quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 12/03/2013 07:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho una classe A 150 da quasi 6 anni e non ho mai avuto problemi. Ha quasi 50.000 km.... probabilmente va solo a fortuna...
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 12/03/2013 08:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tratta da cani la centralina? [:0] Marco.
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 12/03/2013 08:59:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio per evitare commenti come i tuoi ho specificato che per la rottura del cambio automatico potrebbe influire lo stile di guida. Ma la centralina, i cuscinetti? Poiché i guasti sono su 2 vetture diverse e acquistate nuove, non credo si possa parlare della classica auto nata male ma di qualità scadente dei materiali.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 12/03/2013 08:57:38 l'elica d'aereo a tre punte (che qualcuno chiama stella a tre punte) >> Per precisione, il simbolo della Mercedes-Benz è proprio una stella a tre punte (simbolo della Mercedes), contornata da una corona di alloro (simbolo della Benz). Forse ti confondi con il simbolo della BMW che rappresenta un'elica di aereo stilizzata. [;)]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 12/03/2013 07:53:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Clase A140 anno 1998, tenuta per olte 10anni...mai un problema e tagliandi dal mio meccanico di fiducia in quanto la concessionaria mi dista a circa 200km. Inoltre, ed è stata la cosa più bella, un viaggio a Bologna. Andata e ritorno 1000Km. In andata arrivo a Pescara la macchina mi rallenta e non mi faceva andare oltre i 90Km/h. Mi segnalava un eccesso di olio nel motore...Arrivo nei pressi di Forlì e un meccanico in autostrada, dal quale volevo farmi aspirare un po' d'olio(gentilissimo e chissà quanto mi sarebbe costato) mi consiglia di Uscire a Forlì ed andare direttamente alla concessionaria MB di Forlì appena fuori l'autostrada, dicendomi che lì avrebbero fatto un buon lavoro con macchinario adatto. In poche parole, in concessionaria spiego la mia esigenza e che dovevo subito ripartire per Bologna. Diagnosi: Tagliando eseguito male(nel senso che batsa 20gr di olio per segnalare l'eccesso, ma è normale e non è un danno)... mi tengono la vettura per circa un'ora sul ponte....io la vedevo da dietro i vetri dal salottino...nel mentre la macchina aspira l'olio il meccanico le da una controllata generale...mi rifonde il liquido lavavetri, mi controlla tutti i livelli, ma proprio tutti, mi controlla i freni e li da una regolata...mi controlla lo sterzo ed infine la pressione degli pneumatici...alla fine il "concierge" mi consegna le chiavie augurandomi di proseguire un buon viaggio...io , ansimante, :"Dove Pago?, direttamente alla cassa? " "Assolutamente NO, - mi fa - non c'è nulla da pagare!!" Anno 2001...Mi permetta la MOD di esprimere, tutt'oggi ed a distanza di tempo tramite le pagine di COL, i miei sentiti ringraziamenti e complimenti alla concessionaria Mercedes Benz di Forlì per un trattamento di tutto riguardo ed esemplare...
http://archiviostorico.corriere...
e tanto mi basta per starne alla larga.id="navy"> Saluti, Corrado.quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 12/03/2013 16:43:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "...La colpa è dei guidatori non delle auto."id="red"> Dissento. In quel caso, il piccolo Bagni è rimasto ucciso non sulla sua macchina ma dalla sua macchina, e per la precisione proprio dai sistemi "di sicurezza". L'incidente era una banalissima collisione che con altre auto avrebbe comportato solo danni materiali.id="navy"> Saluti, Corrado.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre.
quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 12/03/2013 15:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei sbagliarmi, ma se ben ricordo il bimbo non viaggiava legato nel regolare seggiolino... Però potrei ricordare male io.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 13/03/2013 22:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dalla mia esperienza sicuramente no!