quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/10/2014 12:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "non vorrei che la mia mail accettasse come "non spam" solo le tue mail" E infatti è proprio quello che io temo per te: non vorrei che, avendo classificato le mie mail come "non spam" la cosa funzioni solo con me, ma non con altri utenti del forum. Ti consiglierei, quindi, di continuare a tenere sotto controllo la cosa !
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 16/10/2014 13:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazio lo Staff per l'attenzione che ha ritenuto di dover riservare a questa discussione. Io ho riproposto il caso a Libero, segnalando anche le testimonianze raccolte da altri utilizzatori dello stesso provider. Al limite, quando saranno rese note, riporterò loro anche le risultanze degli approfondimenti che sta svolgendo COL.
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/10/2014 13:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, forse è il caso di chiarire che i miei filtri altro non sono che i mittenti da me segnalati in passato come spam (me ne sono accorto solo a posteriori !). Semmai non mi è chiaro come mai ci sia un filtro "mittenti bloccati", che dovrebbe essere una cartella (anche se non so come ci si acceda), e tre mittenti che, invece, vengono evidenziati singolarmente a parte. Comunque, ritengo che questo tipo di filtri non c'entrino nulla con il problema di cui stiamo parlando ! Il problema per me dipende probabilmente da un nuovo antispam adottato da Libero (che sarà ancora più...restrittivo del precedente) e dal fatto che i messaggi provenienti da COL non sono forse in grado di superare i nuovi controlli antispam di Libero. Non vorrei ricordar male, ma forse anche qualche altro messaggio mi è finito di recente tra gli spam, pur provenendo da siti altrettanto innocui come quello di COL.
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/10/2014 17:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente non hanno una buona configurazione dei loro filtri. M all'atto pratico, indipendentemente da loro, devi sempre controllare la cartella antispam con una certa regolarità per verificare che non ci finisca posta che non dovrebbe essere lì. Io uso la mail di Yahoo! e il problema succede lo stesso, anche se con un'incidenza abbastanza bassa. Quando succede uso il tasto "Non è spam" ed eventualmente un filtro.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/10/2014 18:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, è chiaro che ora lo sto facendo con una certa sistematicità, ma non mi sembra normale tutto questo. Anche perché spesso sorge il dubbio che possa trattarsi effettivamente di spam ! Peraltro, non mi risulta che in passato ci siano mai stati problemi di questo genere.