CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi è crollato il mondo addosso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 90
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 10:44:27
Venerdì al termine della giornata di lavoro il titolare mi ha chiamato nel suo ufficio dicendomi che verrò trasferito a lavorare alla filiale di Lecco, io sono a Bergamo. Tutto questo perché c'è stato una discussione la settimana scorsa tra due colleghi, mi hanno sfondato l'armadietto,rotto gli occhiali che erano dentro in tutto questo io non c'entrano niente 
Non ho più voglia di vivere di fare niente. 

Comiii
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 10:52:28
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 10:44:27

Venerdì al termine della giornata di lavoro il titolare mi ha chiamato nel suo ufficio dicendomi che verrò trasferito a lavorare alla filiale di Lecco, io sono a Bergamo. Tutto questo perché c'è stato una discussione
la settimana scorsa tra due colleghi, mi hanno sfondato l'armadietto,rotto gli occhiali che erano dentro in tutto questo io non c'entrano niente  Non ho più voglia di vivere di fare niente.    Comiii
...
Cioè tipo lasci la macchina parcheggiata in strada, uno accoltella un altro e il sangue finisce sulla tua macchina, E DANNO LA COLPA A TE?
Che logica c'è, dovevano trasferire uno o tutt'e due quelli che si erano azzuffati!

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 10:55:09
Cercherò di farti coraggio.
Prima cosa, parla al tuo capo con il cuore in mano e fagli capire che ti sei trovato in mezzo ad una discussione tra colleghi. Digli pure che per te è importante restare a bergamo per motivi personali. Se poi il titolare dovesse mostarrsi irremovibile, non fare un dramma, tra bergamo e Lecco ci sono 40 km non 400...ti scoccierà farli ogni giorno ma sono fattibili. Al limite prova a chiedere al capo che questo trasferimento sia solo momentaneo e non definitivo.
Quando ho letto le prime parole mi stavo prepararndo a leggee che ti avessero licenziato. Li davvero ti sarebbe passata la voglia di vivere, ma non è cosi, pensa che c'è gente che lavoro non ce l'ha. quello è un dramma.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 11:01:43
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 19/02/2024 alle 10:55:09

Cercherò di farti coraggio. Prima cosa, parla al tuo capo con il cuore in mano e fagli capire che ti sei trovato in mezzo ad una discussione tra colleghi. Digli pure che per te è importante restare a bergamo per motivi
personali. Se poi il titolare dovesse mostarrsi irremovibile, non fare un dramma, tra bergamo e Lecco ci sono 40 km non 400...ti scoccierà farli ogni giorno ma sono fattibili. Al limite prova a chiedere al capo che questo trasferimento sia solo momentaneo e non definitivo. Quando ho letto le prime parole mi stavo prepararndo a leggee che ti avessero licenziato. Li davvero ti sarebbe passata la voglia di vivere, ma non è cosi, pensa che c'è gente che lavoro non ce l'ha. quello è un dramma.
...
Già parlato con titolare ma non c'è verso, per lui è una necessità aziendale, tra Bergamo e Lecco ci sono dalle 50 minuti a un ora e mezza di strada, avendo un bambino piccolo creerei un sacco di difficoltà alla mia compagna che già non l'ha presa bene. L'intento e che mi licenzio io, lo hanno già fatto con molti altri e alla fine si sono licenziati pur di non andare lontani da casa. E pensare che tra tutti e 15 siamo solo in due ad avere una resa del 100%, e invece che essere premiati ci trattano così
Comiii
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 11:09:06
Non so che lavoro tu faccia e non so giudicare certe dinamiche.
E' una vita che faccio il pendolare per cui ho una visione diversa, ma certo bisogna vedere quanto incide economicamente sul tuo bilancio, perché il carburante non lo regalano. Ad una mia nipote per il viaggio è stato dato un contributo.
Detto questo, se hai delle alternative, ovviamente cambia azienda. Ma questo solo tu lo puoi sapere.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 11:14:16
Forse è vero che il titolare abbia bisogno di una persona valida alla filiale di Lecco, se poi da voi il lavoro si trova subito fai bene a licenziarti, altrimenti fallo appena ne trovi un altro.
Inizialmente può sembrare una cosa impossibile ma poi si riesce a far quadrare tutto, specialmente se la distanza non è notevole, la tua compagna, non può prenderla male,, mica l'hai chiesto te, e anche lei dopo un pò di rodaggio, troverà la quadra.
Il resto è tutta una questione economica da gestire col titolare, io sentire la parola "mi licenzio" rimango sorpreso, la gente fa a botte per trovare il lavoro (ma questa è una cosa personale)
Rifletti e poi decidi, non essere affrettato
Auguri

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 11:15:43
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 11:01:43

Già parlato con titolare ma non c'è verso, per lui è una necessità aziendale, tra Bergamo e Lecco ci sono dalle 50 minuti a un ora e mezza di strada, avendo un bambino piccolo creerei un sacco di difficoltà alla mia
compagna che già non l'ha presa bene. L'intento e che mi licenzio io, lo hanno già fatto con molti altri e alla fine si sono licenziati pur di non andare lontani da casa. E pensare che tra tutti e 15 siamo solo in due ad avere una resa del 100%, e invece che essere premiati ci trattano così
...
Anche io sono un titolare, ho allontanato molti (non) lavoratori, ma mai mi sognerò di allontanare quelli bravi, anzi me li coccolo e vezzeggio. Quello che è davvero strano è il perchè se la sia presa con te. Se è una necessità aziendale, allora mi fa venire in mente che non centri nulla su quanto avvenuto tra i tuoi colleghi, piuttosto che ci sia una necessità di portare un elemento valido in un altra sede. Se è questo il messaggio che il titolare vuole farti passare allora chiedigli almeno un contributo spese per i viaggi.
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 11:37:43
Sapendo che fanno cosi quando vogliono liberarsi di qualcuno, purtroppo non riesco a prenderla come una cosa positiva, e il problema è che credo che mi sto lasciando andare, non ho più appetito, non ho più voglia di allenarmi in palestra, niente
Comiii
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 11:53:46
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 11:37:43

Sapendo che fanno cosi quando vogliono liberarsi di qualcuno, purtroppo non riesco a prenderla come una cosa positiva, e il problema è che credo che mi sto lasciando andare, non ho più appetito, non ho più voglia di allenarmi in palestra, niente
Hai detto alla tua compagna e alle persone a te supervicine come ti senti?

Finchè terrai per te questo stato d'animo, cercando di non mostrarlo, non sarà mai gestito correttamente. In questo momento questa è la tua priorità.
Recuperata la lucidità e dormendoci sopra un paio di notti, avrai una visione nettamente più chiara.
Se, come dici, se un elemento chiave in azienda, devi venderti per quello che vali. Il tuo titolare lo sa.

Se non lo sa, non lo capisce o se ne rega, non è il titolare giusto per te. Quindi inizia a cercare un'alternativa senza MAI abbandonare questa prima. Se lo sa, ti verrà in contro.

Se è stupido, allora devi comportarti con intelligenza per vincere la battaglia. Se è intelligente, non ci sarà battaglia e non sarà necessaria una vittoria, ma solo un compromesso win-win.

Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 12:04:42
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 11:37:43

Esistono due risposte a quello che racconti. Una di tipo tecnico e una di tipo psicologico. Quella di tipo tecnico ti è stata ampiamente anticipata, ovvero è una situazione che si può gestire, partendo dal fatto che se hai una professionalità, questa vale qualche cosa.
Quella psicologica deve partire da alcune considerazioni. La prima, ed ne ho ampia esperienza, è che sul lavoro e nella vita si vive sempre di grandi oscillazioni, ci sono sempre alternanze di momenti belli e brutti. E' normale, delle volte necessario, per cui si deve lottare quando si è nei momenti più bui per tornare a quelli più luminosi. Di recente, anche se in condizioni totalmente differenti, ho subito anche io un trasferimento non voluto di sede, me ne sono fatta una ragione, ho compensato con altri tipi di soddisfazione, e alla fine ho assorbito la cosa (non posso dire il colpo in quanto la situazione era immensamente meno difficile). Altri colleghi hanno reagito peggio.
Ma è molto importante primo che tu non ti tenga dentro nulla secondo che la limite tu ti faccia aiutare, in quanto solo con una buona condizione psicologica tu puoi reagire con i fatti.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 12:40:56
io, invece ti consiglio di vedere uno psicologo
dopo una frase del genere : " Non ho più voglia di vivere di fare niente."
poi, solitamente mi piace sentire sempre tutte le campane , una sola non mi è mai piaciuta
se non ricordo male lavori presso un concessionario fiat, e dubito fortemente che mandino via uno bravo per tenersi persone meno capaci
e per finire, mi sembra esagerato " mi è caduto il mondo addosso"
hai ancora un lavoro ed una famiglia
se dovessi perderne uno od entrambi, allora cosa diresti?
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 19/02/2024 alle 16:49:07
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 12:56:03
Lo so che adesso il momento è difficile devi incassare il colpo e come si dice leccarti le ferite ma dammi retta che col tempo tutto si sistema e non tutto il male vien per nuocere. Ricordati che hai una famiglia vicino che sicuramente ti supporterà, sarà retorica ma la cosa più importante è la salute io vivo tutti i giorni con persone che di futuro ne hanno poco o niente e farebbero molto volentieri a cambio con te...winklaugh
p.s. si chiude una porta e si apre un portone a me è successo tante volte.

Modificato da Pedro2 il 19/02/2024 alle 12:59:17
5
derfel
derfel
24/09/2020 47
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 13:56:34
E' 15 anni che faccio il pendolare, fino a settembre lavoravo a 40 km da casa, poi sono stato trasferito e adesso, tra andata e ritorno, faccio poco più di 180 km. Il trasferimento è stato normale, nel senso che ogni tot anni vengo traferito, così come succede a parte dei miei colleghi. Sono sposato e ho due figli di 13 e 11 anni, quindi pur di stare un po' con loro e con mia moglie viaggio tutti i giorni, partenza alle 6.15 tutti i giorni, sabato compreso, e rientro a casa verso le 19. Comodo non è, ma credevo peggio, tieni duro sono situazioni che si possono affrontare, certo complicano un po' la vita, ma il camperista nel momento del disagio dà il meglio di se.
Ti faccio i miei migliori auguri affinchè possa superare alla grande questo momento difficile.
12
penguin46
penguin46
02/10/2013 1074
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 14:07:47
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 11:01:43

Già parlato con titolare ma non c'è verso, per lui è una necessità aziendale, tra Bergamo e Lecco ci sono dalle 50 minuti a un ora e mezza di strada, avendo un bambino piccolo creerei un sacco di difficoltà alla mia
compagna che già non l'ha presa bene. L'intento e che mi licenzio io, lo hanno già fatto con molti altri e alla fine si sono licenziati pur di non andare lontani da casa. E pensare che tra tutti e 15 siamo solo in due ad avere una resa del 100%, e invece che essere premiati ci trattano così
...
Che tempi ti ha dato per il trasferimento?
puoi chiedere un rinvio in quanto hai un bimbo piccolo e devi riorganizzare la tua vita?
Che aria tira nella sede di Lecco? È in espansione?
Al tuo posto chi verrà?
Avete una tutela sindacale che vi può aiutare?
Parte del tempo viaggio può essere riconosciuto come tempo lavoro ed ev avere a disposizione una auto aziendale?
Domande forse un po sciocche...ma cerca di reagire...devi stare bene con te stesso, per te ed il tuo bimbo. Il lavoro spesso è solo un mezzo e non il.fine della nostra esistenza... purtroppo non sempre si può essere felici al lavoro,  ma non ti deve nemmeno distruggere.
Un abbraccio
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 14:17:47
Ciao, in 43 anni di lavoro sempre nella medesima azienda ho effettuato numerosi trasferimenti di sede e di mansioni, alcune richieste direttamente dal sottoscritto, altre richieste dalla azienda, ma essendo una multinazionale di 50.000 persone abbiamo sempre trovato un accordo che soddisfasse entrambe le parti; detto questo nella tua situazione si dovrebbe capire il motivo del trasferimento, in quanto se è una esigenza specifica dell'azienda la stessa di deve riconoscere il disagio di costi e di tempo a cui devi far fronte, mentre se è una "punizione" io inizierei a guardarmi in giro in cerca di una nuova occupazione.
Ti auguro di trovare la soluzione migliore per te e per la tua famiglia
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 14:48:26
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 10:44:27

Venerdì al termine della giornata di lavoro il titolare mi ha chiamato nel suo ufficio dicendomi che verrò trasferito a lavorare alla filiale di Lecco, io sono a Bergamo. Tutto questo perché c'è stato una discussione
la settimana scorsa tra due colleghi, mi hanno sfondato l'armadietto,rotto gli occhiali che erano dentro in tutto questo io non c'entrano niente  Non ho più voglia di vivere di fare niente.    Comiii
...

Manca qualcosa nel racconto. Se la motivazione è perché due si sono menati (e tu non sei stato interessato) e t'hanno sfondato l'armadietto non mi è chiara la tua responsabilità nell'accaduto. Il trasferimento è una conseguenza dell'accaduto oppure è solo una combinazione? Nel primo caso c'è la trafila sindacale del provvedimento disciplinare; nel secondo caso, se previsto dal contratto, dovrebbe esserci una serie di benefici

Giovanni 
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 15:44:27
Per rispondere un po' a tutti tempi ancora niente mi è stato detto a voce ma dal titolare, come sia la situazione a Lecco non ho idea, da contratto quando firmati c'era scritto che in caso di necessità si potevano farlo, certo mi rimborserebbero, ma ora io arrivo a casa alle 17.45 passando a prendere mio figlio all'asilo e stando con lui tutta la sera, così non riuscirei più, arriverei a casa sicuramente più tardi , dovendo andare a letto prima per svegliarmi e partire presto 
Quello che penso è che dovrei proprio stravolgere la mia vita e le mie abitudini.
Ovviamente non sono 1000 km
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 15:48:15
È anche una questione di simpatia, non sono mai stato simpatico al responsabile, non mi "comporto"come vorrebbe
non vado alle cene aziendali, se vanni a pranzo non vado, sono un po' a sociale, ma lo sono sempre stato in 13 anni
Comiii
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 16:00:13
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 15:44:27

Per rispondere un po' a tutti tempi ancora niente mi è stato detto a voce ma dal titolare, come sia la situazione a Lecco non ho idea, da contratto quando firmati c'era scritto che in caso di necessità si potevano farlo,
certo mi rimborserebbero, ma ora io arrivo a casa alle 17.45 passando a prendere mio figlio all'asilo e stando con lui tutta la sera, così non riuscirei più, arriverei a casa sicuramente più tardi , dovendo andare a letto prima per svegliarmi e partire presto  Quello che penso è che dovrei proprio stravolgere la mia vita e le mie abitudini. Ovviamente non sono 1000 km
...
E' tutta la vita che vivo così, di rado arrivo a casa prima delle 18.30. Con mio figlio ho mantenuto lo stesso un buon rapporto. Conosco persone che ogni settimana girano mezza europa.

R.L. Stevenson
7
Cla78
Cla78
22/04/2018 64
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 16:53:52
Non conosco bene la situazione, ma mi sento di dirti questo: se, come dici, il trasferimento è un modo per spingerti a licenziarti, evita di cadere in questa trappola. Stringi i denti insieme alla tua compagna ma non licenziarti. Inizia invece a guardarti attorno e a mandare curricola in giro...magari da questa delusione può nascere una nuova opportunità professionale! Ma finché non hai qualcosa di sicuro in mano tieni duro! 
un grosso in bocca al lupo!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63171
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 17:40:14
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 15:44:27

Per rispondere un po' a tutti tempi ancora niente mi è stato detto a voce ma dal titolare, come sia la situazione a Lecco non ho idea, da contratto quando firmati c'era scritto che in caso di necessità si potevano farlo,
certo mi rimborserebbero, ma ora io arrivo a casa alle 17.45 passando a prendere mio figlio all'asilo e stando con lui tutta la sera, così non riuscirei più, arriverei a casa sicuramente più tardi , dovendo andare a letto prima per svegliarmi e partire presto  Quello che penso è che dovrei proprio stravolgere la mia vita e le mie abitudini. Ovviamente non sono 1000 km
...
Ma dai non è che il piccolo sta sveglio fino a mezzanotte, secondo me ti stravolge l’abitudine, però se vai a prendere il figlio quando vai in palestra?
Forse è anche questo il motivo ‘nascosto’?
Scusa la franchezza, son Toscanaccio…, pensa ho lavorato tanti anni a Roma (da Firenze) e leggere che uno, per questo, si vuole licenziare, mi si chiude la vena…
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 19/02/2024 alle 17:55:54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link