CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi hanno fatto bere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 45
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2857
Inserito il 20/10/2013 alle: 18:24:27
Così dice la minorenne di Modena, e si dice poi violentata a turno da cinque minorenni. Non sono comunque presenti ecchimosi. Cosa ne pensate, sono colpevoli di qualcosa?

http://www.corriere.it/cronache...

http://gazzettadimodena.gelocal...

http://www.corriere.it/cronache...

Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone

Modificato da korsara il 20/10/2013 alle 18:53:54
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9481
Inserito il 20/10/2013 alle: 18:53:20
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/10/2013  18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lei dice che l'hanno violentata,è logico che sono colpevoli,a meno che non menta...[:)] Il fatto che non abbia segni sul corpo ma sia restata ferma potrebbe anche dipendere dal terrore che aveva... Cose brutte queste,vere o no,troppo brutte
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:21:58
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 20/10/2013  18:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se era ubriaca non aveva coscienza e la volonta' capacitiva e' modificata e nn corrisponde alla reale indole della persona.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9481
Inserito il 20/10/2013 alle: 21:28:14
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 20/10/2013  21:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto Pienamente d'accordo con te...
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 22:02:31
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/10/2013  18:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un pò tendenziosetta la cosa... visto come l'hai messa... [8)] Mettiamola così, supponiamo la migliore delle ipotesi in ASSOLUTO, diamo per scontato che la ragazza fosse stata sobria e pure conseziente, ti pare normale che un gruppo di ragazzi si comporti come un branco di cani che assaltano una cagna in calore? Ai giorni nostri la sessualità tra gli adolescenti di 16-17-18 anni è una cosa normale, di facile accessibilità, oggi i ragazzi non devono aspettare l'occasione proprizia per concedersi un pò di sesso alla buona e allora perchè si verificano questi comportamenti devianti di gruppo? C'è mica bisogno di scomodare qualche sociologo per capire che quello che hanno fatto è semplicememnte animalesco? C'è mica bisogno di un ascoltare sessuologo per capire che certi comportamenti sessuali sono frutto di pessima edeucazione sessuale? C'è mica bisogno di scomodare qualche educatrice per capire che questi ragazzi sono privi di basi educative che cominciano in famiglia? Vuoi scommettere che tutti i genitori di questi ragazzi diranno che la ragazza era un pò put...? Non chiedendosi, ovviamente, dove abbiano pututo sbagliare e che cosa "NON" hanno fatto, affinchè il proprio pargoletto non si comportasse così animalescamente. [|)]

Modificato da Salvo Sa 2 il 20/10/2013 alle 22:03:52
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9481
Inserito il 20/10/2013 alle: 22:05:06
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/10/2013  22:02:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E come al solito daranno la colpa all'effetto " branco"[:(]
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2857
Inserito il 20/10/2013 alle: 22:26:44
Ok Salvo e Marco, io l'ho messo tendenziosetta apposta, anche perchè non sono state ancora fatte le perizie del caso. Mettiamo invece che oltre a lei, consenziente e poi pentita ma in preda ai fumi dell'alcool (e magari qualcos'altro), fossero stati anche i ragazzi belli trinchi di chissa che mix. Vero è che se viene provata l'induzione all'ubriachezza e la sobrietà degli accusati sarebbe un'aggravante, ma nel caso contrario? Ve la sentireste di accusarli così come state già facendo? Mi sembra che date già per scontato la sobrietà dei ragazzi. Sbaglio? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 22:50:17
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/10/2013  22:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le mie sono solo considerazioni d'ordine educazionale... non ho ipotizzato niente, o meglio ... ho solo ipotizzato una condizione più favorevole per i ragazzi. Poi di ipotesi se ne possono fare tante e sarebbero tutte campate in aria, in assenza di riscontri. Ma credo che le considarazioni che ho scritto, esulino anche dalle presunte colpe che i ragazzi o la raggazza potrebbero avere.
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2857
Inserito il 20/10/2013 alle: 22:53:21
quote:Risposta al messaggio di Salvo Sa 2 inserito in data 20/10/2013  22:50:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi ti ripeto la domanda perchè, mi conosci, sono un po' duro di comprendonio e non ho colto la risposta: Vero è che se viene provata l'induzione all'ubriachezza e la sobrietà degli accusati sarebbe un'aggravante, ma nel caso contrario? Ve la sentireste di accusarli così come state già facendo? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 20/10/2013 alle: 23:00:34
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/10/2013  22:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi pare di averti risposto che anche se fossero penalmente colpevoli di niente, il loro comportamento è comunque esecrabile, moralmente condannabile ed è frutto di una diseducazione altamente incivile.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31459
Inserito il 20/10/2013 alle: 23:03:29
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/10/2013  22:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho letto i giornali e sentito tiggi a proposito ma mi vengono in mente due cose, fatot salvo che voi riportiate fedelmente la cosa. La prima è che le condanne mediatiche sono sempre sbagliate, sopratutto quando si parla di minori e quindi dovrebbe vigere il silenzio; la seconda che non esiste, se sei così sobrio da riuscire ad avere un rapporto sessuale sei anche in grado di capire che una ragazza marcia va difesa e non assalita, anche da adolescente. Nessuna attenuante, ma neanche per striscio. Da adolescente ho bevuto anche io alle feste ed ho visto ubriacare ragazze, so cosa vuol dire. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2857
Inserito il 20/10/2013 alle: 23:15:01
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 20/10/2013  23:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So anch'io cosa vuol dire, e lo sanno molti altri oltre a noi due. Difficile che accada quando non sei più te stesso e, per quanto ti possa ricordare, stai in piedi per miracolo. Qui nell'ipostesi, in ballo (siamo nel 2013) ci sono altre sostanze, cose che ne tu ne io abbiamo "assaggiato. Per quanto riguarda la faccenda in se stessa ho solo ipotizzato le varie sfaccettature che potrebbe avere un caso del genere, non voglio assolutamente portare a condannare mediaticamente nessuno. Nella tua ultima frase hai scritto che hai visto ubriacare le ragazze, anch'io... ed è opinabile anche questo. Le ragazze non sono oggetti nelle nostre mani, hanno un cervello molte volte più razionale del nostro. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 21/10/2013 alle: 00:10:52
non mi pronuncio di certo in merito alla colpevolezza o meno (quello è il lavoro degli inquirenti e dei magistrati)però ragazzi che barbarie! in un'epoca in cui la libertà sessuale dovrebbe essere una conquista ridursi a fare branco per avere un rapporto è veramente rivoltante. cerchiamo di parlare con i nostri figli, appena si manifestano i primi turbamenti ormonali e sopratutto di fargli comprendere il rispetto per il prossimo. io come genitore mi sentirei davvero una fallita se mio figlio commettesse una simile azione. elena
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 08:38:08
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 21/10/2013  00:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E pensate anche ai genitori che dovranno rispondere economicamente per conto dei figli. Perche' e' ovvio che a quell'eta giovane non hanno nulla messo da parte, probabilmente quasi tutti studenti... Magari ora quei 4 soldini messi da parte per far studiare i figli o per garantirsi periodi di magra li sperperano in quattro quattrotto e non saranno nemmeno abbastanza. Il tutto per cosa poi... inutile.. a quell'eta' non c'e' testa e non c'e' ancora coscienza.
15
Glb01
Glb01
30/08/2010 212
Inserito il 21/10/2013 alle: 09:20:38
Possono essere colpevoli i ragazzi, può essere colpevole la ragazza che si è inventata la violenza. Il fatto che lei non abbia ecchimosi non dimostra in realtà nulla. Anche il fatto che lei avrebbe potuto non bere, perché ha un cervello, non alleggerisce la posizione dei ragazzi, se la violenza c'è stata veramente. Il fatto che una ragazza beva dell'alcol con dei ragazzi superando, consapovolmente o meno, il limite per cui perde il controllo, non significa che sia una ragazza facile, né, al contrario, che i ragazzi siano dei violentatori. Sinceramente su questo caso specifico dovranno decidere come sono andate veramente le cose gli enti preposti a farlo, che magari hanno qualche elemento in più, rispetto a quello che è uscito sui media. Senza polemica, ti chiedo il significato di questo post. Vorresti dire che se lei si è ubriacata è perché, almeno all'inizio, ha bevuto sapendo cosa stava facendo e avrebbe dovuto capire a cosa poteva andare incontro? E quindi questo rende i ragazzi non colpevoli o, comunque, alleggerisce la loro posizione (sempre che le cose siano andate così)? --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31459
Inserito il 21/10/2013 alle: 10:36:07
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/10/2013  23:15:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli adolescenti che siano maschi o femmina si prendono colossali storte per i più svariati motivi. Anche, volendo, per sperimentare cosa voglia dire, è una esperienza negativa che ai più ricorda che non si deve ripetere. Ma se sei in mezzo a degli amici sai anche che se sei ridotto male in qualche modo ti sistemano. Quante cavolo di bevande zucchero/salate ho fatto ? Se invece ti derubano, ti violentano, chi sta intorno a te ti tradisce di brutto. Insomma, secondo questo principio una ragazza non avrebbe il "diritto" di prendersi una storta perché se no nel contempo altri avrebbero il diritto di abusare di lei ? Guarda, io ricordo che anni fa venne fuori che in una caserma, ancora ai tempi della naja obbligatoria, un ragazzo appena arrivato in caserma fu abusato usando un manico di scopa. Pur di non affermare che esisteva il nonnismo, pratica abominevole, fu dichiarato che lui era caduto nudo su un manico di scopa. Qui mi sembra davvero la stessa cosa, una ragazza non può mettere una minigonna, degli shorts, o bere un bicchiere di troppo se no gli altri acquisiscono un automatico diritto di abusare di lei. Ripeto, la situazione, se è quella di cui discutiamo perché le verità debbono uscire fuori nei processi e non nei giornali ne sui forum, il fatto che fosse ubriaca deve essere una aggravante per i ragazzi, i quali invece che abusare dovevano prestargli cura. Altro che spese, quei ragazzi dovrebbero conoscere le patrie galere. Ma proprio quelle sul mare con uno che frusta e loro che remano. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 21/10/2013 alle: 11:11:49
> Guarda, ho le dita che fremono. E già lo so, rischio il ban, ma fatico a tenermi. Spero che non succeda a tua figlia. Spero che tuo figlio non si comporti mai così. Perchè il tuo ragionamento, ancorchè pretestuoso, è la dimostrazione della mentalità sessista di cui siamo imbevuti. E ne siamo talemnte imbevuti che non ci pare possibile che ci sia una mentalità sessista. Dove la donna deve solo essere bella, stare zitta e soddisfare i bisogni dell'uomo. Dove una donna con la minigonna viene bollata come una facile. Dove il no di una donna davanti alla richiesta di un rapporto sessuale non significa nulla. Dove una donna che subisce un abuso se l'è cercata. Meglio che stia zitta.
Braun48
Braun48
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 15:52:15
Vero è che se viene provata l'induzione all'ubriachezza e la sobrietà degli accusati sarebbe un'aggravante, ma nel caso contrario? Ve la sentireste di accusarli così come state già facendo?id="brown"> Quindi, lei ubriaca loro sobri: colpa loro; loro ubriachi lei sobria: colpa di lei. Per estensione, se faccio un colpo in banca è meglio che prima mi ubriaco così se mi prendono avrò delle attenuanti. Interessante. Bruno

Modificato da Braun48 il 21/10/2013 alle 16:01:37
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 21/10/2013 alle: 15:54:17
Lo stato di ubriachezza in caso di reati, non è un'attenuante ma bensì un'aggravante.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 21/10/2013  15:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Braun48
Braun48
-
Inserito il 21/10/2013 alle: 15:57:54
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 21/10/2013  15:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah..ecco! Bruno
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 21/10/2013 alle: 16:01:28
però, una rapina se vuoi la puoi fare ugualmente.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 21/10/2013  15:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
Oggi alle 11:07
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link