Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/07/2013 22:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vorresti dire che col Samsung Ativ S, che usa windows phone 8, Tim non se ne accorgerebbe? Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 25/07/2013 00:20:43 (> winphone non lo conosco, ma non ci scommetterei sopra. Android fkrse è la 4.2 che passa i dati al gestore. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/07/2013 07:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se qualcuno fosse curioso, mi sono informato meglio su quali possano essere le strategie degli operatori per identificare il tethering. Il primo, che però pare sia solo una proposta al 3GPP e non necessariamente a standard ed in uso, è usare i primi 4 bit del campo NSAPI per indicare che tipo di PDP Context (la connessione) viene creato. Il secondo è configurare i telefoni (spesso in modo automatico) con due APN, di cui uno dedicato alla connessione di tethering. Questi due sistemi si basano su informazioni provenienti dal terminale, e quindi possono in qualche modo essere bypassate, magari con specifiche applicazioni o tweak che possono però richiedere il rooting o jailbreaking. Il terzo è quello di usare l'IMEI per identificare il tipo di terminale (quindi se modem o cellulare). Anche per questo potrebbe valere la considerazione dei primi due metodi, ma potrebbe essere più difficoltoso. Il quarto metodo è il più sicuro per gli operatori ed è quello della deep packet inspection, ovvero il controllo approfondito di ogni pacchetto per identificare delle fingerprint (delle impronte digitali, o meglio dei tratti caratteristici) che permettono di capire che la connessione sta usando il tethering. Tipicamente si verificano le porte tcp/udp o gli header dei protocolli di livello 7, come per esempio l'http (che per esempio da indicazioni sull'applicazione che fa la richiesta), ma la cosa è molto più complessa. Nel momento in cui l'operatore identifica la connessione come di tipo tethering ha sostanzialmente tre opzioni: -abbattere la connessione -limitare la connessione (per esempio solo a siti dell'operatore) -tariffare in modo diverso la connessione In sostanza, se l'operatore volesse davvero bloccare le connessioni in tethering, non avrebbe nessuna difficoltà nel farlo.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 25/07/2013 16:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho Tre, che come velocità non è male, ma la copertura è davvero pessima. Appena potrò lo cambierò di certo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/07/2013 17:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yes. La copertura è pessima, ma quando prende, va forte. Si parlava di Modem, dove serve velocità. Io ho Tre e Wind (o uno o l'altro prende...) e di due, spendo meno di vodafone da solo con molto più traffico.
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 25/07/2013 17:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che se non ti serve la mobilità e sai che nella tua zona la copertura è buona, può andare bene. Ma se invece ti interessa la mobilità (in un sito di camperisti è un parametro importante [;)]), io Tre la sconsiglio. Prima avevo Vodafone che era in effetti più lento, ma era onnipresente. Ho anche una SIM Wind ed una TIM ed entrambe non vanno per nulla male (entrambe mi permettono il tethering), ma i piani che ho sono troppo costosi, se non per un uso estemporaneo. Una cosa buona di Tre è che in alcuni paesi dove sono presenti chiamate e dati costano esattamente come in Italia.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 26/07/2013 09:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io il galaxy s2 lo ho avuto è ottimo. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 26/07/2013 09:42:56 (> Si trova ancora a cifre intorno i 400 (io lo comprai mesi fa per mia moglie in una offerta a 380) il Galaxy Note n7000, il primo, che secondo me è migliore dei galaxy vecchi, inoltre lo schermo amoled enorme è una gioia per gli occhi e rende piacevole la navigazione e la lettura. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 26/07/2013 09:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In un settore che cambia molto in fretta sia Iphone 4 che Samsung s2 mi sembrano un po' vecchiotti si rischia molto a breve di non poter piu' aggiornarli, gia' gli Android di media fascia soffrono di questo problema (parlo di aggiornamenti ufficiali) forse s2 plus e' un po' meglio. Non entro nei particolari delle differenze tra Android e Ios, pero' non sono d'accordo sul fatto che IOS se la tira anzi secondo me e' meno personalizzabile certo, ma piu' semplice ed immediato e non ti da problemi sara' meno diffuso come numeri ma non come applicazioni anzi !. In casa abbiamo un Samsung SAdvance va molto bene e ultimamente lo vedo a buoni prezzi (e. 199) pero' ancora fermo come aggiornamento anche se pare sia prossimo, un altro a buon prezzo e' S III mini, o i Sony di fascia media che non mi dispiacciono per cambiare un po' dai Samsung !.