In risposta al messaggio di cammello69 del 22/07/2016 alle 22:41:17
Buonasera, credo che sia normale che nessuno del centro impiego ti abbia potuto dare una risposta certa se ancora deve essere fatta la comunicazione da parte del comune a loro, del nuovo contratto di assunzione per tua moglie...!Non ho capito bene la storia dei lavoratori full-time ( 8 ore al giorno) 20 ore settimanali...? Non è possibile, amenoche' non verranno portati anche loro a contratto part-time al 50% come tua moglie...! Mi rifiuto di pensare che un Comune possa assumere un lavoratore full-time e pagarlo con contratto part.time...! Stiamo parlando di un Ente Locale e non di un'azienda privata dove tante volte si vedono contratti allucinanti e fuori norma... Comunque tornando al caso di tua moglie sicuramente le faranno mantenere il contratto part-time, se al 50% 4 ore al giorno, 20 ore settimanali..., quello che posso augurati è solo l'assunzione a tempo pieno e indeterminato. Una volta che verrà assunta dal Comune ricordati di inviarmi il codice fiscale in modo che potrò dare un'occhiata alla sua situazione lavorativa e contributiva. Non vorrei, dal momento che mi parli di lavori socialmente utili, che venga assunta da una ditta privata che lavora in sub appalto per il Comune. Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
grazie cammello69,scusa se mi sono spiegato male,io chiedevo se i lavoratori a tempo pieno vengono impiegati dal comune per 20ore settimanali,mia moglie che faceva part-time quante ore deve fare(forse 10ore settimanali)visto che percepisce un assegno di mobilita' ridotto? un grosso grazie per la tua disponibilita'.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2016 alle 08:30:11
Anche un mio amico, andato in mobilità, è stato chiamato dal Comune per dare la sua collaborazione, ma senza stipendio essendo già pagato. Se rifiutava, perdeva la mobilità. E non era per lavori socialmente utili ma collaborazione peralcune attività specifiche del Comune. Ed è anche giusto: io Società (Stato) ti pago, non puoi star in panciolle, come se fossi stato un baciato dalla fortuna. Quello che prendi te lo dovresti guadagnare in qualche modo. Giovanni
Anch'io ho un paio di ex-colleghi nell'identica situazione dell'amico di Giovanni. Nessuna remunerazione, c'è già l'indennità di mobilità.
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/07/2016 alle 14:45:51
Vero, Franco. Ma ne abbiamo un esempio qui sopra dove ciarliromeo confessa: per fortuna nessuno mi ha chiamata. Non sono io per primo a dire 'baciati dalla fortuna' ma sono gli interessati a confessarlo. Ricordo anni fa,in un'azienda famosa delle mie parti con forse un migliaio di dipendenti di cui una parte, a rotazione, veniva messa in cassa integrazione, scoppiavano sovente delle liti per scegliere il periodo migliore. Giovanni
ebbene si proprio cosi baciata dalla fortuna......
In risposta al messaggio di frankhands del 25/07/2016 alle 09:02:32
....andare in mobilità non significa proprio essere baciati dalla fortuna. Almeno questo è quello che penso per i casi che io conosco. Franco.
in genere andare in mobilità significa, anche, andare accompagnato alla pensione con uno scivolo economico ma, soprattutto, con il "blocco delle regole pensionistiche, congelate all'atto della messa in mobilità"; è questo il vero "bacio della fortuna", a mio modo di vedere.
In risposta al messaggio di frankhands del 26/07/2016 alle 14:20:15
Caso di mia moglie: 1 anno di cassa integrazione, 3 anni di mobilità (di cui uno per svolgimento lavori socialmente utili), quindi da inizio 2016 fino a circa metà 2017 senza stipendio e senza pensione. Se questa per qualcuno è fortuna!?
e da metà 2017 come sta messa?