CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi ha fermato la Polizia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
navarre
navarre
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 09:11:52
In auto per un controllo, vicino casa, eravamo tutti e tre senza cinture. Di solito le mettiamo, ma era un tragitto breve (6-700m) e in più eravamo nella macchina che non rompe se non le hai allacciate.
Mi dico, eccola qui, ora ci fanno una bella e meritata multa...macché!
Controllo documenti e tutto a posto, nemmeno un rimbrotto per le cinture non allacciate; voglio dire, mi è andata di lusso, ma se ci pensiamo bene, se nessuno fa rispettare le leggi è normale che ognuno si faccia la sua personale.

Vi hanno mai multato per le cinture non allacciate?

Gianluca & C.
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14162
Inserito il 07/11/2016 alle: 09:27:24
Scusa ..ma perché non hai cominciato tu a rispettare la regola..
avranno visto che eravate persone per bene..con tutti i comportamenti incivili e sanzionabili a momento non se ne uscirebbe.
se magari ti sanzionavano ne avresti parlato male..."perché con tutti i balordi che girano proprio a me!"

Modificato da Ummagamma il 07/11/2016 alle 09:31:09
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 09:34:37
In risposta al messaggio di navarre del 07/11/2016 alle 09:11:52

In auto per un controllo, vicino casa, eravamo tutti e tre senza cinture. Di solito le mettiamo, ma era un tragitto breve (6-700m) e in più eravamo nella macchina che non rompe se non le hai allacciate. Mi dico, eccola qui,
ora ci fanno una bella e meritata multa...macché! Controllo documenti e tutto a posto, nemmeno un rimbrotto per le cinture non allacciate; voglio dire, mi è andata di lusso, ma se ci pensiamo bene, se nessuno fa rispettare le leggi è normale che ognuno si faccia la sua personale. Vi hanno mai multato per le cinture non allacciate?   Gianluca & C.
...

si .....mentre andavo al funerale di mio padre.......e nulla e valsa la "scusa".....verbale.....-5 punti.....e se ripetevo la stessa infrazione nei 24 mesi successivi(se ricordo bene) mi veniva RITIRATA o sospesa la patente !!!

perciò ti e andata bene.....credimi......
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 10:27:54
All'amico della Polizia di Stato che abita nel mio quartiere rispondono sempre: "Sto andando di corsa all'ospedale", " Abito qui vicino dovevo far pochi metri", "mi ha telefonato mio padre che non si sente bene"............
L'ultima me la ha raccontata Sabato. Sulla Venezia-Chioggia un Rodigino (Rovigo) ha dichiarato:
"Guardi agente che io sono molto prudente. Quando passo davanti ad un autovelox non mi scatta la foto, mi fa un dipinto a olio"surprise
Allacciare le cinture ragazzi e rispettare le regole.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3624
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:44:13
Gianluca, non è che ti hanno lasciato a piede libero solo perchè qualche tuo bel cagnolone gli ha sorriso..??

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
11
Eleuterio bis
Eleuterio bis
24/03/2014 2709
Inserito il 07/11/2016 alle: 11:51:58
In risposta al messaggio di Geogalle del 07/11/2016 alle 10:27:54

All'amico della Polizia di Stato che abita nel mio quartiere rispondono sempre: Sto andando di corsa all'ospedale, Abito qui vicino dovevo far pochi metri, mi ha telefonato mio padre che non si sente bene............ L'ultima
me la ha raccontata Sabato. Sulla Venezia-Chioggia un Rodigino (Rovigo) ha dichiarato: Guardi agente che io sono molto prudente. Quando passo davanti ad un autovelox non mi scatta la foto, mi fa un dipinto a olio Allacciare le cinture ragazzi e rispettare le regole.
...

A una mia amica vigilessa il fermato ha dichiarato: mi staio cacandu. Non mi pozzo firmari.laughE se ne andò.
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
navarre
navarre
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:11:14
In risposta al messaggio di Eleuterio bis del 07/11/2016 alle 11:51:58

A una mia amica vigilessa il fermato ha dichiarato: mi staio cacandu. Non mi pozzo firmari.E se ne andò. E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

mi staio cacandu. Non mi pozzo firmari laugh Beh, magari non era una scusa!

Messaggio di Viaggincamper inserito in data 07/11/2016  11:44:13
Gianluca, non è che ti hanno lasciato a piede libero solo perchè qualche tuo bel cagnolone gli ha sorriso
No,no, era la macchina piccola (dove i cani fisicamente non entrano), che appunto non fa BIIIIIIIP se hai la cintura slacciata...

Messaggio di Ummagamma inserito in data 07/11/2016  09:27:24
Scusa ..ma perché non hai cominciato tu a rispettare la regola..
avranno visto che eravate persone per bene..con tutti i comportamenti incivili e sanzionabili a momento non se ne uscirebbe.
se magari ti sanzionavano ne avresti parlato male..."perché con tutti i balordi che girano proprio a me!"
Hai perfettamente ragione, la mia scusa sarebbe stata, tra quelle dette da Geogalle, "Abito qui vicino dovevo far pochi metri". Però non mi sarei lamentato, se sbagli paghi, c'è poco da lamentarsi.

Gianluca & C.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:11:39
In risposta al messaggio di navarre del 07/11/2016 alle 09:11:52

In auto per un controllo, vicino casa, eravamo tutti e tre senza cinture. Di solito le mettiamo, ma era un tragitto breve (6-700m) e in più eravamo nella macchina che non rompe se non le hai allacciate. Mi dico, eccola qui,
ora ci fanno una bella e meritata multa...macché! Controllo documenti e tutto a posto, nemmeno un rimbrotto per le cinture non allacciate; voglio dire, mi è andata di lusso, ma se ci pensiamo bene, se nessuno fa rispettare le leggi è normale che ognuno si faccia la sua personale. Vi hanno mai multato per le cinture non allacciate?   Gianluca & C.
...

Hai scritto:
Vi hanno mai multato per le cinture non allacciate?

Si, ai primi tempi dell'obbligo delle cinture allacciate. Estate, rientravo dalla spiaggia, avevo messo dentro il portabagli l'ombrellone e le sdraio, mi son messo alla guida con il solo costume, la macchina era stata tutta la mattinata al sole, tutto sudato, ma dopo neanche 50 metri i VV.UU. mi hanno fermato: multato. Di due ammende (me e mia moglie) me ne hanno fatta solo una (lo sconto). 

Adesso le metto sempre, pur essendo consapevole che le cinture fanno più morti sulla strada di quanti ce ne sarebbero senza l'uso delle cinture; discorso diverso per il casco dove questa protezione è fondamentale.

Giovanni
Tequi
Tequi
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:16:09
Dai.. ti ha detto bene..
Rispondendo alla domanda io non sono mai stato multato è anche vero però che le metto sempre.. ormai è diventato un gesto automatico. Alle volte mi capita di rimetterla anche quando scendo per aprire il carrabile del garage..

Adesso le metto sempre, pur essendo consapevole che le cinture fanno più morti sulla strada di quanti ce ne sarebbero senza l'uso

Perdonami Giovanni.... ma questa affermazione da quali dati è suffragata?!

18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:46:08
In risposta al messaggio di Giovanni del 07/11/2016 alle 12:11:39

Hai scritto: Vi hanno mai multato per le cinture non allacciate? Si, ai primi tempi dell'obbligo delle cinture allacciate. Estate, rientravo dalla spiaggia, avevo messo dentro il portabagli l'ombrellone e le sdraio, mi son
messo alla guida con il solo costume, la macchina era stata tutta la mattinata al sole, tutto sudato, ma dopo neanche 50 metri i VV.UU. mi hanno fermato: multato. Di due ammende (me e mia moglie) me ne hanno fatta solo una (lo sconto).  Adesso le metto sempre, pur essendo consapevole che le cinture fanno più morti sulla strada di quanti ce ne sarebbero senza l'uso delle cinture; discorso diverso per il casco dove questa protezione è fondamentale. Giovanni
...

L'affermazione sulle cinture mi incuriosisce, da dove arriva? Sul casco confermo
Luca Non sono disoccupato, sono casalingo 😆😅😂
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:56:40
In risposta al messaggio di Tequi del 07/11/2016 alle 12:16:09

Dai.. ti ha detto bene.. Rispondendo alla domanda io non sono mai stato multato è anche vero però che le metto sempre.. ormai è diventato un gesto automatico. Alle volte mi capita di rimetterla anche quando scendo per
aprire il carrabile del garage.. Adesso le metto sempre, pur essendo consapevole che le cinture fanno più morti sulla strada di quanti ce ne sarebbero senza l'uso Perdonami Giovanni.... ma questa affermazione da quali dati è suffragata?!  
...

Hai scritto:
Adesso le metto sempre, pur essendo consapevole che le cinture fanno più morti sulla strada di quanti ce ne sarebbero senza l'uso
... ma questa affermazione da quali dati è suffragata?!

Non ci sono dati e mai ci saranno. La mia deduzione, convinzione, deriva dalla cronaca quotidiana. Prima delle cinture di sicurezza, dove non c'era l'ABS ed altri dispositivi di sicurezza, i frontali, i forti tamponamenti, i fuori strada, i cappottamenti erano all'ordine del giorno. E, immancabilmente, le cronache riportavano che i passeggeri si erano fortunosamente salvati perchè 'sbattuti' fuori dall'abitacolo. Ora ciò non avviene più, si fa la morte del sorcio, legati dalle cinture di sicurezza.  Quanti restano carbonizzati dentro una vettura in fiamme, mentre prima potevano scappare facilmente?  Chiedere a chi fa pronto soccorso su strada, quanti morti 'gonfiati' sul sedile dalle cinture di sicurezza.

Poi, le cinture di sicurezza, credo facciano qualcosa si e no fino ad una botta a 30-40 km/h (contro un ostacolo fermo), per velocità superiori non sono di grande aiuto. Non possiamo fare il confronto con le corse automobilistiche dove le cinture di sicurezza sono l'ultimo dispositivo salvavita in quei mezzi. E la perdita del controllo, tra un conducente qualsiasi ed un pilota automobilistico, non ha confronti; il conducente qualsiasi va in panico alla prima ombra...

Ovviamente, sono mie considerazioni personali; non ho mai scritto non mettete le cinture di sicurezza; ho scritto e lo faccio che io le indosso. Ho solo esternato alcune mie perplessità.

Giovanni
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 07/11/2016 alle: 12:58:18

Forse si confonde con l'uso degli smartphone alla guida o probabilmente non ha mai dovuto raccogliere vittime volate fuori dall'abitacolo per l'ìimpatto e non ha certo idea di come  e quanto volano lontano i bambini che genitori incoscienti ancora lasciano "a spasso" nell'auto (o camper che sia) .
mtravel
mtravel
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 13:21:16

Giovanni, solitamente ti do ragione 99 volte su 100.
Questa volta no.
L'efficacia deGLI airbag non aiutata dalle cinture cala almeno del 50%.
Le cinture mi hanno salvato la pelle due volte:
- Scontro frontale (Renault 18, mia colpa). Ho sfiorato il vetro con la fronte ma null'altro.
- Tamponato da TIR (autista non ha nemmeno tentato la frenata) che mi ha sbattuto contro LE macchine davanti a me. LE perchè erano quattro, la prima
  è passata letteralmente dall'altra parte di un grande incrocio di Sesto San Giovanni. Effetto sulla mia auto (Prisma berlina) quello di un frontale.
  Auto, letteralmente portata sotto la pressa perchè irrecuperabile.
  Anche qui, solo sfiorato il vetro. Unica lesione se così si può chiamare, una gran botta al posteriore del bacino, dovuta alla traversa del sedile.

Amico, altro frontale con una Thema, lividi da cintura. Ma pelle salva.
Il resto delle affermazioni sono come chi sostiene che i vaccini siano peggio delle malattie. Le competizioni non c'entrano.
E gli incendi neppure, su 10.000 salvati dalle cinture, 1 potrebbe morire bruciato. Forse.

Max

p.s. Per la cronaca, sono stato uno dei primissimi a montarle in after-market (A112 del '74). Quando sono andato a comprarle, oltre a guardarmi come un alieno, hanno dovuto ordinarle.

Modificato da mtravel il 07/11/2016 alle 13:22:29
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13188
Inserito il 07/11/2016 alle: 13:35:59
Ho solo espresso la mia opinione, non ho suggerito a nessuno a non  rispettare questa norma.

Giovanni

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63322
Inserito il 07/11/2016 alle: 13:36:02
In risposta al messaggio di venerdi13 del 07/11/2016 alle 12:46:08

L'affermazione sulle cinture mi incuriosisce, da dove arriva?Sul casco confermo LucaNon sono disoccupato, sono casalingo 😆😅😂

Che significa senza casco ci si fa meno male?
--------- Una bugia fa a tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la veritá si sta allacciando le scarpe ---------
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/11/2016 alle: 14:00:33

Ne volano fuori eccome se ne volano.

Correva l'anno 2002, quando fui coinvolto mio malgrado in un enorme incidente a catena in autostrada, tutto scatenato da un probabile colpo di sonno (o distrazione) di un tizio che nell'invadere la corsia opposta, ha infilato uno degli spazi non protetti tra le carreggiate (a quel tempo ce n'erano), in quel frangente è montato sul "becco d'anatra" del new jersey (questa è la descrizione delle perizie), facendo piroettare la sua auto che inevitabilmente invase la corsia opposta.
Il poveraccio (senza cintura) è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ricadendo sulla corsia che lui stesso percorreva, con i veicoli che sopraggiungevano (di sera e nebbia) la fine che abbia fatto la potete immaginare.
Risultato, quel tale fu l'unico decesso in quell'incidente, decine le auto accartocciate (la sua auto ed i familiari sono finiti nella corsia opposta), diversi feriti gravi, quelli coinvolti sia quelli direttamente che indirettamente (se non sbaglio una trentina) furono tutti rinviati a processo, auto sequestrate, anni ed anni di udienze.
La mia auto si beccò qualche detrito vagante danneggiando un po' la carrozzeria, per cui mi fermai nella speranza di chiedere i danni a qualcuno (??), siccome mi fermai qualche decina di metri dopo il fattaccio, come tanti altri già fermi davanti a me fui accusato di omicidio colposo (atto dovuto) e per questa ragione fui tirato in mezzo al festival dei processi e delle udienze. In quel periodo (come purtroppo ancora oggi), faceva scalpore il fatto che per strada pochi si fermavano a prestare soccorso, per cui non volevo avere grane di nessun tipo, lo avrei fatto comunque, ma a parte lo sfregio sulla macchina, mi sarei comunque fermato per prestare soccorso.

Risultato, 9 anni di processo, ne sono uscito 5 anni fa (ovviamente senza nessuna condanna), addirittura con 700 euro di rimborso danni, frutto della compensazione divisa tra quelli non coinvolti direttamente, in quanto i massimali del poveretto non sono bastati a coprire tutti i danni (anche fisici) dei coinvolti diretti.
Con quello che ho speso di avvocato, avanti ed indietro dal tribunale (ovviamente a km da casa mia), con i testimoni che erano in macchina con me, l'auto mi fu sequestrata per 30 giorni..... ho speso ben più di quella cifra.

Una gran brutta storia, forse con la cintura allacciata chissà... forse sarebbe stato peggio, ma devo dire che ogni volta che si parla di cinture allacciate si/no, mi viene un sussulto e rivedo i fantasmi di quella sera.
Ricordo come fosse ieri che nella corsia opposta IMPROVVISAMENTE le auto iniziavano a carambolare, ed i loro fari proiettavano cilindri di luce che volteggiavano irregolari e senza senso nella nebbia, in cielo, in avanti, l'incidente era in "pieno svolgimento", il rumore ed i botti sordi del metallo, io ero sulla corsia normale e vedevo/sentivo tutto, se fossi transitato 10 secondi prima, magari in sorpasso.....
Nella legge dei grandi numeri credo che la cintura salvi più vite di quelle che potrebbe non salvare...

Cordialmente
Davide

Modificato da nanonet il 07/11/2016 alle 14:09:14
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14162
Inserito il 07/11/2016 alle: 15:18:44
In risposta al messaggio di navarre del 07/11/2016 alle 12:11:14

mi staio cacandu. Non mi pozzo firmari Beh, magari non era una scusa!  Messaggio di Viaggincamper inserito in data 07/11/2016  11:44:13 Gianluca, non è che ti hanno lasciato a piede libero solo perchè qualche tuo bel
cagnolone gli ha sorrisoNo,no, era la macchina piccola (dove i cani fisicamente non entrano), che appunto non fa BIIIIIIIP se hai la cintura slacciata...  Messaggio di Ummagamma inserito in data 07/11/2016  09:27:24 Scusa ..ma perché non hai cominciato tu a rispettare la regola.. avranno visto che eravate persone per bene..con tutti i comportamenti incivili e sanzionabili a momento non se ne uscirebbe. se magari ti sanzionavano ne avresti parlato male...perché con tutti i balordi che girano proprio a me!Hai perfettamente ragione, la mia scusa sarebbe stata, tra quelle dette da Geogalle, Abito qui vicino dovevo far pochi metri. Però non mi sarei lamentato, se sbagli paghi, c'è poco da lamentarsi.   Gianluca & C.
...

bravo pure penso così...non è che io sia perfetto e qualche volta mi capita di rispondere al cell mentre guido..anche se mi fermo come posso..
 è' sbagliatissimo anzi colgo l'occasione per ricordarmi di portare l'auricolare in macchina 

comunque nel brevissimo periodo che ho fatto alle volanti, ero na' carogna..e quando uscivo dalla Guido Reni, le altre pattuglie provavano la sirena ..io Wagner, al rientro mettevo Strauss ( la marcia di Radetzki).cheeky
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 07/11/2016 alle: 16:15:43
Mai multato, anche perchè ormai per me è un riflesso condizionato, come salgo mi viene straspontaneo allacciarle.
Cambiando argomento: vorrei tanto ci fosse severità per sanzionare chi guida telefonando: giro abbastanza a piedi in città e vedo un enormità di conducenti alla guida che allegramente telefonano...
Paolo
nemo family
nemo family
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 17:06:47
In risposta al messaggio di bazylothis del 07/11/2016 alle 16:15:43

Mai multato, anche perchè ormai per me è un riflesso condizionato, come salgo mi viene straspontaneo allacciarle. Cambiando argomento: vorrei tanto ci fosse severità per sanzionare chi guida telefonando: giro abbastanza a piedi in città e vedo un enormità di conducenti alla guida che allegramente telefonano... Paolo

come quelli che attraversano(pedoni) telefonando o con le cuffie per mp3 senza degnarsi di dare uno sguardo se ci sono auto o altro che arrivano....senza dimenticare i ciclisti che guidano con una mano sola(cosa vietata dal cds) e telefonando...fregandosene di tutti gli altri.....
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/11/2016 alle: 20:56:00
Si , a me hanno multato un paio di settimane dopo l' entrata in vigore della legge.
non ero ancora abituato.

ora guido auto che si accorgono della mancanza ed e' impossibile disattendere la regola anche se ormai e' divenuta per me una abitudine automatica.

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/11/2016 alle: 21:40:43
la scorsa settimana mia moglie  mi chiede di andare a prendere il soldi al bancomat,  e visto che aveva poco carburante, mi dice di andare con la  sua.per fare anche il pieno
La prendo 
​Abbasso il finestrino ma non scende. chiedo a mia moglie che è  questa storia.. Mi dice che si era bloccato.
​Parto.. mi fermano.
Non abbasso il finestrino  dato avvisando che non sarebbe sceso. 
​Apro lo sportello chiedendo cosa avrei dovuto esibire. 
Mi chiedono assicurazione e libretto e patente
​Esordisco dicendo: ho tutto ma non vedo perché avrei dovuto esibire la assicurazione dato che non era + obbligatoria
Mi dicono che non è obbligatoria ma bisogna averla al seguito..
Spero di trovarla.
​La ho, li saluto e non volendo faccio il gesto automatico di abbassare il finistrino.. e sto cretino scende.angry
​Vabbe'  tutto ok!! li ringazio  e vado via
Finale erano oltre 10 anni che non mi fermava nessuno...  Non lo trovo giusto il territorio deve essere controllato anche con queste azioni.
​slt
Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.

Modificato da Kurt il 07/11/2016 alle 21:43:32
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link