CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

meteo dolomitica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 14:55:53
l'ultima volta che sono stato d'estate sulle dolomiti fu a fine agosto 2012 e da allora guardo le previsioni del tempo e mi sembrano sempre troppo brutte per andarci.

pocho fa in toscana incontrai un camperista romano che mi ha raccontato che lui va da 40 anni sulle dolomiti d'estate e che prima d'estate faceva un temporale e poi tornava il bello ma ora dice che sono 5 anni che il tempo sulle dolomiti d'estate è brutto.

mi sembra che mi disse che l'anno scorso pioveva propio molto e quest'anno meno ma non era bello.

potete confermare ?

quando finirà e torneranno le belle estati dolomitiche ?

non vorrei aggiungere i commenti sulla pasta per non far chiudere il topic.

Modificato da sergiozh il 14/09/2015 alle 14:57:20
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 15:44:36
Questa è stata un'estate tra le migliori che io ricordi, "scappavamo su" spesso e volentieri (quando la professione di nonni lo permetteva)

Modificato da Geogalle il 14/09/2015 alle 15:46:01
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 17:10:27
in basso era caldo ma in alto era bello ?

secondo le previsioni del tempo che io vedevo non tanto e pure il camperista che incontrai in toscana mi disse che era brutto.

io guardavo spesso anche le webcam per vedere il tempo dal vivo e c'erano spesso nuvole e nebbia.
16
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 14/09/2015 alle: 19:09:02
In risposta al messaggio di sergiozh del 14/09/2015 alle 14:55:53

l'ultima volta che sono stato d'estate sulle dolomiti fu a fine agosto 2012 e da allora guardo le previsioni del tempo e mi sembrano sempre troppo brutte per andarci. pocho fa in toscana incontrai un camperista romano
che mi ha raccontato che lui va da 40 anni sulle dolomiti d'estate e che prima d'estate faceva un temporale e poi tornava il bello ma ora dice che sono 5 anni che il tempo sulle dolomiti d'estate è brutto. mi sembra che mi disse che l'anno scorso pioveva propio molto e quest'anno meno ma non era bello. potete confermare ? quando finirà e torneranno le belle estati dolomitiche ? non vorrei aggiungere i commenti sulla pasta per non far chiudere il topic.
...

Goditi l'autunno ...che l'estate se n'è andata...!

questo Tuo scritto è l'esempio degli ultimi 3/4 anni ... tutti a guardare ogni 1/2 ora le previsioni sui telefonini di come sarà il tempo con scadenza 4/5 giorni nella località tal dei tali ... 

ecco l'errore!

Ciao Giorgio

P.S. l'anno scorso sulle Dolomiti Bellunesi ha fatto brutto come in tutta l'Italia isole comprese
P.S. quest'anno sulle Dolomiti Bellunesi ha fatto bello come in tutta l'Italia isole comprese
15
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3777
Inserito il 14/09/2015 alle: 21:07:01
come dicono amici inglesi, grandi esperti del settore " non esiste il cattivo tempo,esistono abiti non adeguati"
organizzati e vai.
oltretutto in camper hai il vantaggioche se torni fradicio ti puoi sempre cambiare e asciugare al caldo 
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 21:29:29

Lasciamo un attimo le Dolomiti. Passo dello Stelvio, (in alto a sinistra) risalito dalla parte Svizzera (S.Maria). Era la fine di giugno. Per tutto il periodo in loco il cielo era come lo vedi. Guarda che difficilmente lo trovi in tal stato di grazia. Siamo a 2900m.....

Modificato da Geogalle il 14/09/2015 alle 22:10:39
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27759
Inserito il 14/09/2015 alle: 21:35:29
Ti hanno già risposto adeguatamente
​d estate se per domani e' previsto brutto tempo vuol dire che ci sarà un temporale quanto dura un temporale ?
la stessa previsione fatta in autunno vuol dire avete poche ore di sole caldo
​se vai a fare delle parete intese come arrampicate allora li si che devi analizzare bene la previsione altrimenti se fai il turista la passeggiata la puoi fare anche con l ombrello come in città se invece hai una mantellina e' meglio
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 22:12:55
Comunque sempre seducente con qualsiasi tempo la catena Dolomiticasmiley
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 14/09/2015 alle: 23:16:18
un anno stufo di aspettare il bel tempo ho preso il camper e sono andato alle dolomiti. volevo restarci un mese ma ci restai solo due settimane perchè c'era sempre brutto (nebbia, nuvole e pioggerella). 

la teoria che si va e si sta bene col tempo che si trova per me fa acqua. non piace a noi ed è pure scomodo coi cani per far fare i loro bisogni con la pioggia.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/09/2015 alle: 08:02:13
Se ti riferisci all'estate 2014, ed in special modo al mese di Agosto, l'ombrello è rimasto aperto spesso e volentieri. Ma quest'anno, fortunatamente tutta un'altra storia. Perfino i ghiacciai Stelvio in primis e Marmolada hanno sudato non poco.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 27759
Inserito il 15/09/2015 alle: 08:35:41
...quest anno hai perso l occasione l estate più calda in assoluto ulteriore scioglimento e ritiro dei ghiacciai 
sul gran Zebrù...

http://altoadige.gelocal.it/bol...

Modificato da salito il 15/09/2015 alle 08:37:10
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 15/09/2015 alle: 08:44:25
In risposta al messaggio di salito del 15/09/2015 alle 08:35:41

...quest anno hai perso l occasione l estate più calda in assoluto ulteriore scioglimento e ritiro dei ghiacciai  sul gran Zebrù...

Ciao. Incredulo. Questa me l'ero davvero persa. Hai fatto benissimo a postarla. Seguo con interesse tutte le vicende della grande guerra, specialmente con escursioni sulle Dolomiti, ma anche nell'Ossolano, dove ho visitato qualche settimana fa la "Linea Cadorna" sul monte Orfano.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 27759
Inserito il 15/09/2015 alle: 09:24:44
In risposta al messaggio di Geogalle del 15/09/2015 alle 08:44:25

Ciao. Incredulo. Questa me l'ero davvero persa. Hai fatto benissimo a postarla. Seguo con interesse tutte le vicende della grande guerra, specialmente con escursioni sulle Dolomiti, ma anche nell'Ossolano, dove ho visitato qualche settimana fa la Linea Cadorna sul monte Orfano.

altre info

http://www.salto.bz/article/070...

http://www.trentino-suedtirol.i...

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 15/09/2015 alle: 12:26:13
Questa estate forse fo l'estate piu' calda degli ultimi 150 anni ma questo non significa che ci fu beltempo sulle dolomiti. Calore non significa assenza di nuvole.

potrebbe darsi che la prima meta' dell'estate in cui non potevo partire era bella nelle dolomiti ma da agosto via non ci fu un periodo lungo di bel tempo lassu' secondo me e cosi' alla fine partii per liguria e toscana.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link