CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi piace

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 30/03/2013 alle: 08:11:52
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
12
jack russel
jack russel
30/01/2013 194
Inserito il 31/03/2013 alle: 11:36:25
CIAO.YUMA CONDIVIDO IN PIENO IL TUO PENSIERO.VOLEVO AUGURARTI UNA BUONA PASQUA. PS.VEDRAI CHE IL SOLITO.... DIRA IL CONTRARIO. COSA VUOI ... CIAO jack russel
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 31/03/2013 alle: 12:03:16
bravo ben detto, armando auguri a te e family enzo -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Inserito il 31/03/2013 alle: 13:09:37
Auguri grandi a tutti e buona strada.... claytec
19
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 31/03/2013 alle: 14:11:28
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/03/2013  08:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo con te, trovarli quei vigliacchi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 31/03/2013 alle: 17:33:48
Il 90% di chi compra un cucciolo in occasione di festività o compleanni,per regalarli,non sa ciò a cui va incontro.Ah ,guarda che bello,guarda che dolce,eccetera eccetera.Solo che poi arrivano le difficoltà.Il cane gioca,fa qualche piccolo danno,rosicchia qualche ciabatta o il bordo del divano,ma più di tutto,"sporca".Beh,è un cane,corre,gioca,mangia,e fa cacchina,ma anche una semplice pipì fatta fuori posto,da problemi.Pochissimi hanno la pazienza di insegnare al "nuovo giocattolo" a farla al posto giusto,e a comando,nel senso che il cane avverta quando deve uscire.Da qui,dopo un pò,quasi certo l'abbandono,o il trasferimento della proprietà a chi se ne vuole occupare.Noi per deciderci a prendere la nostra Alice(meticcia,di una intelligenza incredibile)ci abbiamo messo 15 anni,e ora è una di famiglia,con tutti i suoi documenti,vaccinazioni,diritti e doveri.L'affetto incondizionato,la compagnia,l'allegria che ci dà non hanno valore.Fa la guardia in maniera incredibile,io non riesco a capire come faccia a riconoscere a distanza, l'omino che legge il contatore del gas,o quello che vende scope,o chi porta i volantini,ma so che quando entrano nel viottolo,si trasforma in un diavoletto,e si calma solo dopo un controllo con mia moglie,che la ricompensa con coccole,ma sopratutto con il biscottino.Questo per dire che chi abbandona un cane,dovrebbe pensarci bene,ma prima di farsi intenerire.Bisogna valutare bene quello che si fa,e poi farlo.In tutte le cose che si fanno.Per dirla tutta,in casa abbiamo anche una gatta.Ha 17 anni,ed è stata anche operata per un tumore.Ora sta benone,gioca mangia e dorme tutto il giorno.Ma la vecchiaia e l'operazione,l'hanno resa occasionalmente incontinente(per fortuna solo pipì).Ma mica per questo si abbandona,anzi.Con pazienza,mia moglie gli ha insegnato quali sono i posti in cui dormire,e ci ha messo le traverse assorbenti apposite.La gatta dorme solo lì,quando sporca(pochissime volte,per ora)si cambia pezza e si lava la gatta.Fine.

Modificato da Max369 il 31/03/2013 alle 17:41:19
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/03/2013 alle: 19:46:06
Ragazzi, intanto grazie per gli auguri che tra l'altro contracambio... Purtroppo noi umani siamo capaci di tutto e di +++++++++++ Loro, no.... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 19:51:07
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 31/03/2013  19:46:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma proprio di abbandonare un Amico...[xx(][xx(][xx(][xx(] e se pure ancora amico non fosse, e mica ci ha chiesto nulla... Penso che l'abbandono di un Cane sia la cosa Peggiore che esista[}:)] forse solo alla pari con le Pulizie Etniche...[V][V][V] Ciao Gianfranco E Buona Pasqua
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 31/03/2013 alle: 19:56:05
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/03/2013  19:51:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .....Penso che l'abbandono di un Cane sia la cosa Peggiore che esista forse solo alla pari con le Pulizie Etniche..... Non entro nel merito del 3d perchè altrimenti qualcuno comincia ad urlare e non ho voglia di starlo a sentire, ma ti dico: Ma ti rendi conto di cosa hai scritto??
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 31/03/2013 alle: 20:08:10
Tanto per rinfrescarti la memoria:

http://www.internazionale.it/po...

http://it.wikipedia.org/wiki/Ge...

P.S. ...Penso che l'abbandono di un Cane sia la cosa Peggiore che esista forse solo alla pari con le Pulizie Etniche... Io mi vergognerei di scrivere una cosa simile.

Modificato da teista il 31/03/2013 alle 20:11:05
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 20:09:25
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 31/03/2013  19:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, da una parte sono gli uomini (mutati in animali, travestiti da uomini) che Costringono a morte gli animali, dall'altra, sono Animali (mutati in uomini, travestiti da uomini) che Costringono a morte degli uomini... La bestia, come vedi, ritengo sia la parte meno Intelligente e Logica, che esce allo scoperto, ed agisce per istinto...non per ragione! E di pulizie etniche...purtroppo, ne ho pervepito l'odore...ed il sapore che rimane in bocca, a chi...non sà, non capisce, il perchè ! [V] Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 20:11:57
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 31/03/2013  20:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che la prima che hai linkato, non è molto distante da dove vivo... prima di questa, ricordo le Foibe, dove ho perso (allora non lo sapevo...l'avrei saputo dopo...persino dopo la nascita...) parenti, ed ho rischiato di perdere...quello che sarebbe stato Mio Padre ! Ciao Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 20:16:05
Scusa, ma...ritieni forse che l'abbandono di un cane sia consentito e concesso [?][?][?][?] Ritieni che Solo l'uccisione di uomini sia Degno di produrre Obbrobrio e Ribrezzo [?][?][?] Io NO ! io accomuno CHIUNQUE costringa e porti alla morte un Innocente ! di qualunque natura esso sia, se la mano che uccide, o che porta alla morte, è Umana (per così...dire[xx(] Ciao Gianfranco
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/03/2013 alle: 20:25:06
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 31/03/2013  19:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Teista, capisco che hai messo giustamente in evidenza l'iperbole...ma credo che questi comportamenti, seppur gradatamente diversi, provengono entrambi dal disprezzo per la vita altrui...sia essa umana o animale. Iperbole si...ma riflettiamoci insieme senza contrapposizioni sterili. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 31/03/2013 alle: 20:39:52
quote:Risposta al messaggio di teista inserito in data 31/03/2013  20:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ti rendi conto di ciò che vai blaterando ? mesà de no...[xx(][xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 20:44:00
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 31/03/2013  20:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, francamente non capisco, e ti prego di aiutarmi a capire, in che modo mi sono discostato ed ho percorso un'iperbole, come dici, che parte da...per arrivare a... rileggendo, mi sembra abbastanza chiaro che, posto all'ultimo posto del giustificabile, l'eccidio, trovo una posizione, adeguata, all'abbandono, quindi accomunabile ad uno sterminio, degli animali, ed uso l'espressione "Forse, solo alla pari...", il forse ed il Alla Pari, si riferisce, evidentemente, alla posizione sulla scala dei valori e della giustificazione...all'ultimo posto, credo, Non all'accomunamento Uomo-Animale facendi di tutta un'erba un fascio, anche se, ritengo, di essere vivente si tratti, ma la cosa diventerebbe troppo...discutibile e personale... se mi puoi aiutare, a capire in Cosa ci sia motivo di orrore, da parte di chi è intervenuto, se non nella Morte per Uccisione... te ne sarei grato [:I] Ciao Gianfranco
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 31/03/2013 alle: 20:49:15
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 31/03/2013  20:25:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non voglio entrare nel merito del 3d anche se penso che l'abbandono degli animali sia una vigliaccheria. Non voglio ricominciare a discutere con gente che pensa che se non sei da'accordo con loro sei assolutamente contro gli animali o li detesti. Rispondo a te e poi mi taccio. Nel loro fanatismo non si rendono conto che ci sono varie sfumature tra il bianco ed il nero. Non è detto che se io sia in disaccordo con quanto scritto detesti gli animali o applaudo chi li abbandona o ne fa strage. Ho premesso che non volevo entrare nel merito del 3d. Ho solo messo in evidenza uno scritto da un utente che ritengo una cosa inaudita. Forse non si rende conto di quello che ha scritto. Se se ne rende conto per me deve vergognarsi. All'ultimo intervento dopo il tuo manco rispondo. Non ne vale la pena.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/03/2013 alle: 21:08:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/03/2013  20:44:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione. Siamo su piani estremamente soggettivi per poter generalizzare. [;)] Ti esprimo il mio pensiero. Tu hai scritto "Penso che l'abbandono di un Cane sia la cosa Peggiore che esista forse solo alla pari con le Pulizie Etniche." La mia personalissima opinione è che: Abbandonare un cane NON equivale a fare pulizie etniche (l'assimilazione dell'un caso all'altro è per me l'iperbole) MA il disprezzo per la vita è il comune denominatore di fenomeni odiosi e da combattere con tutti se stessi. Spero di essere stato chiaro nell'espressione del MIO PERSONALISSIMO pensiero. Magari non ho compreso bene il tuo...e, nel qual caso, me ne scuso anticipatamente. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 21:44:51
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 31/03/2013  21:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per l'analisi, una lettura asettica, indipendente, aiuta a svelare ciò che realmente traspare attraverso le parole, sostanzialmente è esattamente ciò che intendevo, ed intendo trasmettere, come messaggio, con la sola differenza che, Qualunque azione di disprezzo, per la Vita, compiuta arbitrariamente, sia nei confronti di Persone, piuttosto che di Natura, esseri viventi in genere, è deprecabile, ed intollerabile! Non mi sentirei sollevato se, sapessi che qualcuno, per necessità, per istinto...sfogasse la sua Incoscenza, sterminando animali, non direi "per fortuna non sono unomini"...ne sarei comunque...demolito ed affranto. Dio creò gli animali ed ogni essere vivente, poi...creò l'uomo...e disse "Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra" è evidente la scala dei valori così come riportata nella bibbia, ma il "Dominate" NON credo stesse a significare "Fatene ciò che credete"...[:)] Ti ringrazio per la lettura, chiara e puntuale, e per il Tuo pensiero[;)] [:)] Ciao Gianfranco
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 31/03/2013 alle: 21:58:03
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 31/03/2013  21:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie a te. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 31/03/2013 alle: 23:30:19
id="left">...se addestrato meticolosamente[V], l'uomo può diventare il miglior amico del cane[:)], infatti l'animale può trovare perfino nel più inutile di noi[:o)], qualcosa in cui credere[:)].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link