CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi son venuti addosso...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2013 alle: 11:42:18
Il danno è minimo.. il problema è un altro ovverosia colui che facendo marcia indietro mi è venuto addosso non ha voluto darmi le generalita' e diceva che io ero andato addosso a lui mentre faceva la retro. Anche se fosse,sarebbe sempre sua la colpa, ma io ero assolutamente fermo, in attesa che la sua retro a dovuta distanza, liberasse l'uscita di un altra auto parcheggiata Per ora ho trovato una testimone " gentile " cosa rara di questi tempi, che all occorrenza dira' la sua Ho dato tutto alla mia assicurazione, targa,veicolo, dati del talloncino assicurativo , via, ora, modello veicolo il tizio che mi è venuto addosso era ( ora vi scatenerete ) inidoneo alla guida per eta' avanza, aveva i riflessi palesemente lenti ma nel momento in cui mi ha detto come mi ero comprato il SUV ergo ricco e da schifare ( a suo dire ) lo ho mandato a cag... ha provato a dire che la colpa era mia e in assenza di testimoni, nel momento che una signora si è spontaneamente candidata, la ha presa a male parole Normalmente si dice che l arrogante è chi ha il suv.. non è il mio caso dato che per evitare danni lo guido con estrema calma. slt
Braun48
Braun48
-
Inserito il 22/11/2013 alle: 12:18:59
Sto cercando la versione del vecchietto. Dov'è? Bruno
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2013 alle: 12:27:14
Non credo abbia il camper ergo... difficilmente la troveraijavascript:insertsmilie('[8D]') in ogni caso fortuna vuole che abbia un testimone, che bisogne vedere se poi possa ripensarci viste beghe e rogne.. Ma il mio era + che altro uno sfogo dovuto alla poca civilta' di chi volutamente ha negato le sue generalita' non prendendosi le sue responsabilita' Pensandoci meglio immagino che sia una sua strategia.. ( visti i danni che aveva su tutti i lati la sua macchina) per evitare poi di pagare, subendo aumenti da parte della soc. che lo assicura. slt
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 22/11/2013 alle: 13:47:59
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/11/2013  12:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti auguro sinceramente che tu possa portare avanti la questione e che certa gente strafottente, arrogante, incivile ed ignorante impari a prendersi le proprie responsabilità! Vai fino in fondo e fai da testimone per l'insolenze che ha subìto il Tuo Testimone! Quì in Provincia per un dito medio alzato in una rotonda ... (torto palese) una settimana fa l'ha pagata mooolto salata! ciao, Giorgio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63309
Inserito il 22/11/2013 alle: 14:16:42
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/11/2013  11:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'importante che lui confermi la versione che faceva retromarcia. A me invece un incidente simile (lui in retromarcia) al momento della dichiarazione disse che era fermo, i danni li ho pagati tutti io. Peccato che all'epoca nonc'erano i cellulari per far le foto perchè in terra i vetri dei fari erano sotto la sua auto il che confermava che andava indietro.[:(] Auguri. P.s: non so se chi ha il SUV è ricco ma di sicuro rompono parecchio i cuaglioni, in città sono mezzi completamente inutili (ovvio parlo di di città come Firenze)[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10672
Inserito il 22/11/2013 alle: 14:24:15
Una cosa analoga è capitata ad un mio collega. Uno palesemente non in grado di guidare, anche per l'età evidentemente un po' troppo avanzata, in retromarcia l'ha urtato mentre era fermo. Non ha voluto dare le proprie generalità, non ha voluto mostrare l'assicurazione. Quando il mio amico ha chiamato i vigili, lo ha accusato di essere un truffatore, uno di quelli che fanno finta di aver avuto danni dando un colpo alla carrozzeria. Ha detto che era un avvocato e che la cosa non sarebbe finita li. Alla fine dei conti è risultato con la patente sospesa e con l'assicurazione falsa. Il mio amico il danno, se pur minimo, se l'è tenuto. P.S. non è che è lo stesso?
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2013 alle: 14:28:24
Sara' anche vero ma se non sono mezzo morto o in carrozzella ( impossibile verificarlo )o sicuramente molto + malconcio è proprio grazie ad un SUV Nel 2008 mi ' venuto addosso ( mentre ero fermo in fila nel traffico , ripeto FERMO.. un ducato affittato carico di merce. Mi ha accorciato sensibilmente il suv( il precedente) tanto che gli sportelli non si aprivano + e io partendo in avanti ho distrutto la macchina( ferma) che mi precedeva, Lei a sua volta un altra macchina, che a sbattuto su un altra ancora senza che questa facesse altri danni. Insomma il Mitsubishi Outlander del 2007 tra anteriore e posteriore ha subito 30000 +o- euro di danni( ce lo ricompravo nuovo) più tutti gli altri danni pagati dalla soc che assicurava il DUCATO..( ammazza quanto è duro) slt
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2013 alle: 14:35:38
Si, tutto è possibile.. pero' non aver voluto dare le generalità e sapendo che ho un testimone... dovrebbe portarlo a miti consigli. certo vorrei avere la palla di vetroe non stare a passare guai dato che il mio danno non credo sorpassi 2/tre cento euro( tutti di mano d'opera per togliere una modanatura cromata ( l unica danneggiata )sul muso anteriore a forma di presa d'aria di un reattore slt
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 22/11/2013 alle: 15:40:58
Vale il Cai compilato correttamente citando le generalità del testimone. La tua assicurazione apre la pratica poi si vedrà. Io per un errore di compilazione del Cai ed una tardiva notifica della mia assicurazione (oltre 30 giorni dopo il sinistro), nonostante la controporte ammettesse la colpa[:0][:0][:0] , devo sborsare in questi giorni 1.500,00€ in quanto dopo quel termine il Cai non è più impugnabile. La morale è che muoversi in strada di questi tempi può diventare molto costoso sia perchè molti non sono assicurati, sia perchè con le assicurazioni è una battaglia persa in partenza ...

Modificato da Prat il 22/11/2013 alle 15:42:54
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2013 alle: 18:31:53
ripensandoci.. domani mattina andro' prsso uff dei vigili a raccontare tutto.. non vorrei che da un danno minimo ne esca chissa' cosa.. slt
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/11/2013 alle: 18:44:05
Il fatto che non abbia voluto dare le proprie generalità è del tutto irrilevante e può essere che lo abbia fatto solo per ripicca. Salvo che non avesse qualcosa da nascondere (magari il mancato rinnovo della patente !). Comunque, all'identità del proprietario si risale facilmente attraverso il numero di targa. Il problema semmai è che abbia negato le proprie responsabilità, perché - soprattutto quando ci sono danni di lieve entità - le assicurazioni spesso preferiscono liquidare senza tante storie, piuttosto che stare lì a perder tempo per fare gli approfondimenti del caso. E, in questi casi, spesso la spunta chi si muove per primo, più che chi ha ragione. Io francamente non mi sarei affidato alla mia assicurazione per una cosa del genere, ma mi sarei mosso autonomamente con una richiesta di risarcimento al proprietario dell'auto ed alla sua assicurazione. Non credo, infatti, che la tua assicurazione possa preoccuparsi della tutela dei tuoi interessi (non rientra nei suoi compiti): al limite, si limiterà a tenere in evidenza la tua denuncia cautelativa, nell'eventualità che dovesse ricevere una richiesta di risarcimento dalla controparte. E non c'è neanche da stare tranquilli su questo, perché la tua assicurazione, se le dovesse arrivare una richiesta di risarcimento dalla controparte, magari a firma di un legale, potrebbe anche decidere di liquidarlo, senza neanche interpellarti. Dei danni che ti sono stati arrecati, devi in ogni caso preoccuparti tu, se vuoi sperare in un risarcimento.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:03:12
.. credo che non sia cosa semplice andare a cercare la General... di Milano immagino sia una assicurazione addirittura telefonica. Mi fido abbastanza delle mia, ha detto che si sarebbe subito mossa. slt
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:12:28
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/11/2013  20:03:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa: la tua assicurazione ti ha detto che si sarebbe subito mossa, ma in che senso ? Avrebbero fatto loro una richiesta di risarcimento danni per tuo conto ? Ripeto: questo non rientra tra i compiti di un'assicurazione. Probabilmente il tuo agente sarà convenzionato con uno studio legale, su cui dirotta le pratiche dei propri clienti. Ma questo è un altro discorso ! Comunque, ti consiglio di stargli dietro, perché - come ti ho già detto - nei casi controversi, spesso la spunta chi si muove per primo. Poi considera che non è così difficile trovare l'indirizzo dell'Ufficio Sinistri di una qualsiasi assicurazione: basta consultare l'elenco telefonico o il sito internet della Compagnia. A parte il fatto che non è indispensabile rivolgersi alla Compagnia di Assicurazione della controparte: di solito lo si fa per ragioni di correntezza, perché da un punto di vista giuridico, è più che sufficiente la richiesta di risarcimento avanzata al proprietario dell'auto investitrice (sarà poi compito suo girare la richiesta alla propria assicurazione !).

Modificato da bottastra il 22/11/2013 alle 20:25:07
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:15:08
io purtroppo sono dall'altra parte ho tamponato la settimana scorsa la persona tamponata gentilissima si è fidata e ci siamo dati appuntamento nel suo uffico più tardi, pioveva a dirotto, la cosa curiosa è che la mia auto sembra passata sotto un treno (7-8000 euro di pezzi di ricambio) l'altra due graffietti. per fortuna non mi sono fatto e fatto niente ed ho la mini casko che consiglio a chi sta in auto molto tempo e aumenta il rischio, costa poco e copre i sinistri se avvenuti con un altro veicolo. "La burocrazia è l'ostacolo che l'incapace mette tra sè e le proprie responsabilità
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/11/2013 alle: 20:24:40
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 22/11/2013  20:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto: questo non rientro tra i compiti di un'assicurazione come no ? tu gli dai la segnalazione e loro contattano la controparte. la tua o la sua chiamano un perito infdipendente che esce e avvia le pratiche. se tra le voci hai anche la copertura legale ti forniscono anche quello. ovviamente come vengono portate avanti le cose dopo dipende sempre dalle persone... Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 22/11/2013 alle: 21:47:19
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 22/11/2013  15:40:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che triste leggere la verità.. "molti non sono assicurati". Questo paese sta diventando una giungla malavitosa? Se uno mi rifiuta le generalità chiamo la polizia !!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 23/11/2013 alle: 08:34:58
Ho parlato con la Polizia Municipale.. confermano che ho fatto quel che avrei dovuti fare..ma in tali casi anche per danni minimi...se uno dei due si rifiuta di dare le generalita' si devono chiamare le forze in "divisa" slt
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 23/11/2013 alle: 09:30:42
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 23/11/2013  08:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma qual è la necessità di avere a tutti i costi le generalità del conducente ? E' sufficiente prendere il numero di targa: di lì si risale al proprietario e, nel caso alla guida ci fosse qualcun altro, sarà sempre lui che dovrà risponderne. Credo, peraltro, che non ci sia l'obbligo di dare le proprie generalità ad uno sconosciuto: si dovrebbero far intervenire le forze dell'ordine (ammesso che vengano per incidenti di così lieve entità !), perché solo a loro si è obbligati a fornirle. Per quanto riguarda poi le polizze che prevedono la copertura legale (e, comunque, non credo che sia questo il caso), bisogna vedere cosa prevedono le clausole contrattuali, perché dubito che la garanzia sia valida anche in casi come questo.
navarre
navarre
-
Inserito il 23/11/2013 alle: 12:37:58
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 23/11/2013  08:34:58 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si ma se il tizio scappa? A me è capitato...un tizio mi taglia la strada e mi urta la fiancata, scende come una furia, sbircia sul mio talloncino di assicurazione e scappa via!! Alla fine dei giochi (non dettaglio) per le assicurazioni 50% e 50% e tanti saluti...ma di ingrassare un avvocato non mi andava. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

navarre
navarre
-
Inserito il 23/11/2013 alle: 12:42:17
quote: non so se chi ha il SUV è ricco ma di sicuro rompono parecchio i cuaglioni, in città sono mezzi completamente inutili (ovvio parlo di di città come Firenze)>
> Allora, per il fatto che chi ha il SUV è ricco ti posso assicurare che non è così![:D] Ma con sicurezza eh? E almeno a Roma invece il SUV (io invero ho un pickup da 5.30m) in molte zone è indispensabile ed è l'unico modo di girare viste le condizioni delle strade. Inoltre li fanno robusti e sicuri (se non ci corri), l'inverno che nevicò a Roma venni tamponato da una Smart, io non avevo NIENTE nemmeno sul paraurti, la Smart aveva cofano e parafanghi anteriori in VTR sbriciolati e perdeva acqua da sotto il motore. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/11/2013 alle: 16:53:17
Se non ci sono feriti chiamare le autorità serve a poco se l altro e scappato. Ho già dato anche su questo fronte, nel 1999. Festa di laurea: un mio caro amico mi parcheggia l auto, io non ero nelle condizioni di guidare, sotto casa, nel posto meno indicato. Al mattino dopo l auto distrutta. Uno ci si era schiantato contro. Ha portato via l auto fin dove è riuscito poi con un carro attrezzi fino ad una carrozzeria. Morale l'ho rintracciato, ma la sua parola contro la mia e quella del carrozziere amico,anche di fronte agli agenti della stradale, sono state più probanti... Morale 4.000.000 di lire di danni . . . . Dovevo agire civilmente, ma questo ero uno dedito all alcol nulla tenente, con già 2 precedenti negli ultimi 6mesi! Se ci fossero stati feriti, sarebbe partita d ufficio una azione penale: ma da novello laureato mi sentii di dire la verità! Il primo anno di risparmi ed andato in fumo in anticipo grazie a quel gentiluomo[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link