quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 21/10/2013 15:52:15 Vero è che se viene provata l'induzione all'ubriachezza e la sobrietà degli accusati sarebbe un'aggravante, ma nel caso contrario? Ve la sentireste di accusarli così come state già facendo? Quindi, lei ubriaca loro sobri: colpa loro; loro ubriachi lei sobria: colpa di lei. Per estensione, se faccio un colpo in banca è meglio che prima mi ubriaco così se mi prendono avrò delle attenuanti. Interessante.>> Se sono colpevoli o meno lo dovrà decidere un giudice. C'è stata una denuncia e si agisce di conseguenza. Se la denuncia è falsa, anche questo avrà delle conseguenze. Non vedo quali attenuanti ci siano, in un caso o nell'altro, per il fatto che qualcuno poteva essere ubriaco. --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 21/10/2013Â 16:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Manco io vedo attenuanti, seguivo semplicemente il discorso di Korsara che, francamente, mi pare una arrampicata sugli specchi. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 21/10/2013Â 16:16:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, avevo travisato il tuo intervento. Allora facevi riferimento a questo messaggio:
quote:messaggio di korsara inserito in data 20/10/2013 22:26:44 Vero è che se viene provata l'induzione all'ubriachezza e la sobrietà degli accusati sarebbe un'aggravante, ma nel caso contrario? Ve la sentireste di accusarli così come state già facendo? Mi sembra che date già per scontato la sobrietà dei ragazzi. Sbaglio?>> Non capisco cosa si intenda per "caso contrario". Lei sobria e loro ubriachi indotti a bere? In effetti si sente un po' lo stridere delle unghie... --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 20/10/2013 22:26:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se uno provoca un incidente perchè ubriaco ha le aggravanti, e in questo caso perchè si dovrebbe dare l'attenuante ?? la ricchezza prima si deve creare,solo in seguito si può pensare di redistribuirla in parte.
http://www.youtube.com/watch?v=...
Perchè per come e come mai?quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 21/10/2013 16:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente, una roba simile detta da una donna è davvero inaccettabile. E' per donne che dicono queste cose che poi crescono ragazzi che accampano certi diritti e che fanno certe cose. Antò, io non rispondo mai ai tuoi interventi, ma in questo caso mi fai sprofondare in una enorme tristezza e rabbia, e non posso tacere. Come può pensare una DONNA che una minigonna voglia dire volersela la violenza ! Ma allora noi uomini dovremo esser persone prive di capacità di intendere e volere, e che di fronte a un culetto nudo perdiamo il controllo ? Ma dove ! ma quando ! se uno non sa controllare i suoi istinti è più vicino ad una bestia che ad un essere umano. Una ragazzina vestita inopportunamente sarà al limite colpevole di cattivo gusto, ma non è voluta un bel niente. Quella che tu esprimi è la cultura da eliminare, eradicare dal cervello della gente, estirpare fino alla fine. E' l'inizio del male.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/10/2013 16:42:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no nooooo!La penso diversamente. Femmunucce e maschietti hanno troppa libertà .nai vivere e ormai non rinunciano a niente e voglio voglio volere e godere e poco faticare e studiare. Li vedo in città ,ma io.... non ero così e come adesso so apprezzare e farmi valere. Perchè per come e come mai?
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 21/10/2013 09:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerco di rispondere a tutti in un solo post e prendo dal tuo perchè nel ci hai infilato una semplice domanda: " se la violenza c'è stata veramente" id="Andale Mono">id="size2"> Sempre rimanendo nel campo delle ipotesi si potrebbe pensare che il pentimento della ragazza, venuto in seguito per complicazioni sanitarie posteriori, abbiamo portato la ragazza a dover confessare ai genitori l'accaduto. Tra l'altro in qualche link viene riportato che uno alla volta sono entrati nella stanza con lei. Quello che vorrei dire è che se c'è stata consenzienza di tutti è diffile da constatare, specialmente con una denuncia a posteriori. Per Ophelia: naturalmente hai interpretato male il post che ho scritto, ti do ragione alla grande su tutti i punti e su uno mi sono fermato Dove il no di una donna davanti alla richiesta di un rapporto sessuale non significa nullaid="Andale Mono">id="size2"> Era quello a cui volevo arrivare, e se il no non c'è stato al momento? Per il resto naturalmente spero anch'io che questa o altre situazioni simili non capitino ne ai miei ne ai tuoi figli. X Braun48: ora hai capito la frase nel contesto se non si dà per scontato ci sia stata violenza? E lo ipotizza anche Gib01 nel post prima del tuo dove dici che mi arrampico scrivendo "se la denuncia è falsa..." X Gib01: il caso contrario sarebbe lei consenziente e tutti imbriaghi. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di azur54 inserito in data 21/10/2013 16:32:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo semplicemente incredibile il concetto da te espresso, perchè il paragone è del tutto fuori luogo ed è di un cinismo assoluto. Non auguro a nessuno di vedersi abusata la figlia, la moglie, l'amante, la madre, solo perchè hanno bevuto... [|)]
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 21/10/2013 16:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Banali luoghi comuni. Conosco ragazzi di oggi che si fanno il mazzo e si guadagnano tutto. Anzi, loro avranno una vita più dura della nostra perché almeno in Italia le generazioni passate gli hanno rubato il futuro per noti motivi discussi su extra. Un giovane d'oggi non trova un lavoro decente prima dei 40 anni, e nemmeno si riesce a pagare i contributi, mentre nelle generazioni passate c'è gente che a quell'età è andata in pensione. I ragazzi di oggi sono degli eroi. Quello che si vede per la strada è semplicemente invidia dei vecchi che non sono più giovani e non possono più permettersi certe cose, e delle nuove generazioni che sarebbero peggio delle precedenti sono tremila anni che se ne parla, e se così fosse, l'umanità si sarebbe estinta. Ma c'è di peggio, sopratutto in Italia, la vecchia Italia ipocrita anni 50/60, il pensiero che tu facevi era comune e pacifico, e la violenza alle donne era considerata spesso e volentieri colpa delle donne, facendo esattamente il ragionamento che hai fatto tu prima. Quel ragionamento è il male assoluto, che da ragione alla bestia, che bisogna eradicare prima dalla testa delle mamme, e poi da quello dei figli. Al pari dell'infibulazione tra le tribù africane, per cui il fatto che una donna goda viene considerato un male. Chissà quando entreremo nella civiltà . [V][V][xx(][xx(][xx(]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 21/10/2013 16:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se erano tutti ubriachi, lei era consenziente e non c'è stata alla fin fine violenza, allora è lei che ha presentato una denuncia falsa. Però a questo punto stiamo facendo una surreale disquisizione sull'idea che ci siamo fatti di un episodio, in base a come è stato riportato dai media. Io credo che la violenza dell'uomo sulla donna non debba mai trovare attenuanti, nè nell'alcol, nè nell'abbigliamento della donna stessa (se una donna va in giro per strada completamente nuda e viene violentata, il violentatore commette un reato a prescindere da tutto il resto e senza attenunti, anche se possiamo criticare giustamente anche il comportamento di lei). --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 21/10/2013 16:34:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che certe ragazzine mostrano tette e culi, purtroppo è frutto di educazione a più alti livelli laddove ci insegnano che per avere successo nella vita bisogna sposare i figli dei ricchi( non voglio nominare quel vile che ha fatto sì che passasse questo messaggio che oltre a rovinare i nostri ragazzi ci ha tolto la consapevolezza di avere un valore, facendo diventare tutti merce di scambio), certe volte queste ragazzine vengono supportate da madri ancora più vuote dentro che a loro volta si mostrano in pose sexy ed accattivanti. Ma ciò non può giustificare atteggiamenti violenti, mai!! Smettiamo di pensare che se una persona si mostra autorizza ad atteggiamenti di un certo tipo. PdA
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 21/10/2013Â 17:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Io credo che la violenza dell'uomo sulla donna non debba mai trovare attenuanti, nè nell'alcol, nè nell'abbigliamento della donna stessa (se una donna va in giro per strada completamente nuda e viene violentata, il violentatore commette un reato a prescindere da tutto il resto e senza attenunti, anche se possiamo criticare giustamente anche il comportamento di lei).>> Neanch'io, questo vien da sè. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 21/10/2013Â 17:08:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:allora è lei che ha presentato una denuncia falsa>> E' la prima volta? Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 21/10/2013 17:14:09 Neanch'io, questo vien da sè>> A volte molte persone continuano a trovare attenuanti alla violenza, quindi non credo che questo concetto sia così scontato.
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 21/10/2013 17:16:40 E' la prima volta?>> No, non è la prima volta. Per questo nei miei interventi ho sempre messo il dubbio. Però, lo ripeto, qua stiamo a discutere di ipotesi e congetture nostre, senz'avere elementi per sapere cosa sia successo. --- "Patria, si fa chiamare lo Stato ogniqualvolta si accinge a uccidere" F. Dürrenmatt
quote:Risposta al messaggio di Glb01 inserito in data 21/10/2013 17:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io le "persone" che trovano attenuanti in questi casi li chiamo bestie (e non animali perchè si rischia di offendere la categoria). Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
http://www.modenaonline.info/no...
Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Neronequote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 21/10/2013 18:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccerto... che potevano dire? La stessa giustificazione sarà certamente ripetuta dai loro genitori e a nessuno di costoro verrà in mente di chiedere al loro pargoletto dove abbia appreso questi comportamenti da frequentatore di postriboli, nel quale si avvicendano a turno i convenuti. L'unica diferrenza che colgo, al netto delle eventuali responsabilità penali, è che nel lupanare si paga per mettersi in fila, insieme ad altri, per sfogare la sessualità su una donna. [xx(][:(][xx(]