quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 23/07/2013 09:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho scoperto per caso quando le mie figlie hanno regalato lo smartfone con android alla madre, ha un contratto fastweb con internet illimitato e possibilità di usarlo come modem, con modalità h3g fino ad un certo punto, poi passa alla modalità "h", ovviamente per il telefonino va bene, ma con il portatile rallenta molto. [;)]
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 23/07/2013 09:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boh, io ho TIM un Iphone e un ipad, l'iphone l'uso come modem per l'IPAD, d quale limitazione si parla? ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati» «Dove andiamo?» «Non lo so, ma dobbiamo andare»
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/07/2013 11:22:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Effetivamente è una limitazione scritta in piccolo nelle clausole, anche perchè non capisco come facciano a distinguere. Ivo
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 23/07/2013 15:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, anch'io Wind e tutto OK.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 23/07/2013 09:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, ed aggiungo con grande godimento e facilità, Wind. Il mio profilo è "All inclusive Fresh" quello pubblicizzato poco tempo fa, con 6 euro al mese hai 120min, 120sms e 2Gb di navigazione veloce, (dopo averli superati si riduce la velocità di navigazione),... prima avevo quello da 8 euro, ed ho modificato il profilo... ormai Wind riduce le tariffe dei profili ogni mese [^] Con il mio GS3, quando sono a zonzo, lo mando in tethering (quindi lo uso come modem), poi lo "cerco" col portatile, lo collego in WiFi, e navigo con quello... Wind permette ufficialmente il tethering, gratuitamente (quindi senza bisogno di utilizzare app "furbette" ed illegali), cosa che molti altri gestori non consentono o lo fanno a costi terrificanti... Ovviamente la velocità di navigazione dipende dal protocollo di rete che lo smartphone aggancia nel momento e luogo in cui ti trovi, da 3G... fino al più veloce H+... ecc Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/07/2013 00:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, acquistando un cavo 30pin/av . Se acquisti un adattatore Apple costa circa 40€,mentre se scegli un cavo no-brand su ebay lo paghi pochi euro. Ci sono per collegamenti in HDMI o RCA. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/07/2013 00:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu lo vorresti usare per vedere la tv o film in streaming?
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/07/2013 00:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PS: Nessuno mi ha risposto a questo: <<si può collegare ad uno smartfon (iphone 4) un monitor o TV per avere una visione e audio migliori?>>id="red"> Copio incollo dalle istruzioni del mio xperia sp C5303 Visualizzare contenuti dal dispositivo su un TV che supporta l'ingresso HDMI™ 1 Collegare il dispositivo ad un adattatore MHL-HDMI e collegare l'adattatore all'alimentazione elettrica via USB. 2 Collegare l'adattatore al TV con un cavo HDMI™. visualizzata nella barra di stato del dispositivo dopo che una connessione è stata stabilita. 3 L'applicazione Launcher TV si avvia automaticamente. Seguire le istruzioni per visualizzare i file multimediali sul TV Penso dipenda dal telefono a telefono, quindi la tua domanda è un po' troppo generica.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 24/07/2013 08:59:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, dipende molto dal telefono. Il mio Samsung GS3 necessita di un adattatore (una trentina di euro originale, 2 o 3 se clone), come molti altri smartphone. Alcuni hanno la presa HDMI integrata e necessitano al massimo di un cavo con la spina HDMI corretta (di solito più piccola di quella standard per le TV). Una nota importante. Per quanto ne so SkyGO non manda l'output all'HDMI, quindi se è per vedere Sky, puoi farlo solo sullo smartphone stesso.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2013 07:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo di usare il collegamento con TV, per vedere la RAI all'estero o in Italia nei rari casi che non prendo niente, poca roba, qualche TG, tanto per evitare la parabola.(nella peggiore delle ipotesi è sufficente lo smart per un TG) Poichè il monitor degli smart è piccolo, (sopratutto iphone 4) vorrei avere la possibilità di: usarlo come modem e vedere su PC oppure collegarlo alla TV, eventualmente dovrò adattare il mio piano tariffario se sarà neccessario ampliando o modificandolo per l'estero (per questo avrei preferito Tim, con collegamento TV) Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 24/07/2013 09:38:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vedo un po' dura, anche se non impossibile. I piani per l'estero sono abbastanza costosi, e soprattutto prevedono dei limiti di dati da scaricare un po' bassi. Anche nella migliore delle ipotesi se non ti limitano la quantità di dati, ti limitano la velocità (di solito a 32Kb/s). Per esempio Skygo necessita di una velocità di almeno 128kb/s e utilizza circa 300/500MB all'ora per funzionare e non credo che per la Rai sia molto diverso. Quindi verifica bene le velocità offerte all'estero e considera che 1GB di dati te lo fai fuori con un paio d'ore di visione. Verifica inoltre cosa la Rai può trasmettere all'estero perché spesso per molti contenuti non ci sono i diritti per trasmettere all'estero (con i TG però non dovrebbero esserci problemi).
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/07/2013 09:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Una nota importante. Per quanto ne so SkyGO non manda l'output all'HDMI, quindi se è per vedere Sky, puoi farlo solo sullo smartphone stesso. >> Confermo, ho acquistato l'adattatore TV (originale Samsung) + cavo HDMI, e quando collego il mio S3 alla TV, l'unica cosa che non fa vedere è proprio SkyGo. Rileva immediatamente l'uscita collegata ad una TV e manda un avviso che dice "Non è possibile.. blabla", ma quanto sono pesantiii quelli di Sky[}:)]. Mentre tutto il restante streaming si vede perfettamente, ad esempio la Rai, anche in diretta, anche se con quest'ultima non ho ancora provato all'estero, per cui non so se il server si blocca come ad esempio succede con SkyGo. E confermo anche che se si vuole vedere la tv in streaming, o si è sotto WiFi, oppure se si è in connessione dati, come minimo occorre agganciare il protocollo H+... con 3G o altro non parte nulla... [;)]
Davide