quote:Risposta al messaggio di tico inserito in data 05/03/2014 18:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah si scusa, nel mio ufficio non è che ti fai la fila pomeriggi interi solo per una pratica. Hai fatto benissimo a puntualizzare. Qui si lasciano al limite alcuni referti medici che il medico valuterà quindi non è che per una sola copia devi rifare la trafila interminabile. Al massimo ti trovi qualche persona davanti ma nel giro di 15 minuti hai finito[;)] Il punto è: ti lascio la copia ( che però mi fai tu ufficio) così non rischio che vada perso l'originale che mi trattengo io. Oltretutto c'è uno spreco inutile di carta che dopo verrà cestinata in quanto nella scheda sanitaria informatica si inserisce il dato con lo scanner e non serve il cartaceo. PdA
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 05/03/2014 18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di angelo46 inserito in data 05/03/2014 18:34:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto e aggiungo, il malcapitato di turno, a volte subisce angherie peggiori...[;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 05/03/2014 17:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai tutta la mia comprensione e solidarietà, sei così, particolarmente sensibile, altrimenti non avresti scelto questo nik [:)] Servo per Amikeco by IPA
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 06/03/2014 11:56:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti non è chiaro, ma credo si possa intuire dal contesto. Almeno io l'ho capita così: Per registrare la tua anagrafica è necessario esibire un documento, quindi i casi sono tre: 1) Esibisco il documento e aspetto che mi venga restituito dopo la registrazione. 2) Mi fido della persona che deve fare le registrazioni e ritiro il documento in un secondo momento. 3) Non mi fido della persona o semplicemente ho paura di dimenticarmi di ritirare l'originale. In questo caso la cosa più pratica è depositare una fotocopia, e va da se che siccome è una mia esigenza, la fotocopia la devo produrre io. Pubblico o privato non fa molta differenza: nei casi in cui la fotocopia del documento è un obbligo, ad esempio per il deposito di una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, sappiamo tutti che bisogna presentarsi sia con l'originale che con la fotocopia già pronta. Inoltre poiché Poesia ha chiarito di avere disposizioni precise in merito, penso sia immune da qualunque accusa di scarsa sensibilità. Ma giusto per fare un altro esempio: vi è mai capitato di incontrare qualcuno all'ufficio postale, che pur sapendo di dover riempire un modulo non si è portato appresso la penna? A me spessissimo. [;)]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/03/2014 15:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso capire la tua reticenza a fare fotocopie, e gli ordini superiori a non farle, ma vedi avvolte facendo la copia e restituendo l'originale oltre che tutelare l'assistito, tuteli anche te stessa. Metti caso che a colui che non hai fatto la fotocopia e ti abbia lasciato l'originale, questo per qualche misterioso motivo vada smarrito? Se era l'originale di un esame non piu stampabile (Es. referto TAC di piu di 10 anni tramite il quale era stata riconosciuta una invalidità) chi è responsabile? Pietro http://cipollarogang.altervista.org/forum/index.php
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..