,ma personalmente mi dà fastidio la loro indisponenza verso i conazzionali,sono italiani anche loro,poi possono parlare in DOIC o in italiota,non è un problema,capisco che la vicinanza di confine porta a questo,però ad avere un comportamento ostile,questo nò. marco
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 19/05/2013 10:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli abitanti del basso Veneto sono tuttologi? Per mia curiosità, a quale provincia/province corrisponde il basso Veneto? Grazie per una tua cortese risposta.
quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 19/05/2013 10:41:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E come la mettiamo con l'art. 6 della nostra Costituzione?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 19/05/2013 08:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho passato 10 mesi in Val Pusteria negli anni 80 , gli abitanti della zona sanno parlare benissimo l'Italiano , lo studiano a scuola già dalle elementari. Poi come tutte le zono ci sono più o meno " ottusi" o "nazionalisti" come in altre regioni del nord Italia , è sempre una questione di EDUCAZIONE E CULTURA. Null'altro, quando sento i Veneti parlare solo in dialetto e non emettere una parola d'Italiano per mio conto sono uguali agli Alto Atesini che si rifiutano di parlare un'altra lingua. Personalmente parlo italiano, Inglese, Spagnolo ,Francese , Mantovano e Bolognese , Bresciano , e Veneto .[:D][:D][:D] il Tedesco lo mastico pochissimo so comunicare solo poche cose ma mi faccio capire ! Mi arrangio anche un po' con il Russo e il Giapponese anche se le difficoltà sono enormi ma mi sto applicando . Il mio sogno è sempre stato quello di essere un poliglotta ma è durissima. Ritornando al Alto Adige c'è gente meravigliosa , ma come ogni paese o località puoi incontrare un cogl..ne che fa finta di essere di un altro pianeta ! saluti
Al vin l'è la teta di vec quote:Risposta al messaggio di marinox inserito in data 19/05/2013 12:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti... predilico per le mie vacanze la Germania, la bassa Baviera... ho molti amici li e mi ci trovo veramente bene... tutto il contrario dell'Alto Adige... BUONA GIORNATA A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo C:Documents and SettingsAdministratorDocumentiImmagini2012-09-07\_MG_2547.JPG