CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi hanno fregato la bici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 07:57:59
In risposta al messaggio di onabet del 01/08/2019 alle 13:37:48

Premesso che non mi intendo molto di lucchetti, catenacci e simili. Ho comprato catena e lucchetto della viro che ho lincato perché leggendo le caratteristiche davano 9/10 come indice di sicurezza per il lucchetto e 8/10
per la catena. Visivamente sembra il tutto molto robusto, non sò se poi l'aspetto risponde alle reali caratteristiche. Visto che te ne intendi puoi, cortesemente, darci uno sguardo più approfondito? Grazie per l'ntervento Enzo
...
Mi spiace, ma io non sono certo un esperto della materia e non sono quindi in grado di valutare le caratteristiche di un lucchetto o di una catena.
Ricordo di essermi documentato a suo tempo, quando ho avuto la necessità di trovare una qualche protezione per il mio scooter.
All'epoca, dopo aver letto decine e decine di recensioni, arrivai alla conclusione che il marchio più affidabile era senz'altro ABUS, seguito - come ho già detto - da LUMA.
Se non ricordo male, uno dei sistemi ritenuti più affidabili, scoprii inaspettatamente che era il lucchetto ad arco (non certo quello da pochi euro in vendita un po' dappertutto !). Alla fine, infatti, presi uno di quelli ed un bloccadisco, entrambi della LUMA, ma solo perchè mi era capitato di trovare delle buone offerte. E, a parte il peso di entrambi (davvero notevole !), devo dire di essermi trovato abbastanza bene: i ladri riconoscono facilmente quelli da pochi euro e quelli un po' più difficili da forzare. E per bici e scooter, la velocità di azione è molto più importante di quella richiesta per il furto di un'auto, dove si può "lavorare" più a lungo senza dare troppo nell'occhio.
Giuseppe
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2019 alle: 09:51:22
In risposta al messaggio di onabet del 01/08/2019 alle 16:02:51

Il numero di telaio, se dichiarato all'atto della denuncia, rappresenta senza dubbio un documento giustificativo della proprietà. Con l'ultima bici che ho comprato mi è stato consegnato un talloncino della casa costruttrice
con adesivo riportante il numero di telaio. Il problema è però un altro chi andrà mai a verificare se una bici è rubata o meno? Anche se volesse farlo con quali strumenti? L'unica possibilità di identificazione resterebbe quella dovuta ad un caso fortuito di incontro tra il proprietario e la bici rubata. Ma le bici di un certo valore non restano sicuramente in zona. Si è nell'impotenza.
...
> Il problema è però un altro chi andrà mai a verificare se una bici è rubata o meno? Anche se volesse farlo con quali strumenti?

il link che ha inviato ecostar, e che mi sembra interessante, dice che tengono un registro che associa i numeri di telaio ai padroni, e che viene consultato dalle forze dell'ordine

https://beta.easytag.it/

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 07:05:12
In risposta al messaggio di onabet del 01/08/2019 alle 16:10:52

Ritorno al quesito fatto in apertura del post. Secondo voi un allarme gps di questo tipo risponde in parte alle aspettative o è soltanto un inutile giocattolino? sr_1_2?keywords=antifurto+bici+gps&qid=1564428509&s=electronics&sr=1-2 Grazie Enzo
Dove vorresti posizionarlo?
 In una bici,anche se a pedalata assistita , le possibilità oer occultarlo non sono molte

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 12:35:45
In risposta al messaggio di sport15 del 08/08/2019 alle 07:05:12

Dove vorresti posizionarlo?  In una bici,anche se a pedalata assistita , le possibilità oer occultarlo non sono molte Gianluca 
In un fanale. Date le dimensioni sta al posto delle pile in un fanale anteriore con lampade ad incandescenza. Se solo viene mosso il fanale dovrebbe vibrare e trasmettere l'allarme. Ovviamente se il tutto funziona come dichiarato dal venditore. È per questo che chiedo info.
onabet
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 13:16:32
mi sembra piuttosto improbabile che i CC si occupino di biciclette rubate, con tutti i problemi che gia' hanno sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 13:28:04
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2019 alle 13:16:32

mi sembra piuttosto improbabile che i CC si occupino di biciclette rubate, con tutti i problemi che gia' hanno 
E perché no?
Di certo non scatenano le pattuglie se ti rubano la bici, ma non ignorano il problema e ogni tanto beccano i ladri o le trovano
ad esempio a Milano.c’è questo

https://www.comune.milano.it/se...

morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 14:33:54
quelle recuperate  piu che biciclette le chiamerei ''cancelli di ferro'', quelle buone spariscono.mi dispiace doverlo ammettere ma purtroppo la realta' è questa, e lo dico da appassionato di bici,visto che a casa mia tra bici da corsa, ex bici da corsa trasformate, bici da citta' e bici da donna ne tengo 5 ,sad( a pedali , non assistite )wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4626
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 15:17:04
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2019 alle 14:33:54

quelle recuperate  piu che biciclette le chiamerei ''cancelli di ferro'', quelle buone spariscono.mi dispiace doverlo ammettere ma purtroppo la realta' è questa, e lo dico da appassionato di bici,visto che a casa mia tra bici da corsa, ex bici da corsa trasformate, bici da citta' e bici da donna ne tengo 5 ,( a pedali , non assistite )
Il link parla esplicitamente di bici rubate.
Diversi anni  fa frequentavo le aste giudiziarie e ogni tanto c'erano delle aste specifiche per le bici rubate, quindi in qualche modo le trovavano.
Probabilmente più che trovare le bici, beccavano i ladri e recuperavano la refurtiva.
Googolando, un po' di esempi si trovano:

https://palermo.gds.it/foto/cro...

http://www.polizialocalepadova....

15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 08/08/2019 alle: 23:22:15
In risposta al messaggio di sport15 del 08/08/2019 alle 07:05:12

Dove vorresti posizionarlo?  In una bici,anche se a pedalata assistita , le possibilità oer occultarlo non sono molte Gianluca 

Non ho visto le misure dell'oggetto in questione, cmq:
Tubo reggisella. Oppure tubo telaio verticale , dove alloggia il tubo reggisella.
Oppure tubo piantone sterzo.
Pasquale.
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 15:50:05
A proposito di furto delle bici.. ho trovato questa assicurazione.. 

https://www.simplesurance.it/as...

Costo modesto e rimborso senza franchigia. Son tedeschi quindi dovrebbero essere seri. 
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2019 alle: 22:33:24
In risposta al messaggio di pakigt del 01/08/2019 alle 14:35:45

l'ho comperato non è niente male  

buoni km a tutti
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2019 alle: 15:40:26
In risposta al messaggio di Tequi del 11/08/2019 alle 15:50:05

A proposito di furto delle bici.. ho trovato questa assicurazione..  Costo modesto e rimborso senza franchigia. Son tedeschi quindi dovrebbero essere seri. 
Carina, ma non devi aver comprato da più di tre mesi sad
Gianluca & C.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link