https://www.ebay.it/itm/Catena-...
. Al ritorno,dopo circa un'ora e mezza, (le 18), ho trovato il palo divelto, era interrato per oltre un metro, e le bici sparite. Ho chiamato i carabinieri che sono arrivati do circa mezz'ora e mi hanno detto che avrebbero fatto un giro di perlustrazione e che comunque dovevo recarmi in caserma per la denuncia. Ho pensato di fare un giro tra le dune e, fortunatamente, ho trovato una delle bici nascosta sotto la vegetazione, l'altra sparita. Del lucchhetto nessuna traccia quindi penso che siano riusciti ad aprirlo, se così non fosse avrei dovuto trovarlo tranciato da qualche parte. Ho ricomprato la bici e vorrei che un fatto del genere non si verichi ancora. Come deterrente, oltre al lucchetto di cui prima, omaggio del rivenditore, ho comprato questa catenahttps://www.ebay.it/itm/1733180...
ma temo che la cosa non sia del tutto completamente affidabile per cui avrei pensato di aggiungere al tutto un antifurto gps. L'unico che ho trovato in rete e, date le dimensioni, può essere "occultabile" anche su una bici, è questohttps://www.amazon.it/TKR1-Evo-...
secondo voi è un prodotto che offre qualche garanzia o è soltanto un giocattolo? Ho scartato quelli nei fanalini posteriori perché la mia è una city bike motorizzata e il fanalino aggiuntivo darebbe sicuramente nell'occhio anche a ladri non tanto esperti. Grazie a chi vorrà darmi consigli sull'eventuale acquisto ed auguro buone ferie EnzoIn risposta al messaggio di onabet del 31/07/2019 alle 22:25:08Non mi intendo di GPS, ma nel campo dei lucchetti e delle catene il marchio più affidabile, per quel che mi risulta, è ABUS. Anche LUMA viene considerato un marchio di buon livello.
Qualche giorno fa siamo stati a Sabaudia soggiornando all'AA gli oleandri. Per andare in spiaggia abbiamo utilizzato le bici a pedalata assistita. All'ingresso del lido erano presenti pali in legno con diametro di oltre 20cm ed un'altezza di oltre 2 m.. Ho fissato le bici al palo, frapponendolo tra le stesse, e legando i telai delle bici fra loro con un catenaccio tipo questo ... . Al ritorno,dopo circa un'ora e mezza, (le 18), ho trovato il palo divelto, era interrato per oltre un metro, e le bici sparite. Ho chiamato i carabinieri che sono arrivati do circa mezz'ora e mi hanno detto che avrebbero fatto un giro di perlustrazione e che comunque dovevo recarmi in caserma per la denuncia. Ho pensato di fare un giro tra le dune e, fortunatamente, ho trovato una delle bici nascosta sotto la vegetazione, l'altra sparita. Del lucchhetto nessuna traccia quindi penso che siano riusciti ad aprirlo, se così non fosse avrei dovuto trovarlo tranciato da qualche parte. Ho ricomprato la bici e vorrei che un fatto del genere non si verichi ancora. Come deterrente, oltre al lucchetto di cui prima, omaggio del rivenditore, ho comprato questa catena ... ma temo che la cosa non sia del tutto completamente affidabile per cui avrei pensato di aggiungere al tutto un antifurto gps. L'unico che ho trovato in rete e, date le dimensioni, può essere occultabile anche su una bici, è questo ... secondo voi è un prodotto che offre qualche garanzia o è soltanto un giocattolo? Ho scartato quelli nei fanalini posteriori perché la mia è una city bike motorizzata e il fanalino aggiuntivo darebbe sicuramente nell'occhio anche a ladri non tanto esperti. Grazie a chi vorrà darmi consigli sull'eventuale acquisto ed auguro buone ferie Enzo onabet
https://life.wired.it/news/mobi...
https://beta.easytag.it/
In risposta al messaggio di bottastra del 31/07/2019 alle 23:07:35Premesso che non mi intendo molto di lucchetti, catenacci e simili. Ho comprato catena e lucchetto della viro che ho lincato perché leggendo le caratteristiche davano 9/10 come indice di sicurezza per il lucchetto e 8/10 per la catena. Visivamente sembra il tutto molto robusto, non sò se poi l'aspetto risponde alle reali caratteristiche. Visto che te ne intendi puoi, cortesemente, darci uno sguardo più approfondito? Grazie per l'ntervento Enzo
Non mi intendo di GPS, ma nel campo dei lucchetti e delle catene il marchio più affidabile, per quel che mi risulta, è ABUS. Anche LUMA viene considerato un marchio di buon livello. Del resto, basta dare uno sguardo aiprezzi, per rendersi conto che si tratta di prodotti di altissimo livello. In genere, tutto gli altri marchi producono per lo più dei giocattolini facilmente vulnerabili.
In risposta al messaggio di pakigt del 01/08/2019 alle 11:00:12Lo scopo del mio intervento è prorio quello di chiedere se l'antifurto gps che ho lincato ha un certo grado di affidabilità o meno. Purtroppo per montarlo sulla bici e renderlo il meno possibilie visibile deve necessariamente avere dimensioni molto ridotte e questo che ho segnalato ha queste caratteristiche. Le recensioni sull'efficacia pur propendendo per una discreta affidabilità, sono anche contrastanti per cui ... Ho scartato a priori antifurti sonori perché l'allarme cade nel generale disinteresse. Quando mi hanno rubato la bici la passarella di uscita del lido era un via vai di persone più della festa del santo patrono e nessuno ha visto niente. Considera che il palo era incastrato tra le bici, quindi con pochissmo gioco, ed interrato per più di un metro. Sfliarlo quindi non è stata questione di un attimo. Le mie e bike hanno motore centrale, ma ugualmente è mia abitudine legare i telai delle due bici tra loro facendo passare anche il legaccio tra le due ruote. Nonostante ciò .... Grazie per l'intervento e se hai qualche ulteriore suggerimento è ben accetto. Ciao Enzo
Dispiace per quello che è successo, ma un antifurto gps (ben nascosto) è d'obbligo. Pensa che tagliano il ferro figurati il paletto di legno. Io a sabaudia le nostre mtb le legavo con una catena sulla pedana-discesa, male avevo sempre a vista(ma questo dappertutto), qualche volta le scendevo fino sulla spiaggia. Comunque per chi porta le bici buone o di un certo livello in spiaggia consiglio di mettere su un telo di plastica(tipo quelli trasparente sottili) a coprire fino giù, per via della salsedine. Ritornando al discorso, è utile anche togliere la batteria che è sicuramente un buon deterrente. Tutte le bici portano un numero di Telaio, e importante segnarselo, che ritornerebbe utile se qualcuno la trovasse. Le ultime e-bike portano sull'asse della ruota il perno passante(No sgancio rapido), quindi potrebbe anche essere utile mettere un catenaccio nei raggi. Poi c'è anche un aggeggio(Luci e allarme) che appena la bici la tocchi suona, suona forte.
In risposta al messaggio di ecostar del 01/08/2019 alle 13:35:35Ciao Mario, la colpa del furto è tua. Infatti fosti tu a consigliarmi l'acquisto di bici elettriche al posto del motorino, Scherzo naturalmente, anzi devo dirti che sul piano dell'utilizzo sono estremamente soddisfatto. Avevo letto anche io il link che hai postato, ma , molto amaramente, bisogna constatare che qualsiasi iscrizione, adesivi ecc. lasciano il tempo che trovano perché il furto di una bicicletta, per quanto di valore, è considerato dalle forze dell'ordine, almeno questa è stata la mia sensazione in sede di denuncia, come fatto ordinario e non degno di attenzione o indagini in merito. Le bici purtroppo non hanno libretto di circolazione per cui anche ad un eventuale controllo diventa difficile stabilire se chi la detiene è il legittimo proprietario o meno. Ciao Enzo
dai una occhiata al link sosttostante mario
In risposta al messaggio di onabet del 31/07/2019 alle 22:25:08purtroppo qualsiasi tipo di lucchetto o catena la tagliano con con un buona tronchese a cesoia ,per quanto riguarda l'antifurto gps lo oscurano con un semplice apparato jammer da 10 euro ! con l'avvento delle sempre più costose e tecnologiche bici elettriche molto ricercate si sono organizzati bene
Qualche giorno fa siamo stati a Sabaudia soggiornando all'AA gli oleandri. Per andare in spiaggia abbiamo utilizzato le bici a pedalata assistita. All'ingresso del lido erano presenti pali in legno con diametro di oltre 20cm ed un'altezza di oltre 2 m.. Ho fissato le bici al palo, frapponendolo tra le stesse, e legando i telai delle bici fra loro con un catenaccio tipo questo ... . Al ritorno,dopo circa un'ora e mezza, (le 18), ho trovato il palo divelto, era interrato per oltre un metro, e le bici sparite. Ho chiamato i carabinieri che sono arrivati do circa mezz'ora e mi hanno detto che avrebbero fatto un giro di perlustrazione e che comunque dovevo recarmi in caserma per la denuncia. Ho pensato di fare un giro tra le dune e, fortunatamente, ho trovato una delle bici nascosta sotto la vegetazione, l'altra sparita. Del lucchhetto nessuna traccia quindi penso che siano riusciti ad aprirlo, se così non fosse avrei dovuto trovarlo tranciato da qualche parte. Ho ricomprato la bici e vorrei che un fatto del genere non si verichi ancora. Come deterrente, oltre al lucchetto di cui prima, omaggio del rivenditore, ho comprato questa catena ... ma temo che la cosa non sia del tutto completamente affidabile per cui avrei pensato di aggiungere al tutto un antifurto gps. L'unico che ho trovato in rete e, date le dimensioni, può essere occultabile anche su una bici, è questo ... secondo voi è un prodotto che offre qualche garanzia o è soltanto un giocattolo? Ho scartato quelli nei fanalini posteriori perché la mia è una city bike motorizzata e il fanalino aggiuntivo darebbe sicuramente nell'occhio anche a ladri non tanto esperti. Grazie a chi vorrà darmi consigli sull'eventuale acquisto ed auguro buone ferie Enzo onabet
In risposta al messaggio di pakigt del 01/08/2019 alle 15:14:43Per assicurarla per furto si deve targare, cosi mi è stato detto in agenzia. Pero a settembre ne riparlerò con l'assicuratore in agenzia per vedere se si può assicurare con il num.Telaio.
Le bici hanno il numero telaio punzonato sul telaio, genericamente è sotto al movimento centrale. Quando si acquista una bici, e specialmente di alto valore, il negoziante può tranquillamente associare il numero telaio allo scontrino o fattura. Se nel caso venisse rubata e poi ritrovata, lo scontrino servirebbe a identificare con certezza la bici di proprietà.
In risposta al messaggio di pakigt del 01/08/2019 alle 15:14:43
Le bici hanno il numero telaio punzonato sul telaio, genericamente è sotto al movimento centrale. Quando si acquista una bici, e specialmente di alto valore, il negoziante può tranquillamente associare il numero telaio allo scontrino o fattura. Se nel caso venisse rubata e poi ritrovata, lo scontrino servirebbe a identificare con certezza la bici di proprietà.
In risposta al messaggio di Giovanni del 01/08/2019 alle 15:30:16Lo scontrino con il numero di Telaio associato, allegato a due righe di compravendita con fotocopie documenti.
Hai scritto: Se nel caso venisse rubata e poi ritrovata, lo scontrino servirebbe a identificare con certezza la bici di proprietà. Non so se sto scrivendo una stupidaggine ma se il ladro (o chi per lui) che la sta usando,dicesse che gliel'hai venduta, a chi credere? Forse ho scritto proprio una stupidata ma metti che la stia usando un avvocato che non deve pagarne uno per un'azione legale tipo querela per diffamazione, che prove si possono avere che quella bicicletta è stata rubata e non venduta volontariamente? Sto solo facendo l'avvocato del diavolo... Giovanni
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/08/2019 alle 10:45:22avevo già letto l'articolo (dopo il furto), il problema è che almeno i ladri più evoluti non usano più le cesoie: troppo ingombranti e faticose. Basta infatti un comunissimo flex a batteria di dimensioni molto ridotte che risponde egregiamente allo scopo.
articolo interessante, anche se si vede solo la prima pagina: nel tuo caso, probabilmente il ladro era senza attrezzi e ha approfittato del palo di legno per poi agire da qualche altra parte
https://www.amazon.it/TKR1-Evo-...
In risposta al messaggio di onabet del 01/08/2019 alle 16:10:52per me fanno più scena come deterrente degli adesivi ben in vista allarme traking gsm
Ritorno al quesito fatto in apertura del post. Secondo voi un allarme gps di questo tipo risponde in parte alle aspettative o è soltanto un inutile giocattolino? sr_1_2?keywords=antifurto+bici+gps&qid=1564428509&s=electronics&sr=1-2 Grazie Enzo
https://www.ebay.it/itm/ADESIVI...