quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/11/2013 12:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti auguro sinceramente che tu possa portare avanti la questione e che certa gente strafottente, arrogante, incivile ed ignorante impari a prendersi le proprie responsabilità! Vai fino in fondo e fai da testimone per l'insolenze che ha subìto il Tuo Testimone! Quì in Provincia per un dito medio alzato in una rotonda ... (torto palese) una settimana fa l'ha pagata mooolto salata! ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/11/2013 11:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante che lui confermi la versione che faceva retromarcia. A me invece un incidente simile (lui in retromarcia) al momento della dichiarazione disse che era fermo, i danni li ho pagati tutti io. Peccato che all'epoca nonc'erano i cellulari per far le foto perchè in terra i vetri dei fari erano sotto la sua auto il che confermava che andava indietro.[:(] Auguri. P.s: non so se chi ha il SUV è ricco ma di sicuro rompono parecchio i cuaglioni, in città sono mezzi completamente inutili (ovvio parlo di di città come Firenze)[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/11/2013 20:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa: la tua assicurazione ti ha detto che si sarebbe subito mossa, ma in che senso ? Avrebbero fatto loro una richiesta di risarcimento danni per tuo conto ? Ripeto: questo non rientra tra i compiti di un'assicurazione. Probabilmente il tuo agente sarà convenzionato con uno studio legale, su cui dirotta le pratiche dei propri clienti. Ma questo è un altro discorso ! Comunque, ti consiglio di stargli dietro, perché - come ti ho già detto - nei casi controversi, spesso la spunta chi si muove per primo. Poi considera che non è così difficile trovare l'indirizzo dell'Ufficio Sinistri di una qualsiasi assicurazione: basta consultare l'elenco telefonico o il sito internet della Compagnia. A parte il fatto che non è indispensabile rivolgersi alla Compagnia di Assicurazione della controparte: di solito lo si fa per ragioni di correntezza, perché da un punto di vista giuridico, è più che sufficiente la richiesta di risarcimento avanzata al proprietario dell'auto investitrice (sarà poi compito suo girare la richiesta alla propria assicurazione !).
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 22/11/2013 20:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto: questo non rientro tra i compiti di un'assicurazione come no ? tu gli dai la segnalazione e loro contattano la controparte. la tua o la sua chiamano un perito infdipendente che esce e avvia le pratiche. se tra le voci hai anche la copertura legale ti forniscono anche quello. ovviamente come vengono portate avanti le cose dopo dipende sempre dalle persone... Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/11/2013 15:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che triste leggere la verità.. "molti non sono assicurati". Questo paese sta diventando una giungla malavitosa? Se uno mi rifiuta le generalità chiamo la polizia !!
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 23/11/2013 08:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma qual è la necessità di avere a tutti i costi le generalità del conducente ? E' sufficiente prendere il numero di targa: di lì si risale al proprietario e, nel caso alla guida ci fosse qualcun altro, sarà sempre lui che dovrà risponderne. Credo, peraltro, che non ci sia l'obbligo di dare le proprie generalità ad uno sconosciuto: si dovrebbero far intervenire le forze dell'ordine (ammesso che vengano per incidenti di così lieve entità !), perché solo a loro si è obbligati a fornirle. Per quanto riguarda poi le polizze che prevedono la copertura legale (e, comunque, non credo che sia questo il caso), bisogna vedere cosa prevedono le clausole contrattuali, perché dubito che la garanzia sia valida anche in casi come questo.
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 23/11/2013 08:34:58 (> Si ma se il tizio scappa? A me è capitato...un tizio mi taglia la strada e mi urta la fiancata, scende come una furia, sbircia sul mio talloncino di assicurazione e scappa via!! Alla fine dei giochi (non dettaglio) per le assicurazioni 50% e 50% e tanti saluti...ma di ingrassare un avvocato non mi andava. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote: non so se chi ha il SUV è ricco ma di sicuro rompono parecchio i cuaglioni, in città sono mezzi completamente inutili (ovvio parlo di di città come Firenze)>> Allora, per il fatto che chi ha il SUV è ricco ti posso assicurare che non è così![:D] Ma con sicurezza eh? E almeno a Roma invece il SUV (io invero ho un pickup da 5.30m) in molte zone è indispensabile ed è l'unico modo di girare viste le condizioni delle strade. Inoltre li fanno robusti e sicuri (se non ci corri), l'inverno che nevicò a Roma venni tamponato da una Smart, io non avevo NIENTE nemmeno sul paraurti, la Smart aveva cofano e parafanghi anteriori in VTR sbriciolati e perdeva acqua da sotto il motore. Gianluca & C.
Last Navarre & Beau Isabeau