CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Messaggio da un ex camperista

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 20:45:07
Ciao,
da due anni a questa parte, dopo circa 28, non ho più il camper ed il furgone.
Perciò vedo i camperisti con occhio esterno che prima non avevo.
Sono rimasto tollerante per il turismo itinerante.

In punta di piedi segnalo che ora noto di più i camper che arrancano in salita e benchè con 40 mezzi dietro, non si fermano un secondo. Non si riesce a non farsi odiare da multipli di 40 persone? Il CdS lo conosco pure io, ma il buon senso...
Accampamenti da vero campo ROM. Non si riesci a ritirare i tavolini una volta finito di magnare?
E' vero che un camper è grande, ma... parcheggiare un poco meglio delle macchine?
Dalla fine del lockdown, ho trovato 3 camper con scarico aperto in corsa. Non si riesce a farne a meno? Vi devo tirare un mattone dopo che vi passo in motodevil? A dir la verità basta un sassolino piccolo! O devo continuare a pulirmi la visiera dietro un camper sperando di non schienarsi?

La vita cambia, le prospettive pure.
Buon Viaggio.
E

Modificato da Kinobi il 13/06/2020 alle 20:45:20
15
camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2020 alle: 22:31:40
In risposta al messaggio di Kinobi del 13/06/2020 alle 20:45:07

Ciao, da due anni a questa parte, dopo circa 28, non ho più il camper ed il furgone. Perciò vedo i camperisti con occhio esterno che prima non avevo. Sono rimasto tollerante per il turismo itinerante. In punta
di piedi segnalo che ora noto di più i camper che arrancano in salita e benchè con 40 mezzi dietro, non si fermano un secondo. Non si riesce a non farsi odiare da multipli di 40 persone? Il CdS lo conosco pure io, ma il buon senso... Accampamenti da vero campo ROM. Non si riesci a ritirare i tavolini una volta finito di magnare? E' vero che un camper è grande, ma... parcheggiare un poco meglio delle macchine? Dalla fine del lockdown, ho trovato 3 camper con scarico aperto in corsa. Non si riesce a farne a meno? Vi devo tirare un mattone dopo che vi passo in moto? A dir la verità basta un sassolino piccolo! O devo continuare a pulirmi la visiera dietro un camper sperando di non schienarsi? La vita cambia, le prospettive pure. Buon Viaggio. E  
...
Non serve essere un ex camperista per notare questi comportamenti.
Perchè siamo sempre etichettati e ci autoetichettiamo a qualsiasi costo?
Esisto solo 2 tipi di persone, quelle con senso civico e maleducati. PUNTO.

Ciaowink
Viaggiare apre la mente...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 08:36:38

Ciao, da due anni a questa parte, dopo circa 28, non ho più il camper ed il furgone. Perciò vedo i camperisti con occhio esterno che prima non avevo. Sono rimasto tollerante per il turismo itinerante. In punta
di piedi segnalo che ora noto di più i camper che arrancano in salita e benchè con 40 mezzi dietro, non si fermano un secondo. Non si riesce a non farsi odiare da multipli di 40 persone? Il CdS lo conosco pure io, ma il buon senso... Accampamenti da vero campo ROM. Non si riesci a ritirare i tavolini una volta finito di magnare? E' vero che un camper è grande, ma... parcheggiare un poco meglio delle macchine? Dalla fine del lockdown, ho trovato 3 camper con scarico aperto in corsa. Non si riesce a farne a meno? Vi devo tirare un mattone dopo che vi passo in moto? A dir la verità basta un sassolino piccolo! O devo continuare a pulirmi la visiera dietro un camper sperando di non schienarsi? La vita cambia, le prospettive pure. Buon Viaggio. E  
...
...come tutti gli infatuatti avevi gli occhi coperti da camperiteacuta ...
...viaggio lento per ammirare il panorama...
...io...sono in vacanza...
...perdite dai serbatoi ? Camperista sfortunato appena guastato...
...e altre facezie ...nient'altro che lo specchio della nostra società...
...la chicca ? ? Venire sul forum a lamentarsi di soprusi subiti e chiedere a priori/oltranza solidarietà anche se in torto marcio lampante 
Come va nel forum dei biker ? Dalla padella alle brace ? 

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 11:02:31

...
Ecco, ora diventa anche ex motociclista e raccontaci un po di cosa ti accorgiwink
Silvio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 11:12:28

...

Ti sei dimenticato di evidenziare che i camperisti, qualsiasi cosa tu faccia, bene o male, sei sempre da criticare, a prescindere.

Giovanni
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 14:15:43
@salito: ad essere onesto, avevo fatto notare da camperista questi atteggiamenti anche prima. Con i biker è un poco come nei camperisti. La differenza che tutti i camperisti sono anche automobilisti, e scansarsi ogni 10 km, non lo vedo difficile.laugh

@impiegatodelvolante: non credo di diventare ex motociclista, visto che lo sono da 37 anni. Li vedo come guidano in tanti, la differenza è che non scaricano acqua in movimento e raramente hanno 40 macchine dietro.

@Giovanni
Onestamente, io non ho criticato i camper prima, e non li critico ora per alcuni atteggiamenti. Per altri li ho criticati prima e li critico ora. Diciamo che ritirare i tavolini, non scaricare per strada, accostare a guardare il panorama ogni 10 km, non mi paiono richieste fuori dal richiedibile. I camper come le moto, se applicassero le leggi a metà, non circolerebbero. Un poco tutti bisognerebbe farsene una ragione che su questo mondo si deve un poco, non tanto, cercare di non stare sulle palle a tutti.

Saluti a tutti
E

16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 15:05:16
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/06/2020 alle 14:15:43

@salito: ad essere onesto, avevo fatto notare da camperista questi atteggiamenti anche prima. Con i biker è un poco come nei camperisti. La differenza che tutti i camperisti sono anche automobilisti, e scansarsi ogni 10
km, non lo vedo difficile. @impiegatodelvolante: non credo di diventare ex motociclista, visto che lo sono da 37 anni. Li vedo come guidano in tanti, la differenza è che non scaricano acqua in movimento e raramente hanno 40 macchine dietro. @Giovanni Onestamente, io non ho criticato i camper prima, e non li critico ora per alcuni atteggiamenti. Per altri li ho criticati prima e li critico ora. Diciamo che ritirare i tavolini, non scaricare per strada, accostare a guardare il panorama ogni 10 km, non mi paiono richieste fuori dal richiedibile. I camper come le moto, se applicassero le leggi a metà, non circolerebbero. Un poco tutti bisognerebbe farsene una ragione che su questo mondo si deve un poco, non tanto, cercare di non stare sulle palle a tutti. Saluti a tutti E  
...
Ri-torna tra noi e vedrai che saremo meno "brutti"
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 15:26:06
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/06/2020 alle 14:15:43

@salito: ad essere onesto, avevo fatto notare da camperista questi atteggiamenti anche prima. Con i biker è un poco come nei camperisti. La differenza che tutti i camperisti sono anche automobilisti, e scansarsi ogni 10
km, non lo vedo difficile. @impiegatodelvolante: non credo di diventare ex motociclista, visto che lo sono da 37 anni. Li vedo come guidano in tanti, la differenza è che non scaricano acqua in movimento e raramente hanno 40 macchine dietro. @Giovanni Onestamente, io non ho criticato i camper prima, e non li critico ora per alcuni atteggiamenti. Per altri li ho criticati prima e li critico ora. Diciamo che ritirare i tavolini, non scaricare per strada, accostare a guardare il panorama ogni 10 km, non mi paiono richieste fuori dal richiedibile. I camper come le moto, se applicassero le leggi a metà, non circolerebbero. Un poco tutti bisognerebbe farsene una ragione che su questo mondo si deve un poco, non tanto, cercare di non stare sulle palle a tutti. Saluti a tutti E  
...
Eh lo so che non è cambiato nulla e' dura far perdere cattive abitudini 
... per uno che si redime due nuovi che arrivano...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 17:19:33
@marob
Con i ragazzi nell'età dell'adolescenza, il camper era un problema.
Abbiamo però scoperto le comodità degli albergi, di non trovare sbarre anti camper, di parcheggiare ovunque. Di non avere guasti ogni volta che lo si prendeva...
Un giorno lo ricompriamo, un furgonato. Forse. Diciamo che dopo aver scoperto booking o altre forme di prenotazione, in un certo senso, il camper ha perso molto del poco senso che aveva negli ultimi anni.
Già prima ero un camperista fuori dal coro. Il mio 7,20 metri Ecovip rientrava nel peso e era senza tendalino.Benchè con il Ducato 3000 non servisse, mi scansavo per far passare chi aveva fretta.devil
La moto ha scarico originale e catalizzatore.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 21:56:59

si si per uno che si redime due nuovi che arrivano e 4 che  fanno i loro comodi fregandosene delle regole e buonsenso 

Kinobi  anche io dopo oltre 30 anni di camperismo ho smesso pochi anni fa e non immagini quanto ti capisco e capisco sempre meno alcuni camperisti  fortunatamente non tutti , però dal morbo camperite non sono guarito ma acciacchi permettendo mi diverto e girovago ugualmente anche senza camper senza tante paranoie 

mario

Mario
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/06/2020 alle: 22:31:45
Ogni categoria ha i suoi difetti ed i suoi maleducati. Come ha detto qualcuno la differenza non la fa il mezzo ma l'educazione
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 15/06/2020 alle: 09:28:30
@ecostar
Credo che quello che sta succedendo alle moto, dovrebbere fare riflettere.
I bikers sono passati da benvenuto a "persona non grata" con limiti per il rumore e di velocità sempre più stringenti. Addirittura divieto di transito. Bastano tre ausiliari sopra il passo, per fare una vera strage tra moto con scarico tarocco o decatalizzate.
La linea sottile tra il "vivi e lascia vivere", è facilmente passabile.
Penso che i bikers tra poco, con le buone o con le cattive (in una nazione alla disperata ricerca di soldi), si dovranno dare una regolata. E poi, così a feeling per l'odio che tanti camperisti suscitano (a torto o a ragione, non lo discuto), toccherà ai camper: fuori peso in primis... divieto alla circolazione degli Euro "non pervenuto". Più sbarre, più divieti, bastano più controlli.
Spero per tutti che si faccia una riflessione tra quello che è lecito, quello che è passabile, e quel fare fastidioso che dice "me ne frego di tutti e di tutto" che porta poi a sbattere contro un muro di vero odio.
Spero di essermi spiegato.

Modificato da Kinobi il 15/06/2020 alle 09:30:18
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 09:57:44
In risposta al messaggio di Tequi del 14/06/2020 alle 22:31:45

Ogni categoria ha i suoi difetti ed i suoi maleducati. Come ha detto qualcuno la differenza non la fa il mezzo ma l'educazione
Appunto....a meno che non si certifichi che: il camperista e' mediamente piu' maleducato delle altre categorie laugh.
Ivo
Arjlux
Arjlux
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 14:56:31
"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari, e fui contento, perché rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista. Un giorno vennero a prendere me, e non c'era rimasto nessuno a protestare".
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 16/06/2020 alle: 14:58:08
In risposta al messaggio di Tequi del 14/06/2020 alle 22:31:45

Quoto.
Domenica appena tornato dal fine settimana camperistico 2 motociclisti sono passati almeno 6 volte davanti a casa mia manco fossero sull'isola di Man: non hanno mai rispettato il rosso stop, abito in centro paese.
Quando li ho sentiti per l'ennesima volta ho guardato e si sono fermati al rosso stop, ma solo per esibire un fuori giri da fermi e poi partire alla Agostini: ho semplicemente visto 2 imbecilli con la passione della moto, non posso dire che i motociclisti sono tutti così, anzi...
Nel fine settimana ho visto alcuni comportamenti veramente scorretti di pseudo camperisti, alcuni pesi(scarichi aperti, e andando in spiaggia una bella chiazza di ****** umano con liquido blu...avevano vuotato una cassetta da poco in mezzo alla sterpaglia), ma ho semplicemente visto comportamenti di ebeti con il Camper, i veri Camperisti non sono così.
Buoni Km a tutti
EdStraker74
EdStraker74
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 17:54:45
Bikers = donatori di organi? La questione fu sollevata nella stagione 13 di Top Gear da Stephen Fry...un suo cugino così chiamava i bikers, poiché lavorava al pronto soccorso...nella puntata Fry dice "ad un certo punto iniziò a piovere...mio cugino mi disse, ora vedrai che iniziano ad arrivare i donatori di organi"...agghiacciante...ma vero. Contento di non avere più nemmeno lo scooterone, anche se ci andavo al max a 40 km/h...e di aver preso il mio camper...mi sento protetto e il re della strada...la velocità non è cambiata come pure la prudenza in ogni situazione...a proposito sono nuovo qui, mi chiamo Filippo e vengo da Smcv (ce), per l'occasione saluto tutti... l'apposita pagina della presentazione mi dice "non trovata"...

...un UFO può tramutare la notte in giorno.

Modificato da EdStraker74 il 30/06/2020 alle 18:05:14
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 19:25:14
In risposta al messaggio di EdStraker74 del 30/06/2020 alle 17:54:45

Bikers = donatori di organi? La questione fu sollevata nella stagione 13 di Top Gear da Stephen Fry...un suo cugino così chiamava i bikers, poiché lavorava al pronto soccorso...nella puntata Fry dice ad un certo punto iniziò
a piovere...mio cugino mi disse, ora vedrai che iniziano ad arrivare i donatori di organi...agghiacciante...ma vero. Contento di non avere più nemmeno lo scooterone, anche se ci andavo al max a 40 km/h...e di aver preso il mio camper...mi sento protetto e il re della strada...la velocità non è cambiata come pure la prudenza in ogni situazione...a proposito sono nuovo qui, mi chiamo Filippo e vengo da Smcv (ce), per l'occasione saluto tutti... l'apposita pagina della presentazione mi dice non trovata...  
...
Trovo il tuo messaggio di pessimo gusto.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 20:33:20

Filippo , benvenuto in questa grande famiglia di appassionati giramondo , ti consiglio di adeguarti evitando strane battute che se mal capite involontariamente potrebbero infastidire , sei uno dei pochi nuovi iscritti che con buonsenso e rispetto si è presentato  ma sei inciampato in una battuta ironica che era meglio evitare , a mè non infastidisce ma ci sono utenti fin troppo sensibili 

mario 
Mario
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 20:48:41
Beh dai, il messaggio lo ha già cambiato.
Purtroppo un mio amico è diventato un donatore d'organi. Aveva 16 anni, lo ha centrato un automobilista che sorpassava sotto incrocio. Era  uno che pensava di essere il re della strada l'automobilista.
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/06/2020 alle: 23:02:17
Io non guido il camper, guido la macchina, CIoe, so guidare il camper, ma mi omarito e' un caterpillar e il volanten on me lo lascia e sono felice di occuparmi di foto e di riprese, ho da fare abbastanza. Pero guido la macchian e mi faccio un discreto numero di km quando parto. Sia in camper come passeggera sia in macchian che guido io, mi danno ai nervi i motociclisti, ovviamente non tutti. In autostrada mi danno ai nervi in gruppo, che pare hanno un sistema di viaggiare insieme, se qualcuno me lo spiega grazie... C?e sempre quello che viaggia fuori a sx, si danno cambio. Succede in autostrada.  Faccio piu fatica e sono piu tesa sorpassare in una due corsie un gruppo cosi che un camion con carico speciale e 3 rimorchi.  Poi nelle citta il modo di sorpassare da dx o sx, con moto motorini e quello che vuoi, come si fa ad avere gli occhi ovunque per non fare sotto nessuno ai semafori, nei incroci nelle colonne? Si infilano ovunque peggio di cavallette. Uno specchio retrovisore mal regolato e la frittata e' fatta. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2020 alle: 10:58:24
In risposta al messaggio di ecostar del 30/06/2020 alle 20:33:20

Filippo , benvenuto in questa grande famiglia di appassionati giramondo , ti consiglio di adeguarti evitando strane battute che se mal capite involontariamente potrebbero infastidire , sei uno dei pochi nuovi iscritti che
con buonsenso e rispetto si è presentato  ma sei inciampato in una battuta ironica che era meglio evitare , a mè non infastidisce ma ci sono utenti fin troppo sensibili  mario 
...
Tralasciando le battute e consultando le statistiche dei trapianti d'organo , ricordo ad un convegno che un relatore metteva in risalto il calo dei trapianti d'organo in Italia con l'introduzione dell'obbligo del casco per i motociclisti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link