CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Miglior rapporto qualità/prezzo: che singifica?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15257
Inserito il 06/02/2017 alle: 15:56:25
Roberto ....Tu hai fatto un altra ipotesi che tra l' altro mi vede daccordo, una Porche ha un miglior rapporto prezzo qualità di una Ferrari, ma anche una Fiat Panda ha un rapporto P/Q migliore di una Ferrari smiley
Ma io ho detto un altra cosa: certi modelli Ferrari (a tiratura limitata) non possono essere paragonati se non con altri simili, mentre un Cayenne è tranquillamente paragonabile ad un Q5 Audi.
Ma ripeto sono opinioni personali e non discutibiliwink.

Poi diciamolo, generalmente non si compra solo sulla base del rapp. P/Q, questa è una cosa che si giudica a posteriori,....la pura qualità e l' estetica, le possibilità economiche e la reale necessità di una cosa, lo sfizio vero e proprio, contano molto di più.laugh

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
16
marinox
marinox
30/09/2009 5087
Inserito il 06/02/2017 alle: 17:06:12
dico la mia che dico e ripeto è soggettiva e personale . con la venuta del camper sono uscite esigenze che prima avevo ma non in cosi' alta percentuale e spiego : al mattino esco con una bella giornata e poi si annuvola ,in quel caso un abbigliamento tecnico è basilare x far fronte a imprevisti meteorologici ,viceversa il solo cotone o giacca a vento di normale qualità potrebbe non bastare . nel caso invece di scarpe atte a sostenere piede e caviglia con una camminata sicura non sottovalutando una suola in vibran che offre un grip decisamente favorevole ha un costo in relazione a cosa si pretende da una scarpa . mio padre mi ha sempre detto mille lire in tasca e scarpe ottime e giri il mondo senza pensieri . poi x mia stessa ammissione se un articolo mi piace sia x qualità intrinseca che x sostegno o vestibilità lo acquisto , i pochi euro  di differenza  in questo caso sono assolutamente poco significativi . in definitiva e parlo di abbigliamento tecnico ,  salomon  the nord face , salewa tanto x citarne qualcuna sono diventate BASILARI x l'armadio del mio camper . il rapporto qualità /prezzo non lo guardo ,  guardo invece cosa pretendo e solo se fa al caso mio lo acquisto indipendentemente dal prezzo , a meno che non sia uno sproposito ( tipo 600 euro x una giacca colmar ) .

carlo
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 06/02/2017 alle: 22:28:57
Mi sembra ch alcune spiegazioni siano fuori tema.
Cosa si intende per rapporto qualità/prezzo ?
Innanzitutto credo sia soggettivo.
Per miglior rapporto si intende quel prodotto che costando decisamente meno del top, tuttavia mantiene caratteristiche e prestazioni non dissimili  spesso molto vicine.
Diciamo che spendendo di più non otterresti molto che ti possa servire e invece spendendo meno perderesti molto in qualità.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link