CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

messaggi privati tramite COL trattati come spam

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 48
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 16/10/2014 alle: 13:15:42
E' bastata una serata e una mattinata di lavoro un po' inteso e mi sono già perso le puntate precedenti. Quello che mi stupisce è che alcuni di noi non hanno nessun filtro impostato e invece bottastra a quattro sottocartelle. Evidentemente Libero non tratta tutti gli utenti allo stesso modo. Comunque il problema preoccupa anche me, attendiamo il controlli di COL. www.regoleo.altervista.org
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 16/10/2014 alle: 15:06:29
Ciao Bottastra ti ho mandato una mail di prova
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/10/2014 alle: 21:43:12
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/10/2014  12:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "non vorrei che la mia mail accettasse come "non spam" solo le tue mail" E infatti è proprio quello che io temo per te: non vorrei che, avendo classificato le mie mail come "non spam" la cosa funzioni solo con me, ma non con altri utenti del forum. Ti consiglierei, quindi, di continuare a tenere sotto controllo la cosa !
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/10/2014 alle: 21:49:08
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 16/10/2014  13:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio lo Staff per l'attenzione che ha ritenuto di dover riservare a questa discussione. Io ho riproposto il caso a Libero, segnalando anche le testimonianze raccolte da altri utilizzatori dello stesso provider. Al limite, quando saranno rese note, riporterò loro anche le risultanze degli approfondimenti che sta svolgendo COL.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 16/10/2014 alle: 22:03:55
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 16/10/2014  13:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, forse è il caso di chiarire che i miei filtri altro non sono che i mittenti da me segnalati in passato come spam (me ne sono accorto solo a posteriori !). Semmai non mi è chiaro come mai ci sia un filtro "mittenti bloccati", che dovrebbe essere una cartella (anche se non so come ci si acceda), e tre mittenti che, invece, vengono evidenziati singolarmente a parte. Comunque, ritengo che questo tipo di filtri non c'entrino nulla con il problema di cui stiamo parlando ! Il problema per me dipende probabilmente da un nuovo antispam adottato da Libero (che sarà ancora più...restrittivo del precedente) e dal fatto che i messaggi provenienti da COL non sono forse in grado di superare i nuovi controlli antispam di Libero. Non vorrei ricordar male, ma forse anche qualche altro messaggio mi è finito di recente tra gli spam, pur provenendo da siti altrettanto innocui come quello di COL.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/10/2014 alle: 17:22:00
Riapro questa discussione per fornire un aggiornamento a tutti quelli che hanno il mio stesso problema ed a chi ha le competenze tecniche per fornire i suggerimenti del caso. Allora: ho provveduto a riproporre il problema allo Staff di Libero, fornendo loro ogni utile indicazione e riferendo che si trattava di un problema piuttosto diffuso presso tutti gli utilizzatori di una casella di posta con Libero. Ebbene, dopo avermi chiesto una serie di ulteriori chiarimenti, mi hanno mandato una risposta dello stesso tenore di quella fornitami inizialmente, ovvero: “i messaggi vengono contrassegnati come spam dai sistemi "automatici" antispam. Le motivazioni potrebbero essere svariate: ad esempio presenza di link nel corpo del messaggio, formato particolare del testo, presenza di immagini o allegati, segnalazioni di spam da utenti... La invitiamo a continuare a selezionare tali mail come no spam o in alternativa la invitiamo a creare un filtro che inserisca le mail direttamente nella cartella posta in arrivo”. Ora, al di là dell’assurdità dei suggerimenti che mi sono stati dati, la cosa bella è che questa volta persino il loro messaggio di risposta è finito tra gli spam !! E poi mi chiedo: come faccio a creare un filtro, se non sono in grado di identificare a priori quali sono le caselle di posta da cui provengono i messaggi che finiscono tra gli spam ? L'ho potuto fare con COL, ma come faccio con i messaggi che mi arrivano da caselle di posta con cui non mi interfaccio abitualmente ? Tra l’altro, non tutti i messaggi provenienti da una stessa casella di posta finiscono tra gli spam: infatti, con lo Staff di Libero mi sono scambiato diversi messaggi e solo la loro ultima risposta è finita tra gli spam ! A questo punto, non so più a chi rivolgermi, se neanche lo Staff di Libero riesce a dare una risposta sensata a fronte di un problema che investe tutti i suoi utenti !!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/10/2014 alle: 18:09:37
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 24/10/2014  17:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidentemente non hanno una buona configurazione dei loro filtri. M all'atto pratico, indipendentemente da loro, devi sempre controllare la cartella antispam con una certa regolarità per verificare che non ci finisca posta che non dovrebbe essere lì. Io uso la mail di Yahoo! e il problema succede lo stesso, anche se con un'incidenza abbastanza bassa. Quando succede uso il tasto "Non è spam" ed eventualmente un filtro.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 24/10/2014 alle: 20:39:36
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/10/2014  18:09:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, è chiaro che ora lo sto facendo con una certa sistematicità, ma non mi sembra normale tutto questo. Anche perché spesso sorge il dubbio che possa trattarsi effettivamente di spam ! Peraltro, non mi risulta che in passato ci siano mai stati problemi di questo genere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link