CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Mi sono fatto la Mercedes ma la vita è dura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2729
Inserito il 13/09/2013 alle: 11:48:01
Ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia gioia/amarezza. Finalmente sono riuscito nel sogno di una vita, comprarmi una Mercedes. Fin da quando ero bambino ho sempre cercato di spingere mio padre a comprarne una, ma mia madre ha sempre cassato l'idea perchè a lei non piaciono. Finalmente, adesso, a 35 sono riuscito a comprarmi una fantastica classe C station wagen che ritirerò a fine Novembre realizzando un sogno mio ed in parte anche di papà... Sembrerebbe una "bella" storia in questo periodo di difficoltà, ma purtroppo, il cetriolo e sempre a terra pronto ad alzarsi in volo. Esattamente due giorni dopo aver firmato il contratto la sera torna a casa mia moglie e mi dice che l'azienda per cui lavora da quasi 3 anni (ovviamente con 70 contratti di qualche mese), malgrado il lavoro ci sia, non può permettersi il suo stipendio "a tempo indeterminato" e quindi probabilmente a fine mese resterà a casa, o cmq la rinnoveranno ancora solo per qualche mese... Ma porca miseria, un po' di tranquillità mai, in questa vita non si riesce mai a godersi un po' di felicità che subito arriva qualche notizia di melma a riportarti alla tristezza!! Che amarezza!! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 13/09/2013 alle: 12:00:01
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 13/09/2013  11:48:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parli di questa ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2729
Inserito il 13/09/2013 alle: 12:02:15
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/09/2013  12:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO no, la mia è moooooooooooooooooolto più bella! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 15/09/2013 alle: 10:57:27
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/09/2013  12:00:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carmelo ha preso Mercedes C, questa è Mercedes B ... [:D] p.s. scherzi a parte, in bocca al lupo (con o senza auto nuova)[^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
Drogo
Drogo
-
Inserito il 15/09/2013 alle: 12:14:25
Mai fare "il passo più lungo della gamba" se non vogliamo trovarci in difficoltà. Non e questo il tempo di realizzare (se con sacrificio) i sogni. Io ho posseduto auto delle più prestigiose case automobilistiche in passato, molto di lusso e/o molto veloci. Adesso le condizioni del traffico non permettono più di correre e i costi per mantenere tali auto sono diventati eccessivi ... ergo viaggio con utilitarie. Tanto per dirne una.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 15/09/2013 alle: 13:28:55
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 15/09/2013  12:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Mercedes da lavoro a tante famiglie di operai. Se si smettesse completamente di acquistarle cosa farebbero? Auguro alla famiglia di Carmelo di avere la botta di fortuna di trovare un lavoro ancora piu ' bello e redditizio. A volte si ha paura di affrontare un cambiamento ma ora questa paura non c' e. Ovviamente sapendo bene che non e' cosi ' facile. Io ho la grandissima fortuna di avere tale auto come aziendale e tutte le mattine ringrazio qualcuno lassu'... Finche dura Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 15/09/2013 alle 13:30:18
Drogo
Drogo
-
Inserito il 15/09/2013 alle: 17:04:18
Sì, d'accordo, ma non andare fuori argomento. Nel senso che l'amico cerca comprensione relativamente al fatto che forse avrà difficoltà ad acquistare la nuova auto. Ma, sinceramente, non riesco proprio a provare empatia nei confronti di chi, forse, avrà difficoltà a mantenere la nuova Mercedes. P.S.: Allora, se pensiamo alle famiglie degli operai, acquistiamo solo auto (poche) prodotte in Italia. Mi risulta che gli operaio metalmeccanici tedeschi non abbiano problemi e siano pagati molto bene.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2729
Inserito il 15/09/2013 alle: 18:07:58
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 15/09/2013  12:14:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda ti dirò che io non ho fatto un discorso "economico"... per quanto riguarda il lavoro di mia moglie sapevo che sarebbe potuto accadere e quindi se ho deciso di fare il passo ero (e sono) consapevole di poterne sostenere il peso, certo meno agevolmente di prima, ma cmq ce la posso fare, in altro caso non l'avrei fatto. Ne facevo un discorso relativo alla tranquillità ed alla felicità che ormai in questa vita sembra sempre davvero tanto difficile da raggiungere. Sembra una maledizione, ma quando uno cerca di "premiarsi" in un qualunque modo, dopo poco viene riportato alla dura realtà da eventi che questa situazione economica generano! Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2729
Inserito il 15/09/2013 alle: 18:09:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/09/2013  13:28:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Roberto, ti sei avvicinato molto a quello che è il mio pensiero... Come ho appena scritto non è una questione di "soldi", è una questione di "tranquillità" mentale. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2729
Inserito il 15/09/2013 alle: 18:17:39
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 15/09/2013  17:04:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace molto ma qui sei completamente fuori strada. Innanzitutto sappi che Mercedes in Italia da lavoro (dittamente come casa madre, lasciando stare i concessionari) ad almeno 2000 famiglie. Per quanto riguarda il mio caso, sei partito in quarta dando per scontato che io avessi aperto questo post per un discorso economico ma non so dove lo hai letto, non ho parlato proprio di soldi, ho parlato di "sentimenti" che uno prova... Come ho scritto il problema non è economico, volevo solo condividere con voi che in questo periodo, si fa fatica, ad essere felici, e non appena uno raggiunge un qualsiasi obbiettivo si era prefissato, molto spesso succede qualcosa che mina la tua tranquillità. Sembra una maledizione ma è così, e magari non lo è solo per me... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Drogo
Drogo
-
Inserito il 15/09/2013 alle: 18:24:03
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 15/09/2013  18:17:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O.K., ho capito male.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9493
Inserito il 15/09/2013 alle: 19:22:56
Mi dispiace,chiara Francamente io,i debito li avrei fatti per un camper nuovo e non per una macchina,ma è questione di scelta. Una cosa è certa,se non avessi il camper avrei tanti soldi da spendere nelle vacanze,ho il camper ma pochi soldi da spendere nelle vacanze. Il problema che le mie vacanze,devo farle per forza in camper...[:)] L'unica cosa buona è che,sia io che mia moglie abbiano due lavori in una azienda che non puo' chiudere... Ti pare poco ?[:)]
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 15/09/2013 alle: 19:28:35
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/09/2013  19:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unica cosa buona è che,sia io che mia moglie abbiano due lavori in una azienda che non puo' chiudere...id="blue"> Mai dire mai, anche in Grecia la pensavano così.
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 15/09/2013 alle: 19:55:02
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 15/09/2013  19:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè, non hanno già iniziato a tagliarci gli stipendi[:(!]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 15/09/2013 alle: 20:13:01
Sono convinto che Carmelo sia arrivato a questo suo importante traguardo personale con il proprio immpegno e la propria fatica. Viviamo anche di gratificazioni e un po' anche di superfluo (e cosa c'e di piu superfluo di un camper ?) Immagino che se la perdita del lavoro si fosse manifestata prima della firma avrebbe quantomeno soprasseduto e procrastinato ma... fammi indovino e ti fo ' ricco diceva mio nonno. Le critiche che riceverai sul forum sono nulla rispetto a cio' che arrivera' da amici e conoscenti stretti perche' uno in Mercedes non attira mai consensi e compassione. Io stesso mo sono pentito diverse volte della scelta "indaeguata" coma mia moglie stessa definisce la mia auto (arrivata a 45 anni) Diamine ! vengo dal basso sono un dipendente che con gli anni ha saputo dimostrare il proprio contribito al benessere dell' azienda , ho seguito i miei clienti anche durante le ferie ... che vadano a farsi un bagno [:D] P,S colore ? allestimento ? io l' ho presa bianca ma berlina perche la SW a mio avviso fa molto ambulanza [:)] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 15/09/2013 alle 20:14:00
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9493
Inserito il 15/09/2013 alle: 20:24:58
quote:Risposta al messaggio di FedRic inserito in data 15/09/2013  19:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gulp ! hai ragione...[:(] [?][?] SGRAT SGRAT...
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:14:24
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/09/2013  19:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>anche io e mio marito lavoriamo per "un'azienda" che non può chiudere ma è molto mal messa e potrebbe sempre decidere di farci lavorare ma senza stipendio...doppio sgrat sgrat [:(!][:(!] elena
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:18:46
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 15/09/2013  21:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo, lavorare senza stipendio... ma mi vedono col binocolo. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9493
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:20:13
Anche mia moglie fa il mio stesso lavoro... Francamente non ho ancora sentito dire che gli insegnanti potrebbero non essere pagati a fine mese ,comunque,doppio sgrat anche per me,allora...[:(]
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:24:52
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 15/09/2013  21:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mio marito per la giustizia e loro hanno le spalle più coperte, io nella sanità e ad inizio anno ricevemmo una circolare di allerta sulla possibilità di mancanza di fondi per gli stipendi. per ora sono arrivati ma le acque sono agitate, speriamo bene. elena
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2871
Inserito il 15/09/2013 alle: 21:40:36
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 15/09/2013  21:24:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... spalle più coperte... forse non c'è rientrato ma tuo marito sa benissimo che per gli avanzamenti di grado e per gli scatti d'anzianità hanno tagliato risorse sugli aumenti. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link