CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

messaggi privati tramite COL trattati come spam

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/10/2014 alle: 07:46:41
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 14/10/2014  22:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Crei una cartella e la chiami COL, poi crei un filtro che abbia come condizioni qualcosa che è sempre presente nelle mail di COL, per esempio lil tiolo della mail (tipo "CamperOnLine.it: Messaggio di") e come azione imposti di spostare la mail nella cartella COL. Tutte le mail che si ricevono con una certa regolarità dovrebbero essere organizzate con filtri e cartelle.
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 15/10/2014 alle: 09:37:54
Prova a fare questo: Dalla home page di libero clicca sulla rotellina dentata verde, si trova alla sinistra di esci. Sul menu a tendina che compare clicca su "impostazioni mail" Sulla pagina successiva clicca sulla linguetta della scheda "filtri" Nella mia configurazione nell'ultima riga della videata successiva c'è scritto "non hai filtri attivi" Se sei nella stessa situazione vuol dire che non è colpa dei filtri. Una soluzione drastica potrebbe essere aprire un altro indirizzo di posta su un altro provider e impostarlo sul tuo profilo di COL. Gli utenti di COL che ti inviano messaggi non se ne accorgeranno nemmeno. Dovrai invece avvisare del cambio i tuoi amici, che già ti scrivono senza passare da COL. Intanto faccio un altra prova, siccome anche io ho Libero, provo a mandarti questo post vi email. Così vediamo come si comporta da Libero a Libero passando da COL. www.regoleo.altervista.org
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/10/2014 alle: 15:31:22
quote:[i]Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 15/10/2014  09:37:54 Nella mia configurazione nell'ultima riga della videata successiva c'è scritto "non hai filtri attivi" Se sei nella stessa situazione vuol dire che non è colpa dei filtri. >
> Forse la cosa non è molto chiara. Si dovrebbe attivare un filtro per far sì che la posta dal COL venga mandata in una cartella sepcifica (o anche nella normale inbox, se si preferisce).
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/10/2014 alle: 17:01:07
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/10/2014  07:46:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francamente preferirei provare con qualche altra soluzione, perché l'idea di creare una cartella dedicata, non mi convince molto. Se non ho capito male, creando una cartella dedicata, tutti i messaggi provenienti da COL finirebbero automaticamente in questa cartella, ma così facendo sarei costretto a fare una doppia consultazione della posta in arrivo: una nella posta in arrivo tradizionale ed una in quella di COL. Ed io, che consulto la posta più volte al giorno, sicuramente mi dimenticherei di fare questa doppia consultazione. Io poi non mi sono mai trovato bene con l'utilizzo delle cartelle, anche per via di eventuali ricerche sui messaggi archiviati. Se poi non ho capito bene la soluzione che mi stai proponendo, ti chiedo scusa e ti pregherei di essere così gentile da farmi notare in cosa starei sbagliando.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/10/2014 alle: 17:25:42
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 15/10/2014  09:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora: premesso che il post inviatomi via mail è finito (tanto per cambiare !) tra gli spam, nella mia videata dei filtri risulta che ci sono i seguenti quattro filtri attivi: - filtro mittenti bloccati - bper - suoni - outrelay In tutti e quattro i casi, non ho idea di cosa si tratti: di sicuro non sono filtri che ho creato io (non avrei saputo neanche come fare !). A questo punto mi sorge il sospetto che il problema dipenda da uno di questi filtri, che probabilmente vengono installati automaticamente da Libero, salvo che l'utente non decida poi di disattivarli. E, a ben pensarci, di recente Libero ha introdotto una serie di innovazioni nel servizio di posta elettronica e questo potrebbe spiegare il fatto che il problema non si era mai presentato prima d'ora: forse sono stati installati a mia insaputa con la nuova release di posta elettronica. Ovviamente non riesco a trovare da nessuna parte delle spiegazioni sulla funzione di questi filtri, né saprei come accedere ai loro contenuti. Per esempio: come faccio a consultare l'elenco dei mittenti bloccati, per vedere se per caso c'è finito anche COL ? La videata dei filtri, oltre a consentirmi di aggiungerne di nuovi, mi dà soltanto la possibilità di modificare, spostare (in alto o in basso) o eliminare i filtri preesistenti. Che faccio ? Non vorrei fare modifiche a casaccio, che potrebbero avere delle conseguenze per me imprevedibili !
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/10/2014 alle: 17:26:09
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/10/2014  17:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo trovo più comodo, ma sono gusti personali. Ma nulla ti vieta di mandare le mail nella inbox.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/10/2014 alle: 17:31:35
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/10/2014  17:26:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pensa così anche mia moglie, ma io sono un po' abitudinario, tant'è che spesso divento matto quando cerco un messaggio archiviato e non mi ricordo che la moglie ci ha messo le mani e me lo ha messo in una cartella ad hoc ! E poi: quando parli di mandare le mail nella inbox, significa che dovrei comunque farli confluire nella cartella dedicata e poi spostarli eventualmente tra i messaggi in arrivo ?
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/10/2014 alle: 19:28:14
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/10/2014  17:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non ho nessun filtro attivo (ho consultato ora per la prima volta la pagina della loro gestione che dice "Non hai filtri attivi")... eppure mi accade ugualmente lo stesso tuo problema, mail in arrivo da COL direttamente in spam.. Sono certissimo che prima del "rinnovo" del look (o quelche è) della mail di Libero questo non accadeva... tanto che ho notato questo problema pochi giorni fa grazie a bottastra... [;)] Davide

Modificato da nanonet il 15/10/2014 alle 19:29:19
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/10/2014 alle: 20:21:16
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/10/2014  17:31:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, li mandi nella cartella in arrivo o come si chiama la inbox nel tuo programma o interfaccia web. Se il filtro intervenisse prima dell'antispam (dubito, ma non si sa mai), potresti bypassare il problema.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/10/2014 alle: 21:23:42
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/10/2014  20:21:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non ho capito: cosa sarebbe la inbox ? Forse la posta in arrivo ? E come faccio a mandare la posta in arrivo nella...posta in arrivo ? Perdona la mia profonda ignoranza, ma sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge !
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:20:14
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/10/2014  21:23:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fai una regola per cui a determinate caratteristiche dell'email che vuoi filtrare (per esempio il titolo, la mail sorgente, ecc.) corrispine un'azione, come per esempio spostral in una cartella. Visto che a te interessa mandarla nella posta in arrivo, imposta l'azione per mandarla in quella cartella. Ora le tue email dal COL non vanno nella posta in arrivo, ma nella cartella di spam.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 15/10/2014 alle: 22:34:14
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/10/2014  22:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK: ho provato a fare come mi hai suggerito tu (spero di aver capito bene !). Ora, ti dispiacerebbe mandarmi un messaggio in privato, così verifichiamo se funziona ?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/10/2014 alle: 07:35:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/10/2014  22:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra che funzioni: ho regolarmente ricevuto il tuo messaggio delle 7,01. Non so come ringraziarti ! Mi piacerebbe, comunque, poter avere degli altri riscontri, per cui prego chi sta seguendo questa discussione, di inviarmi un messaggio in privato per fare un test più completo.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/10/2014 alle: 07:50:16
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 16/10/2014  07:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ho inviato una mail/test da COL... Se funzia mi potresti dire come hai risolto, penso di aver capito grazie a Fargo, ma non si sa mai... Ti chiedo anche di inviarmi a me una mail da COL, così verifico [;)] Davide
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/10/2014 alle: 08:19:32
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/10/2014  07:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK: anche la tua mail delle 7,48 mi è arrivata regolarmente, senza finire tra gli spam. Tuttavia, se mi chiedi come ho fatto per mettere in pratica i suggerimenti di Fargo, mi metti davvero in crisi, perché non so se saprei rifarlo !! Comunque, facciamo prima il testo di prova (ti mando subito un messaggio in privato) e poi, nel caso non dovesse funzionare, vediamo se riesco a ricostruire i vari passaggi che ho fatto.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/10/2014 alle: 08:43:22
Come dicevo a Boattastra in mail, sono pessimo a spiegare le cose. Ma ci riprovo... Tenete presente che le cose possono cambiare in base al client di posta utilizzato o dall'interfaccia web del proprio provider, quindi farò una spiegazione generica e teorica. In generale in filtro è composto da delle condizioni e da delle azioni. Le condizioni sono quelle che il messaggio di posta deve avere affinché il filtro sia attivato e scateni l'azione. Per esempio posso mettere nelle condizioni che: -il mittente è noreply@camperonline.it -l'oggetto della mail contiene "CamperOnLine.it: Messaggio di" Fra le azioni posso mettere di (per esempio): -spostare o copiare il messaggio in un'altra cartelle, per esempio "posta in arrivo" o "COL" -colorare il messaggio o dargli una importanza particolare (alta, bassa, normale) -inoltrare la mail ad un altro indirizzo di posta Non tutti i provider o client permettono di fare tutte le azioni che ho menzionato, ma in genere spostare in una cartelle differente è sempre presente. Altra cosa importante dei filtri è la precedenza con cui vengono inseriti. Di solito vengono letti dall'alto al basso e, in genere (ma non sempre), compiono l'azione del primo filtro che soddisfa le condizioni. Per esempio, se ho due filtri del genere: 1. se il mittente è noreply@camperonline.it, allora sposta la mail in "COL" 2. se l'oggetto della mail contiene "CamperOnLine.it: Messaggio di" sposta la mail in "Posta in arrivo" Nel momento in cui arrivasse una mail da noreply@camperonline.it con oggetto "CamperOnLine.it: Messaggio di Fargo73", la mail finirebbe in "COL", perché la prima regola che viene soddisfatta sarebbe la 1. e verrebbe compiuta l'azione ad essa collegata. Inoltre è da capire, visto che in genere non è sotto il nostro controllo, se le regole che noi creiamo vengano prima o dopo i filtri antispam, che sono "built-in", ovvero preconfigurati dal provider. Nel caso di Libero pare che le regole personali vengano prima dei filtri antispam, e quindi un filtro personale funziona in una situazione come questa.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 16/10/2014 alle: 10:24:44
Incuriosito da questa discussione sono andato a vedere nel mio spam e... oplà, anch'io ho trovato un messaggio di un utente COL. Come sia andato là non lo so, non ho filtri spam se non 'Blocca mittente' per le numerose mail spam che quotidianamente arrivano. Giovanni
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/10/2014 alle: 10:27:58
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 16/10/2014  08:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per ora ho iniziato spostando tutte le mail in arrivo da COL, e finite nello spam, nella cartella "posta in arrivo", con la speranza che il sistema, non "vedendo" più nulla di COL nello spam, non consideri più spam qualsiasi nuova mail in arrivo da COL, e sembra funzionare... La tua mail delle 8.22 è finalmente arrivata nella posta in arrivo... Per ora sono soddisfatto così... potrebbe essere che tempo fa, io abbia erroneamente messo in spam una mail in arrivo da COL, e da quel momento il sistema potrebbe aver considerato spam tutto ciò che arrivava da COL Grazie a tutti Davide
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/10/2014 alle: 11:09:33
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/10/2014  10:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, non so se così facendo sei riuscito davvero a risolvere il problema, perché - se non ricordo male - avevo fatto anch'io la stessa cosa, ma senza alcun risultato. Comunque, se la mia mail ti è arrivata regolarmente, può anche essere che con te questo sistema abbia funzionato ! Dubito, però, che tu abbia potuto mettere in spam una mail arrivata da COL. Io, da ignorante quale sono, da questa discussione ho dedotto che: 1) il problema riguarda tutti quelli che hanno una casella di posta elettronica con Libero; 2) quasi certamente il problema è nato con la nuova versione di Libero Mail, perché probabilmente sono stati inseriti dei filtri anti-spam più rigidi di quelli che c'erano prima; 3) è assai probabile che nelle mail provenienti da COL ci sia un qualcosa che non consente loro di superare dei filtri anti-spam particolarmente rigidi. E su quest'ultimo punto, confermo che mi sarebbe piaciuto sentire la versione dello staff di COL che, invece, a quanto pare sta ritenendo di dover rimanere fuori da questa discussione.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/10/2014 alle: 12:44:31
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 16/10/2014  11:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le tue considerazioni non fanno una piega, non l'ho detto ma sono praticamente certo di non avere messo in spam nessun utente COL, nemmeno per sbaglio. A questo aggiungo che di utenti COL in spam, ho trovato solo te e altri due, uno era quello con cui ho generato l'equivoco delle mail che non arrivavano, e l'altro era lì da un pò più tempo, e chiedeva info sui viaggi. Qualche tempo fa purtroppo avevo svuotato erroneamente la cartella spam, per cui non sono potutto andare a vedere se c'erano "altri COL spammati" a mia insaputa. Comunque d'ora in poi vedrò cosa succede con altre mail in arrivo, dato che "tra me e te" le cose funzionano, non vorrei che la mia mail accettasse come "non spam" solo le tue mail Vedremo Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link