quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 03/02/2013 17:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senta ... dei suoi consigli non so che farmene .. ma se davvero vuole sapere quanto costa la " mano " d'opera di oggigiorno... lo potra sapere direttamente in forma privata nella sua posta elettronica ... con questo , la saluto, e mi riguardo bene a non dargli nemmeno la "mano".. ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/02/2013 17:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Visto.[:D][:D] ma se proprio devo spendere scelgo l'opzione '30 euro'. Dovrebbe avere un buon rapporto qualità/prezzo[:D][:D][:D]
http://images.bi.camcom.it/f/pr...
poi ovvio che molto dipenda dal tipo di pavimento e dalla disposizione...quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 03/02/2013 17:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io nemmeno con quella cifra ... perche' avendo tanta capacita' nel " FAI DA TE ".. risparmio parecchi soldi e con la fantasia del mio cervello... riesco ad arrivare ...dove solo pochi hanno la chance di starci veramente ... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 03/02/2013 17:40:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosa vorrebbe dire POSA IN OPERA PAVIMENTI IN CERAMICA, GRES, PORCELLANATI ECC. MATERIALI ESCLUSI, COLLA E STUCCO STANDARD COMPRESI (incidenza 10/15% sui prezzi riferitiid="red">) poi il nostro amico ci dovra dire se in effetti il pavimento viene direttamente incollato sul massetto , o il pavimentista deve prima stendere il massetto fresco e posarci le piastrelle sopra , oppure stendere il massetto e dopo che si sara' indurito ,incollarci con la colla le piastrelle sopra . chi porta la sabbia e cemento ? chi stende il massetto ? chi porta i pacchi delle piastrelle ? chi impasta il tutto ? chi stende il tutto ? in che piano si trova l'appartamento ? ascensore ..scale ? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di Max369 inserito in data 03/02/2013 15:28:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è proprio così. Ho interpellato tre piastrellisti e mi hanno chiesto 22/23 euri, solo che non erano liberi che fra uno/due mesi, e mi hanno detto di rivolgermi a questo signore…Lui subito mi ha detto che lo avrebbe fatto in nero, ma la cifra era quella e basta………. Ciao Gabriele
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/02/2013 15:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ma non capisco il paragone...
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/02/2013 18:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il massetto è già fatto a regola d’arte, la colla è lì accanto, come le piastrelle, e l’acqua…. Certo, è al primo piano e non c’è ascensore, avrebbe dovuto salire le scale, non lo portavo a spalla….[}:)] Lui avrebbe dovuto portarsi il tagliapiastrelle, e miscelare acqua e colla, poi magari posare le piastrelle.[;)]. Forse ho chiesto troppo?[:D] Ciao Gabriele
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/02/2013 17:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anch’io così…[;)]. Nel rustico che sto sistemando, ho isolato il tetto e posizionato le perline. Ho rifatto due stanze , rivestendole con l’isolante ed il cartongesso, ed ho rifatto entrambi i pavimenti. Fatto l’impianto elettrico (non esisteva). E’ mia intenzione poi, anche fare una cucina in muratura, ed un forno per la pizza….Insomma me la cavo discretamente…. Ora però ho una spalla che probabilmente dovrò farmi operare e non me la sentivo di fare anche questo…. Ecco questo è….. Ciao Gabriele
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/02/2013 18:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:cosa vorrebbe dire POSA IN OPERA PAVIMENTI IN CERAMICA, GRES, PORCELLANATI ECC. MATERIALI ESCLUSI, COLLA E STUCCO STANDARD COMPRESI (incidenza 10/15% sui prezzi riferiti)>> Vorrebbe dire che se oltre alla "semplice" posa si pattuisce anche la fornitura del materiale, occorre maggiorare i prezzi indicati del 10/15%...
quote:poi il nostro amico ci dovra dire se in effetti il pavimento viene direttamente incollato sul massetto , o il pavimentista deve prima stendere il massetto fresco e posarci le piastrelle sopra , oppure stendere il massetto e dopo che si sara' indurito ,incollarci con la colla le piastrelle sopra . >> hai notato che si parla solo di posa del pavimento, si?...se vuoi ti posto anche i prezzi per la stesa del massetto...
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 03/02/2013 19:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che mi ha parecchio urtato, non sono i due euri in più che avrebbe preteso, ma il modo...id="red"> adesso ci siamo !! e se veramente te lo avrebbe detto con tanta superbia , allora ti do' anche ragione... ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 03/02/2013 19:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono anch’io così…. ...Ora però ho una spalla che probabilmente dovrò farmi operare e non me la sentivo di fare anche questo….id="red"> come ho detto anche a DECIMO MASSIMO .. io sostengo sempre che la mano e' sempre la mano [;)] ma tu per ridurti con una spalla mezza dolorante senz'altro hai abbusato di parecchio ..non ti pare ? e adesso e' ora che anche tu inizi a spendere qualche eurozzo ... ciao ! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/02/2013 19:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse perchè i lanci del disco e peso hanno contribuito a scassarmi una spalla...[;)] Mio malgrado lo dovrò fare...[:D] Ciao Gabriele
quote:Risposta al messaggio di gabiam49 inserito in data 03/02/2013 19:08:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a mio avviso se entrambi avete lasciato perdere per un paio di euro al metro vi siete entrambi fraintesi magari la tua richiesta di sconto e' stata posta (volontariamente o involontariamente) con un modo che poneva l' accento sul fatto che fosse disoccupato e che quindi doveva accettare. L' altro si e' risentito e ha rifiutato... ad ogni modo vi sono persone che pur di non svendre la professione rinunciano oppure preferiscono comunque lavorare meno. recentemente ho chiesto tre preventivi per la costruzione di un garage , due erano piu' o meno allineati , ballavano 1500 € , uno era esattamente al doppio , considerando le cifre in ballo decisamente molto di piu'. inutile dire che con i primi due ho approfondito il discorso e sondato la possibilita' di un "ritocco" per aggiudicarsi l' ordine , il terzo nemmeo l' ho chiamato. Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 04/02/2013 08:15:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E’ tutto vero ciò che dici, ma io non l’ho sottovalutato, ho chiesto che mi facesse il prezzo, che fanno nella zona,(il massimo).... addirittura la colla la mettevo io! Ma come ho già scritto, con quella che io ho ritenuto una grande arroganza, mi ha risposto che avrebbe lasciato perdere, quasi gli avessi offerto l’elemosina….. In questi giorni ne ho trovati altri due. Loro stessi mi hanno chiesto 22, poi concordato a 21€ x metro….. Credo sia significativo che entrambi hanno lavoro fin sopra i capelli, mentre “l’amico” sono mesi che trascorre giornate al bar…..Forse se fosse meno arrogante ..lavorerebbe di più... sempre che gli interessi……[;)] Ciao Gabriele
quote:... un signore disoccupato piastrellista di professione, che si lamenta di non farcela a tirare avanti>>