quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/08/2012 00:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> benvenuto nel club, puoi buttare le aspirine...[;)][;)][;)][;)]
Opalio Massimo quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/08/2012 06:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] la Apple, sistema chiuso e segreto, (hai omesso la cosa migliore: anche perchè impiegata per scopi militari...così come è nato internet d a l t r o n t e!!)
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/08/2012 06:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote: la Microsoft, sistema aperto, >> mmm ... cosa intendi per questo ? da quando microsoft ha liberato il codice ? Non mi risulta. Non hanno nemmeno aperto il formato NTFS, pensa te ... e non legge formati aperti come ext4 (vedi nuovi tomtom). Non so se la Apple legge filesystem ext4, sia chiaro ... Condivido almeno parti della tua lettura, ma su questo ... Però: - non conosco sistema che collegato via cavo a un router non si colleghi in dhcp, se il router è impostato per questo. E questo mi da molto fastidio, oltretutto, sarebbe molto più bello che mi venisse chiesto se voglio entrare in rete o no. - se il discorso è il wifi, credo davvero che sarebbe il caso di rivedere le impostazioni del router di casa, e impostare una robusta password se non metodi migliori (come accettare connessioni solo da indirizzi MAC noti). Sempre che non si voglia pagare internet a tutti i vicini. Anche in questo caso imposto i miei dispositivi per collegarsi solo se li autorizzo OGNI VOLTA. - mi risulta che le stampanti hp siano riconosciute al volo da tutti gli OS, spero (anzi, ne sono certo) che non sia quello il pregio di un imac.
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/08/2012 00:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto! Più lo userai e più ti accorgerai della superiorità del sistema operativo rispetto a qualunque altro esistente. I soliti detrattori lo vedono come un sistema chiuso. Invece questo è proprio uno dei suoi pregi! Nessuno può modificare la "sorgente" perché altrimenti cesserebbe di essere un MAC. Per il resto, ci installi qualunque applicazione anche quelle create da te. Semplicità d'uso coniugata a grande stabilità. Prerogative che esistono fin dal primo Mac immesso sul mercato.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012 08:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il router di casa DEVE SEMPRE essere protetto da password, non solo per non regalare connessioni, ma anche per evitare rischi legali per usi non corretti. Il MAC è incredibile per la facilità con cui individua la presenza di reti Wi-Fi. Se sono free, o se si conosce la password, la connessione è immediata! Che MERAVIGLIOSA COSA! Inutile impostare il Mac per chiedere se ti vuoi connettere (cosa possibile con due clic)perché il MAC di defaul BLOCCA qualunque connessione in entrata e se tale funzione fosse stata disattivata ogni volta che accade ti chiede cosa vuoi fare.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/08/2012 06:49:08 Sto finendo di leggere il libro sulla vita di Steve Jobs: lui non ha inventato niente, ha solo rubato malamente tutto ciò che ha costruito, a partire dalle finestre sovrapponibili (Rank Xeros), alla Pixar (soc. cinematografica), passando per tanti altre soluzioni. >> Per quanto alla Pixar non ha rubato nulla! Ha preso una azienda fallimentare COMPRANDOLA dalla Lucas e l'ha resa una società di successo. Anche l'idea delle finestre ideati nei laboratori della Xerox non furono rubai ma utilizzati a seguito di accordo. La sua genialità fu quella ci capirne l'utilità. Alla Xerox il progetto giaceva in un cassetto e ci sarebbe restato, probabilmente, per secoli. Lui e il suo staff hanno migliorato e reso disponibili per tutti dei sistemi che erano solo "brevetti" e tali sarebbero stati. La Apple ha rivoluzionato il mondo del personal computer rendendolo utilizzabile da tutti e donando stabilità assoluta, velocità e sicurezza. Non dimenticare che Steve Jobs fondò, dopo il suo licenziamento dalla Apple, la NEXT dove elaborò il sistema operativo attuale basato su Unix e dove contribuì alla creazione e nascita del WWW (World Wide Web) e alla nascita del primo browser!
quote: Ha trattato i suoi collaboratori come pe*****così come ha fatto, all'inizio, con sua figlia... >> Prova a lavorare in una orchestra di alto livello con direttori di grande fama! Sbagli una nota o non esegui un passaggio difficile IMMEDIATAMENTE e sei fuori nel giro di due minuti! Se si vuole la qualità, l'alta qualità, occorre essere inflessibili con i propri collaboratori. È quello che faccio e che subisco quando lavoro quartetto o quintetto!
quote: Poi, la Microsoft, sistema aperto, è stata più volte multata dall'antitrust mentre la Apple, sistema chiuso e segreto, non è mai stata sfiorata! Ha spesso dichiarato di aver preteso solo un Euro all'anno di compenso tralasciando i milioni di dollari di Opzioni Apple assegnati addirittura retrodatate (reato) senza essere condannato. Potenza della politica! >> Ho seri dubbi che Windows sia un sistema aperto. La Windows non è stata multata perché sistema aperto o sistema chiuso. Ricevette multe dalla antitrust per abuso di posizione dominante! Steve Jobs per anni ha avuto lo stipendio simbolico di un solo dollaro. Cosa anche avvenne dopo il suo ritorno in Apple. Quello che gli spettava era una percentuale sugli utili che lui riusciva a far ottenere alla Apple.
quote: Per me Jobs è uno degli uomini peggiori che la storia dell'Umanità abbia presentato. Estro, capacità organizzativa, intuito: tanto ma a spese di chi gli stava vicino, quasi sempre mal compensati. Ed i suoi prodotti sono solo belli da vedere. >> Se si vuole la qualità è necessario! Prova ad entrare nei Berliner Philamoniker e, una volta riuscito nell'impresa, prova a respirare l'aria che si respira! Tu non immagini cosa significhi lavorare con direttori cole Karajan, Abbado, Sokolov, ecc... Un respiro, e dico respiro, fuori posto e sei fuori!
quote: Chi ha Microsoft non ha mai la necessità di Mac, chi ha Mac spesso deve ricorrere a Windows. Questo per chi usa il computer come computer: chi lo usa per gioco è un'altra cosa. >> In circa 30 anni di MAC ho avuto la necessità di usare Windows solo per controllare che i siti Web che creavo fossero leggibili anche da Win. Per il resto MAI avuto necessità di Win! Quale altro sistema operativo per il quale si trovano applicazioni ALTAMENTE PROFESSIONALI in campo audio, video e di grafica (cosa quest'ultima che non uso) offre la stessa sicurezza, stabilità e certezza di non perdere mai un dato?
quote: Quanto alla installazione dei driver delle varie periferiche, Windows è da un dì che lo fa: non ti eri mai accorto? >> Se solo funzionassero a dovere... Ricorda che questa cosa in Apple esiste da almeno 25 anni! APPLE E DORMI SONNI TRANQUILLI IN OGNI OCCASIONE!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/08/2012 10:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, a me piace anche poter regolare le connessioni in uscita, non voglio che mi si connetta a caso a qualsiasi rete aperta che trova; ci sono reti a cui potrei non voler connettermi; ad esempio in ufficio ho il wifi: è ovvio che con un device non aziendale non è detto che voglia connettermi. Ma sono certo che anche questo lo si può impostare come in qualsiasi sistema; quello che mi stupiva è che veniva dato come pregio del sistema un difetto d'uso da parte dell'utente, ovvero la connessione automatica al wifi. La mia tesi a proposito quindi è che quello che conta è sempre l'utente, sopratutto in termini di sicurezza. Però francamente con i pc windows che ho non ho mai avuto particolari problemi con le connessioni wifi. L'unico problema che ho avuto è stato quando ho messo il router in un luogo con molto legno; è venuto anche un mio vicino mac-fan molto in gamba a misurare il segnale col suo imac, ma la sostanza non cambiava: ho dovuto prendere un router migliore e piazzarlo in un posto più furbo. Comunque la banda passante sui tre sistemi (mac, win e linux), con hw simili, era analoga.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012 11:08:59 Beh, a me piace anche poter regolare le connessioni in uscita, non voglio che mi si connetta a caso a qualsiasi rete aperta che trova >> Infatti non lo fa. Quando accedi al browser di navigazione o usi una app che richiede la connessione, ti mostra semplicemente una lista delle reti disponibili. Sei tu che decidi di scegliere se connetterti e a quale. La connessione automatica avviene solamente con le reti che hai autorizzato precedentemente o presente nella lista dei preferiti.
Queste per esempio è il mio MacBook Pro, che accede automaticamente all'adsl di casa, a quella dell'ufficio o, se necessita, al cellulare che uso come hotspot...
Se sono in altri posti mi fa vedere le reti disponibili ma non le aggancia automaticamente se non voglio
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012 11:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ha risposto correttamente MyFloid. Il Mac vede immediatamente tutte le reti esistenti. Ti chiede se vuoi connetterti e quale di queste. Poi puoi selezionare o deselezionare "RICORDA I NETWORK" e anche memorizzare la eventuale password in modo che su reti di tua fiducia la connessione è automatica non appena la rileva.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/08/2012 12:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, esattamente come gli altri OS che conosco. Mi sembrava davvero strano quello che veniva detto nel post iniziale, ma ammetto che ero certo che non si connettesse automaticamente senza dire nulla. Cosa differente se uno gli attacca un cavo di rete a un router dhcp, in questo caso la connessione automatica è ovvia.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 23/08/2012 08:52:21 - non conosco sistema che collegato via cavo a un router non si colleghi in dhcp, se il router è impostato per questo. E questo mi da molto fastidio, oltretutto, sarebbe molto più bello che mi venisse chiesto se voglio entrare in rete o no >> Il client DHCP è comunemente impostato come default su molti sistemi operativi, ma niente vieta di disabilitarlo o di impostare un indirizzo IP fisso se ti interessa. Inoltre le schede di rete possono sempre essere disabilitate. Non vedo dove sia il problema.
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 23/08/2012 06:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quanto alla installazione dei driver delle varie periferiche, Windows è da un dì che lo fa: non ti eri mai accorto?id="red"> Certo che mi ero accorto, ma chissà perchè c'è sempre un qualcosa che non va, qualche incompatibilità che non ti fa funzionare una periferica che con xp funzionava, con vista non va, non è compatibile, poi ripeto, non conosco win 7, spero siano migliorate le cose. Con il Mac colleghi la spina e la periferica funziona, e basta. In ufficio è già da anni che uso Mac, non ci faccio grandi cose, fogli di calcolo per contabilità, e-mail e poco altro, ma veramente da quando ho abbandonato il pc ho guadagnato tempo e risparmiato mal di testa da imballamenti del sistema e virus vari.
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/08/2012 17:13:58 ma veramente da quando ho abbandonato il pc ho guadagnato tempo e risparmiato mal di testa da imballamenti del sistema e virus vari. >> E già questo NON HA PREZZO!
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 23/08/2012 17:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che hai avuto un sistema operativo altamente instabile e difettoso (VISTA). Microsoft le ha provate tutte.. ma nun gliel'ha fatta... e quindi e' uscito win7 stabile e ben funzionante anche con periferiche datate (mooolto datate). Non va con tutto il rottamato datato al 100% ma con buona parte. Ci sono programmi gratuiti anche per Win7 e pure rilasciati da microsoft: esempio Office Starter (word+excel+player powerpoint), antivirus integrato, ecc. ecc. Win-Vista e' durato molto poco ed e' arrivato il suo successore che trovi sui tutti pc moderni da 4 anni a questa parte. Ci sono versioni a 32 e 64 bit a seconda di cosa ci vuoi far girare (se hai software molto ma molto vecchio allora con la release a 32bit gira pure quello, intendo software di anche 15/18 anni fa tipo gestionali in finestra dos o applicazioni visual basic datato e simili). A volte non sono i pc che non vanno ma sono le ns consocenze piu limitate e spesso un NON VA AMEN e' piu facile da dire piuttosto che pensare a CHISSA' PERCHE NON VA. Secondo me microsoft con Win7 ha fatto un gran bel lavoro. Avvii veloci ed utilizzi veloci, veramente plug&play per l'utente anche poco propenso alla pressione di un tasto. Di finestre blu ne ho viste gran poche se non in concomitanza di hardware problematici per difetti o usure. E di blocchi ne ho visti qualcuno di piu ma direi quasi totalmente delle volte causati dall'utente un po' superficiale. Anche win7 riconosce rete, periferiche, wifi (e chiede se memorizzarli) per poi ricordarseli quando ci si ritrova nella stessa zona. Un pc recente con win7 merita a mio avviso tanto quanto un mac e la cosa va piu sui gusti e gli utilizzi personali.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 23/08/2012 18:17:56 Guarda che hai avuto un sistema operativo altamente instabile e difettoso (VISTA). Microsoft le ha provate tutte.. ma nun gliel'ha fatta... e quindi e' uscito win7 stabile e ben funzionante anche con periferiche datate (mooolto datate). Non va con tutto il rottamato datato al 100% ma con buona parte. >> Intanto Windows 7, salvo piratarlo, è offerto in credo 6 versioni che vanno da € 130 a € 300. Windows 8 sembra che costi circa 40 euro. Mac Os costava già da "leopard" 29,9 euro e ora Mountain Lion costa solo 15,9 euro! Il Bello che DA SEMPRE, almeno dal rientro di Steve Jobs in Apple avvenuta nel 1996, i sistemi operativi Mac sono sempre stati sempre ottimi e ogni volta ci siamo stupiti di come fossero riusciti a migliorare ciò che sembrava perfetto!
quote: Ci sono programmi gratuiti anche per Win7 e pure rilasciati da microsoft: esempio Office Starter (word+excel+player powerpoint), antivirus integrato, ecc. ecc. >> Anche per MAC ce ne sono a miliadate gratuiti. Inoltre quelli professionali (Logic, Final CUt, per esempio) costano davvero una bazzeccola e danno i punti a tutti i concorrenti.
quote: Win-Vista e' durato molto poco ed e' arrivato il suo successore che trovi sui tutti pc moderni da 4 anni a questa parte. Ci sono versioni a 32 e 64 bit a seconda di cosa ci vuoi far girare (se hai software molto ma molto vecchio allora con la release a 32bit gira pure quello, intendo software di anche 15/18 anni fa tipo gestionali in finestra dos o applicazioni visual basic datato e simili). A volte non sono i pc che non vanno ma sono le ns consocenze piu limitate e spesso un NON VA AMEN e' più facile da dire piuttosto che pensare a CHISSA' PERCHE NON VA. >> Un problema che su MAC non esiste! Macchina e sistema operativo non necessitano di CONOSCENZE per andare bene e non dare problemi a chi non vuole problemi! Chi, come me le conosce bene, ci riesce a fare cose incredibili!
quote: Secondo me microsoft con Win7 ha fatto un gran bel lavoro. Avvii veloci ed utilizzi veloci, veramente plug&play per l'utente anche poco propenso alla pressione di un tasto. Di finestre blu ne ho viste gran poche se non in concomitanza di hardware problematici per difetti o usure. E di blocchi ne ho visti qualcuno di piu ma direi quasi totalmente delle volte causati dall'utente un po' superficiale. Anche win7 riconosce rete, periferiche, wifi (e chiede se memorizzarli) per poi ricordarseli quando ci si ritrova nella stessa zona. >> Blocchi su MAC? solo se stacchi la spina! E poi, ridando corrente, riparte esattamente da dove eri senza perdere un solo dato! MAC sempre un secolo avanti agli altri!
quote: Un pc recente con win7 merita a mio avviso tanto quanto un mac e la cosa va piu sui gusti e gli utilizzi personali. >> Prova un MAC po mi dirai se un PC vale tanto quanto un MAC! provare per credere!