CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi sono autoregalato un imac

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 23/08/2012 alle: 20:55:11
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/08/2012  20:08:11 MAC sempre un secolo avanti agli altri! >
> I tuoi commenti non fanno testo. Tu sei tarantolato! [:D]
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 24/08/2012 alle: 04:59:54
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 23/08/2012  20:51:42 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> non ne sono così convinto. leggi

qui

e

qui

se poi consideri che la quota di mercato di OS è si in continuo aumento ma ancora sotto a Win. capirai che chi vuole ottenere informazioni tramite un virus, lo progetti perchè funzioni contro la piattaforma che potenzialmente gli può dare i risultati migliori Opalio Massimo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 24/08/2012 alle: 09:22:03
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 24/08/2012  04:59:54 (

)
>
> A livello di sicurezza , oggigiorno i virus sono i pericoli minori. I vandali cercano di fregarti attraverso tecniche di phishing e social engeneering, puntando più sulla stupidità della gente che sulle debolezze del sistema. Siccome si sa che la gente è sempre più scaltra, le tecniche sono sempre più raffinate. Ad esempio avere tutti gli account concatenati tra loro (facebook, twitter, amazon, il cloud, google) è drammaticamente pericoloso, perché se salta un tassello del sistema, salta tutto. Avete letto

questo

? Questo signore aveva un sistema di per se sicurissimo, ma è stato fregato lo stesso. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 09:42:49
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 24/08/2012  04:59:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continua ad essere nulla in confronto alle infestazioni dei sistemi windows. Gli articoli confermano la inviolabilità del sistema operativo. La falla fu trovata nel java di Safari e comunque, salvo aver disabilitato il firewall del sistema operativo, non creava danni. La Apple, come sempre, rilascia continui aggiornamenti alla SICUREZZA. Inoltre Safari (almeno su MAC) è estremamente pedante e avvisa ogni volta che si visita una pagina sospetta. Direi che è il sogno delle software house di antivirus: sperare di vendere antivirus anche al mondo MAC. Un MAC è assolutamente sicuro salvo farsi male da soli disabilitando le funzioni di sicurezza di default.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 09:54:39
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/08/2012  20:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche per chi ha Win7 e lo sa usare MOLTO bene ci fa delle gran cose. Dove sta il problema? Nemmeno il mio s'impalla mai, nemmeno se manca corrente! Non capisco perche' tu vuoi vendere agli altri il MAC come miglior prodotto. E' un buon prodotto certamente, come lo e' un pc con Win7. Il sist. operativo comprato CON l'acquito del PC NUOVO non costa i soldi che hai detto tu. Sono bundle che alla fine della fiera incidono davvero poco. Cmq io non voglio il MAC perche' per il mio lavoro non andrebbe bene e non potrei farci le stesse cose e non mi farebbe mangiare a fine mese... e di conseguenza non voglio nemmeno pensare che tu passi ad un pc. Della serie.. tu tieniti il tuo (e la tua idea) che io mi tengo il mio. Importante e' esser felici e non denigrare il sistema altrui. E' buono il mac ed anche un pc... dipende da cosa ci si vuol fare.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 10:03:16
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 24/08/2012  04:59:54 (

)
>
> Infatti.. cade a fagiuolo proprio in questo momento in cui si parla di MAC invincibile rispetto al pc:

http://punto-informatico.it/358...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31285
Inserito il 24/08/2012 alle: 10:19:56
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/08/2012  09:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:La Apple, come sempre, rilascia continui aggiornamenti alla SICUREZZA.>
> Credo di aver usato o provato in vita mia qualche decina di sistemi operativi. Tutti rilasciano regolarmente aggiornamenti di sicurezza, win compreso. Solo che, se apple rilascia un aggiornamento di sicurezza tutti a lodarla perché, in quanto sistema sicuro tura le falle, se lo fa microsoft ecco che tutti gli danno contro dicendo che anche questa volta è stata costretta a correre ai ripari per turare un buco del suo sistema colabrodo. Ma alla resa dei conti è la stessa cosa. Microsoft paga lo scotto della terribile serie di OS win95 - 98 - ME che erano una schifezza colabrodo e le falle venivano turate in tempi biblici con le famose service pack, oppure si doveva ricorrere a programmi esterni per proteggersi, ovvero i vari firewall, antivirus e cleaner. Ma quelli non erano anche i tempi in cui SJ era fuori da Apple e anche il loro OS non era ai massimi livelli ? Oggi però la cosa è differente anche in casa microsoft. Non che sia un sistema che mi piaccia, però certamente non ci si può più riferire alle categorie mentali di quegli anni. Nota bene, in tutti questi miei interventi non ho mai detto nulla di male e di detrattorio nei confronti dei sistemi di casa apple, che considero ottimi. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/08/2012 alle: 10:43:38
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/08/2012  10:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo su tutto! [;)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:19:49
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 24/08/2012  10:19:56 Microsoft paga lo scotto della terribile serie di OS win95 - 98 - ME che erano una schifezza colabrodo e le falle venivano turate in tempi biblici con le famose service pack, oppure si doveva ricorrere a programmi esterni per proteggersi, ovvero i vari firewall, antivirus e cleaner. Ma quelli non erano anche i tempi in cui SJ era fuori da Apple e anche il loro OS non era ai massimi livelli ? >
> Si erano i tempi neri della Apple. La mitica stabilità e sicurezza operativa Apple erano un ricordo lontano! Fu il tragico periodo del System 7.5 nelle varie versioni. Il peggiore fu il 7.5.3. Però... Però rientrato Steve Jobs e ancora non adottato il System X arrivò il System 7.6 che riportò il Mac alla sua originale stabilità ed inviolabilità. Resta da domandarci, traendone le conclusioni, perché dopo un periodo nero attraversato dalle due case il MAC è tornato a rinverdire la sua fama, mentre l'altro non ha mai migliorato su questo fronte. In realtà anche i recenti Windows, pur migliori di quelli del passato, hanno problemi più o meno seri, non solo nella sicurezza, ma soprattutto nella affidabilità.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:32:36
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/08/2012  11:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Affidabilita'? Sono 3 anni che uso Win7 e quando -STRUCO EL BUTON- non ha mai fallito una partenza. Fino ad ora e' il miglior SO di casa Microsoft tanto che dubito e mi sconsola che stiano gia' pensando a Win8. E prima ancora -1999- avevo montato XP... mai perso dati o rimasta a piedi... E ancora... Win 98Se... prima Win98... Win95... Win 3.11WG.. Win 3.1... MsDos..tutte le versioni fino alla 1.1 solo in inglese! E prima dell'msdos... gwbasic... basicA... per poi il primo in assoluto basic. W pc e microsoft... [:D][:D][:D][:D][:D] P.S. Volutamente tralasciati WinMe e WinVISTA le peggior vergogne di casa microsoft

Modificato da alexia76 il 24/08/2012 alle 11:33:55
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:40:29
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/08/2012  09:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando compri una automobile l'unica cosa che ti interessa è girare la chiave e partire senza doverti preoccupare di come funziona il motore. La macchina deve viaggiare sempre e comunque senza mai lasciarti per strada o, viaggiando, senza che l'autoradio o il condizionatore cessino di funzionare. Tu scrivi: Anche per chi ha Win7 e lo sa usare MOLTO bene ci fa delle gran cose. È questo il nocciolo del problema! Al pari della automobile, per usare un computer non deve essere necessario essere meccanici. Chi utilizza un MAC, probabilmente nell'80% dei casi e anche oltre, non ha interesse a mettere le mani nel Sistema Operativo! In genere si installano le applicazioni che interessano e queste devono lavorare SEMPRE senza alcun problema fin dalla prima installazione. Installazione che, in genere, avviene con un semplice "drun-and-drop". Si installa, niente riavvio e si utilizza l'applicazione. Ripeto. Per usare una automobile non si deve essere meccanici. Esiste chi ama prendere un catorcio di 40 anni fa e riuscire a farlo circolare. A me, come a tutti i Macintoshisti, interessa che l'automobile, girata la chiavetta, faccia IMMEDIATAMENTE il suo dovere e senza mai titubanze!
Per i costi del Sistema Operativo spero bene che sia anche su Win dato insieme alla macchina! Io mi riferisco all'ACQUISTO degli AGGIORNAMENTI. Non degli aggiornamenti "migliorativi" ma di quelli che costituiscono un passaggio ad una nuova situazione. in MAC cambia il nome dell'ANIMALE e il SECONDO numero (da 10.5.x a 10.6.x).
Ho un caro amico che fa l'informatico, anche se non vende computer. Crea software ed è MAC FANATICO più di me. Chi chi, inesperto di computer, chiede consigli su quale computer comprare lui imperterrito consigli WINDOWS. Alla mia ovvia domanda mi risponde sempre: "Devo campare! Se gli consiglio un MAC una volta acquistato non lo potrò mai avere come cliente! Se lui prende un Windows prima o poi verrà da me per risolvere dei problemi. Sono € 70/ora". Come optional, compatibilmente con altri impegni, io faccio il consulente APPLE. La domande più assurde me le fanno coloro che sono transitati da WIN a MAC restano basiti della assurda semplicità di qualunque operazione!
seumas
seumas
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:43:36
Mah, io sento un sacco di persone che da Win sono passati al Mac, (compreso chi ha aperto questo topic) non mi risulta il contrario.

Modificato da seumas il 24/08/2012 alle 11:52:50
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:46:16
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/08/2012  11:32:36 Affidabilita'? Sono 3 anni che uso Win7 e quando -STRUCO EL BUTON- non ha mai fallito una partenza.>
> Tutto qua? Questa sarebbe la AFFIDABILITÀ! Ovvio che deve partire sempre e senza fallire. Io mi riferisco alla AFFIDABILITÀ durante l'uso di applicativi che non devono mai lasciarti sul più bello! In realtà devo ringraziare più WIN che MAC per una mia lucrosa attività! Se non fosse stato per WIN (e la sua notoria inaffidabilità) non sarei diventato nel 1998 ingegnere del suono presso un importante network (forse il più importante e il più noto). Grazie WIN.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:48:22
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 24/08/2012  11:43:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ne conosco un paio. Dopo essere passati a WIN sono stati costretti a smanttare con Ubuntu, Linux ed altro. Ma si lamentano che non trovano applicazioni di alto livello, neppure a comprarle!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:12:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/08/2012  11:46:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti imparare a leggere oltre le righe con cosa volevo dire con quella parola. Guarda che anche con Win7 uno si arrangia abbastanza bene ad installare le app anche se e' da poco che vede un computer. E se deve fare un riavvia.. dove sta problema? Se lo fa da solo mica deve costruirci una casa. Il tuo amico pero' chiede troppo 70E/h per far assistenza... vuol dire approfittarsene. Non mi piace quando sento queste cose.. troppo faciloni/grandoni a parlare di mac e troppo faciloni anche nel fare i grandi conti.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 12:58:09
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 24/08/2012  12:12:03 Dovresti imparare a leggere oltre le righe con cosa volevo dire con quella parola. Guarda che anche con Win7 uno si arrangia abbastanza bene ad installare le app anche se e' da poco che vede un computer. >
> Non lo metto in dubbio. È quell'ABBASTANZA BENE che conferma ciò che io sostengo e che sostengono TUTTI coloro che sono approdati a MAC provenendo da WIN. Anche i più dubbiosi! Ma, installazioni a parte, la certezza che un applicativo che lavora con interfacce esterne non si blocchi MAI non ha prezzo! Interfacce che o non necessitano SU MAC di driver o se ne necessitano basta collegarle perché il MAC se le ricerchi automaticamente in rete! Cose che lasciano a bocca aperta amici ESPERTI di WIN quando tentano di usare le stesse mie interfacce sul PC.
quote: E se deve fare un riavvia.. dove sta problema? Se lo fa da solo mica deve costruirci una casa. >
> Un riavvia non è nulla di grave, solo che in MAC non è necessario perdere questo tempo!
quote: Il tuo amico pero' chiede troppo 70E/h per far assistenza... vuol dire approfittarsene. >
> Certamente si può anche chiedere € 35/h e metterci 4 ore invece che una sola o una sua frazione!
quote: Non mi piace quando sento queste cose.. troppo faciloni/grandoni a parlare di mac >
> Provare per credere!
quote: e troppo faciloni anche nel fare i grandi conti. >
> D'altronde finché si hanno clienti soddisfatti che abbandonano "consulenti" più economici...
navarre
navarre
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 14:31:24
quote:Risposta al messaggio di seumas inserito in data 24/08/2012  11:43:36 (

)
>
> A me sembra invece assurdo che uno si compra un computer nuovo e sente il bisogno di annunciare al mondo "come va meglio rispetto al vecchio!"(ma va?)[:D] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:17:55
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/08/2012  14:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va meglio non perché nuovo, ma perché MAC e non più WIN. Se fosse passato ad un MAC di 8 anni fa ad un MAC di oggi non avrebbe provato nessuno stupore, salvo apprezzare una maggior velocità)!
Ti farà piacere sapere che sono in sala di incisione come ingegnere del suono. Sono arrivato circa 3 ore fa. Ho attaccato il mio MAC alle interfacce APOGEE cui sono collegati due serie di 9 microfoni SCHOEPS (io sono in cabina di registrazione). Un gruppo di microfoni è campionato a 196KHz/36Bit e l'altro a 88kHz/24Bit tutto acquisito e gestito da uno stesso MAC. L'Ensemble (vocale) sta suonando, anzi cantando alcuni mottetti di Monteverdi, e, mentre il MAC registra e gestisce le 4 interfacce APOGEE io sto navigando in Internet, scaricando in background dal sito Adobe Photoshop CS 6 versione di prova e, tra una sguradata a COL ed un'altra, sto sistemando con Photoshop CS 5.5 alcune foto in ROW. Non credo che con Windows avresti queste possibilità TUTTE INSIEME e senza rischi!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 24/08/2012 alle 15:19:36
seumas
seumas
-
Inserito il 24/08/2012 alle: 15:53:52
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 24/08/2012  15:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> WOWWWWWWW [;)][;)]

Modificato da seumas il 25/08/2012 alle 20:17:24
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:25:03
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/08/2012  14:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il "vecchio" che ho sostituito una volta era nuovo, e quando lo installai persi un sacco di tempo per impostare tutte le periferiche, e non pochi problemi me li diede il router per i soliti problemi di compatibilità e menate varie per il cambio di sistema operativo, tutte cose che con il Mac non succedono con risparmio di tempo e magari anche denaro per non aver nulla da cambiare in quanto tutto funziona. Io non ho annunciato nulla al mondo, trovo più assurdo il fatto che uno non può dire una cosa che subito un altro ha da farti passare per idiota.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link