CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mezzi di trasporto: graduatoria personale

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/01/2012 alle: 12:29:05
Ho delle mie particolari convinzioni, non sempre suffragate dai fatti, sui mezzi di trasporto più sicuri e li elenco con una mia graduatoria che certamente non sarà condivisa da tutti: 1° posto = Auto o camper guidato da me (modestia a parte [:D][:I] suffragato da oltre 47 anni di guida senza incidenti com medie annuali di oltre 100.000km.) 2° posto = Aerei di linea 3° Posto = Treni alta velocità e tram cittadini ( no linee ferroviarie locali) 4° posto = Navi ( traghetti ecct.) 5° posto = Bus di linea e da turismo 6° posto = Aerei charter o di linee aeree non facenti parte della IATA 7° posto = trasporti su filo (funivie, seggiovie) Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e se condividete, almeno in parte il mio elenco (a parte il primo posto[:D][;)]) Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 18/01/2012 alle 13:01:41
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 18/01/2012 alle: 12:54:55
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 18/01/2012  12:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stando alle statistiche (moti per miliardi di viaggiatori per chilometro percorso) i mezzi più sicuri sono: -Aeroplano: 0,05 -Autobus: 0,4 -Treno: 0,6 -Camion: 1,2 -Nave: 2,6 -Automobile: 3,1 -Bicicletta: 44,6 -A piedi: 54,2 -Motocicletta: 108,9 Le impressioni personali non variano la realtà delle statistiche.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 18/01/2012 alle: 13:34:26
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 18/01/2012  12:29:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1° posto = Treni (in generale è il mezzo più sicuro secondo me) 2° posto = Aerei di linea 3° Posto = Navi ( traghetti ecct.) 4° posto = Bus di linea e da turismo (mai avuto problemi ne temuto nulla, incidenti assai rari) 5° posto = i miei piedi 6° posto =Auto o camper guidato da me (modestia a parte suffragato da oltre 47 anni di guida senza incidenti com medie annuali di oltre 100.000km.) 7° posto = trasporti su filo (funivie, seggiovie) 8° posto = bici (purtroppo per gli altri occupanti della strada sei invisibile) 9° posto = Elicotteri e piccoli velivoli, che ho preso spesso anche in condizioni difficili con rari spaventi, però causa di morte di due miei cari amici, e molti dei piloti con cui ho volato sono passati a miglior vita
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/01/2012 alle: 13:44:44
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/01/2012  13:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La tua graduatoria la trovo abbastanza rispondente alla mia, a parte che trovo strano che che ti poni solo al 6° posto come tua sicurezza alla guida[:D][:D], se mi ritenessi così io, non guiderei più[:(], sono d'accordo sulla pericolosità nell'uso della bici che sarebbe sicura solo con percorsi dedicati, e di velivoli particolari tipo deltaplani od ultraleggeri, ma sono veicoli particolari che riguardano solo poche persone. Saluti. Marino2
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 18/01/2012 alle: 13:57:32
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 18/01/2012  13:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 6 posto deriva da una pericolosità oggettiva, che non dipende da me stesso. Io posso trovarmi vicino uno che è totalmente ubriaco, senza patente, con un mezzo con i freni rotti, e può venirmi addosso indipendentemente dalla mia condotta. Ho messo davanti gli autisti di Bus in quanto, come professionisti, potrebbero avere un quid di più, ma avrei potuto invertire senza problemi le due parti. E poi ho messo di mezzo "i miei piedi" che tu non hai inserito.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/01/2012 alle: 14:14:00
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 18/01/2012  13:57:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Può essere, ma quel pericolo è più o meno presente con tutti i mezzi di trasporto, io ho pensato sopratutto all'affidabilità del mezzo con particolare riguardo alle manutenzioni riferite alla sicurezza ed all'esperienza presunta di chi li conduce, poi è sopratutto una sensazione soggettiva, dove mi sento meno sicuro è appeso ad un filo. Saluti. Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link