quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/12/2012 10:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non saprei, io la compilavo per determinare le tasse universitarie di mia figlia. Risultava che lei oltre a studiare lavorava ed io ero pensionato con casa propria il valore globale era abbastanza alto ed aveva diritto una minima riduzione. Poi andava a mangiare in mensa universitaria con i buoni pasto delle amiche di studio. Questi buoni oltre a tasse molto ridotte perchè avevano un valore ISEE molto basso, i loro genitori erano commercianti e liberi professionisti!! Durante feste e vacanze la invitavano anche nelle loro seconde case a Roseto degli Abruzzi, Civitanova Marche, Auronzo, Cortina ed altro! Anche se qualcuno avrà da ridire questa è la situazione e questo è il valore dell'ISEE! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/12/2012 10:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che ci fai con l'ISEE Anto'? forse una allieva distratta ti ha detto che c'è da pagare la retta del nido? [:D][:D][:D] comunque, se vuoi farti un'idea: [url] https://servizi.inps.it/servizi/isee/default.htm [;)]
http://www.inps.it/portale/defa...
Stefanoquote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/12/2012 10:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A quelli come te l'ISEE non conviene, mentre è molto utile per chi ha redditi (dichiarati) molto bassi infatti permette di avere riduzioni nelle tasse universitarie e facilitazione nell'accesso di alcuni servizi offerti dal comune, però, e non è consolatorio, è così da sempre pagare le tasse non conviene infatti sei subito catalogato come un possidente [:D][:D][:D][:D][:D] P.s. La prossima volta anche se ti spediscono a Laurentina fatti sentire che per un caffè ti raggiungo [:)]
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 14/12/2012 16:27:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi stai dando del " possidente mascherato"??[:D][:D][:D] Stefano
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 14/12/2012 16:30:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no! se fai la dichiarazione sei un possidente palese[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti quote:Risposta al messaggio di Pasquale27 inserito in data 14/12/2012 18:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è proprio per questo che mi sto informando. Ho provato a farlo col simulatore ma non funziona o sbaglio qualcosa. Grazie a tutti per le risposte ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.