CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Miglior operatore per uso smartfone come modem

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
navarre
navarre
-
Inserito il 24/07/2013 alle: 22:45:52
wind a contratto no problema ma anche tim ho due offerte (2 e 10gb) su apn ibox.it e non ci sono problemi. Mi sa che son rogne su apn wap.it con iphone e android 4.1 (mi pare) che passano al gestore le infi sultipo di connessione. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 25/07/2013 alle: 00:20:43
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/07/2013  22:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vorresti dire che col Samsung Ativ S, che usa windows phone 8, Tim non se ne accorgerebbe? Ivo
navarre
navarre
-
Inserito il 25/07/2013 alle: 07:06:04
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 25/07/2013  00:20:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> winphone non lo conosco, ma non ci scommetterei sopra. Android fkrse è la 4.2 che passa i dati al gestore. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/07/2013 alle: 16:18:30
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 25/07/2013  07:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se qualcuno fosse curioso, mi sono informato meglio su quali possano essere le strategie degli operatori per identificare il tethering. Il primo, che però pare sia solo una proposta al 3GPP e non necessariamente a standard ed in uso, è usare i primi 4 bit del campo NSAPI per indicare che tipo di PDP Context (la connessione) viene creato. Il secondo è configurare i telefoni (spesso in modo automatico) con due APN, di cui uno dedicato alla connessione di tethering. Questi due sistemi si basano su informazioni provenienti dal terminale, e quindi possono in qualche modo essere bypassate, magari con specifiche applicazioni o tweak che possono però richiedere il rooting o jailbreaking. Il terzo è quello di usare l'IMEI per identificare il tipo di terminale (quindi se modem o cellulare). Anche per questo potrebbe valere la considerazione dei primi due metodi, ma potrebbe essere più difficoltoso. Il quarto metodo è il più sicuro per gli operatori ed è quello della deep packet inspection, ovvero il controllo approfondito di ogni pacchetto per identificare delle fingerprint (delle impronte digitali, o meglio dei tratti caratteristici) che permettono di capire che la connessione sta usando il tethering. Tipicamente si verificano le porte tcp/udp o gli header dei protocolli di livello 7, come per esempio l'http (che per esempio da indicazioni sull'applicazione che fa la richiesta), ma la cosa è molto più complessa. Nel momento in cui l'operatore identifica la connessione come di tipo tethering ha sostanzialmente tre opzioni: -abbattere la connessione -limitare la connessione (per esempio solo a siti dell'operatore) -tariffare in modo diverso la connessione In sostanza, se l'operatore volesse davvero bloccare le connessioni in tethering, non avrebbe nessuna difficoltà nel farlo.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/07/2013 alle: 16:43:37
Li ho provati tutti. 3 è manifestamente meglio di Wind. Ho una Sim dati con loro, pennetta ex vodafone, la velocità è eccellente eccetto che dalle 19 alle 21. Vai a sapere perchè. 5 giga a settimana. Wind ha dati sempre peggiori. Vodafon e TIM, cassate. E
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/07/2013 alle: 17:00:31
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 25/07/2013  16:43:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho Tre, che come velocità non è male, ma la copertura è davvero pessima. Appena potrò lo cambierò di certo.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/07/2013 alle: 17:20:04
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 25/07/2013  17:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Yes. La copertura è pessima, ma quando prende, va forte. Si parlava di Modem, dove serve velocità. Io ho Tre e Wind (o uno o l'altro prende...) e di due, spendo meno di vodafone da solo con molto più traffico.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 25/07/2013 alle: 17:36:09
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 25/07/2013  17:20:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che se non ti serve la mobilità e sai che nella tua zona la copertura è buona, può andare bene. Ma se invece ti interessa la mobilità (in un sito di camperisti è un parametro importante [;)]), io Tre la sconsiglio. Prima avevo Vodafone che era in effetti più lento, ma era onnipresente. Ho anche una SIM Wind ed una TIM ed entrambe non vanno per nulla male (entrambe mi permettono il tethering), ma i piani che ho sono troppo costosi, se non per un uso estemporaneo. Una cosa buona di Tre è che in alcuni paesi dove sono presenti chiamate e dati costano esattamente come in Italia.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 26/07/2013 alle: 09:42:56
Sembra che la Tim permetta il tethering con Tim special, che fino a luglio è rivolto ai nuovi clienti, e da agosto lo possono fare tutti. Tornando allo smart, effettivamente avere un unico oggetto in vacanza che fà tutte le funzioni, è una gran comodità, (e le comodità sono tutto, sono passati da molto i tempi in cui si girava con dei mattoni di videocamere al collo[:D]) perciò mi stò facendo una cultura nel web[;)] per cercare un oggetto col miglior rapporto prezzo qualità attorno 250-350 €.(oltre quelle cifre mi aumenterebbe molto lo stress del romperlo, perderlo o farmelo rubare[:D]) Ho trovato ineressante il samsung galaxi S 2 plus a 259 €, poichè non mi interessa l'ultimo modello performante ne il brand, per quello che ne farò io l'unica differenza che noterò sarà che le pagine web ci metteranno qualche secondo in più dei migliori modelli. Ero orientato al vecchio iphone 4, ma col samsum Gs2, non inferiore in prestazioni, vi sono vantaggi: monitor più grande, utilizzo delle vecchie Sim, poter mettere le mani sulla batteria, prezzo inferiore,il più diffuso android, che come SO, diciamo, se la tira un pò meno[:)], Ivo
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 26/07/2013 alle: 10:36:31
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 26/07/2013  09:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io il galaxy s2 lo ho avuto è ottimo. Salvo Pa _____________________ Nulla è come appare.
navarre
navarre
-
Inserito il 26/07/2013 alle: 13:15:18
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 26/07/2013  09:42:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si trova ancora a cifre intorno i 400 (io lo comprai mesi fa per mia moglie in una offerta a 380) il Galaxy Note n7000, il primo, che secondo me è migliore dei galaxy vecchi, inoltre lo schermo amoled enorme è una gioia per gli occhi e rende piacevole la navigazione e la lettura. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 26/07/2013 alle: 13:26:07
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 26/07/2013  09:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In un settore che cambia molto in fretta sia Iphone 4 che Samsung s2 mi sembrano un po' vecchiotti si rischia molto a breve di non poter piu' aggiornarli, gia' gli Android di media fascia soffrono di questo problema (parlo di aggiornamenti ufficiali) forse s2 plus e' un po' meglio. Non entro nei particolari delle differenze tra Android e Ios, pero' non sono d'accordo sul fatto che IOS se la tira anzi secondo me e' meno personalizzabile certo, ma piu' semplice ed immediato e non ti da problemi sara' meno diffuso come numeri ma non come applicazioni anzi !. In casa abbiamo un Samsung SAdvance va molto bene e ultimamente lo vedo a buoni prezzi (e. 199) pero' ancora fermo come aggiornamento anche se pare sia prossimo, un altro a buon prezzo e' S III mini, o i Sony di fascia media che non mi dispiacciono per cambiare un po' dai Samsung !.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15239
Inserito il 28/07/2013 alle: 09:59:30
Ho preso il Galaxi s2 plus, e ho attivato Tim special a 10€ mese (400 min. 1000 sms 2 GB internet + cubomusica e chiamate illimitate verso un N° Tim). @ navarre: per uno sforzo economico superiore avrei preso il Galaxi 3, ma non avendo esperienza ho preferito partire piano, poi si vedrà [;)] @ gaznevada: hai ragione, ma su queso genere di oggetti, io considero sempre il costo annuo, se considerassimo 70 € annui: 280 € = 4 anni, 700 € = 10 anni, ho verificato che, in questo genere di cose, la nota frase << più spendi-meno spendi >> non vale, anzi è il contrario[:)] Per il tethering, se si può fare, bene, altrimenti penso di collegarmi col TV. Riguardo al TV, in casa non vi sono problemi ho la presa HDMI, quello del camper ha solo la VGA, avendo in dotazione il cavo USB, mi chiedevo, ammesso che funzioni, se esiste la riduzione tra USB e VGA, oppure tra HDMI e VGA[?] Oppure: entrando con USB nel portatile, si può usare il monitor del PC[?] Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link