CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi farebbe una copia?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/03/2014 alle: 17:50:41
Lavoro in ufficio di un ambiente sanitario pubblico dove ci sono circa 25.000 accessi annuali quindi vi lascio immaginare la mole di lavoro e soprattutto le innumerevoli richieste lecite o meno. Ma voi andreste in un ufficio a chiedere di fare una fotocopia invece di lasciare la fotocopia già pronta? e se si, alla risposta "non sono autorizzata a fare fotocopie" dando opportune spiegazioni e disponibilità a restituire l'originale subito dopo l'uso per cui viene lasciato,fareste commenti poco piacevoli del tipo "non credevo che costasse tanto fare una fotocopia!". Ma io mi chiedo, se non costa tanto all'ufficio dove ti stai recando ( che non è tenuto a fare i favori a tutti)perchè mai non te la fai tu la copia invece di voler spendere i soldi degli altri per il principio che le cose statali si possono sperperare? E' chiaro che in determinati casi estremi anche questa regola viene meno, ma il principio è quello di approfittare sempre degli altri perchè tanto è "cosa di tutti". Io non ci sto e mi impunto primo perchè ho una precisa disposizione poi perchè odio gli opportunisti e quelli che vivono alle spalle degli altri. Cosa ne pensate? PdA
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 05/03/2014 alle: 18:15:55
se l'ufficio mi chiede 100 documenti per un timbro e non era indicato che serviva la fotocopia, dopo 2 ore di attesa, "provo gentilmente" a chiedere se me la fanno. Se "no" ritorno con la copia (altro giro altra corsa, ormai sono abituato) . Chiedere non costa
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/03/2014 alle: 18:27:45
quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 05/03/2014  18:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah si scusa, nel mio ufficio non è che ti fai la fila pomeriggi interi solo per una pratica. Hai fatto benissimo a puntualizzare. Qui si lasciano al limite alcuni referti medici che il medico valuterà quindi non è che per una sola copia devi rifare la trafila interminabile. Al massimo ti trovi qualche persona davanti ma nel giro di 15 minuti hai finito[;)] Il punto è: ti lascio la copia ( che però mi fai tu ufficio) così non rischio che vada perso l'originale che mi trattengo io. Oltretutto c'è uno spreco inutile di carta che dopo verrà cestinata in quanto nella scheda sanitaria informatica si inserisce il dato con lo scanner e non serve il cartaceo. PdA
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 05/03/2014 alle: 18:28:50
Penso che ci sarebbe da analizzare caso per caso, è vero esistono molti opportunisti è anche vero che nell'ambiente di cui parli (mi pare d'aver capito ospedaliero) non ti ci ritrovi mai per divertimento[8)][:(]. Per conseguenza penso che una mano si può tendere, probabilmente il tizio alla fine avrà approfittato di te (e si sarà macchiato l'anima) diversamente avresti alleviato una fra le tante sofferenze per cui si trovava in quell'ambiente[:)]. Saluti, Paolo.
13
angelo46
angelo46
03/01/2013 446
Inserito il 05/03/2014 alle: 18:34:52
Spesso il solerte impiegato o impiegata dimentica di svolgere un servizio pubblico ad un cittadino che è IL SUO DATORE DI LAVORO che attraverso le tasse paga il suo stipendio e anche la carta della fotocopia, la sua pausa caffè e anche lo stipendio a tanti nulla facenti che rubano lo stipendio e dovrebbero essere cacciati...indignarsi per la richiesta di una fotocopia mi pare perlomeno eccessivo forse sarebbe meglio indignarsi per colleghi assenteisti, burocrazia assurda code di attese infinite di persone anziane e tante altre "cosine"... angelo
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/03/2014 alle: 18:53:27
Spiego meglio, non mi sono indignata! Ho semplicemente e gentilmente spiegato che io ho precise disposizioni dai datori di lavoro e che quindi non posso fare fotocopie che risulterebbero "inutili". Per quanto riguarda l'alleviare le sofferenze ti posso assicurare che cerchiamo di andare incontro a chi si trova in difficoltà sia fisiche che logistiche ( considera gli anziani che devono farsi accompagnare) ma ti posso anche dire che chi sta più male è meno esigente e prepotente di chi deve solo fare un controllo di routine. Credo di svolgere il mio lavoro con passione e con altruismo ( che tra l'altro mi viene riconosciuto spesso con l'affetto dei pazienti) con correttezza nei confronti sia dei datori che dei fruitori del servizio ma mi rendo conto che qualunque spiegazione viene ignorata da certe persone che hanno deciso che così si deve fare e così si fa altrimenti si incacchiano.[V] Aggiungo che quelli che più si lamentano del sistema sono quelli che non stanno mai alle regole! PdA

Modificato da poesiadAmore il 05/03/2014 alle 18:54:28
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 05/03/2014 alle: 18:57:52
Mi sembra un po eccessiva la tua interpretazione e per questo voglio manifastarti il mio disappunto. Nello svolgimento del servizio pubblico al cittadino non è previsto da nessuna parte che ci si debba impegnare alla fotocopiatura di atti per conto ed in favore dell'utenza (per questo l'impiegato potrebbe essere accusato di aver prodotto un danno all'erario)[:)]. Ecco vedi, il tuo atteggiamento mi fa ricredere su quanto scritto prima e se chi si è presentato a poesiadamore aveva i tuoi stessi modi bene ha fatto a comportarsi così[:D]. Saluti, Paolo.
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 05/03/2014  18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 05/03/2014 alle: 18:58:55
Non riesco ad inquadrare il quesito di Poesia. Se la fotocopia e' un lazzo personale del richiedente non e' dovuta . Se vi e' giustificata richiesta es mi viene imposto di lasciare un originale quando potrebbero usare una fotocopia potrebbe essere lecito che almeno questa venga fatta a carico dell ufficio. P.S per un rimborso odontoiatrico provarono a chiedermi di inviare anche la panoramica in originale. Io feci una fotocopia e scrissi che se volevano visionare l' originale che volevo trattenere per evitare altre esposizioni a raggi per cure future potevano recarsi al mio domicilio. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 05/03/2014 alle: 19:32:22
Sara' che per 32 anni ho lavorato presso soc private di spedizioni internazionali, dove ti chiedevano di lavorare il sabato, di fare oltre le 10 ore giornaliere, dove passavi dall' archivio al contatto con l'estero,. quindi sentire che fare una fotocopia scoccia mi rende nervoso. Pero' è anche vero che tutto deve essere analizzato a se stante. Poi è anche vero che abbiamo una burocrazia de che spesso ci fa scontrare tra noi stessi. Dovrebbe essere la stessa organizzazione a mettere una macchina fotocopiatrice a disposizione dell'utente,pagando il foglio che usi, dato che + di una volta mi è capitato di dover prendere la macchina e x andare a fare una fotocopia e poi ritornare.[:(!] Mentre nel mio posto di lavoro ero obbligato a non andare a pranzo per seguire la pratica del cliente occasionale. Vedete un poco voi quale possa essere la morale. slt

Modificato da Kurt il 05/03/2014 alle 19:33:16
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 05/03/2014 alle: 19:49:04
che quelli che più si lamentano del sistema sono quelli che non stanno mai alle regole! Forse non avete capito a cosa PdA fa riferimento e cioè agli APPROFITTATORI ovvero, e di rimando, a quelli che in ogni situazine hanno comunque la faccia tosta e...ironia della sorte, ottengono quasi sempre e vanno sempre a galla!! Badate bene, non si tratta di scaltrezza ma di un "approfittare" vero e proprio della bontà altrui...e chi subisce sa di subire da parte di un approfittatore. Credo sia questo il punto e vi assicuro che chi subisce sta veramente male...ma sono situazioni caratterizzate da numerose sfaccettature!!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 05/03/2014 alle: 19:58:26
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 05/03/2014  18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Straquoto e aggiungo, il malcapitato di turno, a volte subisce angherie peggiori...[;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 05/03/2014 alle: 20:35:43
E vai che tra un po inizia la guerra dei poveri[:D][:D][:D][:D][:D] Credo che il senso di questo post voleva essere un altro e invece come al solito si preparano gli schieramenti Amm. Pub. Amm. Privata Imprenditori etc etc[:D] Avanti un altro[:D][:D][:D]
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 05/03/2014 alle: 20:58:29
lavoro anche io nella sanità pubblica e anche da noi si cerca di risparmiare su tutto (anche la carta). vengono erogati sempre meno fondi e quindi è indispensabile utilizzarli con criteri di efficienza ed efficacia se vogliamo continuare ad avere un minimo di cure "gratuite". se si pensa al numero totale di prestazioni erogate, se si dovessero fare fotocopie a tutti, avete idea dello spreco? il comportamento di Poesia è stato corretto e non si tratta di "essere scocciati per una fotocopia", è una questione di utilizzo intelligente delle poche risorse a disposizione. elena
ezio59
ezio59
-
Inserito il 05/03/2014 alle: 21:15:06
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/03/2014  17:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai tutta la mia comprensione e solidarietà, sei così, particolarmente sensibile, altrimenti non avresti scelto questo nik [:)] Servo per Amikeco by IPA
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 06/03/2014 alle: 06:28:22
mettiamola in un altro modo, dipende dal tipo di documento, se più o meno "importante", da Cliente posso anche pensare di lasciare l'originale ma mi dai una ricevuta che lo attesti. Pensate un po, se questo documento fossero esiti di esami fatti per i quali ho speso x decine di euro ed andassero persi, io dovrei rispendere i miei denari per rifarli? la ricevuta sarebbe a carico dell'ufficio, oppure si fanno una fotocopia per il loro uso interno ho appena fatto un esame che prevedeva un tiket da 70€ (fatto a pagamento sarebbero stati 90€, azz. che risparmio) fai che farmi pagare 70.10€ e fatti la fotocopia, o no?

Modificato da masso126 il 06/03/2014 alle 06:35:36
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/03/2014 alle: 06:57:01
Il problema sono gli schieramenti, sia di una parte che dall'altra...[:0] Visto di persona impiegati che si portavano a casa pacchi di carta per stampante...[;)] Ora per fare una fotocopia si spreca denaro publico ? vogliamo andare a vedere dove veramente cè lo spreco ? vogliamo andare a vedere tutte le assenze degli impiegati ? e anche di chi non fa il loro dovere oppure, lo fa soltanto a fine mese quando prende lo stipendio ?[xx(][xx(][xx(] Tutti bravi... ecco il perchè ci ritroviamo in un baratro senza fondo...[}:)][}:)][}:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/03/2014 alle: 09:11:23
Chiariamo alcuni punti. Essendo medici di base il servizio è pubblico ma la struttura è privata, l'affitto è pagato dagli stessi medici che pagano: il mio stipendio di unica dipendente, la carta, il telefono e tutte le spese di gestione. Detto questo il risultato non cambia perchè il punto non è di chi sono i soldi ma perchè devo approfittare dei soldi degli altri. Chi ha tanti documenti di esami fatti, spesso ha problematiche importanti, per cui entra dal medico e la scansione viene fatta contestualmente. Succede che chi sta bene qualche volta/spesso chiede (lui!) al medico la cortesia di poter lasciare in ufficio( quindi da me) gli esami da inserire in computer( scavalcando la fila per entrare dal medico) quindi è una cortesia che il medico fa al paziente, ma come non bastasse chiede a me la fotocopia del suo documento. Ho la capacità di valutare situazione da situazione quindi non mi impunto se vedo che ci sono effettive difficoltà di sorta ma quando, per comodità, cadendo dalle nuvole o peggio per principio, si chiede all'altro quello che sarebbe un mio dovere premurarmi di fare allora dico, cortesemente, no. Ripeto ho precise disposizioni quindi io faccio semplicemente il mio dovere di dipendente ma lo faccio con convinzione perchè mi trovo d'accordo. A casa io ho la stampante, uso penne matite fogli ecc ma mi sono sempre rifiutata di portare a casa una qualunque cosa, quando serviva me la sono comperata sottolineando a mia figlia che le cose degli altri non si toccano, abbiamo i soldi, ce le comperiamo! Assenze ne ho fatte il minimo indispensabile, spesso sono andata con la febbre o zoppicando perchè mi ero slogata una caviglia. Detto questo a mio avviso c'entrano poco gli schieramenti ma c'entra il buon senso, l'onestà e il rispetto delle regole. PdA

Modificato da poesiadAmore il 06/03/2014 alle 09:16:52
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/03/2014 alle: 11:56:56
La domanda è una ed una sola.. il signore/a sapeva che doveva portare una copia? Se si allora il rifiuto poteva starci se no il rifiuto è assolutamente scorretto a causa di errate informazioni all'utenza. [;)] Tequi www.sv-italia.it/forum
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/03/2014 alle: 14:17:42
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/03/2014  11:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti non è chiaro, ma credo si possa intuire dal contesto. Almeno io l'ho capita così: Per registrare la tua anagrafica è necessario esibire un documento, quindi i casi sono tre: 1) Esibisco il documento e aspetto che mi venga restituito dopo la registrazione. 2) Mi fido della persona che deve fare le registrazioni e ritiro il documento in un secondo momento. 3) Non mi fido della persona o semplicemente ho paura di dimenticarmi di ritirare l'originale. In questo caso la cosa più pratica è depositare una fotocopia, e va da se che siccome è una mia esigenza, la fotocopia la devo produrre io. Pubblico o privato non fa molta differenza: nei casi in cui la fotocopia del documento è un obbligo, ad esempio per il deposito di una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, sappiamo tutti che bisogna presentarsi sia con l'originale che con la fotocopia già pronta. Inoltre poiché Poesia ha chiarito di avere disposizioni precise in merito, penso sia immune da qualunque accusa di scarsa sensibilità. Ma giusto per fare un altro esempio: vi è mai capitato di incontrare qualcuno all'ufficio postale, che pur sapendo di dover riempire un modulo non si è portato appresso la penna? A me spessissimo. [;)] www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/03/2014 alle: 15:17:45
Non mi sono spiegata. L'esigenza di fare la copia non è dello studio ma del paziente che non si fida a lasciare l'originale. Non parliamo di documenti importanti tipo carta d'identità o altro, parliamo di referti medici di routine. Per problematiche più importanti il medico gestisce in maniera diversa dando disponibilità in orari diversi dai soliti per poter avere la calma necessaria oppure si riserva di guardare con calma e poi restituire tutta la documentazione. Ci sono casi in cui lo stesso medico mi chiede di fare le copie per evitare che il paziente debba ritornare a ritirare l'originale. Normalmente dopo una visita di controllo o esami vari, io vado dal medico e lo aggiorno sulle mie condizioni fisiche, portando il referti che verranno inseriti nella mia cartella sanitaria. Qualche volta però la persona chiede se può lasciare direttamente il referto senza dover entrare facendo la fila, quindi è una sua comodità ( oltre che un lavoro in più per il medico che si ritrova a dover archiviare al di fuori dell'orario di ambulatorio una mole maggiore di carte) oltretutto chiede poi che gli si faccia una copia! Se non vuoi lasciare l'originale hai due possibilità: 1) entri dal medico e ti fai la coda come tutti gli altri 2) fai tu una copia che lasci in ufficio così non ci sono problemi. PdA
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 06/03/2014 alle: 16:05:27
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/03/2014  15:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Posso capire la tua reticenza a fare fotocopie, e gli ordini superiori a non farle, ma vedi avvolte facendo la copia e restituendo l'originale oltre che tutelare l'assistito, tuteli anche te stessa. Metti caso che a colui che non hai fatto la fotocopia e ti abbia lasciato l'originale, questo per qualche misterioso motivo vada smarrito? Se era l'originale di un esame non piu stampabile (Es. referto TAC di piu di 10 anni tramite il quale era stata riconosciuta una invalidità) chi è responsabile? Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link