CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi è crollato il mondo addosso

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10627
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 17:42:57
"Non ho più voglia di vivere"

Ma non hai detto che hai una compagna e un bimbo piccolo? Allora ti sei risposto da solo. Tieni duro. Ho fatto il pendolare a corto, lungo raggio, compreso il pendolare settimanale Bologna-Treviso e Roma-Bilogna. Per quello che può valere dirtelo, ci si organizza, a volte non facile, ma ci si organizza.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 17:59:08
In risposta al messaggio di Tore99 del 19/02/2024 alle 17:42:57

Non ho più voglia di vivere Ma non hai detto che hai una compagna e un bimbo piccolo? Allora ti sei risposto da solo. Tieni duro. Ho fatto il pendolare a corto, lungo raggio, compreso il pendolare settimanale Bologna-Treviso e Roma-Bilogna. Per quello che può valere dirtelo, ci si organizza, a volte non facile, ma ci si organizza.
Non conoscendo le persone non so se il nostro socio è una tuta blu o un colletto bianco. Da colletto bianco fare il pendolare è più semplice. Tuttavia pone una serie di problemi che di solito non si calcolano. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 18:03:33

Tutti noi abbiamo vissuto esperienze lavorative che ci hanno preoccupato. Personalmente, appena sposato, trasferito a 60 km di distanza, pendolare con treno alle 6.36 del mattino (ancora ricordo l'ora) ed arrivava spesso a destinazione con ritardo e problemi col capo locale. Rimediammo raccogliendo firme fra i pendolari e pubblicando questo problema sui giornali locali. Risolto questo problema, avevo il treno del ritorno alle 18.30 per arrivare a casa alle 20 ma questo treno era sempre in ritardo, a volta arrivava anche alle 21.30 quindi a cena alle 22.00. Altra raccolta firme, risolto con le Ferrovie che hanno messo una corsa apposta per i pendolari alle 18.15 e nasceva da li, quindi mai in ritardo. Eravamo tanti pendolari di tante aziende, da riempire il treno. Io sono stato pendolare per cinque anni e sedici giorni!

Avevo un figlio piccolo, eppure l'ho tirato su, l'abbiamo tirato su; allora non c'erano le fresche di oggi, il calcetto, la palestra, le settimane bianche e rosse: lavorare a testa bassa e lo stipendio riusciva a sfamare e poco più.

Quindi sotto, rimbocca le maniche e affronta la realtà: c'è chi sta meglio, è vero, ma forse sono molti di più quelli che stanno peggio: tu cenerai tardi, ma cenerai, altri devono inventarsela!

Giovanni
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10627
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 18:16:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 19/02/2024 alle 17:59:08

Non conoscendo le persone non so se il nostro socio è una tuta blu o un colletto bianco. Da colletto bianco fare il pendolare è più semplice. Tuttavia pone una serie di problemi che di solito non si calcolano. 
Certamente. Per sdrammatizzare racconto un aneddoto capitato ad un mio collega. Stufo dopo quasi trent'anni di pendolarismo, va a parlare con il mega direttore galattico chiedendo un avvicinamento a casa. Questi con molta serietà e comprensione gli dice che "per il momento non è possibile, ma ti capisco perfettamente. Pensa che una ventina di anni fa anche a me è toccato fare il pendolare per sei/sette mesi". 
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 18:31:09
In risposta al messaggio di Grinza del 19/02/2024 alle 17:40:14

Ma dai non è che il piccolo sta sveglio fino a mezzanotte, secondo me ti stravolge l’abitudine, però se vai a prendere il figlio quando vai in palestra? Forse è anche questo il motivo ‘nascosto’? Scusa la franchezza, son Toscanaccio…, pensa ho lavorato tanti anni a Roma (da Firenze) e leggere che uno, per questo, si vuole licenziare, mi si chiude la vena…
La palestra non è un problema, c'è l'ho a casa posso adattarmi e mi alleno 2 volte a settimana, non tutti i giorni, quindi quello sarebbe il problema minore, porri anche fare un abbonamento e andare la in pausa pranzo. Ma le altre sere non potrei stare con mio figlio lo stesso tempo e con le stesse energie un bimbo di tre anni è impegnativo. La palestra resta il problema minore e risolvibile l, la sera che mi alleno lo vado a prendere e dopo dieci minuti arriva la mia compagna e lo tiene lei. Faccio il meccanico, un lavoro abbastanza pesante comunque.. quindi tornare dopo essere stato fuori tutti il giorno arriverei a casa molto stanco dopo un'ora e passa di auto. Poi ovviamente ci si può adattare. Ma sicuramente a pensarci resta difficile poter dormire e vivere tranquilli
Comiii
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63183
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 18:54:14
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 18:31:09

La palestra non è un problema, c'è l'ho a casa posso adattarmi e mi alleno 2 volte a settimana, non tutti i giorni, quindi quello sarebbe il problema minore, porri anche fare un abbonamento e andare la in pausa pranzo.
Ma le altre sere non potrei stare con mio figlio lo stesso tempo e con le stesse energie un bimbo di tre anni è impegnativo. La palestra resta il problema minore e risolvibile l, la sera che mi alleno lo vado a prendere e dopo dieci minuti arriva la mia compagna e lo tiene lei. Faccio il meccanico, un lavoro abbastanza pesante comunque.. quindi tornare dopo essere stato fuori tutti il giorno arriverei a casa molto stanco dopo un'ora e passa di auto. Poi ovviamente ci si può adattare. Ma sicuramente a pensarci resta difficile poter dormire e vivere tranquilli
...
Non ti voglio convincere ma la stai prendendo come una tragedia a ma non lo è, basta organizzarci, ci saranno disagi ma del tutto risolvibili
Quando mi hanno mandato a Roma mio figlio aveva otto mesi e mia moglie era appena rientrata al lavoro, certo ci ho messo 7 anni per fare la seconda ma nessuno s’è strappato i capelli, se proprio vuoi licenziarti dillo al tuo capo, vediamo cosa dice, ma fallo quando sei certo di avere un nuovo laboro

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 20/02/2024 alle 11:06:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 18:54:39
ti voglono far fuori ?  e tu vendi cara la pelle non dargli soddisfazione ( sembra che extra lavoro non gliene hai date molte ) prima di mollare cerca altro 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 19/02/2024 alle 18:55:36
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 19:04:52
In risposta al messaggio di salito del 19/02/2024 alle 18:54:39

ti voglono far fuori ?  e tu vendi cara la pelle non dargli soddisfazione ( sembra che extra lavoro non gliene hai date molte ) prima di mollare cerca altro 
Cosa intendi con extra lavoro non gliene hai date molte?
Comiii
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 19:06:53
Vi faccio anche una domanda, poi dopo un vostro parere vi dirò il perché,
secondo voi un meccanico di 35 anni con 19 anni di lavoro  dei quali 12 nella stessa concessionaria quanto dovrebbe prendere al mese? Dopo vi dirò perché Ve lo chiedo, ma datemi dei pareri così capirete bene
Comiii
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 19:23:48
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 19/02/2024 alle 15:48:15

È anche una questione di simpatia, non sono mai stato simpatico al responsabile, non mi comportocome vorrebbe non vado alle cene aziendali, se vanni a pranzo non vado, sono un po' a sociale, ma lo sono sempre stato in 13 anni
lo hai scritto tu 
ComiSeriate
 569

Inserito il 19/02/2024 alle: 15:48:15
È anche una questione di simpatia, non sono mai stato simpatico al responsabile, non mi "comporto"come vorrebbe
non vado alle cene aziendali, se vanni a pranzo non vado, sono un po' a sociale, ma lo sono sempre stato in 13 anni
Comiii
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28458
Rispondi Abuso
Inserito il 19/02/2024 alle: 19:26:46
non so quante sarebbe la paga ma so di ditte che tra un neo assunto con paga bassa e un ""veteranno "" a paga discreta preferivano lo spendere poco , alla specializzazione
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 09:59:42
Fossi al tuo posto, visto che fai un lavoro di quelli sempre più rari e ricercati, mi troverei un'officina vicino casa o perchè no, proverei a trasformare questa minaccia nell'opportunità di mettermi in proprio.
Benivan B100
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 10:22:59
Permettici/mi di fare l'avvocato del diavolo (spero che tu sappia cosa vuol dire).
tempo fa qui sul forum avevi fatto pesanti osservazioni sui tuoi colleghi relative allo stile di vita che conducevano, magari anche sensate, ma  che se fossi stato uno di loro e avessi letto non avrei certo gradito. Molti di noi si erano chiesti perché mai farsi tutte quelle **** mentali, visto che con i colleghi ciascuno di noi condivide il tempo lavoro, non quello libero del quale ciascuno dispone come vuole. Allora, non è che alla fine questo dissidio di cui già allora ci raccontavi sia emerso con maggiore vivacità e che quanto capitato possa avere anche un fondamento, un fondamento che magari non accetti e condividi ma che sussiste ? E che magari i tuoi datori di lavoro stanno cercando di salvare capra e cavoli, ovvero sia te che loro ? se tu stessi davvero sui OO ai tuoi datori ti avrebbero licenziato, se stanno cercando di salvare la baracca non prenderla necessariamente male. Gestire le persone con caratteri diversissimi non è un lavoro facile, si sbaglia facilmente, delle volte si deve scontentare qualcuno. Di certo se tu noi sei affiatato con i tuoi colleghi, anche se sei una persona in gamba e competente (cosa che non metto assolutamente in dubbio), anche se la responsabilità è degli altri, la cosa può essere complicata da gestire.
Bisogna ricordare che sul lavoro non basta la capacità tecnica, ci vuole anche il fattore umano.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 20/02/2024 alle 10:24:03
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 10:50:31
In risposta al messaggio di Bicio90 del 20/02/2024 alle 09:59:42

Fossi al tuo posto, visto che fai un lavoro di quelli sempre più rari e ricercati, mi troverei un'officina vicino casa o perchè no, proverei a trasformare questa minaccia nell'opportunità di mettermi in proprio.
Esatto vedi se ci sono anche fondi o progetti UE che ti agevolano qui da me i meccanici con officine anche molto piccole sono sempre pieni zeppi di lavoro l'importante è fare prezzi "umani". 
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 10:53:58
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/02/2024 alle 10:22:59

Permettici/mi di fare l'avvocato del diavolo (spero che tu sappia cosa vuol dire). tempo fa qui sul forum avevi fatto pesanti osservazioni sui tuoi colleghi relative allo stile di vita che conducevano, magari anche sensate,
ma  che se fossi stato uno di loro e avessi letto non avrei certo gradito. Molti di noi si erano chiesti perché mai farsi tutte quelle **** mentali, visto che con i colleghi ciascuno di noi condivide il tempo lavoro, non quello libero del quale ciascuno dispone come vuole. Allora, non è che alla fine questo dissidio di cui già allora ci raccontavi sia emerso con maggiore vivacità e che quanto capitato possa avere anche un fondamento, un fondamento che magari non accetti e condividi ma che sussiste ? E che magari i tuoi datori di lavoro stanno cercando di salvare capra e cavoli, ovvero sia te che loro ? se tu stessi davvero sui OO ai tuoi datori ti avrebbero licenziato, se stanno cercando di salvare la baracca non prenderla necessariamente male. Gestire le persone con caratteri diversissimi non è un lavoro facile, si sbaglia facilmente, delle volte si deve scontentare qualcuno. Di certo se tu noi sei affiatato con i tuoi colleghi, anche se sei una persona in gamba e competente (cosa che non metto assolutamente in dubbio), anche se la responsabilità è degli altri, la cosa può essere complicata da gestire. Bisogna ricordare che sul lavoro non basta la capacità tecnica, ci vuole anche il fattore umano.
...
Sono d'accordo anche io avendo un caratteraccio impulsivo e un pò intransigente ho avuto parecchi problemi simili è fondamentale il rapporto umano e anche se sei molto bravo inficia parecchio. laugh

Modificato da Pedro2 il 20/02/2024 alle 10:54:55
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 11:01:48

Molti si lamentano della loro mancanza di fortuna. In realtà, non esistono persone più o meno fortunate. Esistono, questo si, persone che a motivo delle loro circostanze storico-esistenziali non passano per le stesse difficoltà affrontate da altri.
Organizza la tua vita con creatività!
Questo ti aiuterà a riaccendere la tua buona stella.
Pace, salute, serenità
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 11:13:30
In risposta al messaggio di Ummagamma del 20/02/2024 alle 11:01:48

Molti si lamentano della loro mancanza di fortuna. In realtà, non esistono persone più o meno fortunate. Esistono, questo si, persone che a motivo delle loro circostanze storico-esistenziali non passano per le stesse difficoltà affrontate da altri. Organizza la tua vita con creatività! Questo ti aiuterà a riaccendere la tua buona stella.
Magari nella nuova officina ti troverai meglio e troverai nuovi amici cercando di essere meno asociale e poi ricordati che una battuta o una risata ogni tanto fà bene e se sei gioviale e positivo ti perdonano anche gli errori.
p.s. Walter come sei stato in Oman tutto bene?

Modificato da Pedro2 il 20/02/2024 alle 11:14:27
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 11:17:29
In risposta al messaggio di Pedro2 del 20/02/2024 alle 11:13:30

Magari nella nuova officina ti troverai meglio e troverai nuovi amici cercando di essere meno asociale e poi ricordati che una battuta o una risata ogni tanto fà bene e se sei gioviale e positivo ti perdonano anche gli errori. p.s. Walter come sei stato in Oman tutto bene?
So’ stato malelaugh
ti ho invitato le foto della sofferenza wink
Pace, salute, serenità
ComiSeriate
ComiSeriate
26/07/2021 773
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 11:32:26
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/02/2024 alle 10:22:59

Permettici/mi di fare l'avvocato del diavolo (spero che tu sappia cosa vuol dire). tempo fa qui sul forum avevi fatto pesanti osservazioni sui tuoi colleghi relative allo stile di vita che conducevano, magari anche sensate,
ma  che se fossi stato uno di loro e avessi letto non avrei certo gradito. Molti di noi si erano chiesti perché mai farsi tutte quelle **** mentali, visto che con i colleghi ciascuno di noi condivide il tempo lavoro, non quello libero del quale ciascuno dispone come vuole. Allora, non è che alla fine questo dissidio di cui già allora ci raccontavi sia emerso con maggiore vivacità e che quanto capitato possa avere anche un fondamento, un fondamento che magari non accetti e condividi ma che sussiste ? E che magari i tuoi datori di lavoro stanno cercando di salvare capra e cavoli, ovvero sia te che loro ? se tu stessi davvero sui OO ai tuoi datori ti avrebbero licenziato, se stanno cercando di salvare la baracca non prenderla necessariamente male. Gestire le persone con caratteri diversissimi non è un lavoro facile, si sbaglia facilmente, delle volte si deve scontentare qualcuno. Di certo se tu noi sei affiatato con i tuoi colleghi, anche se sei una persona in gamba e competente (cosa che non metto assolutamente in dubbio), anche se la responsabilità è degli altri, la cosa può essere complicata da gestire. Bisogna ricordare che sul lavoro non basta la capacità tecnica, ci vuole anche il fattore umano.
...
Secondo me anche se fosse così,( e posso assicurarti che non lo è)
Tu come la prenderesti se due tuoi colleghi discutono rompono oggetti dell'azienda, e ti dicessero che tu trasferiscono a te?
Io per ovvi motivi qua non ho trascritto avvenimenti accaduti negli ultimi due anni. E che per vari motivi,soprattutto per tutelarmi non potrò scrivere( ma alla fine di tutto scriverò). 
Probabilmente allora la questione vi sarà ancora più chiara
Comiii
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 20/02/2024 alle: 11:44:58
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 20/02/2024 alle 11:32:26

Secondo me anche se fosse così,( e posso assicurarti che non lo è) Tu come la prenderesti se due tuoi colleghi discutono rompono oggetti dell'azienda, e ti dicessero che tu trasferiscono a te? Io per ovvi motivi qua non
ho trascritto avvenimenti accaduti negli ultimi due anni. E che per vari motivi,soprattutto per tutelarmi non potrò scrivere( ma alla fine di tutto scriverò).  Probabilmente allora la questione vi sarà ancora più chiara
...
La questione è che se ci sono degli "ultimi due anni" qualsiasi cosa voglia dire, vuol dire che ci sono problemi seri di convivenza del personale. Ciascuno ovviamente sarà fermamente convinto di essere nella pienissima ragione. E siccome questo rischia di mettere in difficoltà l'azienda, qualcosa dovranno fare. Che sia chiaro, questo non vuol dire che tu abbia torto, ma che forse la questione è piuttosto complessa. E che noi non possiamo dire nulla.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link