CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi sono fatto il cinafonino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 20/03/2015 alle: 13:55:22
Arrivato alla frutta il mio smartphone samsung a basso costo, dopo onorato servizio di quasi tre anni, volevo prendere qualche cosa di più senza svenarmi. Molte offerte degli operatori non mi convincevano, mettendo mano alla calcolatrice comunque spendevo un botto, anche se magari non si vede. Inoltre io da quasi 20 anni, ovvero da poco dopo l'avvento del GSM, che viaggio con due telefoni in tasca, uno mio e uno di lavoro. Anni fa i cionafonini erano goffi cloni dei 2-3 modelli di punta esistenti, con nomi goffi, irrintracciabili come marchi, del tutto inaffidabili come funzionamento e software. Mi sono reso conto che la situazione è completamente cambiata. Prima di tutto molti marchi oramai si sono stabilizzati, alcuni arrivati anche al mercato regolare. I marchi sono stati ampiamente riconosciuti dalle comunità ed hanno una certa quale stabilità; un marchio è quello e non un altro. Sebbene alcune sigle rincorrano ancora i modelli di punta (ci sono moltissimi "note", "s6", etc ) altri hanno assuno una loro identità e specificità. E infine solitamente inseguono qualche eccellenza hardware. Ci sono ovviamente dei rischi. Intanto una assistenza che delel volte è offerta in cina, rendendola di fatto inutile. Poi una spedizione con delle tasse (dovute) di cifre non sempre stabilite. E poi magari qualche caratteristica che si portano dietro non al pari delle altre. Io ho scelto il mio prima di tutto perché l'ho visto in mano a conoscenti che lo usavano già da tempo senza problemi. IL terminale preso è un thl5000. Arrivatomi l'ho inserito e la prima cosa che temevo è che non prendesse il mio operatore, visto che i cinesi a volte prendono degli IMEI abbandonati e vetusti che h3g rifiuta, ma invece è andato tutto bene, ovvero vista la sim ha cambiato i menù in italiano e riconosciuto tutti i parametri (salvo il fatto che mi ha messo l'apn errato ma ho corretto prontamente). Poi, come tutti i sistemi, mi ha automaticamente caricato la mia rubrica e tutti i riferimenti di google. Cosa dire. Ha una autonomia pazzesca, una reattività (octa core a 2ghz) e una precisione dello schermo assolutamente ottima. La resa dello schermo non so se sia HD o meno (1920*1080), non ho visto filmati o che e non mi interessa, ma è sicuramente eccellente. L'estetica dell'oggetto è buona, anche se sono pentito di averlo preso bianco. Un po' meno entusiasmante invece è la flip cover, presa a parte da un produttore terzo. La telefonia con le due sim è ottima, anche se richiede un po' di lavoro di organizzazione della rubrica, visto che il telefono del lavoro non era in rete. La macchina fotografica è uno degli aspetti un pelo più deboli, ovviamente ottima la risoluzione, meno il ledflash e l'aggiustamento delle tonalità: ma lo sapevo. L'unico limite riconosciuto (nelle comunità online) del terminale è il gps, non perché non funzioni o sia impreciso di per se, ma per un problema di interfaccia tra processori mtk e gps. Non ho ancora testato per un viaggio in macchina, ma va anche detto che più volte mi sono incasinato perché usando il tel come gps, mia madre mi chiamava SEMPRE alla rotonda decisiva. Ora, il vecchio, epurato delle app che non servono più, lo trasformerò in un navigatore puro ( e per il camper, quando mi rifarò, ancora sogno la doppio din). Per il tracciamento, che uso molto, non vedo invece problemi. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:11:15
Miii... sembra una prova di Quattroruote. Però confesso che leggendo in fretta il titolo ho letto cinefonino, ed ero convinto si trattasse di un nuovo modello particolarmente adatto per vedere i film. [:D][:D][:D] www.regoleo.altervista.org
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:14:25
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 20/03/2015  14:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda, io sono tutt'altro che appassionato di queste cose, sopratutto di telefoni. Ma dopo fiumi di parole spese su queste pagine su terminali costosissimi, mi è venuto spontaneo.(premetto che per quel che mi riguarda, potrei anche asteriscare il modello). http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:21:34
Hai fatto bene.. io ho preso qualche mese fa uno zte nubia (mi serviva un terminale dual sim.. ) non posso che parlarne bene. Ottimo terminale ad un costo assolutamente accessibile. Tequi www.sv-italia.it/forum
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 20/03/2015 alle: 14:25:16
Benvenuto nei chinafonini Dani, il caso ha voluto che me ne sia arrivato propio uno 20 minuti fà, l'ottavo, 5 miei e 3 presi per conto di amici. Un bellissimo clone S5 scala 1:1 marcato (si fà per dire) Samsung un pò ovunque, perfino batteria, cavetti e cuffie ecc. Octacore MTK 6592 ...lo devo ancora testare, non mi aspetto di certo le prestazioni di un'originale, però fino adesso non mi hanno mai deluso. Ogni tanto, mi vien voglia di cambiare[8D], poi col lavoro che faccio devo aver per forza il telefono di scorta nel caso di problemi. Quelli che mi "stufano", li rivendo nei vari mercatini. Un saluto e buoni KM
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 20/03/2015 alle: 15:59:42
A dicembre ho preso lo ZP999-5.5-8core e viaggia davvero alla grande. L'ho pero' customizzato con Rom adhoc per renderlo ancora piu interessante.
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 20/03/2015 alle: 16:50:14
Confermo in toto. Venivo anche io da un Samsung ormai esausto e, non volendo svenarmi, ho acquistato un Cubot S208 a circa 100 euro (5", quad core, 16 gb di memoria interna + sd, dual sim, ecc.). Dopo 10 mesi di utilizzo non posso che dire di esserne pienamente soddisfatto. E' solo un po' lento nel fix dei satelliti, ma questo lo avevo messo in conto prima di acquistarlo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 21/03/2015 alle: 08:28:45
quote:Risposta al messaggio di maxweb inserito in data 20/03/2015  16:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ieri ho provato un po' il GPS ed in effetti mi sono reso conto che più che un problema di sensore è una questione di ottimizzazione del sistema in quanto va a salti. Sui forum dedicati ci sono delle soluzioni adesso debbo vedere se ficcarmi nel mondo del root http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Tequi
Tequi
-
Inserito il 21/03/2015 alle: 08:35:03
Il problema del GPS è rognoso.. Su alcuni non c'è modo di farlo andare... Tequi www.sv-italia.it/forum
alexia76
alexia76
-
Inserito il 21/03/2015 alle: 09:03:40
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 21/03/2015  08:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gia'.. e' un problema con i nuovi 8core di mediatek... ma il fatto e' che non ce l'hanno tutti: sembrerebbe alcuni terminali prodotti con certi componenti. Anche tra di noi chi ha zp999 quasi tutti vanno mentre alcuni proprio non riescono e la fabbrica stessa ha risposto che con lollipop dovrebbero esserci i drivers a posto. Ma sara' tutto da vedere.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 22/03/2015 alle: 12:29:45
L' Huaewei 300 di mia figlia si trova a 49 € mentre il 530 della Moglie a 79€ vale ancora la pena di imbarcarsi nella spesa di quei cosi ?. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 22/03/2015 alle: 19:44:57
Io ho parzialmente risolto la debolezza del GPS seguendo questa guida:

http://gizchina.it/2014/01/come...

Ho poi installato l'app GPS Locker ed ora il fix dei satelliti si ottiene abbastanza rapidamente, anche se la stabilità del segnale lascia un po' a desiderare.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 23/03/2015 alle: 10:10:36
quote:Risposta al messaggio di maxweb inserito in data 22/03/2015  19:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso provo, anche se il mio problema non è tanto d fix. Mi ha fatto il primo fix a al chiuso in meno di un minuto. Il problema è diinterfaccia con lo strumenti. Migliora molto se si disabilità l'uso di terze parti per la posizione e se si disabilita il risparmio energetico. @roberto66 Se voglio fare un investimento prendo dei titoli op dell'oro, case o cose simili. Prendendo un cinafonino io prendo un oggetto con valore all'uso, ben conscio che nel secondo in cui ho aperto la scatola ha un valore commerciale bassissimo. Oltretutto, se forse il terminali Huaewei hanno una sorta di garanzia europea, quelli come il mio, aventi praticamente solo un mercato cinese (che non sono pochi come clienti, più di Europa e USA insieme), sono una scommessa. Se vanno, bene, se no uccello padulo. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 23/03/2015 alle: 10:46:15
Con quei soldi non si fa prima a comprarsi un Lumia? O proprio preferite Android a Windows Phone?
Tequi
Tequi
-
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:44:53
Io l'ho preso per la doppia sim.. I lumia (che ho avuto e mi ha fatto apprezzare moltissimo WP) con la doppia sim sono di fascia bassissima (almeno fino al 640 che dovrebbe uscire a breve). Tequi www.sv-italia.it/forum
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31290
Inserito il 23/03/2015 alle: 11:55:28
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 23/03/2015  10:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah, sicuramente io più sto lontano dal mondo microsoft meglio sto. Mi rendo conto che è un atteggiamento ideologico e volendo ingiustificato (li ho visti e non mi sembrano affatto male). Ma se posso scegliere ne sto lontano. Se mi sta sulle balle furiosamente il mondo della mela, certamente non amo nemmeno quello delle finestre, cui già sono costretto. E i miei soldi a zio bill o analoghi non vanno se posso. In ogni caso sono certo che con quelle cifre si trovano oggetti anche nel mercato interno; forse davvero c'è un po' di voglia di esplorare il differente. http://tinyurl.com/poyhyhh Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
22
maxweb
maxweb
16/09/2003 710
Inserito il 23/03/2015 alle: 18:15:02
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 23/03/2015  10:46:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, effettivamente preferisco rimanere su Android. In generale preferisco usare sistemi operativi e software applicativi "open". Windows e programmi proprietari li adopero solo quando non ho alternative, ma fortunatamente capita sempre meno.
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 23/03/2015 alle: 23:33:38
Io ho risolto il problema... uso un cellulare, quello con i tasti ricordate?!! ed ho 34 anni non 95!! non vedo a cosa mi possa servire un Lumia o simili. Praticamente che me ne faccio? io nulla! Ciao a tutti
11
erodoto1
erodoto1
06/12/2014 12
Inserito il 24/03/2015 alle: 16:12:49
va che bella discussione... io per lo stesso motivo della doppia sim di Dani1967 ho trovato tre anni fa un Huawei G700 opportunamente pastrugnato (moddato), in quel periodo, era una marca solo conosciuta per sentito dire in Italia, praticamente l'antesignana dei cinafonini ma.... ... vi svelo un segreto : buona parte della componentistica interna, dal processore allo schermo e memorie e chi più ne ha più ne metta, viene prodotta da huawei e montata su tutte le marche orientali compresa la multiblasonata e sopravalutata samsung... poi vedete voi... altro spunto di riflessione poi in effetti può essere : ma ci serve davvero tutta 'sta roba ? ciao ! Roberto
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Inserito il 24/03/2015 alle: 20:41:46
quote:ma ci serve davvero tutta 'sta roba ?id="red">>
> Tutta tutta no, però per lavoro, di cosette e fronzoli ne uso parecchi. Qualcuno dirà "come si faceva prima che non c'era sta roba?" Beh adesso c'è e se serve d'aiuto, perchè non usarla. E' così anche per il GPS, ormai tutti ne abbiamo uno, ma in giro ci andavamo anche quando non c'era...anzi per il lavoro che faccio, farei un monumento a chi lo ha inventato. Un saluto e buoni KM
10
liuby
liuby
15/02/2015 43
Inserito il 24/03/2015 alle: 22:14:14
Scusate non intendevo fare l'intellettuale dicendo che io non me ne faccio nulla! mi pare evidente che in taluni casi sia praticamente essenziale l'uso di tanta tecnologia...velocizza e semplifica la vita. Certo in taluni casi appunto...non nel mio! il mio lavoro e la mia vita non necessitano di smartphone o aggeggi simili. Il navigatore sat. lo accendo solo quando davvero mi perdo. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link